Metal detector New Gold Dream

Qual' è il miglior olio motore in assoluto che esiste in commercio?

« Older   Newer »
  Share  
Guend
view post Posted on 11/1/2015, 13:26




CITAZIONE (aldosavona @ 10/1/2015, 21:25) 
Alla fine nessuno ha più avuto nulla da ridire?
Nitruro di boro, (esagonale) cromo molibdeno, C60, ceramici, Cloroparaffine, oli derivati da oli essenziali, schiuma da bagno...e da barba.. e mettiamoci un pò di olio sasso.... ahh non dimentichiamo l'ultimo arrivato il Metabond, che a giudicare dal colore contiene prodotti ceramici ed alti derivati..., ho trovato oli motore, e tutti dicono di essere il migliore, da 30 euro al litro..ma anche da 40...molti vorrebbero un olio che annulli gli attriti a zero...ma ciò è impossibile per leggi di dinamica e di movimento delle masse..
Attriti a zero, potenza al massimo.. e magari una riduzione dei consumi del 20 %.
Dimenticandoci che cuscinetti, alberi, ruote, aria, condizioni del traffico e meteo contribuiscono ad aumentare gli attriti.
Però..gli additivi per olio esistono e si basano su principi molto semplici, mi fisso al metallo e faccio scivolare meglio le parti in movimento..ergo...tu piccolo pilota avrai più cavalli a disposizione.
Ma alla fine esiste un additivo per olio che ci aiuti veramente? senza far danni?
Dello ZX1 ad un certo punto ci diceva che poteva produrre acido (mi pare cloridico) nel motore..Io l'ho usato per circa 6 anni, e la mia vecchissima golf venduta ad un altro utilizzatore è arrivata a 290.000 km...però nessuno lo vuole più. Ma chi effettua dei controlli o dei test? Ci basiamo sul sentito dire..sull'amico, sul meccanico..credevo di aver trovato in questo sito un valido appoggio alle mie ricerche..ma evidentemente sbagliavo..visto che Davide V. non ha più risposto.
O sbaglio..batti un colpo se ci sei...
Quali anti-attrito seri e validi ci sono?

Se come olio motore usi una melassa o una marmellata è inutile, completamente inutile che ci metti dentro un qualsiasi additivo, sempre marmellata o melassa rimane :thumb_yello.gif:
 
Top
Sabrìna
view post Posted on 11/1/2015, 14:00




CITAZIONE (Guend @ 11/1/2015, 13:26) 
Se come olio motore usi una melassa o una marmellata è inutile, completamente inutile che ci metti dentro un qualsiasi additivo, sempre marmellata o melassa rimane :thumb_yello.gif:

Mi piace Guend quando dici ci metti dentro mi fa pensae a qualcosa che non si può dire e poi mi piacciono anche i pistoni dei motori delle auto che vanno su e giù dentro ai cilindri :wub: e l' olio motore mi fa pensare all' olio di vasellina che si usa per un' altra cosa che da tanto piacere :wub:
 
Top
ciko 4x4
view post Posted on 10/7/2015, 13:41




La vasellina è il miglior anti attrito!!!! :wub: te l appoggio!!!
 
Top
nikita2
view post Posted on 14/7/2015, 21:26




In pratica i pistoni si scopano i cilindri ?
 
Top
Aleta12
view post Posted on 18/9/2015, 19:18




CITAZIONE (nikita2 @ 14/7/2015, 22:26) 
In pratica i pistoni si scopano i cilindri ?

decisamente funziona così. Il miglior olio di motore è castrol
 
Top
19 replies since 23/1/2012, 02:24   53428 views
  Share