Metal detector New Gold Dream

Minelab CTX 3030 - Un nuovo trovamonnezza per autentici PISTATORI

« Older   Newer »
  Share  
persianajones1
icon2  view post Posted on 4/1/2014, 13:47




ctx3030=soldi buttati,
il rapporto qualità/prezzo è ridicolo...
 
Top
marco19761
view post Posted on 20/3/2014, 01:02




Salve atutti,mancavo d un po,cmq amadeus concordo sul fatto dei metal giocattolo venduti per professionali e cercatori cretini,o meglio persone che non hanno mai potuto fare paragoni, o che usando il metal un mese l'anno pensano di sapere tutto.io non conosco il ctx,ma il minelab l'ho visto usare da altri,cosi come i fisher.passati loro potevo Ndare tranquillo che trovavo ancora ed il mio mxt anche lui e poco piu che un giocattolo,ma utilizzabile con le dovute accortezze.certo anche con questo l'oro sotto i 5 grAmmi puoi scordarlo.m6 idem lasciate perdere il coinmaster,un pin point va meglio....butto merda sui costruttori? Benealmeno si prodigheranno per migliorare i loro apparecchi.
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 21:52

Group:
Member
Posts:
287
Location:
Sicilia

Status:


................................quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba

per quanto poco conosco il mondo dei metal detector mi sembra un apparecchio "perfetto" adatto a qualsiasi circostanza.. Beh se costasse 1000€ meno.. sarebbe mio già da un pezzo :D
 
Top
Marco Salvatici
view post Posted on 15/1/2016, 21:24




posso sapere cosa scegliere se tra non moto posso avere 1000 euro ca, da spendere per un md. sono molto confuso, marketing e pataccari mi hanno reso tutto molto nebuloso. ctx no, deus lght manco per idea....aiutooooo
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 23:51
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Marco Salvatici @ 15/1/2016, 21:24) 
posso sapere cosa scegliere se tra non moto posso avere 1000 euro ca, da spendere per un md. sono molto confuso, marketing e pataccari mi hanno reso tutto molto nebuloso. ctx no, deus lght manco per idea....aiutooooo

La prima cosa che ti devi chiedere è cosa ci vuoi trovare
La seconda cosa che ti devi domandare è se sei disposto a scavare per 35 minuti per estrarre dal terreno una lattina di birra accartocciata o una scatola di sardine vuota e arrugginita che potrebbero trovarsi ad una profondità di 60 centimetri
La terza cosa che ti devi domandare è il mio braccio da palestrato quanti minuti può resistere ad oscillare da destra a manca come un pendolo un peso di n kili, considerando che più la piastra del metal è pesante e meno tempo resisti
Una volta che hai risposto a queste tre semplici domande fai la tua scelta e vedrai che di sicuro farai la scelta sbagliata ma ricorda che è stata una tua scelta quando ti accorgerai di aver scelto il metal sbagliato :thumb_yello.gif:
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 06:39

Group:
Member
Posts:
269

Status:


Amadeus, un consiglio se io vorrei cambiare il mio ace 250, secondo te che hai moltissima esperienza nel campo, cosa troverei di meglio per ricerca di oro ad un prezzo max di 500 euro, quello che cerco è una discriminazione migliore, meno falsi segnali sulla battigia ed in spiagge altamente mineralizzate e un pò più di profondità per oro.
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 22:25
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (franko101 @ 20/1/2016, 06:39) 
Amadeus, un consiglio se io vorrei cambiare il mio ace 250, secondo te che hai moltissima esperienza nel campo, cosa troverei di meglio per ricerca di oro ad un prezzo max di 500 euro, quello che cerco è una discriminazione migliore, meno falsi segnali sulla battigia ed in spiagge altamente mineralizzate e un pò più di profondità per oro.

Quello che cerchi NON esiste neanche su fasce di prezzo molto più alte a meno che non te lo fai da solo oppure NON ti modifichi sempre da solo un metal che già hai .. i produttori di metaldetector non è che sprecano miliardi di euro in ricerca, preferiscono scopiazzarsi uno con l' altro cambiando qualche "virgoletta" e fanno i prodotti in base alle richieste dei clienti (richieste di massa) se la richiesta viene da un solo cliente quella richiesta non viene accolta perché quel prodotto poi non incontrerebbe il favore della massa pagante quindi non si venderebbe tanto. Ai produttori non glie ne frega niente se tu con il metal detector che loro producono ci trovi quello che vuoi trovare, l' unica cosa che gli frega ai produttori (ed è anche giusto altrimenti chiuderebbero bottega) è venderti il metal detector che la massa pagante vuole, quindi se la massa pagante vuole un metal detector che senta un anello d' oro a 60 centimetri di profondità quello è il metal detector che loro cercano di produrre e che poi tu compri. Questa è una cosa che la puoi capire solo dopo che hai speso un bel po di soldi in metal detector, perché se uno te la dice non ti fidi e vuoi verificare di persona ;)
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 06:13

Group:
Member
Posts:
269

Status:


Amadeus avevo intuito questa realtà adesso tu me ne hai dato la certezza, ammenocchè non decida di modificarlo mi terrò stretto il mio Garrett Ace 250, grazie Amadeus per avermi illuminato di quale è la realtà vera sui metal detector in fatto di discriminazione e profondità per ricerca oro.
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 14:38
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (franko101 @ 21/1/2016, 06:13) 
Amadeus avevo intuito questa realtà adesso tu me ne hai dato la certezza, ammenocchè non decida di modificarlo mi terrò stretto il mio Garrett Ace 250, grazie Amadeus per avermi illuminato di quale è la realtà vera sui metal detector in fatto di discriminazione e profondità per ricerca oro.

I metaldetector in linea di massima sono dei compromessi, mi spiego meglio facendo un esempio .. SE un metal detector sente le catenine d' oro sottili come fili di seta (vedi ACE 250) poi sul mineralizzato potrebbe dare qualche falso segnale, al contrario un metal detector che sul mineralizzato da meno falsi segnali le catenine d' oro sottili come fili di seta NON le sente NE sul mineralizzato, NE su terreno pulito e NEANCHE in aria libera, proprio che NON le sente, quindi SE vuoi trovare oro su terreno mineralizzato o cerchi di distinguere tra i vari falsi segnali quello buono oppure devi avere la fortuna di passare sopra ad un ligotto d' oro da 30 kili e che non stia tanto in profondità :thumb_yello.gif:
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 06:40

Group:
Member
Posts:
269

Status:


Amadeus io a volte cerco di distinguere tra i falsi segnali, però molte volte pensando che dietro un falso segnale abbia lasciato qualche giallo allora quel giorno scavo tutto escluso tacca 1/2 che elimino già ad inizio ricerca, secondo te faccio bene ad escludere la tacca 2 o le catenine potrebbero suonare anche su tacca 2 od anche qualche altro tipo di giallo potrebbe suonare sul 2 (orecchino? spilletta? anellino piccolissimo? brccialetto sottilissimo?)
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 14:17
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (franko101 @ 22/1/2016, 06:40) 
Amadeus io a volte cerco di distinguere tra i falsi segnali, però molte volte pensando che dietro un falso segnale abbia lasciato qualche giallo allora quel giorno scavo tutto escluso tacca 1/2 che elimino già ad inizio ricerca, secondo te faccio bene ad escludere la tacca 2 o le catenine potrebbero suonare anche su tacca 2 od anche qualche altro tipo di giallo potrebbe suonare sul 2 (orecchino? spilletta? anellino piccolissimo? brccialetto sottilissimo?)

Quando un oggettino in oro molto piccolo tipo catenina molto sottile che però nel complesso pesa sempre parecchi grammi si trova al limite della rilevabilità l' ace 250 lo identifica ancora MA come ferro e il più delle volte è ferro perché anche il ferro viene identificato come ferro e quindi te lo suona. Qualsiasi cosa tiri su quando scavi anche fosse monnezza non ributtarla per terra altrimenti potrebbe succedere che ti scavi 40 volte in 40 giorni lo stesso pezzo di monnezza, mettilo in una busta e poi buttalo in una pattumiera, NON in acqua.
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 18:03

Group:
Member
Posts:
269

Status:


Quando faccio un buco, i target inutili da buttare li raccolgo sempre è poi li butto nel bidone apposito, altrimenti me li ritrovo sempre ogni volta che ripasso nello stesso posto, comunque hai perfettamente ragione con ace 250 bisogna scavare tutto altrimenti si perdono le catenine al limite della rilevabilità che come giustamente affermi le rileva anche come ferro sulla tacca 2.
 
Top
tango 368
view post Posted on 6/1/2017, 02:23




:iba...audissement.gif: quale consigli quindi :mf_popeanim.gif:

ce nessuno ?????
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 00:41
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (tango 368 @ 6/1/2017, 02:23) 
:iba...audissement.gif: quale consigli quindi :mf_popeanim.gif:

Quello che sente meglio l' oro :thumb_yello.gif: e se un metal sente le catenine d' oro sottili come fili di seta sente meglio anche l' oro più grande :thumb_yello.gif: dopo se uno cerca altri metalli di metal ce ne sono tanti :thumb_yello.gif:
 
Top
58 replies since 16/5/2012, 02:39   7945 views
  Share