Metal detector New Gold Dream

FREQUENZA DI LAVORO DEL METAL DETECTOR - RELAZIONE TECNICO SCENTIFICA DI AMADEUS21

« Older   Newer »
  Share  
10NuAt79
view post Posted on 16/5/2013, 12:47




CITAZIONE (cherubino@ @ 29/5/2012, 23:31) 
bodhi3 si è appena cancellato, ieri ancora c' era, non sarà mica per le cavolate sconclusionate che ha scritto in questa discussione :)

dico soltanto che quello che dice bodhi3 è tutto da provare mentre quello che
ha detto amadeus21 è realtà , anch'io ho fatto quella prova con le due fedi
e risulta essere 3/4 tacca per la fede di 2 grammi e 6/7 tacca per la fede da 8 grammi.
posso dire che amadeus21 dice il vero.

un saluto! ^_^

Edited by 10NuAt79 - 30/5/2013, 03:26
 
Top
Pip5
view post Posted on 13/6/2013, 19:48




No non vado in altri forum stò qui dove ci sono persone maleducate come me.E dico che l ace fa sfavare la minchia.
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 13/6/2013, 21:41




CITAZIONE (Pip5 @ 13/6/2013, 20:48) 
No non vado in altri forum stò qui dove ci sono persone maleducate come me.E dico che l ace fa sfavare la minchia.

...vai a passera và....tanto qui non ci capisci una minchia! :696564479.gif:
 
Top
Pip5
view post Posted on 14/6/2013, 00:46




Sicuramente ci capisco più di te perché trovo più di te. Scusa ma da come parli si capisci che trovi poco. :groupwave.gif: a no scusa ai il miglior metal quindi trovi di più. :bean_laughing.gif: :bean_laughing.gif: :bean_laughing.gif: :asd.gif: :asd.gif:
 
Top
willy24
view post Posted on 14/6/2013, 08:18




CITAZIONE (amadeus21 @ 17/1/2009, 11:46) 
Voglio dare il mio contributo di esperto conoscitore di metal detector mettendo a disposizione di ignari utenti il mio sapere in modo che non si facciano truffare da abili venditori ed i loro compari comprando delle ciofeche di metal detector

LA FREQUENZA DI LAVORO DEL METAL DETECTOR


Le frequenze di lavoro in un metal detector possono essere basse o alte.

Le frequenze basse sono in genere frequenze larghe quindi riescono a penetrare più in profondità nel terreno ma essendo appunto larghe hanno bisogno di un oggetto con più superficie per poter essere riflesse e ritornare alla piastra in modo sufficiente da poter essere rilevate.

Le frequenze alte invece essendo frequenze più strette non riescono a penetrare molto in profondità nel terreno ma essendo appunto strette possono essere riflesse da oggetti con minor superficie per poter ritornare alla piastra in modo sufficiente da poter essere rilevate.

Quindi riassumendo le frequenze basse riescono a rilevare oggetti più grandi più in profondità ma non oggetti piccoli...... le frequenze alte invece riescono a rilevare oggetti più piccoli che le frequenze basse non rilevano, ma non oggetti grandi più in profondità.

Ancora le frequenze basse non rilevando oggetti piccoli vanno meglio sul terreno mineralizzato, le frequenze alte invece rilevando oggetti piccoli vanno peggio sul terreno mineralizzato.

Detto questo dico anche che ci sono in commercio metal detector con frequenze basse di soli 6.5 Khz tipo Garrett ACE 250 (con qualsiasi piastra) Fisher F4 che riescono a rilevare collanine extra sottili in oro massiccio e metal detector con frequenze di lavoro alte che arrivano a 21 Khz tipo Minelab Sovereign (tutti i modelli) o Excalibur (tutti i modelli) che non riescono a rilevare neanche collane molto più grandi di quelle che riescono a rilevare il Garrett ACE 250 e il Fisher F4.

Quindi molto spesso la frequenza di lavoro alta con cui è equipaggiato un metal detector è uno “specchietto per le allodole” una vera e propria “presa per il culo” sulla quale fanno leva furbi venditori e i loro compari per ingannare il pollo malcapitato e fargli comprare il bidone.

Le frequenze di lavoro multiple in un metal detector come ad esempio nei metal detector della Minelab sono una ulteriore presa per il culo perché questi rilevatori di metallo non rilevano collanine in oro massiccio extra sottili pur disponendo di frequenze di lavoro in alcuni modelli altissime, inoltre il gran numero di frequenze rallenta oltremodo il processore e questo costringe ad una velocità di oscillazione della piastra oltremodo lenta del tipo “dormo in piedi” che alla fine si traduce in una ricerca con scarsissimo profitto.

La frequenza di lavoro è responsabile in parte della sensibilità del metal detector verso gli oggetti piccoli e se il metal detector è molto sensibile questa sensibilità si può anche abbassare agendo sul controllo della discriminazione ma se il metal detector in origine non ha la sensibilità necessaria per poter sentire una collanina extra sottile in oro massiccio questa scarsa sensibilità non può essere aumentata.

Concludendo.... tutto quanto sopra detto è una verità relativa nel senso che può cambiare in relazione ad altre cosette, perché il metaldetector non è solo la “frequenza di lavoro”, ma è da considerare “holisticamente” un quadro d’ insieme.

Possibile che una nuova discussione venga impostata per cercare di insegnare qualcosa e debba finire in questo modo?
Almeno Bodhi3 ha dato una sua spiegazione e alle risposte di Amadeus, che sono pratiche e non solo teoriche basta fare le prove che consiglia, poteva dare una sua spiegazione tecnica e magari pratica!

Cerchiamo di parlare di cose che servono, se pensate di avere il miglior md spiegatene i motivi ad esempio hanno il gb automatico? a cosa serve e cosa trovo quando bilancia un terreno?

saluti
 
Top
Pip5
view post Posted on 14/6/2013, 09:50




Willy ti spiego e lo spiego solo a te diciamo che apro una bolla di educazione all'interno di un universo maleducato.Io per natura credo solo se vedo e io a parte le ciancie,che non sono parte della vista ma della lingua ho provato l ace e ho visto che è un buon metal nel rapporto qualità prezzo.BASTA FINE LI non ha nulla a che vedere con i metal che ho io.Ora se trovo uno o più di uno che dice il contrario,gli dico la mia e gliela dico secondo il suo modo di relazionarsi,che non è il tuo a quanto vedo.I soldi in più che uno spende per un metal non sono per avere in più la luna nei confronti di un metal più scarso,ma magari ai:10 cm in più di profondita,distingui un pò meglio i metalli,nel caso del v3i lo puoi bilanciare sia sul terreno che sulla salinita a una profondità notevole ecc.ecc. Prendi il fisher ad esempio con tante impostazioni si differenza poco,ma basta che tu metta discriminazione 0(discrimina solo con i suoni non è che non discrimina e discrimina in maniera fantastica) e diventa eccezionale in aria sente le catenine a distanza notevole,capito poi non mi voglio dilungare...... A me non sembra di ottenere poco anche se si costano di più.... I metal non sono solo frequenze o solo piastra sono un insieme di cose .se poi uno è capace di fare modifiche e creà un mostro va bene ma non mi si venga a dire che di base l ace è il numero uno.
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 14/6/2013, 10:07




prima si impara a stare in piedi,poi si inizia a camminare restando in equilibrio
poi si comincia a correre e poi si comincia a far competizione.....ma come ho già spiegato
per fare COMPETIZIONE dobbiamo essere all'altezza di determinate conoscenze (che
nonostante sono scritte anche se alle volte soltanto menzionate su questo forum) che se non vengono apprese non potranno essere insegnate(gli asini non volano neanche se
gli insegni a volare)!
Questo lo dico nè per offendere ne per alcuni in particolare....soltanto che
se hai la possibilità con il tuo intelletto di elaborare determinati post di questo forum
capisci che per far vedere dietro ad un ago alle volte devi spiegare parola per parola
e dichiarare tutti i segreti dopo che per la fatica di ercole li hai guadagnati....
quindi pensi che sia giusto dare solo dei consigli e che il gran risultato ogni singolo deve guadagnarselo. -_-


Un saluto!
 
Top
Pip5
view post Posted on 14/6/2013, 10:11




I miei hanno il bilanciamento automatico e manuale in teoria:il metal scambia il terreno per un targhet,perchè,perchè nel terreno ci sono i minerali ,ci sono di tipo ferroso e di tipo salino.bilanciando il terreno il metal elimina la sensibilita a tali minerali quindi non sentendo li più sente meglio i nostri amati targhet.In pratica se bilancio o non bilancio a me il metal i targhet li sente bene lo stesso.HO PROVATO.Però in certe situazioniHO PROVATO bilanciare mi ha fatto sparire una miriade di suoni e sonetti falsi ,magari in altre se non bilanci il targhet non lo senti proprio,quindi bilanciare non è una cacchiate ma fa quella piccola differenza se piccola si può definire.Automatico vuol dire che il nostro amato metal si bilancia da solo manuale devi pompare te!
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 14/6/2013, 10:14




CITAZIONE (Pip5 @ 14/6/2013, 01:46) 
Sicuramente ci capisco più di te perché trovo più di te. Scusa ma da come parli si capisci che trovi poco. :groupwave.gif: a no scusa ai il miglior metal quindi trovi di più. :bean_laughing.gif: :bean_laughing.gif: :bean_laughing.gif: :asd.gif: :asd.gif:

...infatti non voglio rendere nessuno invidioso....poi a me và bene così!

Arriverà anche per me il ritrovamento di un bel pezzo d'oro!


Dice un proverbio ....chi và al mulino s'infarina! :B):


Contento tu con il tuo parco MD!....contenti tutti!


UN SALUTO!
 
Top
Pip5
view post Posted on 14/6/2013, 10:16




Allora cerca di essere contento pure te :Aggiudicato.jpg: :mf_popeanim.gif:
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 14/6/2013, 10:18




CITAZIONE (Pip5 @ 14/6/2013, 11:11) 
I miei hanno il bilanciamento automatico e manuale in teoria:il metal scambia il terreno per un targhet,perchè,perchè nel terreno ci sono i minerali ,ci sono di tipo ferroso e di tipo salino.bilanciando il terreno il metal elimina la sensibilita a tali minerali quindi non sentendo li più sente meglio i nostri amati targhet.In pratica se bilancio o non bilancio a me il metal i targhet li sente bene lo stesso.HO PROVATO.Però in certe situazioniHO PROVATO bilanciare mi ha fatto sparire una miriade di suoni e sonetti falsi ,magari in altre se non bilanci il targhet non lo senti proprio,quindi bilanciare non è una cacchiate ma fa quella piccola differenza se piccola si può definire.Automatico vuol dire che il nostro amato metal si bilancia da solo manuale devi pompare te!

....non è del tutto chiaro....hai imparato poco!


Professore!?!?!? si è dimenticato di dire qualcosa????

CITAZIONE (Pip5 @ 14/6/2013, 11:16) 
Allora cerca di essere contento pure te :Aggiudicato.jpg: :mf_popeanim.gif:

...guarda che quello inquieto sei proprio te!


A me và bene così! ^_^
 
Top
Pip5
view post Posted on 14/6/2013, 10:23




Io mi sono dimenticato no qualcosa ma tanto. Perchè non ho la tua capacita! :696564479.gif: vedi wily perchè succede quello che a te non piace.
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 14/6/2013, 10:31




CITAZIONE (Pip5 @ 14/6/2013, 11:23) 
Io mi sono dimenticato no qualcosa ma tanto. Perchè non ho la tua capacita! :696564479.gif: vedi wily perchè succede quello che a te non piace.

quindi da bravo SCUDIERO DI "AMADEUS21" posso a sto punto
dichiarare che l'ignoranza è diventata un mestiere! :asd.gif:

....che io lascio volentieri a chi ha il paraocchi e paraorecchie!


Un cordiale saluto!

P.S. niente!
 
Top
Pip5
view post Posted on 14/6/2013, 10:39




Amadeus da quello che dice si vede che sà.anche se su delle cose non ci siamo .MA TE SEI CAPACE SOLO DI PORTARE LA SUA ALABARDA E ANNUSARE LA MERDA DI SU CAVALLO O FRA 18 o 24 VITE POTRAI TU STESSO ESSERE CAVALIERE?
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 14/6/2013, 10:43




CITAZIONE (Pip5 @ 14/6/2013, 11:39) 
Amadeus da quello che dice si vede che sà.anche se su delle cose non ci siamo .MA TE SEI CAPACE SOLO DI PORTARE LA SUA ALABARDA E ANNUSARE LA MERDA DI SU CAVALLO O FRA 18 o 24 VITE POTRAI TU STESSO ESSERE CAVALIERE?

Quando vuoi t'insegno...ma siccome ti rivolgi così a me la paga è centuplicata!


Salutoniiiii!!!!!
 
Top
59 replies since 17/1/2009, 10:46   13359 views
  Share