THOR63 |
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| CITAZIONE (rollaz @ 2/2/2012, 11:59) Quel post è del 2005, la batteria che ho in uso sulla mia Golf ha più di 12 anni ed ancora funzia come fosse nuova, quando una batteria nuova se ci fai 4 o 5 anni è un grande miracolo, ma vorrei arrivare a farci altri 20 anni, non mi và di andare a prenderne una gratis dall' elettrauto tra quelle che vanno in discarica CITAZIONE (rollaz @ 2/2/2012, 11:59) Comunque se gli elementi sono accessibili si potrebbe tramite elettrolisi e non tramitesmeriglio o solventi, riportare gli elementi nello stato di poimbo non ossidato. Come? Semplicemente utilizzando un catodo o anodo (a seconda della situazione) esterno. Cioè lavorando ogni volta solo in una cella, inserendo una soluzione conduttiva, e un catodo/anodo per esempio in grafite, per pulire elettroliticamente le piastre di piombo. Molto interessante vai avanti Gli elementi sono sempre accessibili anche sulle batterie senza manutenzione, basta che tiri su il coperchietto che a volte stà sotto l' adesivo... a dire il vero però preferirei trovare un solvente per l' ossido di piombo ma non mi và di mettermi a fare esperimenti, che poi non si finisce più
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