Metal detector New Gold Dream

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Lampade a LED per auto in H7 e H4 anabbaglianti: Fanno luce a sufficenza?

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view post Posted on 15/8/2011, 03:59 Quote
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Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

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Le lampade a LED sono il futuro nell' impiego in auto specialmente se si considera la prossima uscita delle auto elettriche.

L' obbligo di tenere le luci accese anche di giorno sotto il sole che spacca le pietre fa lievitare i consumi di carburante che se ne esce incombusto dalla marmitta e provoca anche la prematura rovina del catalizzatore che a sua volta fa lievitare i consumi di carburante.

Oltre a questo è d' obbligo ricordare le contravvenzioni per chi circola con lampadine "bruciate" e i LED assicurano che ciò non avvenga.

Oltre a questo è d' obbligo ricordare che le batterie delle auto attuali si consumano meno e durano di più se invece di un assorbimento continuo di 160 watt riducessimo l' assorbimento a 4 o 5 watt utilizzando lampade a LED e non si correrebbe il rischio di restare a piedi dopo aver lasciato l' auto parcheggiata per ore con le luci accese perché queste lampadine a LED fanno tanta luce e consumano praticamente niente.

Purtroppo ad oggi l' unico proiettore totalmente a LED per auto è quello della Audi R8 e di lampadine a LED omologate per le nostre auto vecchie non ne esistono in commercio.

CITAZIONE (Geniale @ 6/12/2011, 00:51) 

Fate ATTENZIONE PREGO



Sebbene luminosissime le lampade a led in H7 non sono in grado di illuminare la strada in modo adeguato a consentire la guida.

Questo perchè queste lampade multi-led emettono luce tramite una superficie molto estesa, mentre la parabola degli H7 del vostro faro riflette solo la luce emessa nel punto focale (il centro della parabola). Pertanto solo la parte di luce emessa da queste lampade multi-led nel centro della parabola verrebbe poi riflessa su strada, mentre tutta la luce emessa dalla superficie che non copre il centro rimarrebbe nella parabola.

Ragion per cui oltre ad essere NON omologate e quindi montandole rischiate sanzioni, NON illuminano una sega, quindi sono pure pericolose per la vostra incolumità e per quella degli altri
;)

Forum150



Edited by amadeus21 - 6/12/2011, 16:13
 
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view post Posted on 15/8/2011, 09:38 Quote
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In realtà si risparmi molto di più sulla benzina che la batteria, perchè l'energia che serve ai fanali per funzionare, la prendono si dalla batteria, ma la batteria a sua volta è caricata dall'alternatore, quindi maggiorne corrente si richiede, maggiore sarà lo sforzo e di conseguenza carburante.
 
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Gandalf77
view post Posted on 16/8/2011, 01:56 Quote




Non si sa però quanto consumano queste lampadine a led, ne quanto consumano quelle alogene classiche. Ho smontato quelle alogene che ho sulla macchina e non c' è scritto quanto consumano e queste a led pure non si trovano i dati riguardanti i consumi
 
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view post Posted on 17/8/2011, 01:21 Quote
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Garrett ace 250

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CITAZIONE (Gandalf77 @ 16/8/2011, 01:56) 
Non si sa però quanto consumano queste lampadine a led, ne quanto consumano quelle alogene classiche. Ho smontato quelle alogene che ho sulla macchina e non c' è scritto quanto consumano e queste a led pure non si trovano i dati riguardanti i consumi

Ho cercato un pò in rete ma non sono riuscito a trovare i consumi ne dell' alogena vecchio tipo ne di quelle di nuova concezione a led.

Ma sono regolamentari?
 
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view post Posted on 17/8/2011, 09:11 Quote
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http://digilander.libero.it/gulmo/ledbulbguide.htm
www.xenontuning.it/led-High-power-smd.html
Dovresti trovare quello che cerchi... Il led è nettamente superiore rispetto alla lampadina per molti aspetti, ma il più importante è che quasi il 100% della corrente, è trasformata in luce, a differenza di quelle a incandescenza, che buona parte come sappiamo trasformano la corrente in calore.
 
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view post Posted on 19/8/2011, 01:34 Quote
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Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

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CITAZIONE (rollaz @ 17/8/2011, 09:11) 
http://digilander.libero.it/gulmo/ledbulbguide.htm
www.xenontuning.it/led-High-power-smd.html
Dovresti trovare quello che cerchi... Il led è nettamente superiore rispetto alla lampadina per molti aspetti, ma il più importante è che quasi il 100% della corrente, è trasformata in luce, a differenza di quelle a incandescenza, che buona parte come sappiamo trasformano la corrente in calore.

Ottima segnalazione Rollaz abbiamo finalmente scoperto quanto consumano le lampade a LED, quindi quella che avevo visto a 68 led smd dovrebbe consumare all' in circa 2 watt e un pò, fermo restando che un led smd che al suo interno contiene 2 o 3 led consumi come un unico led.

Lampade a led 12 volt con tecnologia a led colore bianco temperatura di colore 6000K

L'illuminazione a Led nel settore dell'auto si stà sviluppando a partire da pochi anni a questa parte. In particolare si è constatato che i vantaggi sono notevoli. In particolar modo vengono citati solo alcuni casi in termini esemplificativi:

Risparmio energetico - il consumo di energia è bassissimo basti pensare che 30 diodi led ad alta luminosità consumano circa 1 W di potenza

Non producono calore - il diodo emette luce per effetto di conduzione di elettroni che migrano dal catodo all'anodo in un ambiente drogato chimicamente che ne stabilisce il colore e l'intensità luminosa, il tutto fuso in una cellula di silicio; per tale ragione non essendoci una resistenza in tunghsteno esso non produrrà calore

Durata illimitata - il diodo per alcune caratteristiche su indicate, non ha una durata prestabilita, in teoria se venissero rispettate le condizioni di funzionamento dichiarate dal costruttore, la sua durata sarebbe illimitata, ma considerato l'utilizzo che se ne fa come in una autovettura dove tensione e corrente sono variabili è possibili che subisca degli shock irreversibili

Accensione rapida il tempo di accensione e spegnimento di una lampada a led è estremamente ridotto rispetto alle lampade tradizionali a filamento ad incandescenza, questo si traduce in tempi di reazione brevi se utilizzate come in stop e segnali di avviso.
 
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view post Posted on 21/8/2011, 22:56 Quote
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CITAZIONE (Geniale @ 17/8/2011, 01:21) 
Ma sono regolamentari?

Booooooo
 
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view post Posted on 22/8/2011, 01:33 Quote
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www.xled.it/prodotti/powerled/
I led sono il futuro, peccato che ora ci spaculano sopra in maniera eccessiva. Però ci sono dei canali dove acquistarli a basso costo, ma poi bisogna assemblarli su una piccola schedina. Se si sostituissero tutte le lampadine di una casa, si potrebbe illuminarla con 100W in tutto.
 
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MatteoRicci
view post Posted on 24/8/2011, 08:10 Quote




Mi sa che cambio le lampadine della macchina con queste a led, almeno gli anabbaglianti e le lampadine di posizione anteriori e posteriori, solo che in giro da comprare non le trovo.

Quelle per i fari sapete che sigla hanno?

H7 sono gli anabbaglianti
 
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view post Posted on 4/9/2011, 21:34 Quote
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CITAZIONE (rollaz @ 15/8/2011, 09:38) 
In realtà si risparmi molto di più sulla benzina che la batteria, perchè l'energia che serve ai fanali per funzionare, la prendono si dalla batteria, ma la batteria a sua volta è caricata dall'alternatore, quindi maggiorne corrente si richiede, maggiore sarà lo sforzo e di conseguenza carburante.

Rollaz aveva ragione che si risparmia sulla benzina e ho trovato il modo per dimostrarlo.

"tenete la macchina ferma col motore acceso al minimo dei giri a folle, vi accorgerete che se accendete gli anabbaglianti il minimo dei giri si abbassa, se invece spegnete gli anabbaglianti il minimo dei giri risale, come se il motore fosse soggetto ad uno sforzo"

Uno sforzo del motore causa inevitabilmente un consumo maggiore di carburante, perché per vincere quello sforzo bisogna aumentare l' immissione di carburante quindi premere di più sul pedale dell' accelleratore.

Accendendo invece solo le luci di posizione non noto nessuna diminuzione del numero dei giri del motore anche se sono sicuro che sostituendo anche le luci di posizione si può avere una diminuzione sui consumi e un piccolo aumento di potenza a parità di consumo carburante che in un anno sono soldi ;)
 
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view post Posted on 4/9/2011, 22:41 Quote
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Beh l'energia che accende le luci, da qualche parte deve consumarsi... Le luci di posizione non fanno abbassare il numero dei giri perchè consumano meno watts, ma un po' consumano comunque. Il motore sforza perchè, alla richiesta di corrente, l'alternatore ne crea l'indispensabile, a discapito di uno sforzo maggiore. L'alternatore non è altro che una dinamo. Provate ad andare in bici, se accendete il fanale e quindi la dinamo, lo sforzo per pedalare sarà maggiore.
Ma se provate ad attaccare la dinamo, ma a togliere la lampadina o aprire il circuito, lo sforzo sarà nullo.
Per l'automobile è lo stesso, infatti se l'automobile non richede watts aggiuntivi a quelli che usa per caminare (luci, stereo, accendisigari, tergicristalli ecc...) la batteria non ha bisogno di essere ricaricata dall'alternatore, e quindi ha uno sforzo quasi nullo.
Alla fine dell'anno, se si tengono accesi i fanali anche di giorno come da legge nelle strade extraurbane, c'è un significativo consumo extra del carburante, forse l'1% non so quantificarlo, però pensate a quanti miliardi in più entrano ai petrolieri, e quanti soldi extra escono dalle nostre tasche, non solo in termini di consumo carburante, ma anche nel ricomprare le lampadine bruciate.
Con le lampade led si risparmia sicuramente il 90% o più rispetto alle lampade tradizionali, quindi di conseguenza anche sui consumi, oltre al fatto che non le cambi più, avendo una vita lunghissima.
 
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view post Posted on 5/9/2011, 08:53 Quote
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Riguardo alle H7 anabbaglianti che ho messo nel primo post quelle a 68 led smd ho trovato una discussione dove ne parlano ma è vecchia di 2 anni ed è senza risposta.
http://www.hornet.it/Forum/Elettronica-e-m...-68-led-SMD.../

Le lampadine che pocciano un mare di corrente sono le anabbaglianti quelle in H7 e da quelle bisognerebbe iniziare, ma almeno sapere se quelle a 68 led smd fanno luce una volta messe nella parabola del faro anteriore sennò sono soldi buttati.

 
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view post Posted on 5/9/2011, 09:04 Quote
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www.xenovisionblog.com/fari-led-o-fari-xenon/
Forse è un po' presto per sostituire l'illuminazione con i led, però bisogna vedere a quando risale quella discussione...
 
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view post Posted on 5/9/2011, 10:51 Quote
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CITAZIONE (rollaz @ 5/9/2011, 09:04) 
www.xenovisionblog.com/fari-led-o-fari-xenon/
Forse è un po' presto per sostituire l'illuminazione con i led, però bisogna vedere a quando risale quella discussione...

E' anche questo un articolo molto vecchio risalente al 9 ottobre 2008.

I fari allo xenon costano un botto e in due lampade invece di consumare 110 watt ne consumano 70 quindi non cambia una mazza.

Bisognerebbe vedere che lampade a led monta l' audi r8 o la Toyota Prius come anabbaglianti perché se sono in H7 eventualmente si possono comprare come ricambi e montarsele sulla propria auto.
 
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view post Posted on 23/9/2011, 14:15 Quote
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Nelle macchine vecchie la lampada anabbagliante e abbagliante la H5 è unica e io questo tipo di lampada a led non riesco a trovarla
 
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