Metal detector New Gold Dream

ATTENZIONE: INTEL Sandy Bridge grave BUG chipset difettosi, Chipset Intel P67 e H67 - Scoperta falla riguardante le porte SATA

« Older   Newer »
  Share  
*CapitanHarlock*
view post Posted on 6/3/2011, 10:27




Concordo anche io penso che sia meglio aspettare che finiscano di smaltire quelli fallati per non avere rogne con pc che non funziano, resi di merce, telefona per il reso.... fai il pacchetto vallo a spedire alla posta e poi stai un paio di mesi senza il pc senza considerare il fatto che magari non ti sostituiscono niente e ti ritorna indietro lo stesso pc con la stessa rogna se nel frattempo il rivenditore non è andato fallito :(
 
Top
THOR63
view post Posted on 6/4/2011, 21:50




Notebook Sandy Bridge: vendite al di sotto delle attese

Il normale declino stagionale, assieme ai problemi di Intel con i chipset Sandy Bridge, avrebbero portato ad una flessione nelle vendite dei sistemi portatili

Le vendite dei notebook basati sugli ultimi processori Core iX "Sandy Bridge" di Intel Corporation sembrano essere più basse del previsto. Sebbene il declino, secondo la banca di investimenti FBR Capital Markets, sembra essere relativamente contenuto nel primo trimestre, la domanda pare destinata a non incrementare neanche nel secondo trimestre.

"I nostri contatti suggeriscono che i prodotti Sandy Bridge di Intel non stanno stimolando la domanda come atteso, con conseguenze anche su AMD. " ha dichiarato un analista di FBR in una nota per i clienti, secondo quanto riporta il sisto web StreetInsider http://www.streetinsider.com/Analyst+Comme...ue/6398388.html

Appatentemente, sarebbero i problemi sorti qualche mese fa che coinvolgono i canali Serial ATA con i chipset delle piattaforme Sandy Bridge, unitamente al naturale declino stagionale delle vendite nel primo trimestre, a trascinare verso il basso le vendite dei sistemi portatili: le reali consegne di notebook mainstream sarebbero calate e con esse, di conseguenza, le vendite dei sistemi basati su piattaforma Sandy Bridge.

Secondo FBR la situazione sarebbe invece, almeno nel breve periodo, positiva per AMD che potrebbe aver capitalizzato il leggero passo falso di Intel con i chipset Sandy Bridge nel momento in cui vi era poca disponibilità per il richiamo dei prodotti. Secondo FBR la domanda del mercato dovrebbe comunque tornare su livelli di normalità per il mese di giugno.

Fonte: www.businessmagazine.it/news/notebo...tese_36136.html
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 10/4/2011, 19:32




CITAZIONE (THOR63 @ 6/4/2011, 22:50)
Notebook Sandy Bridge: vendite al di sotto delle attese

Hanno sempre tenuto dei prezzi altissimi fuori dal mercato per i loro prodotti e ultimamente con i chipset fallati hanno anche cercato di fregare tutti i clienti e quando cerchi di fregare i tuoi clienti non fai molta strada.

Secondo me l' Intel potrebbe anche andare fallita, i prodotti non sono più al passo con i tempi.

Oggi si trovano in commercio e a costo molto contenuto, alcuni tablet pc multifunzione e ultraportatili già dotati di tutte le porte e del doppio sistema di connessione alla rete sia wi-fi che con presa RJ45/LAN per attaccarci il cavetto ethernet, tastiera, mouse e monitor e sono già dotati di mini SSD.

Usando dentro casa la connesione ethernet non si corre neanche il rischio di farsi venire il cancro come con la connessione solo Wi-fi dell' iPAD della Apple.

Con 150 euro ti fai un mini pc fisso che è anche ultraportatile e lo usi come navigatore satellitare in macchina o quando vai a piedi per trovare gli indirizzi, lo usi come telefono e puoi farci le telefonate in video conferenza, ci puoi fare foto e filmati, ci puoi navigare in internet e quando ci navighi a casa consuma pochissima corrente elettrica e non hai neanche bisogno di un ups nel caso vada via improvvisamente la corrente elettrica perché ha la batteria interna che entra in funzione istantaneamente e ti evita la perdita di dati.

Con 150 euro dalla Intel non ci compri neanche un processore di fascia media che poi non ci fai niente perché per avere tutto il pc ne devi spendere come minimo altri 500 e alla fine hai un pc che fa solo il pc cioè ci navighi solo in rete e ci fai qualche gioco di quelli più pesanti e ci usi quanche programma di progettazione tipo autocad.

Alcuni esempi di tablet pc multifunzione ultraportatili utilizzabili anche come pc fisso sulla scrivania con la porta RJ45/LAN per attaccarci il cavetto ethernet:

image



image



image

 
Top
Nessun@
view post Posted on 13/4/2011, 17:53




Io credo che il futuro sono i pc multifunzione e ultraportatili tipo gli smartphone pc (magari un pò più grandi) ma per il momento non ci mettono porte tipo RJ45, HDMI e varie usb per poterli utilizzare anche come pc fissi a casa altrimenti non vendono più netbook, notebook, nettop e desktop perché tutti si comprerebbero uno smartphone pc che fa tutto ma prorio tutto e alcuni come gli smartphone della htc in internet vanno come schegge e si accendono in 2 secondi se hanno il sistema operativo Android, mica come quelli col sistema operativo windows che va lento e per accendersi ci mette 3 minuti.

Io aspetto che fanno uno smartphon pc (magari un pò più grande) con tutte le porte compresa RJ45, HDMI e varie USB così lo uso anche come pc fisso in casa con la mia tastiera, il mio mouse e il mio monitor da 24 pollici.

Se compri uno smartphone pc senza RJ45, HDMI e almeno 3 USB SEI FREGATO perché le porte non le puoi aggiungere in seguito.
 
Top
THOR63
view post Posted on 14/4/2011, 23:11




CITAZIONE (Nessun@ @ 13/4/2011, 18:53) 
Io credo che il futuro sono i pc multifunzione e ultraportatili tipo gli smartphone pc (magari un pò più grandi) ma per il momento non ci mettono porte tipo RJ45, HDMI e varie usb per poterli utilizzare anche come pc fissi a casa altrimenti non vendono più netbook, notebook, nettop e desktop perché tutti si comprerebbero uno smartphone pc che fa tutto ma prorio tutto e alcuni come gli smartphone della htc in internet vanno come schegge e si accendono in 2 secondi se hanno il sistema operativo Android, mica come quelli col sistema operativo windows che va lento e per accendersi ci mette 3 minuti.

Io aspetto che fanno uno smartphon pc (magari un pò più grande) con tutte le porte compresa RJ45, HDMI e varie USB così lo uso anche come pc fisso in casa con la mia tastiera, il mio mouse e il mio monitor da 24 pollici.

Se compri uno smartphone pc senza RJ45, HDMI e almeno 3 USB SEI FREGATO perché le porte non le puoi aggiungere in seguito.

Indubbiamente il futuro saranno gli smartphone pc multifunzione ma finché non ci mettono tutte le porte (RJ45 + HDMI + 3-4 x USB) per poterli utilizzare con la propria tastiera, il proprio mouse, il proprio monitor attaccandoli al cavetto ethernet NON avranno molto mercato.

Uno smartphone pc o un tablet pc che fa tutto e te lo infili in tasca adesso si può connettere ad internet solo a pagamento fuori casa e in casa in wi-fi ma la gente ha paura di avere il cancro con le radiazioni del wi-fi quindi il pc dello smartphone rimane del tutto inutilizzato sia fuori casa perché a pagamento sia dentro casa perché nocivo alla salute.

Le porte non ce le mettono semplicemente perché altrimenti si fermerebbe di colpo la vendita di notebook, netbook, nettop, desktop che sono solo pc MONO funzione che non hanno navigatore satellitare, non fanno telefonate in videoconferenza, non fanno foto e filmati, sono rumorosi, ingombranti, pesanti da trasportare e consumano molta corrente.

Le porte ci stanno ormai micro HDMI, micro USB, micro RJ45 quindi è solo una questione puramente commerciale per non castrare le vendite degli altri pc ormai obsoleti.
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 18:54
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (terminator70 @ 1/2/2011, 22:51)
La cosa strana è che il problema è sulla tensione del transistor delle sata2, quando sarebbe stato + logico un errore sulle sata3, tecnologia nuova... Alla fine sata2 è già 3/4 anni che è in giro :alienff:

Hai centrato perfettamente l' origine del guasto....... sata2 è già 3/4 anni che è in giro, quindi non può essere che con i processori vecchi funziona e con i nuovi Sandy Bridge si guasta e il problema di conseguenza potrebbe averlo anche il controller delle sata 3, come infatti si può leggere dal link che ha postato qualcuno qualche post fà.

CITAZIONE (THOR63 @ 15/4/2011, 00:11)
CITAZIONE (Nessun@ @ 13/4/2011, 18:53) 
Io credo che il futuro sono i pc multifunzione e ultraportatili tipo gli smartphone pc (magari un pò più grandi) ma per il momento non ci mettono porte tipo RJ45, HDMI e varie usb per poterli utilizzare anche come pc fissi a casa altrimenti non vendono più netbook, notebook, nettop e desktop perché tutti si comprerebbero uno smartphone pc che fa tutto ma prorio tutto e alcuni come gli smartphone della htc in internet vanno come schegge e si accendono in 2 secondi se hanno il sistema operativo Android, mica come quelli col sistema operativo windows che va lento e per accendersi ci mette 3 minuti.

Io aspetto che fanno uno smartphon pc (magari un pò più grande) con tutte le porte compresa RJ45, HDMI e varie USB così lo uso anche come pc fisso in casa con la mia tastiera, il mio mouse e il mio monitor da 24 pollici.

Se compri uno smartphone pc senza RJ45, HDMI e almeno 3 USB SEI FREGATO perché le porte non le puoi aggiungere in seguito.

Indubbiamente il futuro saranno gli smartphone pc multifunzione ma finché non ci mettono tutte le porte (RJ45 + HDMI + 3-4 x USB) per poterli utilizzare con la propria tastiera, il proprio mouse, il proprio monitor attaccandoli al cavetto ethernet NON avranno molto mercato.

Uno smartphone pc o un tablet pc che fa tutto e te lo infili in tasca adesso si può connettere ad internet solo a pagamento fuori casa e in casa in wi-fi ma la gente ha paura di avere il cancro con le radiazioni del wi-fi quindi il pc dello smartphone rimane del tutto inutilizzato sia fuori casa perché a pagamento sia dentro casa perché nocivo alla salute.

Le porte non ce le mettono semplicemente perché altrimenti si fermerebbe di colpo la vendita di notebook, netbook, nettop, desktop che sono solo pc MONO funzione che non hanno navigatore satellitare, non fanno telefonate in videoconferenza, non fanno foto e filmati, sono rumorosi, ingombranti, pesanti da trasportare e consumano molta corrente.

Le porte ci stanno ormai micro HDMI, micro USB, micro RJ45 quindi è solo una questione puramente commerciale per non castrare le vendite degli altri pc ormai obsoleti.

Le porte RJ45, USB, HDMI o VGA non ce le mettono perché vogliono che spendi i soldi anche per la connessione via etere fuori casa con una SIM dati o una SIM abilitata al traffico dati e poi stai fresco perché ti tocca pagare l' abbonamento per il fisso + l' abbonamento dati per il cellulare.

Se comprate un navigatore satellitare o ne prendete uno aggratis, assicuratevi che sia totalmente offline altrimenti se vi dovete connettere alla rete per usarlo vi si ciullano un pacco di soldi dalla SIM card.

Comprate tablet pc dai cinesi che costano 10 volte di meno e hanno quasi tutti la RJ45 per il cavetto ethernet di casa, la HDMI o VGA per attaccarci il monitor grande, varie USB per mouse, tastiera e un hard disk esterno, lettore di memory card e per memoria aggiuntiva e ricordatevi che in america li stanno distibuendo a gratis se fate l' abbonamento telefonico via etere per i dati, perché lo smartphone pc o il tablet pc non costano una mazza ma l' abbonamento annuale con una SIM dati per connettersi ad internet fuori casa vi fa il salasso.
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 13:31
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Spostato nella stanza:

"Tecnologia estinta o che stà per estinguersi"



link: https://metaldetectornewgolddream.forumfree.it/?f=10030092

Motivazione: sono processori per pc mono funzione e fissi....... oggi ci sono i tablet phone cinesi con tutte le porte per poterli usare anche come pc fissi collegandoci mouse, tastiera e monitor grande.
C' è anche il Samsung P1000 da 7 pollici ma costa un esagerazione e per usarlo dovete usare la sua doc station che si compra a parte

Al limite ci sono anche i net book che rimangono sempre pc mono funzione ma almeno ci potete attaccare un monitor grande, sono trasportabili e hanno una batteria che interviene in caso di sbalzi della corrente elettrica domestica e vi evita di perdere la sessione di lavoro, ma non potete farci foto, filmati, telefonate, video telefonate e sono scomodi da usare come navigatori satellitari in auto e a piedi
 
Top
21 replies since 1/2/2011, 21:08   2958 views
  Share