Metal detector New Gold Dream

ORO COME TROVARLO: Intensità di flusso delle bobine del detector e potenza di alimentazione

« Older   Newer »
  Share  
10NuAt79
view post Posted on 22/4/2013, 21:35 by: 10NuAt79




CITAZIONE (rollaz @ 13/11/2010, 13:18) 
Ti dispiace Amadeus postare le fonti da dove hai preso tutte queste informazioni? Te lo chiedo perchè c'è qualcosa che non mi torna, e cioè se fosse vero quello che sostieni, allora tutti i metal detector avrebbero tensioni di lavoro molto alte, specialmente quelli per la ricerca per l'oro. In più un MD come il Garrett, che per altro tu stesso ammetti essere un ottimo MD per la ricerca delle catenine sottili d'oro, ha solo 6 volt.
Penso che in fase di progettazione, qualsiasi ingegnere del ramo, conosca alla perfezione, nel caso in cui fosse vera la tua teoria, il tipo di tensione da usare ed eventualmente batterie da adottare.
CITAZIONE (amadeus21 @ 13/11/2010, 09:43) 
"Una tensione di alimentazione più bassa comporta diversi vantaggi/risparmi in sede di progetto tra cui la diminuzione del peso, box batterie più piccoli, componenti passivi più piccoli, filo per le bobine della piastra più sottile, quindi in generale un bel risparmio."

Questo potrebbe essere vero nel caso degli MD da 4 soldi, ma cosa mi dici dei MD che costano dai 1000 € in su?
Da come dici tu dovrebbero tutti lavorare a tensioni altissime con batterie hip mount al litio, per riuscire a captare l'oro.

La stessa Fisher ha deciso di sostituire le 2 batterie da 9 volt, a 8 da 1,5, quindi, secondo me, quello che sostieni si contraddice con la realtà dei fatti.

probabilmente il voltaggio dei MD da 1000 EURO in sù viene
tenuto a livelli bassi e con la frequenza operativa più alta
riescono a compensare la bassa tensione :B):

amadeus21 ho studiato bene....che ne dici !?!? ^_^

Edited by 10NuAt79 - 24/5/2013, 16:37
 
Top
29 replies since 13/11/2010, 09:43   12167 views
  Share