Metal detector New Gold Dream

CONDUCIBILITA' ELETTRICA, TERMICA E PESO SPECIFICO DEI METALLI

« Older   Newer »
  Share  
THOR63
view post Posted on 4/11/2011, 01:15




CITAZIONE (Cossaro @ 4/11/2011, 00:16) 
CITAZIONE (LUMILE @ 4/11/2011, 00:06) 
ma se non capisci cosa dicono perchè ti arrabbi?
chiedi spiegazioni.

ma non sono arrabbiato, sono divertito :)

thor63 ha messo un filotto di 3 cazzate in 3 paragrafi, cioe' si fa teoria pura di scemenze ed e' meglio di nonciclopedia perche' e' convinto :)

Cos' è che non capisci Cossaro :wacko:

Io da quando ho sostituito tutti i termosifoni in ghisa con termosifoni in inox da me progettati ho avuto un 60% di risparmio sul consumo di metano e stò molto più caldo.

Premetto che termosifoni in acciaio inox a piastra non si trovavano da comprare perché chi lavora nel settore del riscaldamento non capisce una cippa di cazzo di riscaldamento e fare rompere i pavimenti per installare il riscaldamento a pavimento era troppo oneroso.

Oltre ad avere termosifoni a piastra che hanno un irraggiamento 3 volte superiore a quelli in ghisa tradizionali ho diminuito il contenuto di acqua dell' impianto della metà per cui ancora più risparmio, perché un conto è tenere a 60 gradi 1000 litri di acqua e un conto è tenere a 60 gradi 1 litro d' acqua, ci vuole molta meno fiamma per tenere a 60 gradi 1 litro d' acqua (ovvio che nell' impianto non ho 1 litro di acqua ma era solo per fare un esempio)
 
Top
rollaz
view post Posted on 4/11/2011, 07:01




L'acqua è solo il mezzo per trasportare il calore da una parte all'altra, quindi non è rilevante quanta acqua usi, ma quanto calore trasporti. Meno acqua usi, più la pompa deve girare veloce per riuscire a trasferire il calore dallo scambiatore ai termosifoni, e viceversa. Per utilizzare dei termosifoni a irraggiamento che teoricamente siano più efficienti, hai bisogno oltre che a una maggior quantità di calorie, anche a una maggior quantità di acqua per trasportarlo.

x Cossaro: Non capisco cosa di quello che ho detto ti fa divertire, però se credi che ho detto qualcosa di divertente, allora perchè non intervieni con qualcosa di concreto invece di criticare? Rischi di passare tu da spara cazzate. Quali sarebbero le assurdità?
 
Top
LUMILE
view post Posted on 4/11/2011, 09:20




CITAZIONE (Cossaro @ 4/11/2011, 00:16) 
CITAZIONE (LUMILE @ 4/11/2011, 00:06) 
ma se non capisci cosa dicono perchè ti arrabbi?
chiedi spiegazioni.

ma non sono arrabbiato, sono divertito :)

thor63 ha messo un filotto di 3 cazzate in 3 paragrafi, cioe' si fa teoria pura di scemenze ed e' meglio di nonciclopedia perche' e' convinto :)

ma quando si enunciano delle nuove teorie, o quando si dicono cose contarie alle nostre radicate convinzioni,
si hanno reazioni di stizza, e si tende a ridicolizzare.
se dici così, potresti dare questa impressione.

qui d'altronde bazzicano solo grandi Geni ed inventori di ogni tipo, secondo me se non si hanno
i numeri per capirli, bisogna ascoltarli con devozione e religioso silenzio.
parlo in generale, non è riferito a te.
 
Top
Trinacria2011
view post Posted on 4/11/2011, 12:10




:)
 
Top
rollaz
view post Posted on 4/11/2011, 13:11




CITAZIONE (LUMILE @ 4/11/2011, 09:20) 
CITAZIONE (Cossaro @ 4/11/2011, 00:16) 
ma non sono arrabbiato, sono divertito :)

thor63 ha messo un filotto di 3 cazzate in 3 paragrafi, cioe' si fa teoria pura di scemenze ed e' meglio di nonciclopedia perche' e' convinto :)

ma quando si enunciano delle nuove teorie, o quando si dicono cose contarie alle nostre radicate convinzioni,
si hanno reazioni di stizza, e si tende a ridicolizzare.
se dici così, potresti dare questa impressione.

qui d'altronde bazzicano solo grandi Geni ed inventori di ogni tipo, secondo me se non si hanno
i numeri per capirli, bisogna ascoltarli con devozione e religioso silenzio.
parlo in generale, non è riferito a te.

Beh, un genio di solito è chiamato tale, perchè la gente riconosce il suo lavoro geniale, spesso a livello internazionale. Ora tra genio di fatto e genio autoproclamato c'è un abisso, quell'abisso che divide colui che è capace di intendere e di volere, e colui che non lo è. Con questo non voglio accusare nessuno, ma chi si ritiene un genio, non lo è per semplice autoproclamazione, e qui in questo forum, non riconosco nessuno, che sia ritenuto tale dall'opinione pubblica, tranne avatar con nomi illustri.
Se chi usa nomi illustri si ritiene anche di possedere le capacità di coloro che usano per semplice avatar, allora c'è bisogno di qualche curetta a mio avviso.
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 14:03

Group:
Member
Posts:
1,921

Status:


CITAZIONE (LUMILE @ 4/11/2011, 09:20) 
bisogna ascoltarli con devozione e religioso silenzio.

ma ti pagano per fare il discepolo dello sciamano e non capire una mazza o sei cosi' di natura?

mi sono chiuso nello sconforto... in religioso silenzio

ma se vai da un perito industriale in termotecnica risolvi ogni tuo dubbio e forse ti regala un santino della Vaillant o della Rdz :)
 
Top
LUMILE
view post Posted on 4/11/2011, 17:56




CITAZIONE (rollaz @ 4/11/2011, 13:11) 
CITAZIONE (LUMILE @ 4/11/2011, 09:20) 
ma quando si enunciano delle nuove teorie, o quando si dicono cose contarie alle nostre radicate convinzioni,
si hanno reazioni di stizza, e si tende a ridicolizzare.
se dici così, potresti dare questa impressione.

qui d'altronde bazzicano solo grandi Geni ed inventori di ogni tipo, secondo me se non si hanno
i numeri per capirli, bisogna ascoltarli con devozione e religioso silenzio.
parlo in generale, non è riferito a te.

Beh, un genio di solito è chiamato tale, perchè la gente riconosce il suo lavoro geniale, spesso a livello internazionale. Ora tra genio di fatto e genio autoproclamato c'è un abisso, quell'abisso che divide colui che è capace di intendere e di volere, e colui che non lo è. Con questo non voglio accusare nessuno, ma chi si ritiene un genio, non lo è per semplice autoproclamazione, e qui in questo forum, non riconosco nessuno, che sia ritenuto tale dall'opinione pubblica, tranne avatar con nomi illustri.
Se chi usa nomi illustri si ritiene anche di possedere le capacità di coloro che usano per semplice avatar, allora c'è bisogno di qualche curetta a mio avviso.

evidentemente non sei un Genio, e la cosa peggiore è che neanche sai riconoscerli.
e non sei collegato alla Matrice.
quindi darti spiegazioni è fiato sprecato.

CITAZIONE (Cossaro @ 4/11/2011, 14:03) 
CITAZIONE (LUMILE @ 4/11/2011, 09:20) 
bisogna ascoltarli con devozione e religioso silenzio.

ma ti pagano per fare il discepolo dello sciamano e non capire una mazza o sei cosi' di natura?

mi sono chiuso nello sconforto... in religioso silenzio

ma se vai da un perito industriale in termotecnica risolvi ogni tuo dubbio e forse ti regala un santino della Vaillant o della Rdz :)

chi non è collegato alla Matrice non sa riconoscere il Genio di Einstein e neanche
la Parola di Gesù.
non ti resta che ripetere gesti tecnici e concetti basilari da Scuola Radio Elettra
per auto convincerti delle tue credenze limitanti.
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 18:05

Group:
Member
Posts:
1,921

Status:


e' bellissimo chiudere la settimana con quattro sbaccanate a leggere quello che scrivi :)
sei simpaticissimo anche se hai qualche "gambo" del talamo staccato

resta valido il mio consiglio di andare da un tecnico serio per rifare l'impianto (non quello del talamo)
 
Top
LUMILE
view post Posted on 4/11/2011, 18:24




CITAZIONE (Cossaro @ 4/11/2011, 18:05) 
e' bellissimo chiudere la settimana con quattro sbaccanate a leggere quello che scrivi :)
sei simpaticissimo anche se hai qualche "gambo" del talamo staccato

resta valido il mio consiglio di andare da un tecnico serio per rifare l'impianto (non quello del talamo)

sono tentato di risponderti che prima di poter interloquire con i Geni, dovresti perlomeno
avere una preparazione tecnico-scientifica pari alla mia di quando avevo circa 6 anni.
ma invece cito una frase di uno dei mie mentori, Kurt Godel:
"Ogni principio iniziale è intrinsecamente impossibile da provare".
questo ti dovrebbe far capire, se hai inteso bene il senso della frase, che è fuori luogo
il tuo derisorio intervento iniziale.
sempre più lontano dalla Matrice....
 
Top
THOR63
view post Posted on 4/11/2011, 21:55




CITAZIONE (Cossaro @ 4/11/2011, 14:03) 
CITAZIONE (LUMILE @ 4/11/2011, 09:20) 
bisogna ascoltarli con devozione e religioso silenzio.

ma ti pagano per fare il discepolo dello sciamano e non capire una mazza o sei cosi' di natura?

mi sono chiuso nello sconforto... in religioso silenzio

ma se vai da un perito industriale in termotecnica risolvi ogni tuo dubbio e forse ti regala un santino della Vaillant o della Rdz :)

Cossaro io ho un impianto di riscaldamento a termosifoni che consuma come un impianto a pavimento, il comfort è superiore e ci ho speso una cazzata per modificarlo.

L' auto che usa mio fratello con 10 euro di metano quando la usava lui faceva massimo 280 kilometri e non camminava una sega, adesso che ci ho messo le mani io con 10 euro di metano la stessa auto riesce a fare 500 kilometri cioè quasi il doppio di percorrenza e la potenza è notevolmente aumentata.

Se non sei un genio non riesci a fare queste cose, l' intelligenza è un dono di natura non si può imparare.

Se non sei un genio è inutile che ti sforzi di capire chi ha un intelligenza superiore alla tua.

C' è chi nasce alto e chi nasce basso, chi nasce intelligente e chi nasce stupido, ma c' è anche chi nasce stupido e pensa di essere intelligente thumb_yello

 
Top
LUMILE
view post Posted on 4/11/2011, 22:04




ma come mai nell'antichità c'erano molti più Geni di oggi?
eppure ora siamo 7 miliardi, quindi statisticamente dovrebbero essercene migliaia di Geni viventi.
ora abbiamo molti più mezzi per poter studiare e saperne di più in ogni campo.
ed invece....
qualcuno sa dirmi perchè ora le persone sono stupide e fiere di esserlo, ed invece secoli fa
molto più intelligenti e umili?
io un'idea ce l'avrei.
 
Top
Nonricordo
view post Posted on 11/5/2012, 19:54




Salve sono nuovo, innanzitutto desidero ringraziare l'autore di questo post interessantissimo grazie al quale ho fatto una scoperta molto interessante riguardante il metallo oro e vorrei condividerla con l' autore del post in privato come forma di ringraziamento e anche per avere un parere .... grazie
 
Top
LUMILE
view post Posted on 11/5/2012, 22:21




CITAZIONE (Nonricordo @ 11/5/2012, 20:54) 
Salve sono nuovo, innanzitutto desidero ringraziare l'autore di questo post interessantissimo grazie al quale ho fatto una scoperta molto interessante riguardante il metallo oro e vorrei condividerla con l' autore del post in privato come forma di ringraziamento e anche per avere un parere .... grazie

...ma che niente niente....
 
Top
rollaz
view post Posted on 13/5/2012, 16:04




Che spettacolo l'avatar di Nonricordo! :lol:
 
Top
terminator70
view post Posted on 25/7/2012, 23:25




CITAZIONE (Cossaro @ 4/11/2011, 01:00) 
1-2-3 fante cavallo e RE!!!!

ma quando vi trovate a dire queste cazzate mostruose
vi date anche pacche sulle spalle vero?

cioe' tre assurdita' e nessuno dice nulla vuol dire che ha senso ci sia un forum anche per gente cosi' :)

Quando uno non capisce dice sempre che son cazzate ma la realtà è che non ce la fà a capire ;)
 
Top
36 replies since 7/3/2011, 02:17   55327 views
  Share