Metal detector New Gold Dream

Rita Levi Montalcini

« Older   Newer »
  Share  
THOR63
view post Posted on 13/5/2012, 10:51




Rita Levi Montalcini- (22 aprile 1909)
http://it.wikipedia.org/wiki/Rita_Levi-Montalcini

-Premio Nobel per la Medicina
-Senatrice a vita


103 Anni

250px-Rita_Levi_Montalcini



Negli anni cinquanta le sue ricerche la portarono alla scoperta e all'identificazione del fattore di accrescimento della fibra nervosa o NGF, scoperta per la quale è stata insignita nel 1986 del premio Nobel per la medicina. E' stata la prima donna a essere ammessa alla Pontificia Accademia delle Scienze. Il 1º agosto 2001 è stata nominata senatrice a vita "per aver illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo scientifico e sociale". È socia nazionale dell'Accademia dei Lincei per la classe delle scienze fisiche ed è tra i soci fondatori della Fondazione Idis-Città della Scienza.


Il cranio

con tutti quei capelli non si riesce a capirne
bene le dimensioni ma sembrerebbe essere
di misura normale



rita-levi-montalcini



Da giovane



m_1



I primi capelli bianchi



rita_levi_montalcini_convegno-300x291





 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 13/5/2012, 12:18




Quando la pompa dell' olio si ferma, si và a passeggiare nei campi elisi, ho una vicina di casa che ha festeggiato da poco i 102 anni, non vive in una zona del globo caratterizzata da popolazione particolarmente longeva, non mangia cibi raffinati e ha lavorato duramente tutta la vita ...... questione di costituzione e anche di fortuna.

Per allungare la vita dell' essere umano ci vorrebbe la fecondazione assistita e una selezione molto accurata dei "semi" che attualmente è affidata completamente al caso.

Con la fecondazione assistita si eviterebbe di mettere al mondo gente con malattie rare tipo i down o i gemellini siamesi condannandoli ad una vita di sofferenze

down01g

gemelle-siamesi

Ma Santa Romana Chiesa che ha bruciato sul rogo Giovanna D' Arco per stregoneria è assolutamente contraria.

Mi chiedo se sia più malvagio inchiodare vivo un uomo di 33 anni ad una croce o ardere viva legata ad un palo una fanciulla innocente di 19 anni

forum305

 
Top
rollaz
view post Posted on 13/5/2012, 16:01




Non sempre i premi Nobel sono giusti o realmente meritati, basti pensare quello dato a Obama per la pace....
 
Top
THOR63
view post Posted on 15/5/2012, 03:34




Recentemente, roba di due o tre mesi fà, al telegiornale hanno dato la notizia che era stato assegnato un premio nobel ad uno che aveva fatto degli esperimenti su se stesso ed era riuscito ad allungarsi la vita assumendo delle sostanze, la notizia mi è sfuggita, pensavo di riuscire a recuperarla ma è due giorni che cerco e non riesco a ritrovarla.

Vi ricordate qualcosa? .... un nome e cognome, qualsiasi cosa, vorrei inserirlo e vedere se riesco a recuperare qualcosa sugli studi fatti, potrebbe essere interessante ;)
 
Top
LUMILE
view post Posted on 15/5/2012, 08:20




CITAZIONE (THOR63 @ 15/5/2012, 04:34) 
Recentemente, roba di due o tre mesi fà, al telegiornale hanno dato la notizia che era stato assegnato un premio nobel ad uno che aveva fatto degli esperimenti su se stesso ed era riuscito ad allungarsi la vita assumendo delle sostanze, la notizia mi è sfuggita, pensavo di riuscire a recuperarla ma è due giorni che cerco e non riesco a ritrovarla.

Vi ricordate qualcosa? .... un nome e cognome, qualsiasi cosa, vorrei inserirlo e vedere se riesco a recuperare qualcosa sugli studi fatti, potrebbe essere interessante ;)

....PARLI DI ME???
 
Top
Longino*
view post Posted on 16/5/2012, 00:10




CITAZIONE (THOR63 @ 15/5/2012, 04:34) 
Recentemente, roba di due o tre mesi fà, al telegiornale hanno dato la notizia che era stato assegnato un premio nobel ad uno che aveva fatto degli esperimenti su se stesso ed era riuscito ad allungarsi la vita assumendo delle sostanze, la notizia mi è sfuggita, pensavo di riuscire a recuperarla ma è due giorni che cerco e non riesco a ritrovarla.

Vi ricordate qualcosa? .... un nome e cognome, qualsiasi cosa, vorrei inserirlo e vedere se riesco a recuperare qualcosa sugli studi fatti, potrebbe essere interessante ;)

Anche io avevo sentito la notizia, ho provato a cercare ma non mi esce niente, mi spiace
 
Top
LUMILE
view post Posted on 16/5/2012, 07:35




ma questa bella signora è la stessa dei jeans?

CITAZIONE (THOR63 @ 15/5/2012, 04:34) 
Recentemente, roba di due o tre mesi fà, al telegiornale hanno dato la notizia che era stato assegnato un premio nobel ad uno che aveva fatto degli esperimenti su se stesso ed era riuscito ad allungarsi la vita assumendo delle sostanze, la notizia mi è sfuggita, pensavo di riuscire a recuperarla ma è due giorni che cerco e non riesco a ritrovarla.

Vi ricordate qualcosa? .... un nome e cognome, qualsiasi cosa, vorrei inserirlo e vedere se riesco a recuperare qualcosa sugli studi fatti, potrebbe essere interessante ;)

...leggi qui:
http://notizie.tiscali.it/articoli/scienza...operto-123.html

sembra che varie mele al giorno, tolgano il medico di torno.
 
Top
THOR63
view post Posted on 16/5/2012, 13:28




CITAZIONE (LUMILE @ 16/5/2012, 08:35) 
...leggi qui:
http://notizie.tiscali.it/articoli/scienza...operto-123.html

sembra che varie mele al giorno, tolgano il medico di torno.

E' da anni ormai che si parla delle mele, io le mangio la sera per andare di corpo ;) a volte questi articoli salutistici, comprese le trasmissioni televisive sulla salute, vengono fatti dietro corresponsione di bustarelle, esclusivamente per promuovere la vendita di prodotti che si trovano in abbondanza e che non hanno molto mercato ....... è tutto un commercio.

CITAZIONE
Scoperto un gene che allunga la vita: facilita l'eliminazione dei grassi nel sangue

Una vita più lunga e salutare grazie ad un gene mutato che consente di eliminare i grassi presenti nel sangue. Lo ha identificato tra gli abitanti di un paese del Lazio il gruppo dell'università di Roma la Sapienza coordinato da Marcello Arca.
Pubblicata sul Journal of Clinical endocrinology and metabolism, la scoperta si basa sull'indagine genetica a tappeto condotta fra gli abitanti di Campodimele, in provincia di Latina. I dati indicano che i soggetti analizzati presentano valori particolarmente bassi di colestero totale e Ldl, il cosiddetto "colesterolo cattivo".
Di qui la scoperta di una mutazione nel gene che sintetizza la proteina chiamata Angptl3, che rallenta l'eliminazione delle lipoproteine che trasportano il colesterolo e i trigliceridi nel sangue. Oltre a presentare valori bassissimi di colesterolo, i portatori della mutazione, godono di una specie di protezione contro aterosclerosi e diabete.
"L'esistenza di persone prive della proteina Angptl3 e che al contempo godono di buona salute, ci fa ipotizzare lo sviluppo di farmaci diretti contro questa molecola per proteggere i pazienti a rischio di aterosclerosi", commenta Arca.
Campodimele è un paese che vanta molti ultracentenari tra i suoi cittadini ed era già stato notato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), che in un precedente progetto di ricerca aveva attribuito questa particolare condizione di salute allo stile di vita e all'alimentazione degli abitanti, ma senza individuare cause genetiche come quella scoperta dai ricercatori.
"La vicenda - rileva Arca - contribuisce ad ampliare una nuova area di ricerca, rivolta all'individuazione di nuovi varianti genetiche che possono avere un ruolo protettivo nei confronti delle malattie, soprattutto di quelle legate all'aterosclerosi".

 
Top
LUMILE
view post Posted on 16/5/2012, 13:37




..vabbè, ma la mia era una battuttina riguardo Campodimele,
 
Top
titorjohn
view post Posted on 21/5/2012, 22:57




CITAZIONE (THOR63 @ 15/5/2012, 04:34) 
Recentemente, roba di due o tre mesi fà, al telegiornale hanno dato la notizia che era stato assegnato un premio nobel ad uno che aveva fatto degli esperimenti su se stesso ed era riuscito ad allungarsi la vita assumendo delle sostanze, la notizia mi è sfuggita, pensavo di riuscire a recuperarla ma è due giorni che cerco e non riesco a ritrovarla.

Vi ricordate qualcosa? .... un nome e cognome, qualsiasi cosa, vorrei inserirlo e vedere se riesco a recuperare qualcosa sugli studi fatti, potrebbe essere interessante ;)

A me sembra di aver sentito qualcosa in proposito ma non saprei dove reperire l' info :(
 
Top
Picofarad
view post Posted on 26/5/2012, 02:29




CITAZIONE (THOR63 @ 15/5/2012, 04:34) 
Recentemente, roba di due o tre mesi fà, al telegiornale hanno dato la notizia che era stato assegnato un premio nobel ad uno che aveva fatto degli esperimenti su se stesso ed era riuscito ad allungarsi la vita assumendo delle sostanze, la notizia mi è sfuggita, pensavo di riuscire a recuperarla ma è due giorni che cerco e non riesco a ritrovarla.

Vi ricordate qualcosa? .... un nome e cognome, qualsiasi cosa, vorrei inserirlo e vedere se riesco a recuperare qualcosa sugli studi fatti, potrebbe essere interessante ;)

Ho sentito qualcosa su quel premio nobel ma non ricordo chi fosse che l' ha preso
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 12:12
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


O ragazzi ma possibile che nessuno ha sentito di questo premio nobel che dice Thor? Potrebbe essere interessante.
 
Top
LUMILE
view post Posted on 26/5/2012, 13:36




....mi sa che Thor si è inventato tutto.
oppure è in buona fede, e ha solo sognato.
magari uno di quei sogni lucidi che sembra proprio di vivere per davvero...
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 28/5/2012, 02:36




CITAZIONE (LUMILE @ 26/5/2012, 14:36) 
....mi sa che Thor si è inventato tutto.
oppure è in buona fede, e ha solo sognato.
magari uno di quei sogni lucidi che sembra proprio di vivere per davvero...

E' vero l' ho sentito pure io di stò premio nobel, ma il ricordo è vago, non ricordo neanche se il tipo era un medico o una pesona normale e se ha ricevuto il premio in vita o post mortem.
 
Top
LUMILE
view post Posted on 28/5/2012, 07:06




CITAZIONE (MatteoRicci @ 28/5/2012, 03:36) 
CITAZIONE (LUMILE @ 26/5/2012, 14:36) 
....mi sa che Thor si è inventato tutto.
oppure è in buona fede, e ha solo sognato.
magari uno di quei sogni lucidi che sembra proprio di vivere per davvero...

E' vero l' ho sentito pure io di stò premio nobel, ma il ricordo è vago, non ricordo neanche se il tipo era un medico o una pesona normale e se ha ricevuto il premio in vita o post mortem.

...per quello che vale il premio Nobel.
so che un tizio lo ha vinto per la ricerca sullo scaccolamento.
 
Top
50 replies since 13/5/2012, 10:51   968 views
  Share