Metal detector New Gold Dream

Pala da sabbia e acqua Stealth21 Anticipazioni

« Older   Newer »
  Share  
Alfa alfa
view post Posted on 29/1/2009, 21:24




Anche a me farebbe comodo una pala come la Stealth21, se la vendi mi interessa anche a me...... così bella e grande non ne ho mai vista nessuna su nessun forum neanche quelli americani.... con tutti quei fori mi sà che scarica prima ancora di tirarla su
 
Top
622mac622
view post Posted on 28/2/2009, 16:48




è bellissima , ma se la riempi quanto pesa?
 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 17:31
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (622mac622 @ 28/2/2009, 16:48)
è bellissima , ma se la riempi quanto pesa?

Archimede diceva: "datemi un punto d' appoggio e vi solleverò il mondo!"

Non sò se hai mai sentito parlare delle "leve" di Archimede.

Il manico della pala, che non si vede, è il vero prodigio.... è stato studiato appositamente per quel tipo di cestello e rende la pala leggerissima sia per il trasporto che per lo scavo permettendo di svolgere tutta l' operazione stando diritti in piedi, senza minimamente piegarsi e senza sforzo.

Il manico ovviamente non lo faccio vedere per evitare che venga copiato. Se qualcuno decide di comprare la Stealth21 potrà vedere il manico solo dopo averla pagata e sarà l' unico a parte il progettista a conoscerne le fattezze.

Sul manico posso solo dire che ha uno "sviluppo complessivo" (da non confondere con lunghezza complessiva) di tre metri e venti centimetri con numerose saldature e varie angolazioni ed è fatto con un tubolare a disegno ovale (difficilissimo da trovare perchè non prodotto in serie) in acciaio inox 304.
 
Top
622mac622
view post Posted on 28/2/2009, 18:33




CITAZIONE (amadeus21 @ 28/2/2009, 17:31)
CITAZIONE (622mac622 @ 28/2/2009, 16:48)
è bellissima , ma se la riempi quanto pesa?

Archimede diceva: "datemi un punto d' appoggio e vi solleverò il mondo!"

Non sò se hai mai sentito parlare delle "leve" di Archimede.

ma archimede parlava anche di una leva "abbastanza lunga....."
 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 19:43
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (622mac622 @ 28/2/2009, 18:33)
CITAZIONE (amadeus21 @ 28/2/2009, 17:31)
Archimede diceva: "datemi un punto d' appoggio e vi solleverò il mondo!"

Non sò se hai mai sentito parlare delle "leve" di Archimede.

ma archimede parlava anche di una leva "abbastanza lunga....."

Il manico della Stealth21 è stato studiato appositamente per neutralizzare il peso in ogni "senso di marcia" è una pala concepita per chi vuole raccogliere gioielli e monete senza piegare la schiena e con il minimo sforzo.
In acqua oltre ad un buon metal ci vuole una più che ottima pala altrimenti recuperare gioielli diventa un' ardua impresa.
Le pale che normalmente si trovano in commercio non hanno uno studio particolare ne sul cestello, ne tantomeno sul manico, sono realizzate con materiali scadenti, sono piccolissime e con pochi fori..... purtroppo ci si accorge della loro inefficenza e dello sforzo che ci vuole per usarle solo all' atto pratico cioè quando si scava.

Guarda e ammira la potenza del cestello della Stealth21 e sappi che il vero prodigio non è questo meraviglioso cestello ma il manico che lo aziona.

Edited by amadeus21 - 5/3/2009, 21:55

Attached Image: Stealth21_particolare3.JPG

Stealth21_particolare3.JPG

 
Top
GattoSilvestro
view post Posted on 5/3/2009, 19:39




Bellissima pala non ne avevo mai viste di così grandi, per forza che scarica in un baleno, con tutti quei buchi la sabbia si scarica prima ancora che sia entrata dentro perchè ogni buco scarica e tutti insieme fanno in men che non si dica.
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 20:26
Avatar

Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Pordenone

Status:


Bellissima pala. Il manico penso che l'hai fatto troppo incasinato. Io al manico c'ho messo un appoggio per il gomito e una presa per la mano e va benissimo.
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 21:50
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (BepiPresot @ 5/3/2009, 20:26)
Bellissima pala. Il manico penso che l'hai fatto troppo incasinato. Io al manico c'ho messo un appoggio per il gomito e una presa per la mano e va benissimo.

Prima di concepire la Stealth21 ho lavorato per molto tempo su tre altri prototipi di pale completamente diversi dalla Stealth21 poi abbandonati perchè richiedevano troppa fatica per usarli e costringevano comunque a piegarsi con la schiena.

Una soluzione come la tua mi era venuta in mente ma poi non l' ho presa in considerazione perchè il cestello della pala che tieni con una mano/braccio rimane troppo distante dalla vista in fase di "sgrullamento" e dall' altra mano in fase di recupero bersaglio, poi c' è comunque uno sforzo notevole in fase di stacco da terra del cestello pieno di sabbia.

Dovevo raggiungere l' obbiettivo di avere una pala che:
-mi consentisse di usarla stando diritto in piedi senza minimamente piegare la schiena, per scavare anche con l' acqua al collo
-mi consentisse di fare tutta l' operazione con un solo braccio il sinistro
-mi consentisse di centrare il bersaglio al primo colpo anche con metal che non centrano tanto bene
-mi consentisse lo scarico sabbia più rapido e veloce del mondo
-mi consentisse un facile e leggero trasporto
-una pala che non doveva interferire con la piastra del metal
-una pala che doveva entrare sul divano posteriore di un auto senza problemi
-una pala robusta ed eterna
-una pala che mi consentisse di scavare senza usare il piede per mandarla giù
-una pala che mi consentisse di scavare agevolmente buche fino a 50 centimetri di profondità con due o tre riprese, sempre stando in piedi senza mai piegare la schiena.

non è stato facile, non è stato economico, non ci è voluto poco tempo, ma alla fine ci sono riuscito ed è nata la Stealth21.

Il manico è molto complesso ha delle angolature precise che non si possono fare ad occhio ed è studiato per quel cestello e per saldarlo ci vuole uno stampo, ma senza quel manico il cestello della Stealth21 sarebbe inutilizzabile per il peso e per lo sforzo che ci vorrebbe per staccarlo da terra.

Ecco un piccolo pezzo del manico

Attached Image: Stealth21_particolare.JPG

Stealth21_particolare.JPG

 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 07:22
Avatar

Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (amadeus21 @ 5/3/2009, 21:50)
CITAZIONE (BepiPresot @ 5/3/2009, 20:26)
Bellissima pala. Il manico penso che l'hai fatto troppo incasinato. Io al manico c'ho messo un appoggio per il gomito e una presa per la mano e va benissimo.

Prima di concepire la Stealth21 ho lavorato per molto tempo su tre altri prototipi di pale completamente diversi dalla Stealth21 poi abbandonati perchè richiedevano troppa fatica per usarli e costringevano comunque a piegarsi con la schiena.

Una soluzione come la tua mi era venuta in mente ma poi non l' ho presa in considerazione perchè il cestello della pala che tieni con una mano/braccio rimane troppo distante dalla vista in fase di "sgrullamento" e dall' altra mano in fase di recupero bersaglio, poi c' è comunque uno sforzo notevole in fase di stacco da terra del cestello pieno di sabbia.

Dovevo raggiungere l' obbiettivo di avere una pala che:
-mi consentisse di usarla stando diritto in piedi senza minimamente piegare la schiena, per scavare anche con l' acqua al collo
-mi consentisse di fare tutta l' operazione con un solo braccio il sinistro
-mi consentisse di centrare il bersaglio al primo colpo anche con metal che non centrano tanto bene
-mi consentisse lo scarico sabbia più rapido e veloce del mondo
-mi consentisse un facile e leggero trasporto
-una pala che non doveva interferire con la piastra del metal
-una pala che doveva entrare sul divano posteriore di un auto senza problemi
-una pala robusta ed eterna
-una pala che mi consentisse di scavare senza usare il piede per mandarla giù
-una pala che mi consentisse di scavare agevolmente buche fino a 50 centimetri di profondità con due o tre riprese, sempre stando in piedi senza mai piegare la schiena.

non è stato facile, non è stato economico, non ci è voluto poco tempo, ma alla fine ci sono riuscito ed è nata la Stealth21.

Il manico è molto complesso ha delle angolature precise che non si possono fare ad occhio ed è studiato per quel cestello e per saldarlo ci vuole uno stampo, ma senza quel manico il cestello della Stealth21 sarebbe inutilizzabile per il peso e per lo sforzo che ci vorrebbe per staccarlo da terra.

Ecco un piccolo pezzo del manico

Per ovviare all'evidente svantaggio di avere il cestello troppo lontano dalla vista ho applicato al cestello una maniglia da afferrare per avvicinarlo.
Cosi' facendo l'intera operazione risulta facile: l'effetto leva mi permette di sollevare la pala senza fatica e poi avvicino il cestello completando lo svuotamento e ispezionando il fondo.
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 21:21
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (BepiPresot @ 6/3/2009, 07:22)
Per ovviare all'evidente svantaggio di avere il cestello troppo lontano dalla vista ho applicato al cestello una maniglia da afferrare per avvicinarlo.
Cosi' facendo l'intera operazione risulta facile: l'effetto leva mi permette di sollevare la pala senza fatica e poi avvicino il cestello completando lo svuotamento e ispezionando il fondo.

Si ma col tuo sistema il fulcro della leva ce l' hai nel gomito e quindi sforzi ripetutamente i bicipite e metti sotto carico la colonna che si prende tutto il peso della badilata di sabbia.
Poi con quel sistema puoi usare solo un piccolo badile con pochi buchi..... piccolo badile = pochi buchi
 
Top
Longino*
view post Posted on 27/4/2009, 20:06




Ho letto tutta la discussione la pala STEALTH21 è semplicemente fantastica un vero capolavoro di ingegneria non ne ho mai viste di cosi belle e minuziosamente rifinite. Di solito nei vari forum anche quelli esteri si vedono solo degli aborti mostruosi o palettine piccole come tazzine per prendere il caffè, mal costruite ed esteticamente scandalose.
 
Top
Cap America
view post Posted on 29/4/2009, 21:04




Complimenti per la pala Amadeus, un vero capolavoro si vede che è curata nei minimi dettagli, non come certe ciofeche che si vedono in giro. Una pala così farebbe comodo anche a me, credo che te la invidieranno in tanti.
 
Top
*Jolly*
view post Posted on 30/5/2009, 14:03




Complimenti per la pala Amadeus un vero capolavoro di ingegneria, si vede che è curata nei minimi termini.
Una pala così però penso che costi una fortuna :D
 
Top
view post Posted on 5/7/2009, 23:13
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Longino* @ 27/4/2009, 21:06)
Ho letto tutta la discussione la pala STEALTH21 è semplicemente fantastica un vero capolavoro di ingegneria non ne ho mai viste di cosi belle e minuziosamente rifinite. Di solito nei vari forum anche quelli esteri si vedono solo degli aborti mostruosi o palettine piccole come tazzine per prendere il caffè, mal costruite ed esteticamente scandalose.

Grazie Longino, effettivamente senza falsa modestia la STEALTH21 è la pala da acqua migliore del mondo nonchè la più bella fino ad oggi mai costruita.

Mirate tutti la bellezza e la potenza della STEALTH21

Attached Image: Stealth21_particolare3.JPG

Stealth21_particolare3.JPG

 
Top
THOR63
view post Posted on 6/7/2009, 22:51




La Stealth21 più la guardo e più mi piace
 
Top
68 replies since 5/10/2008, 22:10   4075 views
  Share