Metal detector New Gold Dream

Funghi porcini come trovarli

« Older   Newer »
  Share  
supermenno
view post Posted on 12/9/2012, 03:14




ma il porcino è per antonomasia "il fungo"!!!se è un cercatore di funghi o và per porcini o significa che da voi ne fanno pochi....
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 01:02
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (supermenno @ 12/9/2012, 04:14) 
ma il porcino è per antonomasia "il fungo"!!!se è un cercatore di funghi o và per porcini o significa che da voi ne fanno pochi....

Contattato ... niente da fà a porcini non ci è mai andato .... sò nei guai azzzzzzz
 
Top
supermenno
view post Posted on 13/9/2012, 06:17




ok dai provo a informarmi io...magari conosco qualche amico accanito che in vacanza da voi ha provato a cercare...in che zona sei?se non vuoi dirlo qui scrivimi in MP...
 
Top
Centurio Cornelius
view post Posted on 13/9/2012, 07:29




amade da te a parte il conero non ci sono grandi boschi.....
 
Top
supermenno
view post Posted on 13/9/2012, 19:55




stai tranquillo che qualcosa ti trovo anche a distanza di centinaia di km!!....

intanto guarda qui... [URL=http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/02_Febbraio/02/marche.shtml][/URL]

www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=21572 e anche qui...e ricorda che come l'oro(anzi forse peggio)chi trova i funghi non dice niente di preciso!!!!nè sul posto nè tantomeno sulla quantità!!!!se ne prende dieci dice che ne prende uno altrimenti poi ci vanno tutti....
 
Top
Centurio Cornelius
view post Posted on 13/9/2012, 20:46




figliolo ma tu sei un cercatore di tutto?
 
Top
supermenno
view post Posted on 13/9/2012, 23:08




Centurio se devo essere sincero nella pesca dò veramente il giro a tutti!!!nessuno sà dove,come e quanto pesco..ogni tanto racconto qualche balla in giro per farli stare buoni ma la verità la sà solo mio papà(che ogni tanto si fà scappare qualcosa di troppo)e il mio migliore amico(che è muto come una tomba) e ti posso assicurare che tra dentici ,orate e ricciole ogni inverno arrivo almeno a 200\250kg...a funghi invece me la batto discretamente con tutti...ne trovo tanti ma tra un uscita in mare e un uscita per boschi scelgo la prima....
 
Top
terminator70
view post Posted on 14/9/2012, 00:18




Complimenti Supermenno sei un grande, ma tu quanta strada devi fare per andare a porcini, qui dove abito io si trova qualche fungo ma non porcini, è tutta pianura.
 
Top
Centurio Cornelius
view post Posted on 14/9/2012, 06:03




si vede ragazzone che hai l'animo del cercatore e non sei avvelenato dallo spirito schifoso di questo mondo...

e' un piacere leggerti.

:thumb_yello.gif: non ti perdere tra i vari facebook e fesserie simili.
 
Top
supermenno
view post Posted on 14/9/2012, 07:49




grazie dei complimenti....terminetor più o meno un ora di macchina la devo fare...a volte anche un ora e venti!!!il posto più vicino ce l ho a 40 minuti ma è anche quello più frequentato(e non voglio rompiballe in giro)!!!!poi importante è avere informatori nella zona dove vuoi andare (i vecchietti del posto sono l'ideale)per sapere se è piovuto,se ha fatto vento,se ha fatto sole,se ha visto molte macchine passare etc...poi decidi...(e qui uno bravo fà la differenza)se andare in una valle o nell'altra(ce ne sono almeno 4 qui da noi e tutte distanti tra di loro)!!!tu di dove sei?

guardate questo sito!!!dice cose vere ehttp://jon303.altervista.org/index.php?name=porcini è divertente vi fà anche il test per vedere se siete pronti a "scendere in campo"!!!come vi è andato il test?

http://jon303.altervista.org/index.php?name=porcini
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 19:16
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Ho fatto il test ..... non ne vedo manco uno di fungo :cry:
 
Top
supermenno
view post Posted on 14/9/2012, 19:32




nessun altro ha provato il test?dai amadeus sei solo all'inizio!!!!prendi la macchina e vieni qui che nel weekend torniamo giù con almeno 60 kg!!!!
 
Top
Centurio Cornelius
view post Posted on 14/9/2012, 20:30




supermenno

non ti permettere di dare dle tu a amadeus! :lol: senno torni a essermi antipatico. ok????

comunque ho un idea(resta il fatto che devi appellarti a noi col pluralis maiestatis). perche non vai a cercare i 60 kili di funghi e dopo averli cercati ti diamo un indirizzo e cie' li lasci davanti casa?(mica possiamo sentire tutte le fesserie che dici). Noi siamo semidei. quindi devi capirci!

che ne pensi? (gia' il fatto che ti chiedo di esprimerti e troppo) :lol:
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 22:30
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (supermenno @ 14/9/2012, 20:32) 
nessun altro ha provato il test?dai amadeus sei solo all'inizio!!!!prendi la macchina e vieni qui che nel weekend torniamo giù con almeno 60 kg!!!!

Ci verrei volentieri perché sei simpatico e sei un tipo intraprendente (non uno che si gratta il culo dalla mattina alla sera aspettando la manna dal cielo) ma credo che stai un pò lontanuccio da dove stò io, se stavi qui vicino si usciva insieme per funghi, astici e gold.

Ieri e oggi c' è stata una mareggiata buona, anche se a me quel tipo di ricerca non piace perché ogni volta "guardacaso" ci capita insieme la pioggia e il solito vento ghiacciato condito col sale degli sbruffi delle onde che non manca mai :( .... sono uscito due volte pronto per la ricerca e ogni volta arrivato sul posto diluviava .... alla fine ho detto .... ma chi me lo fa fà e sono tornato a casina ;)
 
Top
supermenno
view post Posted on 14/9/2012, 22:47




Sig.Cornelius se la signoria vostra mi facesse pervenire il loro indirizzo sarei ben contento di inebriare i vostri palati con i miei umilissimi funghi...purtroppo credo che non facciano in tempo ad arrivare freschi alle vostre dimore... :(
Sig.Amadeus all'incirca ci separano 4\5ore di macchina in effetti per un uscita a funghi è un pò tantino ma se per caso passasse in liguria sarebbe mio gradito ospite nelle mie fungaie più segrete!!!In quei giorni dove il tempaccio la fà da padrone io esco con il sorriso perchè non ho i rompiballe di mezzo :D
 
Top
33 replies since 4/9/2012, 22:41   3980 views
  Share