Metal detector New Gold Dream

Lampade a LED per auto in H7 e H4 anabbaglianti: Fanno luce a sufficenza?

« Older   Newer »
  Share  
rollaz
view post Posted on 4/9/2011, 21:41 by: rollaz




Beh l'energia che accende le luci, da qualche parte deve consumarsi... Le luci di posizione non fanno abbassare il numero dei giri perchè consumano meno watts, ma un po' consumano comunque. Il motore sforza perchè, alla richiesta di corrente, l'alternatore ne crea l'indispensabile, a discapito di uno sforzo maggiore. L'alternatore non è altro che una dinamo. Provate ad andare in bici, se accendete il fanale e quindi la dinamo, lo sforzo per pedalare sarà maggiore.
Ma se provate ad attaccare la dinamo, ma a togliere la lampadina o aprire il circuito, lo sforzo sarà nullo.
Per l'automobile è lo stesso, infatti se l'automobile non richede watts aggiuntivi a quelli che usa per caminare (luci, stereo, accendisigari, tergicristalli ecc...) la batteria non ha bisogno di essere ricaricata dall'alternatore, e quindi ha uno sforzo quasi nullo.
Alla fine dell'anno, se si tengono accesi i fanali anche di giorno come da legge nelle strade extraurbane, c'è un significativo consumo extra del carburante, forse l'1% non so quantificarlo, però pensate a quanti miliardi in più entrano ai petrolieri, e quanti soldi extra escono dalle nostre tasche, non solo in termini di consumo carburante, ma anche nel ricomprare le lampadine bruciate.
Con le lampade led si risparmia sicuramente il 90% o più rispetto alle lampade tradizionali, quindi di conseguenza anche sui consumi, oltre al fatto che non le cambi più, avendo una vita lunghissima.
 
Top
45 replies since 15/8/2011, 02:59   169282 views
  Share