Metal detector New Gold Dream

Pulstar: una TRUFFA? 10 euro a candela spedita + tasse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2011, 15:18
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Vespasiano @ 21/11/2011, 11:42) 

A pensar male si fà peccato ma a volte ci si azzecca



Voi che dite...... il "trucco" potrebbe essere nei cavetti oppure sono io che faccio peccato a pensar male come San Tommaso?

Riguardo ai cavi candela più la resistenza interna è bassa e più corrente arriva alle candele e più la candela fa una bella scintillona e brucia meglio il carburante producendo un innalzamento della coppia motore a basso regime di giri e un risparmio di carburante ..... la teoria è giusta perché è vero anche il contrario cioè se un cavo candela arriva "alla frutta" e il conduttore interno si rovina, alle candele arriva meno corrente e quindi si perdono scintille e il motore s' affoga al minimo dei giri o và a 3 cilindri
 
Top
THOR63
view post Posted on 27/11/2011, 18:00




CITAZIONE (Vespasiano @ 15/11/2011, 21:47) 
Queste candele della Pulstar non valgono proprio un cazzo, alcuni utenti si lamentano che le candele si spezzano, metto una foto trovata in rete con il commento dell' utente e anche il link

BadPlug1

I got a set of Pulstar plugs for my Mazda6 and had decent results but poor reliability after just 2K miles. After regapping the plugs to a (pulstar recommended) smaller gap I was still getting CELs and misfire codes. When I removed the plugs for inspection, here is what happened to the offending cylinder.

This seems to be somewhat common with these plugs. I switched back to NGK plugs...

Link: http://forums.swedespeed.com/showthread.ph...0-Pulstar-Plugs

Aggiungiamo anche questo commento che segue al "minestrone" e che potrebbe essere di un "pompatore" .... da notare la parte che ho evidenziato che sembrerebbe una conferma della fragilità di queste candele e da notare anche che viene confermata la supremazia delle Brisk come maggiore coppia ai bassi regimi rispetto sia alle Pulstar iridium che alle Denso iridium ;)

CITAZIONE
Candele Pulstar Iridium be1i

Queste candele sono state acquistate dalla maggior parte dei coupettisti in America su ebay con una iniziale particolare enfasi nell'esposizione della qualità estrema di questo prodotto, anche troppo ottimistica direi.

Tuttavia, anche dalla mia diretta prova delle stesse, tutti sono rimasti piacevolmente stupiti nel constatare che effettivamente quanto indicato dalla casa madre fosse perfettamente in linea ai risultati rendendo la sua immagine affidabile e decisamente disponibile.

Già dalla confezione si nota l'estrema ricerca della qualità, ogni candela è singolarmente confezionata e dispone di una bustina di grasso conduttivo per agevolare il fissaggio e per non danneggiare le candele durante l'inserimento dei cavi candela.

Si consiglia di provare prima la candela in un cavo per verificare le forze in gioco, se notate difficoltà usate il grasso per ridurre gli attriti.

Sono molto fragili perchè contengono al loro interno un circuito elevatore di tensione e quindi la quantità di ceramica è inferiore alle comuni candele.

Pur avendo già montato candele di qualità come le Denso Iridium IK16 ho notato un miglioramento dell'erogazione soprattutto nei bassissimi regimi dove inizialmente le Denso avevano perso terreno rispetto alle Brisk.

Anche agli alti regimi ho notato un miglioramento, ma più lieve.

Senza dubbio queste candele sono molto vicine come prestazioni alle Brisk Dor15Lgs, almeno sulla mia auto.

PRESTAZIONI: OTTIME SU TUTTI I REGIMI

Considerato il fronte di fiamma migliorato si poteva pensare ad un abbassamento dei consumi.

Effettivamente questo è realmente avvenuto.

Da circa 320/340 riesco a percorrere a gpl 380/390km

Altri coupettisti hanno visto un incremento dei km di circa 10-15% reali e sul forum Shark/HCI sono stati testimoniati i consumi reali.

CONSUMI MIGLIORI DEL 10% Circa Minimo

Durata: dichiarata 100.000 Miglia, circa 160.000 km massimi

Ad oggi non posso che dire al di là della durata che è un'incognita, queste candele sono le migliori (per il mio giudizio) su tutti gli aspetti che attualmente si ricercano: durata, prestazioni, economia di consumi.

In alternativa ma per le sole prestazioni sarei combattuto con le eccelse Brisk.

 
Top
*Jolly*
view post Posted on 28/11/2011, 12:33




CITAZIONE (Vespasiano @ 15/11/2011, 21:47) 
Queste candele della Pulstar non valgono proprio un cazzo, alcuni utenti si lamentano che le candele si spezzano, metto una foto trovata in rete con il commento dell' utente e anche il link

BadPlug1

I got a set of Pulstar plugs for my Mazda6 and had decent results but poor reliability after just 2K miles. After regapping the plugs to a (pulstar recommended) smaller gap I was still getting CELs and misfire codes. When I removed the plugs for inspection, here is what happened to the offending cylinder.

This seems to be somewhat common with these plugs. I switched back to NGK plugs...

Link: http://forums.swedespeed.com/showthread.ph...0-Pulstar-Plugs

Certo che se ti si spezza una candela in quel modo rimani a piedi oltre a questo ti tocca cambiare 4 candele se non sono nuove e poi queste Pulstar hanno prestazioni inferiori alle brisk premium lgs che durano molto di più, non hanno bisogno di cavetti speciali da 100 euro e costano meno soldi
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 19:37
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Qualcuno ha provato se queste candele si spezzano?
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 18:26

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Ciao, riesumo questa discussione che stavo tenendo monitorata anni fa!

Questo natale in un impeto di follia ho voluto provare le Pulstar!

Innanzitutto rispetto a questa discussione sono le Pulstar di seconda generazione in quanto la Enerpulse attiva nel periodo di questa discussione é fallita nel 2017 ed é stata acquisita dall'Ingegnere inventore delle Pulstars che si chiama Lou Camilli con cui ho parlato personalmente!
"Sembra" da quello che ho letto che le nuove Pulstars non abbiano alcun problema di affidabilitá almeno dal 2017!

Ho voluto provarle, sudando freddo lo ammetto.......nientepopodimeno che su un Kawasaki GPZ 750 Turbo del 1985 la migliore moto con il turbo di serie tra le poche prodotta nella storia (la Kawasaki H2 non é Turbo charged ma Super Chanrged con compressore centrifufugo). Un motore motociclistico sovralimentato che non si vede in giro!
IL RISULTATO E' STATO STRABILIANTE NELL'EROGAZIONE.....non ho bancato la moto ma la cooppia in piú si perceppisce nettamente e a livello di potenza potrebbero esserci 5/6cv in piú!
Alcuni mi hanno detto che questa "sensazione" anche se non ho bancato la moto possono essere dati dal fatto che le candele sono nuove! Quelle vecchie NGK all'iridio avevano su poco piú di 8.000km e l'usura degli elettrodi era nulla!

Comunque preso dall'entusiasmo ho voluto provarle anche sul mio immortale "Daihatsu Terios" J200 del 2006 che monta il motore 1.5 Daihatsu/Toyota 3SZ-VE!
Sul Terios domani faró un viaggio sulle Alpi andata e ritorno di 700km........spero e prego vada tutto bene con queste candele (un minimo di ansia c'é sempre).........comunque per "quel poco" che ho provato le candele sul Terios la settimana scorsa NON C'E' ASSOLUTAMENTE NESSUNA DIFFERENZA PRESTAZIONALE.........SEMPRE A SENSAZIONE........RISPETTO ALLE CANDELE NGK PRECEDENTI CHE AVEVANO ALL'ATTIVO 115.000km (erano le originali del 2006).........sempre con usura nulla!


Questo mi porta a concludere che le differenze prestazionali ci possono essere ma dipende da motore a motore e penso che nei vecchi motori Turbocompressi come quello del mio Kawasaki GPZ Turbo con una centralina di iniezione preistorica (era giá a iniezione nel 1985) si avverte nettamente!
Mentre nei motori aspirati di potenza modesta la differenza é nulla!
Verificheró se ci sono riduzioni nei consumi del DAIHATSU TERIOS!

Un saluto a tutti!
 
Top
34 replies since 25/10/2011, 00:14   6909 views
  Share