Metal detector New Gold Dream

FREQUENZA DI LAVORO DEL METAL DETECTOR - RELAZIONE TECNICO SCENTIFICA DI AMADEUS21

« Older   Newer »
  Share  
Pip5
view post Posted on 14/6/2013, 11:04




Va bene ci stò.però voglio anche i segreti che non insegneresti a nessuno.
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 14/6/2013, 11:16




CITAZIONE (Pip5 @ 14/6/2013, 12:04) 
Va bene ci stò.però voglio anche i segreti che non insegneresti a nessuno.

.....ma allora sei malato cronico proprio come me per questo hobby! :lol:

....io non sono capace d'insegnare ciò che non voglio insegnare! -_-

....non posso tradirmi! :B):


anche tu faresti la stessa cosa! :ph34r:




Un cordiale saluto!


P.S.....bella discussione accesa èh!?!? ^_^
 
Top
Pip5
view post Posted on 14/6/2013, 11:29




Tu mi ai promesso che mi insegni. <_<

Ti dradirai solo con me,le cose troppo segrete me le mandi in mp :alienff: ;) un saluto.
 
Top
willy24
view post Posted on 14/6/2013, 11:38




CITAZIONE (Pip5 @ 14/6/2013, 11:11) 
I miei hanno il bilanciamento automatico e manuale in teoria:il metal scambia il terreno per un targhet,perchè,perchè nel terreno ci sono i minerali ,ci sono di tipo ferroso e di tipo salino.bilanciando il terreno il metal elimina la sensibilita a tali minerali quindi non sentendo li più sente meglio i nostri amati targhet.In pratica se bilancio o non bilancio a me il metal i targhet li sente bene lo stesso.HO PROVATO.Però in certe situazioniHO PROVATO bilanciare mi ha fatto sparire una miriade di suoni e sonetti falsi ,magari in altre se non bilanci il targhet non lo senti proprio,quindi bilanciare non è una cacchiate ma fa quella piccola differenza se piccola si può definire.Automatico vuol dire che il nostro amato metal si bilancia da solo manuale devi pompare te!

Penso che se l'md si chiude in automatico o se non si sa come settarlo è vero che puoi cercare senza disturbi ma la domanda è: cosa puoi trovare?
la prova è passare sotto la bobina un target valido assieme ad uno ferroso e vedere cosa rileva.

Spero di essermi espresso bene qui ci sono dei veri intenditori che non ammettono ignoranza...
 
Top
Pip5
view post Posted on 14/6/2013, 11:53




Scusa willy ma che cazzo stai dicendo.Ora devo cucinare comunque dopo ti rispondo.
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 14/6/2013, 12:23




CITAZIONE (Pip5 @ 14/6/2013, 12:29) 
Tu mi ai promesso che mi insegni. <_<

Ti dradirai solo con me,le cose troppo segrete me le mandi in mp :alienff: ;) un saluto.

io ti ho detto che quando vuoi t'insegno....ma non ho specificato quanto e cosa.....quindi!?!?


comunque tu faresti la stessa cosa!


......è il mio TESSSSSOOOROOO! ^_^



Salutiiii!
 
Top
Pip5
view post Posted on 14/6/2013, 12:36




Allora primo se tu mi ai scambiato per un professore aivisto male.Io dico solo quello che sò e se lo dico stai sicuro che è come dico io altrimenti ti dico che non lo sò.Cosa puoi trovare con un bilanciamento giusto.Non trovi un cazzo nulla di più di un bilanciamento sbagliato sino a 15 cm.Solo più in profondità troverai quello che con un bilanciamento errato non trovi perchè il suono o il fastidio della mineralizazione ti impedirà di scavare.la prova che dici te targhet buono accanto a ferro non c'entra un cazzo con la mineralizazione.Li centra la velocità di riapertura del metal dal ferroso al non ferroso,se discrimini,se invece sei in accetto tutto e discrimini con i suoni anche li c'entra la famosa recovery cioè la capacità di distinguere due metalli e segnalarlo in maniera veloce e distinta.secondo te trovarsi su una grossa lamiera 4x4 con sopra 20 cm di ferro è come trovarsi su un terreno altamente mineralizato? :o: :8.gif: :8.gif:

Diecinuat te sei come le assicurazioni non ci si può fidare cè sempre qualche paragrafo che tele mette nel buco :alienff:
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 14/6/2013, 12:39




CITAZIONE (Pip5 @ 14/6/2013, 13:33) 
Allora primo se tu mi ai scambiato per un professore aivisto male.Io dico solo quello che sò e se lo dico stai sicuro che è come dico io altrimenti ti dico che non lo sò.Cosa puoi trovare con un bilanciamento giusto.Non trovi un cazzo nulla di più di un bilanciamento sbagliato sino a 15 cm.Solo più in profondità troverai quello che con un bilanciamento errato non trovi perchè il suono o il fastidio della mineralizazione ti impedirà di scavare.la prova che dici te targhet buono accanto a ferro non c'entra un cazzo con la mineralizazione.Li centra la velocità di riapertura del metal dal ferroso al non ferroso,se discrimini,se invece sei in accetto tutto e discrimini con i suoni anche li c'entra la famosa recovery cioè la capacità di distinguere due metalli e segnalarlo in maniera veloce e distinta.secondo te trovarsi su una grossa lamiera 4x4 con sopra 20 cm di ferro è come trovarsi su un terreno altamente mineralizato? :o: :8.gif: :8.gif:

.....da quello che hai scritto deduco che il mio KUNG-FU è MIGLIORE! -_-



UN CORDIALE SALUTO! ^_^

Edited by 10NuAt79 - 28/6/2013, 03:19
 
Top
willy24
view post Posted on 14/6/2013, 12:47




Davo per scontata la grandezza del target, se devo specificare anche quello.. :cry:
Sicuramente hai ragione sulla velocità del processore ma se l md si chiude col bilanciamento automatico sul mineralizzato,che rallenta forse i calcoli, trovi solo roba grossa ma ti perdi la piccola e se hai letto qualcosa da queste parti sai di cosa parlo. Neanche io sono prof e queste discussioni mi servono per imparare :thumb_yello.gif:
 
Top
Pip5
view post Posted on 14/6/2013, 13:15




10naut e perchè altrimenti vorrei sapere i tuoi insegnamenti.willi il metal si blocca in manuale in automatico si aggiorna da se se non è un metal pacco però è vero in automatico è meno performante per trovare meglio il piccolo devi sbilanciare il metal con l offset della frequenza.ma non la frequenza della sensibilità ma quella del bilanciamento.Ai dei metal che puoi sbilanciare con l offset?

Altrimenti vai in manuale e pompi e ripompi e ripompi.Sennò prendi un metal come l ace che va fino a 15 cm con bilanciamento impostato dalla cosa,così ti rompi meno le palle e i che tu trovi tu trovi e i che un tu trovi lo trovo io è poi tu vai a cena e ti mangi una bella bistecca a lla fiorentina e dopo tu racconti la tua esperienza.
 
Top
willy24
view post Posted on 15/6/2013, 15:27




Non conosco tutti i metal ma una cosa è sicura se non sentono delle catenine fini in aria figuriamoci in terra e puoi andare offset tutte le volte che vuoi :B):


ciao e sono incazzato oggi non posso spazzolare :angry:
 
Top
Pip5
view post Posted on 15/6/2013, 17:08




Mi spiace che non puoi spazzolare.idem per me.Senti mi piacerebbe stare vicino a te di casa così ti farei vedere come il fisher f75 e il v3i sentono le catenine,dammi retta di soltanto cose che ai provato te non dare retta a nessuno nemmeno a me.Se un metal non lo conosci non dare giudizi affrettati,il tuo c scope e il fisher tuo io non li ho mai provati di conseguenza i limito a leggere le opinioni. ;) se capìti su metaldetector Italia leggi ti le recensioni del v3i fatte non da me che sono alle prime armi ma da un signore che ne Sa di cose.
 
Top
willy24
view post Posted on 15/6/2013, 22:28




Tranquillo non metto in discussione gli altri metal, mai fatto: primo perché dovrei avere la possibilità di provarli e poi dovrei essere un esperto. Il discorso della catenina può valere come punto di partenza; poi c'è il discorso prezzo/qualità ed infine stare attenti ai bidoni.Il mio cz5e lo chiedono ed io non l ho mai messo in vendita...buon segno.

Buona notte
 
Top
Pip5
view post Posted on 15/6/2013, 23:11




Ciao buonanotte
 
Top
59 replies since 17/1/2009, 10:46   13359 views
  Share