Metal detector New Gold Dream

BRISK Premium LGS 11 euro a candela spedita

« Older   Newer »
  Share  
Longino*
view post Posted on 23/11/2011, 18:57




salve a tutti.... ho letto quel che avete scritto e ho visto i video.... interessante. a quanto pare le brisk lgs hanno una scintilla migliore rispetto altre. ok, però mi chiedo, se invece di moto moderne, si prende a campione una moto più datata, magari anche italiana, quindi con un impianto accensione sicuramente meno efficiente di una jap come di un moderno ktm? queste candele funzionano così e danno quelle scintille con un impianto che magari eroga 30mila volt. e se invece le usiamo con un impianto un po più stanco o meno efficiente? che magari non eroga 30mila, ma 28mila volt, come pure 20mila (questi sono solo esempi)? non può essere che invece a quel punto la candela eroghi scintille più deboli rispetto una candela normale? normale, che magari ha bisogno di meno voltaggio? o magari non ha bisogno di un impianto efficiente al 100%? e che quindi questa candela brisk a quel punto faccia anche fatica ad erogare scintille decenti e ad accendere la miscela? e magari anche, con un abbinamento del genere, candela brisk ad alta efficenza con impianto accensione a bassa efficenza, non potrebbe succedere che si danneggi l'impianto stesso? come pure la candela e quindi qualche altra parte del motore? oppure la candela smetta proprio di dare scintilla? che ne pensate? e avete mai provato queste candele su moto un po datate come la intendevo io?
 
Top
LUMILE
view post Posted on 23/11/2011, 19:59




...sì, potrebbe.
 
Top
Cap America
view post Posted on 23/11/2011, 23:33




CITAZIONE (Longino* @ 23/11/2011, 18:57) 
salve a tutti.... ho letto quel che avete scritto e ho visto i video.... interessante. a quanto pare le brisk lgs hanno una scintilla migliore rispetto altre. ok, però mi chiedo, se invece di moto moderne, si prende a campione una moto più datata, magari anche italiana, quindi con un impianto accensione sicuramente meno efficiente di una jap come di un moderno ktm? queste candele funzionano così e danno quelle scintille con un impianto che magari eroga 30mila volt. e se invece le usiamo con un impianto un po più stanco o meno efficiente? che magari non eroga 30mila, ma 28mila volt, come pure 20mila (questi sono solo esempi)? non può essere che invece a quel punto la candela eroghi scintille più deboli rispetto una candela normale? normale, che magari ha bisogno di meno voltaggio? o magari non ha bisogno di un impianto efficiente al 100%? e che quindi questa candela brisk a quel punto faccia anche fatica ad erogare scintille decenti e ad accendere la miscela? e magari anche, con un abbinamento del genere, candela brisk ad alta efficenza con impianto accensione a bassa efficenza, non potrebbe succedere che si danneggi l'impianto stesso? come pure la candela e quindi qualche altra parte del motore? oppure la candela smetta proprio di dare scintilla? che ne pensate? e avete mai provato queste candele su moto un po datate come la intendevo io?

Danni no, se il grado termico e l'altezza del filetto sono giusti.

Queste candele non hanno bisogno, a differenza di altre candele speciali, di impianti di accensione potenziati, ma deve trattarsi di un impianto moderno ed efficiente. Io le uso su una moto Bmw e su un Ktm monocilindrico del 2004. Sul Ktm è talmente efficiente che mi evita di regolare la carburazione fra estate inverno.
Però ne ho prestata una ad un amico che l' ha provata su un vecchio Yamaha TT 350 e la corrente di accensione si è rivelata insufficiente. La moto funzionava ma non al meglio. Non si può fare altro che provarla e decidere ;)
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 00:09
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Io me sa che me ne compro 4..... con quel GAP da oltre 3 millimetri è come avere 4 candele all' iridio in ogni cilindro mettendocene una sola e se l' impianto d' accensione non ce la fà e ne dubito, lo potenzio ;)

img-brisk-premium-2
 
Top
terminator70
view post Posted on 24/11/2011, 00:20




Pure io

spark02
 
Top
Cap America
view post Posted on 24/11/2011, 00:23




CITAZIONE (amadeus21 @ 24/11/2011, 00:09) 
Io me sa che me ne compro 4..... con quel GAP da oltre 3 millimetri è come avere 4 candele all' iridio in ogni cilindro mettendocene una sola e se l' impianto d' accensione non ce la fà e ne dubito, lo potenzio ;)

(IMG:www.tuninglinx.com/assets/images/img-brisk-premium-2.jpg)

Ama in omaggio te ce danno pure questa ;)

 
Top
LUMILE
view post Posted on 24/11/2011, 00:25




.....molto bella e affascinante: voto 10!
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 11:44
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Trovate a 11 euro spedite, non sò se c' è un prezzo più basso
http://www.ebay.co.uk/itm/1X-BRISK-DOR17LG...ht_30677wt_1032
 
Top
LUMILE
view post Posted on 24/11/2011, 12:40




non vanno bene per la Maserati!!!!
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 15:50
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Un pò di caratteristiche:

www.brisk.biz/page.php?page=2021

Brisk DOR15LGS

D => filetto e passo (M14x1,25) - lunghezza filettatura (19mm) - Dado/chiave (16 mm)

O => Does not comply with relevant ISO standard

R => Interference suppression

15 => Grado termico corrisponde a un 6 della NGK (14 è più freddo - 16 è più caldo)

L => Extremely projected insulator nose

G => Not projected insulator nose and ring-shaped electrode

S => Silver centre electrode

 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 24/11/2011, 16:07




Qualche altra info tecnica qui: www.brisk.biz/page.php?page=2022
rez_svickou_en
 
Top
THOR63
view post Posted on 25/11/2011, 14:27




CITAZIONE (amadeus21 @ 24/11/2011, 11:44) 
Trovate a 11 euro spedite, non sò se c' è un prezzo più basso
www.ebay.co.uk/itm/1X-BRISK-DOR17LG...ht_30677wt_1032

Io più basso di 11 euro ognuna spedite non riesco a trovare su ebay, mi sa che sei arrivato "all' osso"
 
Top
view post Posted on 25/11/2011, 20:11
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Per individuare la candela Brisk giusta per la propria auto premere sul seguente Link
www.brisk.biz/catalog.php?cat=1
 
Top
silicone
view post Posted on 26/11/2011, 16:12




Anche io meno di 11 euro spedita ognuna non riesco a trovarle
 
Top
THOR63
view post Posted on 27/11/2011, 18:21




Solo per curiosità sarebbe interessante sapere la resistenza ohmica di questa candela, ma dove la vai a trovare
 
Top
57 replies since 27/10/2011, 02:49   2825 views
  Share