Metal detector New Gold Dream

Guida: Come riesumare una vecchia batteria da buttare

« Older   Newer »
  Share  
krikkio75
view post Posted on 9/7/2015, 08:21




Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, dato che le batterie moderne in pratica sono sigillate ed è impossibile aprirle senza romperle, non è possibile recuperarle con un desolfatore?
Qualcuno ha mai provato un prodotto simile? Se si quale? Ce ne sono una marea in rete e non saprei quale scegliere
Poi una curiosità: se il problema sarebbe staccare l'ossido dalle piastre a questo punto non converrebbe connettere alla batteria della corrente alternata anche se a basso amperaggio?

Ragazzi aspetto vostri consigli

Grazie :lol:
 
Top
Guend
view post Posted on 9/7/2015, 23:54




Se hai un buon carica batterie puoi provare a fare una carica inversa a batteria completamente scarica, se il carica batterie non è buono ti va in protezione quindi non ce la fa, poi quando hai fatto la carica inversa scarichi nuovamente e completamente la batteria e la ricarichi dal verso giusto, di solito funziona a meno che nella batteria non siano stati inglobati dei diodi non visibili a vista :thumb_yello.gif:
 
Top
krikkio75
view post Posted on 10/7/2015, 07:33




Ciao Guend, grazie x il consiglio; ho un alimentatore autocostruito con carica di 3 A senza protezione, la batteria è una 12V 60A quindi credo che ce la faccia sicuramente a reggere il carico, la batteria non ha nessun diodo, mi chiedevo, ma se carico la batteria all'incontrario non si finisce di danneggiare? :(

Edited by krikkio75 - 10/7/2015, 08:48
 
Top
Dema2
view post Posted on 26/6/2016, 00:28




Ciao a tutti, si sa niente di Matteo, io ho provato a desolfatare 4 batterie 6 volt da inverter deep cycle, con i sali di epsom, e il risultato è stato scarso, adesso le ho sotto desolfatatore e ci vuole parecchio tempo da quanto ho letto in giro, e il problema che essendo a 6 volts e il desolfatatore inizia a lavorare da 12 volts sin oai 24, devo lasciarlo lavorare su due batterie in serie, tra l'altro lasciandole sotto inverter che le tiene in carica, quindi l'azione degli impulsi x staccare il solfato di piombo sarà meno efficace, per questo mi appellavo al buon Matteo ,ma vedo che dal 2012 a oggi non risponde
Grazie cmq a tutti
Dema
 
Top
THOR63
view post Posted on 26/6/2016, 20:49




Mi sa che Matteo si è cancellato o è stato cancellato .. booo
 
Top
154 replies since 2/2/2012, 04:20   145536 views
  Share