Metal detector New Gold Dream

ORO COME TROVARLO: Intensità di flusso delle bobine del detector e potenza di alimentazione

« Older   Newer »
  Share  
Hacknet
view post Posted on 9/7/2013, 23:36




Salve, ho un po di nozioni di elettronica ed ho studiato il 250 e posso affermare con certezza ed oscilloscopio alla mano le seguenti cose: :ph34r:

-La tensione di alimentazione non conta niente, lo stesso ace250 ha un survoltore che innalza la tensione a 8v anche se alimentato a 4v mentre alla piastra ne arrivano oltre 20 attraverso un pull-up ottenuto tramite la risonanza della bobina.

-Variando la sensibilità non varia la tensione sulla bobina ma semplicemente il processore attenua la soglia di sensibilità alle variazioni altrimenti sarebbe un delirio mantenere il sistema bilanciato.

Non capisco perché si continua a dire che alimentando a 7.5 migliorano le prestazioni e con le pile scariche peggiora, é puro effetto placebo, l'oscilloscopio non mente, tanto meno il survoltore a 8v interno... Che tra l'altro se si alimenta oltre gli 8v senza fare prima un bypass si possono fare danni inutilmente.
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 10/7/2013, 06:20




CITAZIONE (Hacknet @ 10/7/2013, 00:36) 
Salve, ho un po di nozioni di elettronica

....DEVI SAPERE CHE NON E' SUFFICIENTE! :asd.gif:

CITAZIONE (Hacknet @ 10/7/2013, 00:36) 
Non capisco perché si continua a dire che alimentando a 7.5 migliorano le prestazioni e con le pile scariche peggiora, é puro effetto placebo, l'oscilloscopio non mente, tanto meno il survoltore a 8v interno.

.....e per tanto non conosci "IL LATO OSCURO DELLA FORZA".

.....questo è dichiarato chiaramente! -_-

non prendertela.....è semplicemente la VERITA'! :rolleyes:

però ugualmente bravo! ^_^


Un saluto!

Attached Image: Amadeus21

Amadeus21

 
Top
10NuAt79
view post Posted on 10/7/2013, 06:24




QUESTO E' IL FORUM DEI "MIGLIORI".
.....e per adesso c'è un solo e insuperabile AMADEUS21!

Edited by 10NuAt79 - 10/7/2013, 14:51

Attached Image: Amadeus21 e i suoi sudditi.

Amadeus21 e i suoi sudditi.

 
Top
Hacknet
view post Posted on 10/7/2013, 08:25




Capisco.. comunque "ho un po di nozioni" era ironico, so quello che scrivo e so ciò che accade variando l'alimentazione o la sensibilità al 250.... posso capire che ci siano altre cose che non si vuole svelare ma non mi si può far credere il contrario di ciò che ho constatato. <_<

Grazie.
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 10/7/2013, 13:50




CITAZIONE (Hacknet @ 10/7/2013, 09:25) 
Capisco.. comunque "ho un po di nozioni" era ironico, so quello che scrivo e so ciò che accade variando l'alimentazione o la sensibilità al 250.... posso capire che ci siano altre cose che non si vuole svelare ma non mi si può far credere il contrario di ciò che ho constatato. <_<

Grazie.

...per questo ho scritto che sei ugualmente BRAVO.

Ma da esser bravo ad essere insuperabile c'è una vetta da scalare e
non è il K2 e neanche l'Everest ....è AMADEUS21....e fidati....
....."IL LATO OSCURO DELLA FORZA" non è cosa da poco!

un saluto! ^_^
 
Top
Hacknet
view post Posted on 10/7/2013, 14:02




In tal caso se ho ben capito scrive inesattezze per depistare chi cerca di capire. :ph34r:
Comunque oggi ho trovato la soluzione per aumentare la sensibilità all'oro aumentando notevolmente la potenza del metal. :thumb_yello.gif:
Appena finisco il lavoretto posto altre info. :)
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 12/7/2013, 06:25




....inesattezze :o: .....può anche essere....perchè no!

Di fatto non stà a lui di certo svelare ogni cosa. -_-
Qual'ora possa essere anche possibile dimostrare la verità per tali inesattezze
stà a colui che ha la valida documentazione a dichiarare tale fatto.
Tanti dubbi fanno una certezza ovvero che rimane il dubbio,mentre una certezza
fà sì che ogni dubbio venga cancellato.



Un saluto! ^_^
 
Top
franko100
view post Posted on 24/8/2015, 10:36




Hacknet siamo in attesa delle tue informazioni grazie Franco
 
Top
Geipy
view post Posted on 15/3/2016, 16:14




Hacknet ho trovato questa discussione ( vecchia ma interessante ) .... hai poi finito il lavoretto?
 
Top
sìnbad
view post Posted on 16/3/2016, 02:25




Vorrei aggiungere qualcosa a quanto detto da Amadeus e cioè se la piastra di un metal detector fosse (ipotesi) del diametro di una moneta da 1 euro, anche se fosse di forma circolare non potrebbe rilevare un anello d' oro a profondità che vanno oltre il suo diametro per cui una piastra circolare del diametro di 3 centimetri non può trovare oggetti in oro di media grandezza oltre i 3 centimetri di profondità tenendo la piastra radente il suolo, poi se l' oggetto da trovare fosse un lingotto d' oro da 50 kili magari lo riesce a rilevare anche a 10 centimetri di profondità cioè 3 volte il suo diametro, ma quanti lingotti d' oro da 50 kili ci stanno sotto la sabbia della spiaggia ?
 
Top
C-3PO
view post Posted on 16/3/2016, 12:19




il problema ...oramai che4 non c' è più oro .....quello che si trova proviene dai paesi del l EST ed è di scarsa qualità 14 16 carati? ffb2bfe9 hphzcdb6


bisogna essere anche un po realistici nessuno va in spiaggia a fare il bagno con un rolex d'oro massiccio, ma anelli catenine braccialetti .............siiiiiiiiiiiiiiii

Edited by C-3PO - 16/3/2016, 12:57
 
Top
THOR63
view post Posted on 16/3/2016, 12:43




CITAZIONE (C-3PO @ 16/3/2016, 12:19) 
il problema ...oramai che4 non c' è più oro .....quello che si trova proviene dai paesi del l EST ed è di scarsa qualità 14 16 carati?

Non c'è più biondo metallo nello strato superficiale di sabbia che va da 0 a 15 centimetri di profondità cioè dove arrivano più o meno tutti i metal detector compresi i metal da 2000 e passa euro, ma da 15 centimetri di profondità in giù di biondo metallo ce ne stanno le tonnellate ... è chiaro che la profondità a cui faccio riferimento è relativa esclusivamente al biondo metallo e per oggettini di media grandezza (escludendo orologi rolex o cartier in oro massiccio che possono essere rilevati a profondità doppie o triple e anche lingotti in oro o monete d' oro di grandi dimensioni) su altri metalli le profondità a cui possono arrivare i metal detector sono quadruple o quintuple :thumb_yello.gif:
 
Top
C-3PO
view post Posted on 16/3/2016, 12:55




bisogna sempre aspettare delle grandi mareggiate .................rimescolamento del fondale e delle acque ......nell'ultima tempesta nella riviera romagnola si sono spiaggiate una decina di tartarughe............. hphzcdb6 ffb2bfe9


bisogna essere anche un po realistici nessuno va in spiaggia a fare il bagno con un rolex d'oro massiccio, ma anelli catenine braccialetti .............siiiiiiiiiiiiiiii

Modificato da C-3PO - 16/3/2016, 12:57
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 15:59
Avatar

Mi chiamo Daniele Guidi e sono un Ragazzo della Provincia di Bologna

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Castello D'argile - Bologna

Status:


Ciao Amadeu ho letto con interesse il tuo articolo, per questo volevo chiederti se mi potevi suggerire uno schema elettrico semplice ma potente per un metal detector. Ti ringrazio e ti auguro una buona giornata :-)
 
Top
29 replies since 13/11/2010, 09:43   12152 views
  Share