Metal detector New Gold Dream

GLI XP NON VANNO SUL MINERALIZZATO NON FATEVI INGANNARE DA FURBI VENDITORI E DA I LORO CLONI

« Older   Newer »
  Share  
++Gollum++
view post Posted on 10/4/2009, 23:39




Scusate ancora la mia ignoranza in materia ma non capisco cosa siano sti benedetti terreni mineralizzati. Sono paragonabili alle spiagge scure? Cerco solo in spiaggia e qualche volta sono stato in qualche prato e non ho avuto problemi. Da quanto ho intuito in queste situazioni i radar pulse sono il top ma non distinguono bene i metalli... Sono un po confuso. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire. Grazie a tutti.
 
Top
view post Posted on 12/4/2009, 22:53
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (++Gollum++ @ 11/4/2009, 00:39)
Scusate ancora la mia ignoranza in materia ma non capisco cosa siano sti benedetti terreni mineralizzati. Sono paragonabili alle spiagge scure? Cerco solo in spiaggia e qualche volta sono stato in qualche prato e non ho avuto problemi. Da quanto ho intuito in queste situazioni i radar pulse sono il top ma non distinguono bene i metalli... Sono un po confuso. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire. Grazie a tutti.

Si sono paragonabili alle spiagge scure.

La mineralizzazione del terreno o delle spiagge non è uniforme ma piuttosto a "macchia di leopardo" con un metal detector come gli XP trovi soltanto se capiti sulla macchia non mineralizzata sennò non trovi niente.... e a nulla servono cazzate come il processore veloce o le cuffie senza filo.

Però uno stupidotto può anche ritenere interessanti le cuffie senza filo e il processore veloce senza accorgersi che queste due cose non gli servono a nulla per trovare bersagli nel terreno mineralizzato. Vedi per esempio 28Fly e Avenar sono due che usano gli XP da molto tempo e ancora non hanno capito che con questi metal non ci troveranno mai niente sul terreno mineralizzato...... e indovina un pò perchè ancora non l' hanno capito ?

Il terreno mineralizzato contiene una più o meno alta concentrazione di microscopici minerali in esso disciolti che "accecano" il metal detector impedendogli di rilevare qualsiasi cosa a meno che non si tratti di oggetti molto voluminosi tipo una palla di cannone o un carro armato.

La mineralizzazione del terreno è come la nebbia per un essere umano e attraverso la nebbia non ci vede nessuno.

Solo un pipistrello può muoversi senza problemi nella nebbia e solo un pulse induction può trovare oggetti in qualsiasi terreno sia esso mineralizzato negativo o mineralizzato positivo o tutti e due insieme, il problema è che però con un pulse induction ogni bersaglio è buono, anche il ferro hihihihihihihihihihihihhi
 
Top
Gandalf77
view post Posted on 13/4/2009, 12:41




CITAZIONE (amadeus21 @ 12/4/2009, 23:53)
Però uno stupidotto può anche ritenere interessanti le cuffie senza filo e il processore veloce senza accorgersi che queste due cose non gli servono a nulla per trovare bersagli nel terreno mineralizzato. Vedi per esempio 28Fly e Avenar sono due che usano gli XP da molto tempo e ancora non hanno capito che con questi metal non ci troveranno mai niente sul terreno mineralizzato...... e indovina un pò perchè ancora non l' hanno capito ?

Perchè 28Fly e Avenar ancora non hanno capito che con questi metal non ci troveranno mai niente sul terreno mineralizzato?

Forse perchè uno è un venditore e uno è un compare di un venditore?
Oppure perchè sono due stupidotti?
 
Top
Gianni_none
view post Posted on 14/4/2009, 09:18




EDITATO

Edited by amadeus21 - 23/4/2009, 23:23
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 13:06
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Gianni None ovvero 82 della confraternita degli 82, ti ho già risposto rispondendo a ++Gollum++, non ci capisci un cazzo di metal, ne tu ne 28Fly ne Avenar.

Adesso ti faccio rispondere da Cocorito82 dell' altro forum fai bene attenzione alla parte che evidenzio in rosso e guarda che la risposta di cocorito e posteriore rispetto alla mia, guarda la data:
Fonte: #entry317016979
CITAZIONE (cocorito82 @ 14/4/2009, 23:50)
Qualche volta mi trovo a cercare pure in mezzo ai campi in campagna in mezzo alle panocce di grano....spesso vado pure in parchi,parchetti oltre che in campi compatti e meno,minelab non mi ha mai deluso,per quanto riguarda la ww1 ci sono zone dove il terreno è parecchio mineralizzato (basta vedere i cscope che sono ammutoliti e li se arrivano a 10cm è un miracolo...) e in certi posti che conosco della ww1 per esempio white's vedono solo che hot rock... ma pure gli xp a bassa frequenza oltre agli oggetti grossi non vedono altro.....a differenza di minelab che becca anche il piccolo a profondità comunque molto buone in quelle condizioni,per me un minelab va anche sui cocci (basta discriminarli) e lo strumento è molto stabile e andando lenti perchè con minelab è così c'è poco da fare o piace o non piace,ma se li sotto ci sono monete o oggetti conducibili con il cavolo li tralasciano,anzi se li fumano...

poi oltre alla disc e performance per me la qualità audio dell'explorer SE in ferrous e Long è ineguagliabile,lui mi parla :)

GLI XP NON VALGONO UN CAZZO SUL MINERALIZZATO E PERSONAGGI COME 28Fly e Avenar NON CAPISCONO UNA CIPPA DI CAZZO DI METAL
 
Top
cocorito82
view post Posted on 15/4/2009, 17:41




[QUOTE=amadeus21,15/4/2009, 14:06]
Adesso ti faccio rispondere da Cocorito82 dell' altro forum fai bene attenzione alla parte che evidenzio in rosso e guarda che la risposta di cocorito e posteriore rispetto alla mia, guarda la data:
Fonte: #entry317016979
CITAZIONE (cocorito82 @ 14/4/2009, 23:50)
Qualche volta mi trovo a cercare pure in mezzo ai campi in campagna in mezzo alle panocce di grano....spesso vado pure in parchi,parchetti oltre che in campi compatti e meno,minelab non mi ha mai deluso,per quanto riguarda la ww1 ci sono zone dove il terreno è parecchio mineralizzato (basta vedere i cscope che sono ammutoliti e li se arrivano a 10cm è un miracolo...) e in certi posti che conosco della ww1 per esempio white's vedono solo che hot rock... ma pure gli xp a bassa frequenza oltre agli oggetti grossi non vedono altro.....a differenza di minelab che becca anche il piccolo a profondità comunque molto buone in quelle condizioni,per me un minelab va anche sui cocci (basta discriminarli) e lo strumento è molto stabile e andando lenti perchè con minelab è così c'è poco da fare o piace o non piace,ma se li sotto ci sono monete o oggetti conducibili con il cavolo li tralasciano,anzi se li fumano...

poi oltre alla disc e performance per me la qualità audio dell'explorer SE in ferrous e Long è ineguagliabile,lui mi parla :)

Ciao amadeus :) confermo la mia opinione sugli xp a 4,6khz quelli che conosco e ho avuto modo di provare,poi sai ogniuno di noi il proprio o i propri md,io mi trovo molto bene con minelab,ciao :)
 
Top
++Gollum++
view post Posted on 16/4/2009, 12:10




Ciao a tutti, ho fatto una ricerca su internet.

"Un suolo salino è una particolare tipologia di suoli in cui si ha accumulo di elementi solubili, come solfati o cloruri di sodio.
Le condizioni necessarie per la loro formazione sono un clima asciutto, dove le precipitazioni siano inferiori all'evapotraspirazione potenziale; l'acqua, nei lunghi periodi secchi, tende a risalire invece che a percolare verso il basso, permettendo così il depositarsi di questi sali su tutto il profilo, anche fino a concentrazioni che possono risultare tossiche per i vegetali.
Oltre a questo fattore climatico, altri fattori predisponenti la formazione dei suoli salini sono:
materiali parentali ricchi in sali, come ad esempio gessi, evaporiti o sedimenti argillosi con particolare presenza di sodio (come le biancane toscane);
fenomeni di aerosol superfici soggette a periodiche inondazioni di acque salmastre o spruzzi di acque salate portate dal vento in occasione di burrasche e mareggiate;
terreni posti in aree con presenza di cuneo salino.
L'aridità influenza tutti i processi pedogenetici che avvengono in un suolo di questo tipo e che portano alla sua formazione. Questo fattore ha grande importanza ai fini agronomici, dato che, se non adeguatamente calibrata, l'irrigazione può portare in breve tempo alla salinizzazione o alla sodicizzazione del suolo.
In certi casi l'abbondante sodio si presenta come ione scambiabile, costituendo più del 15% del complesso di scambio di un suolo, provocando forti aumenti del pH e distruzione della struttura stabile del suolo: si parla allora di suoli alcalini.
A causa della grande estensione delle zone aride sulla Terra, anche questa tipologia di suoli ha una certa diffusione: fra le zone più interessate da salinità del suolo sono l'Asia Centrale, il Medio Oriente e il Nordafrica, gli Stati Uniti sudoccidentali e il Messico nordoccidentale"

La mineralizzazione dei terreni di tipo ferrosa è data:

"I minerali ferrosi sono minerali da cui può essere estratto, tramite lavorazioni specifiche, il ferro metallico.
Il ferro si trova in natura solitamente sotto forma di ossidi come magnetite (Fe3O4) o ematite (Fe2O3), entrambi ossidi di ferro"

Cocorito82 come fai a trovarti bene con i minelab? Costano molto ed anno prestazioni molto simili al mio ace 250. Sono pesanti e lenti. Un mio amico ha il minelab sovereign elite e ti posso assicurare che tutti i segnali che sentiva lui sentivo pure io. In più con l'aiuto del displai riuscivo a capire benissimo se sotto c'era monnezza a roba buona mentre lui scavava molta più monnezza di me. Ti consiglio di leggerti i test fatti da amadeus21.
 
Top
cocorito82
view post Posted on 16/4/2009, 12:30




CITAZIONE (++Gollum++ @ 16/4/2009, 13:10)
Cocorito82 come fai a trovarti bene con i minelab? Costano molto ed anno prestazioni molto simili al mio ace 250. Sono pesanti e lenti. Un mio amico ha il minelab sovereign elite e ti posso assicurare che tutti i segnali che sentiva lui sentivo pure io. In più con l'aiuto del displai riuscivo a capire benissimo se sotto c'era monnezza a roba buona mentre lui scavava molta più monnezza di me. Ti consiglio di leggerti i test fatti da amadeus21.

Secondo me e ti assicuro che metal ne ho provati molti...un garrett ace è un entri level da principiante è comunque un buon strumento ma non può essere assolutamente paragonato a md di fascia alta tipo sovereing o explorer,è anche vero però che in certi luoghi quello che sente i minelab lo può sentire anche l'ace,ovviamente dipende dal luogo dal terreno e da molti fattori mineralizzazioni ecc ecc e a che profondità stanno gli oggetti,il display secondo me non è fondamentale anche se sicuramente può aiutare ma solamente ascoltando i suoni e se si cerca tutto tranne il ferro con i toni non sbagli neanche se vuoi,per quanto riguarda il peso dei minelab ci sono abituato,costano molto ma sono ottimi metal.
 
Top
++Gollum++
view post Posted on 16/4/2009, 12:40




Secondo me non valgono tutti quei euri. LA penso come altri che sono qui nel forum, non è che anche tu sei un venditore?

CITAZIONE (THOR63 @ 31/12/2008, 13:15)
Ottima recensione Amadeus, io ho il mio Ace250 che è il migliore per cercare in spiaggia asciutta in estate e il CZ21 che è il migliore per cercare in acqua e ci faccio l' acqua sia d' estate che d' inverno.

I Minelab è risaputo che sono metal lentissimi, obsoleti e trova monnezza ed è per questo motivo che non li compra più nessuno. La ditta è stata svenduta ad un altra società, in più per trovare l' oro non valgono un cazzo.

Purtroppo chi capita nei forum di vendita di metal detector dove c' è l' amministratore/venditore oppure forum che fanno capo a venditori oppure compra riviste sponsorizzate con i soldi dei venditori viene raggirato e gli appioppano il bidone.

CITAZIONE (cherubino@ @ 3/1/2009, 15:45)
CITAZIONE (MatteoRicci @ 2/1/2009, 14:55)
Bravo Amadeus per fortuna ci sei tu che fai capire alla gente quali sono i metal detector bidoni, perchè se dai retta ai rivenditori e ai loro compari sugli altri forum butti via i soldi comprando bidoni uno dietro l' altro.
Bisogna essere proprio dei grandi fessi per comprarsi un metal detector bidone come il Minelab E-TRAC che non sente neanche una collanina da 20 grammi d' oro massiccio neanche arrotolata (valore 200 euro) e neanche se glie la passi sotto la piastra.

Quoto.... i rivenditori e i loro compari sono sempre pronti a rifilarti il bidone pur di guadagnarci a tue spese, ma per fortuna che c' è Amadeus che ti fà vedere gli inganni.

 
Top
cocorito82
view post Posted on 16/4/2009, 12:46




Magari amadeus fossi un venditore :D sono un utilizzatore fiero dei minelab :)
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 17:34
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (cocorito82 @ 16/4/2009, 13:46)
Magari amadeus fossi un venditore :D sono un utilizzatore fiero dei minelab :)

Hehehehehehehe...... guarda Coco che ++Gollum++ non sono io hihihihihihihih
 
Top
sandokan1
view post Posted on 16/4/2009, 17:50




CITAZIONE (amadeus21 @ 16/4/2009, 18:34)
CITAZIONE (cocorito82 @ 16/4/2009, 13:46)
Magari amadeus fossi un venditore :D sono un utilizzatore fiero dei minelab :)

Hehehehehehehe...... guarda Coco che ++Gollum++ non sono io hihihihihihihih

Non sarai tu ++Gollum++ ma ti ricorda in tutto e per tutto.
Sto leggendo in questo forum un bel pò di stronzate; Io ho un Xp Mito; prova a portare il tuo Fisher a spazzolare ai bordi di un lago tipo Bolsena, farà solo scoreggie.
Col Mito invece si può operare con sens, sempre al max (alla faccia che non vale un cazzo sul mineralizzato), se non si comportasse così lo avrei cambiato
L'uso dei metal detectors si apprende *usandoli* realmente e non in maniera virtuale come fai tu.
Sei ridicolo.

Edited by sandokan1 - 16/4/2009, 19:18
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 18:17
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (sandokan1 @ 16/4/2009, 18:50)
CITAZIONE (amadeus21 @ 16/4/2009, 18:34)
Hehehehehehehe...... guarda Coco che ++Gollum++ non sono io hihihihihihihih

Non sarai tu ++Gollum++ ma ti ricorda in tutto e per tutto.
Sto leggendo in questo forum un bel pò di stronzate; Io ho un Xp Mito; prova a portare il tuo Fisher a spazzolare ai bordi di un vulcano, farà solo scoreggie.
Col Mito invece si può operare con sens, sempre al max (alla faccia che non vale un cazzo sul mineralizzato), se non si comportasse così lo avrei cambiato
L'uso dei metal detectors si apprende *usandoli* realmente e non in maniera virtuale come fai tu.
Sei ridicolo.

Ma stai zitto coglione ! Ci sono dei tonti che non sono capaci di capire un metal neanche se lo provano per tutta la vita, figuriamoci in maniera virtuale.
O non ci capisci una cippa di cazzo di metal oppure sei un venditore che cerca di rifilare il bidone dell' XP a qualcuno sparando stronzate.
Cocorito82 non spara stronzate e neanche Anicitoisidoro.... leggiti la discussione dall' inizio, se sei capace a leggere oppure non capisci neanche quello che leggi ?
 
Top
sandokan1
view post Posted on 16/4/2009, 18:22




CITAZIONE (amadeus21 @ 16/4/2009, 19:17)
[eanche se lo provano per tutta la vita, figuriamoci in maniera virtuale.
O non ci capisci una cippa di cazzo di metal oppure sei un venditore che cerca di rifilare il bidone dell' XP a qualcuno sparando stronzate.

Sei solo un esperto di noccioline :D
Si vede che non hai un emerito cazzo da fare tutto il giorno.
Addio al tuo finto Forum
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 20:00
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (sandokan1 @ 16/4/2009, 19:22)
Sei solo un esperto di noccioline :D
Si vede che non hai un emerito cazzo da fare tutto il giorno.
Addio al tuo finto Forum

Ecco bravo sciacquate da li coioni e vai sparare le tue stronzate su quell' altro forum insieme agli altri tuoi compari venditori di bidoni.
 
Top
64 replies since 24/1/2009, 10:40   9685 views
  Share