Metal detector New Gold Dream

Qual' è il miglior olio motore in assoluto che esiste in commercio?

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Picofarad
view post Posted on 23/1/2012, 02:24




Il miglior olio per motori in assoluto che esiste oggi in commercio è un prodotto che si chiama "anti attrito". Ce ne sono diversi il difficile è capire quale sia il migliore.

forum236


La funzione principale dell' olio per motore è quella di lubrificare cioè far scorrere le parti metalliche tra loro eliminando l' attrito e scongiurando per tanto surriscaldamenti e grippaggi e questa funzione qualsiasi anti attrito la fa 100 volte meglio di qualsiasi olio motore, ergo il lubrificante per motore migliore che si possa acquistare oggi in commercio è un prodotto che si chiama "anti attrito" e che rappresenta l' attuale eccellenza nella categoria dei lubrificanti tra i quali ci sono tutti gli oli motore.

Per cui l' olio motore lo vedo solo come "veicolo" per l' anti attrito, in pratica l' olio motore è solo lo "strumento" che serve per depositare l' anti attrito sulle parti metalliche.

Alcuni prodotti anti attrito

X-1R già recensito in questo forum, un aereo vola senza olio motore



Polar Plus e Fullerene Bardahl, fantastici, un camion percorre 200 kilometri senza olio motore.



Poi c' è anche questo anti attrito della protec che come si può vedere dal filmato si attacca al metallo e anche in assenza di lubrificazione continua a far scivolare le parti metalliche

 
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LUMILE
view post Posted on 23/1/2012, 09:11




...insomma, ci stai dicendo che l'olio è il sangue e l'anti-attrito le piastrine.
giusto?
quindi devono essere molto buoni tutti e due.
non solo uno.
 
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Picofarad
view post Posted on 23/1/2012, 11:30




CITAZIONE (LUMILE @ 23/1/2012, 09:11) 
...insomma, ci stai dicendo che l'olio è il sangue e l'anti-attrito le piastrine.
giusto?
quindi devono essere molto buoni tutti e due.
non solo uno.

L' olio è un lubrificante

L' anti attrito è un lubrificante

L' anti attrito lubrifica 100 volte meglio dell' olio e rimane attaccato al metallo, infatti se vedi i filmati, dal camion tolgono tutto il lubrificante composto da olio + anti attrito, prima di fargli fare 200 kilometri in autostrada senza olio motore...... se dal motore del camion avessero tolto un semplice olio senza anti attrito il motore si sarebbe grippato dopo 1 kilometro
 
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gasfin
view post Posted on 23/1/2012, 12:42




Ciao Picofarad leggo anche le tue discussioni su daidegas forum http://www.daidegasforum.com/forum/tecnica...so-pulstar.html per la verità molto seguite da tutti, questa ad esempio ha fatto più di 3000 presenze e quest' altra http://www.daidegasforum.com/forum/tecnica...-paraffine.html ha spopolato in pochi giorni più di 1200 presenze, complimenti

Scusa se te lo chiedo ma sei proprio tu quello che scrive su daidegas forum? E gli spunti per i tuoi post li prendi da questo forum? Perché vedo che le immagini che inserisci sono uguali :D
 
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LUMILE
view post Posted on 23/1/2012, 13:25




....ma vogliamo parlare dell'anti-gelo??!!
 
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view post Posted on 24/1/2012, 12:11
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Il lubrificante migliore è l' anti attrito, è vero, ma costa una barca di soldi e bisogna per forza miscelarlo con l' olio motore, con l' olio del cambio, con l' olio dell' idroguida eccetera ;)
 
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terminator70
view post Posted on 25/1/2012, 03:26




Anche lo svitol è un anti attrito, c' è scritto sulla bottiglietta, chissà a metterlo nel motore insieme all' olio se può rendere come gli altri anti attrito specifici per olio motore
 
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Picofarad
view post Posted on 25/1/2012, 22:36




CITAZIONE (terminator70 @ 25/1/2012, 03:26) 
Anche lo svitol è un anti attrito, c' è scritto sulla bottiglietta, chissà a metterlo nel motore insieme all' olio se può rendere come gli altri anti attrito specifici per olio motore

Magari è meglio informarsi prima se è corrosivo per i gommini dei guida valvole o per qualche metallo ;)
 
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Picofarad
view post Posted on 25/2/2012, 17:28




Qui su questo video in spagnolo spiegano bene cosa fa l' attrito tra le parti metalliche a contatto strisciante, per cui un anti attrito serve per ridurre la frizione o meglio l' attrito.



L' olio motore da solo, parliamo della base, non elimina bene l' attrito specialmente a caldo quando perde la sua viscosità, ultimamente stanno fabbricando degli oli motore con spessore molecolare minore e resistenza al degrado termico aumentata per migliorare la scorrevolezza dell' olio e diminuire l' attrito tra le parti metalliche, ma il risultato sono consumi eccessivi di olio motore che essendo più fluido è più soggetto a "trafilaggi".
 
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Tròll
view post Posted on 25/6/2012, 21:37




Per me il migliore è il Bardhal
 
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Geniale
view post Posted on 7/10/2012, 16:43




L' anti attrito 1-XR non costa mica tanto io andrei su quello
 
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Davide V.
view post Posted on 19/2/2014, 09:43




Scusate ragazzi, ma vedo molta confusione in quello che scrivete.
Sono il responsabile di una delle quattro migliori aziende al mondo in fatto di lubrificanti, che per rispetto non cito.
L'olio motore non è solo anti attrito, e il prodotto che voi definite anti attrito non va bene per lubrificare il motore (se non per un breve esperimento come quelli che avete visto, in quanto non ha i detergenti e addittivi necessari a sopperire alle esigenze di un qualsiasi motore.

L'olio motore serve per : Lubrificare ( eliminare i diretti attriti fra i metalli)
Raffreddare ( è il primo dissipante del diretto calore che si sviluppa all'interno della camera
di scoppio e degli attriti)
Disperdere ( è il mezzo attraverso il quale le microscopiche schegge metalliche che si
sviluppano all'interno del motore vengono portate al filtro olio)
Detergere ( deve pulire tutte le morchie che si depositano negli interstizi e negli angoli
cechi della parte interna del motore, portarle al filtro o bruciarle nel corso della
combustione)
Gli olii non sono tutti buoni, piu è economico più è tristo. Ogni auto , a seconda della tecnologia che monta, ha bisogno di un olio specifico. Se avete domande chiedetemi pure.
 
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aldosavona1
view post Posted on 7/3/2014, 19:15




CITAZIONE (Davide V. @ 19/2/2014, 09:43) 
Scusate ragazzi, ma vedo molta confusione in quello che scrivete.
Sono il responsabile di una delle quattro migliori aziende al mondo in fatto di lubrificanti, che per rispetto non cito.
L'olio motore non è solo anti attrito, e il prodotto che voi definite anti attrito non va bene per lubrificare il motore (se non per un breve esperimento come quelli che avete visto, in quanto non ha i detergenti e addittivi necessari a sopperire alle esigenze di un qualsiasi motore.

L'olio motore serve per : Lubrificare ( eliminare i diretti attriti fra i metalli)
Raffreddare ( è il primo dissipante del diretto calore che si sviluppa all'interno della camera
di scoppio e degli attriti)
Disperdere ( è il mezzo attraverso il quale le microscopiche schegge metalliche che si
sviluppano all'interno del motore vengono portate al filtro olio)
Detergere ( deve pulire tutte le morchie che si depositano negli interstizi e negli angoli
cechi della parte interna del motore, portarle al filtro o bruciarle nel corso della
combustione)
Gli olii non sono tutti buoni, piu è economico più è tristo. Ogni auto , a seconda della tecnologia che monta, ha bisogno di un olio specifico. Se avete domande chiedetemi pure.

Stabilito che un buon olio che abbia tutte la caratteristiche da lei menzionate aiuta il motore a girare senza grippare, l'aggiunta di un buon antiattrito migliora il rendimento del motore in quanto diminuendo la resistenza si dovrebbe liberare piu forza quindi minori consumi, a fronte di maggiori cavalli a disposizione.. detto ciò...oggi quale anti attrito risulta essere il migliore? E non basta che abbassi gli attriti, ma che non danneggi le parti meccaniche..
 
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Guend
view post Posted on 8/3/2014, 01:39




Il mio ragazzo mi ha detto che l' olio motore più è basso lo spessore molecolare è più il motore consuma meno carburante e acquista potenza
 
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aldosavona
view post Posted on 10/1/2015, 21:25




Alla fine nessuno ha più avuto nulla da ridire?
Nitruro di boro, (esagonale) cromo molibdeno, C60, ceramici, Cloroparaffine, oli derivati da oli essenziali, schiuma da bagno...e da barba.. e mettiamoci un pò di olio sasso.... ahh non dimentichiamo l'ultimo arrivato il Metabond, che a giudicare dal colore contiene prodotti ceramici ed alti derivati..., ho trovato oli motore, e tutti dicono di essere il migliore, da 30 euro al litro..ma anche da 40...molti vorrebbero un olio che annulli gli attriti a zero...ma ciò è impossibile per leggi di dinamica e di movimento delle masse..
Attriti a zero, potenza al massimo.. e magari una riduzione dei consumi del 20 %.
Dimenticandoci che cuscinetti, alberi, ruote, aria, condizioni del traffico e meteo contribuiscono ad aumentare gli attriti.
Però..gli additivi per olio esistono e si basano su principi molto semplici, mi fisso al metallo e faccio scivolare meglio le parti in movimento..ergo...tu piccolo pilota avrai più cavalli a disposizione.
Ma alla fine esiste un additivo per olio che ci aiuti veramente? senza far danni?
Dello ZX1 ad un certo punto ci diceva che poteva produrre acido (mi pare cloridico) nel motore..Io l'ho usato per circa 6 anni, e la mia vecchissima golf venduta ad un altro utilizzatore è arrivata a 290.000 km...però nessuno lo vuole più. Ma chi effettua dei controlli o dei test? Ci basiamo sul sentito dire..sull'amico, sul meccanico..credevo di aver trovato in questo sito un valido appoggio alle mie ricerche..ma evidentemente sbagliavo..visto che Davide V. non ha più risposto.
O sbaglio..batti un colpo se ci sei...
Quali anti-attrito seri e validi ci sono?
 
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19 replies since 23/1/2012, 02:24   53426 views
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