Metal detector New Gold Dream

Pile litio 3,6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2013, 20:50
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Con le Litio ricaricabili bisogna stare attenti
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 6/2/2013, 22:38




allora....facciamo chiarezza sull'argomento perchè il fatto del voltaggio per l'Ace250 non è un problema visto che funziona con 4,8v di tensione e che opera con la massima sensibilità a circa 8v che il garrettino succhia dall'amperaggio delle pile.... l' Ace250 ha gia di per se un survoltore interno che provvede ad aumentare l'alimentazione a ben 8 Volt. shocked
Seppur utilizzando anche delle comuni batterie ricaricabili da 1,2 volt, L' ace 250 riesce a mantenere lo stesso valore
di potenza grazie agli ampere di batteria. hypo
Penso però che passato un periodo di tempo dall'accensione che qualcosa cambia visto che
avvengono un minor numero di ritrovamenti quando le batterie stanno a 3 tacche,comunque
il garrettino consuma poco veramente nei confronti di altri m.d. di cui alcune persone si
lamentano per batterie da 9v. che si esauriscono dopo solo 10 ore di spazzolate con una
frequenza di lavoro di neanche 8khz....
e allora....chiedo conferma al N°1 AMADEUS21 che conosce ogni angolo nascosto del
nostro amatissimo Ace250. gif


un saluto a tutti!

Attached Image: Garrett Ace250

Garrett Ace250

 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 00:04
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


.

SURVOLTORE


Un survoltore moltiplica la tensione in ingresso per un "numero fisso", quindi se la tensione in ingresso è 3 volt la tensione in uscita saranno 3 volt moltiplicati per il "numero fisso", se la tensione in ingresso allo stesso survoltore sono 2 volt la tensione in uscita saranno 2 volt moltiplicati per lo stesso "numero fisso", quindi la tensione di uscita avrà un valore MINORE rispetto a quello che si ha con 3 volt in entrata.

Il valore di tensione in uscita dal survoltore varia in funzione del valore di tensione in entrata



jpg

 
Top
77squalo
view post Posted on 7/2/2013, 01:04




Amadeus... ma se invece di impazzire colleghiamo questa batteria 6v. esterna? è grande circa come un bicchiere ed e 4,5 ah.
Che ne dici??? :blink:
 
Top
77squalo
view post Posted on 7/2/2013, 01:12




ecco la batteria

Attached Image: batteria6v

batteria6v

 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 05:03
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Enamadonna ragazzi ... siete proprio de coccio :cry:
 
Top
willy24
view post Posted on 7/2/2013, 12:16




CITAZIONE (amadeus21 @ 6/2/2013, 20:50) 
Con le Litio ricaricabili bisogna stare attenti

Non sapevo del survoltore interno ma a pensarci bene se la tensione inviata alle bobine è di esempio 30v ed il 250 è alimentato a 6........qulacosa che moltiplica c'è!!!
ergo, se la tensione di 2 litio ric arriva a 8,4 avrei 12v in più e per evitare di bruciarlo bisogna intervenire sulla scheda madre e qui mi fermo.

chiedo umilmente se il ragionamento è corretto :blink:
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 7/2/2013, 14:55




CITAZIONE (amadeus21 @ 7/2/2013, 00:04) 
.

SURVOLTORE


Un survoltore moltiplica la tensione in ingresso per un "numero fisso", quindi se la tensione in ingresso è 3 volt la tensione in uscita saranno 3 volt moltiplicati per il "numero fisso", se la tensione in ingresso allo stesso survoltore sono 2 volt la tensione in uscita saranno 2 volt moltiplicati per lo stesso "numero fisso", quindi la tensione di uscita avrà un valore MINORE rispetto a quello che si ha con 3 volt in entrata.

Il valore di tensione in uscita dal survoltore varia in funzione del valore di tensione in entrata



(IMG:http://s19.postimage.org/b6usnpx77/Forum87...um876.jpg")


se andiamo di questo passo accenderò una lampadina ad incandescenza alla
distanza di qualche metro con la bobina del garrettino puntata su di essa! :D

Attached Image: tesla

tesla

 
Top
10NuAt79
view post Posted on 7/2/2013, 15:13




CITAZIONE (willy24 @ 7/2/2013, 12:16) 
CITAZIONE (amadeus21 @ 6/2/2013, 20:50) 
Con le Litio ricaricabili bisogna stare attenti

Non sapevo del survoltore interno ma a pensarci bene se la tensione inviata alle bobine è di esempio 30v ed il 250 è alimentato a 6........qulacosa che moltiplica c'è!!!
ergo, se la tensione di 2 litio ric arriva a 8,4 avrei 12v in più e per evitare di bruciarlo bisogna intervenire sulla scheda madre e qui mi fermo.

chiedo umilmente se il ragionamento è corretto :blink:

certamente ho saputo che per star sicuri non si deve superare la soglia dei 6v.
perchè un particolere dell'elettronica è già al limite con questa tensione.
comunque resta il fatto che l'elettronica della scheda và madificata adeguatamente se
vogliamo aumentare la tensione in entrata,poi il survoltore interno farà il suo dovere
moltiplicando per numero fisso,poi dobbiamo capire se il cavo e la bobina hanno tollerabilità
per quel voltaggio.

Troppe cose,io lo tengo così com'è..... ma le batterie le voglio far lavorare
intorno a 6v. per tutto il tempo che vado a spazzolare. ^_^


Un saluto a tutti!

Attached Image: Ace250

Ace250

 
Top
willy24
view post Posted on 7/2/2013, 17:44




certamente ho saputo che per star sicuri non si deve superare la soglia dei 6v.
perchè un particolere dell'elettronica è già al limite con questa tensione.
Un saluto a tutti!

10NuAt79 non sono d'accordo perchè con le litio usa e getta dovrei essere arrivato a circa 7,2v segno che qulcosa più di 6 si può fare. :thumb_yello.gif:

Aggiornamento su acquisto litio ric.
Il venditore ha solo il caricab. singolo, un po palloso ma fattibile.

A questo punto non sono convinto della tensione delle litio a pieno carico e qui faccio una domanda della quale non credo avrò risposta:
esiste nel circuito la possibilità di aumentare di qualche volt la tensione alle bobine( con un gesto antiorario), se riesco a fare questo posso permettermi 8,4v?

Spero di non ricevere troppi insulti
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 7/2/2013, 20:57




CITAZIONE (willy24 @ 7/2/2013, 17:44) 
certamente ho saputo che per star sicuri non si deve superare la soglia dei 6v.
perchè un particolere dell'elettronica è già al limite con questa tensione.
Un saluto a tutti!

10NuAt79 non sono d'accordo perchè con le litio usa e getta dovrei essere arrivato a circa 7,2v segno che qulcosa più di 6 si può fare. :thumb_yello.gif:

Aggiornamento su acquisto litio ric.
Il venditore ha solo il caricab. singolo, un po palloso ma fattibile.

A questo punto non sono convinto della tensione delle litio a pieno carico e qui faccio una domanda della quale non credo avrò risposta:
esiste nel circuito la possibilità di aumentare di qualche volt la tensione alle bobine( con un gesto antiorario), se riesco a fare questo posso permettermi 8,4v?

Spero di non ricevere troppi insulti

IO stesso ho provato 4 litio usa e getta con buoni risultati ma la puzza
di elettronica che frigge mi ha fatto capire che è rischioso ma non impossibile
come penso che tu abbia capito(ma non hai capito bene quello che ho scritto)che
ho scritto che "per essere sicuri in quanto un particolare dell'elettronica è già sotto
sforzo con 6v"....poi io ascolto il consiglio di AMADEUS21 che dice di far attenzione a
quando si usano le litio usa e getta senza aver opportunamente modificato
adeguatamente l'elettronica .
Comunque io ho già rischiato e non lo farò di nuovo anche perchè non modificherò
l'elettronica del garrettino perchè per trovare l'oro in spiaggia
deve esservi stato smarrito e gli euro li trova benissimo senza l'aiuto satellitare
discriminando bene immondizia (60% in meno di buche)e i centesimi di euro
pieni di ruggine li ho lasciati dov'erano....pour les emploiès!
Un conto è avere la Ferrari ma non sapere neanche come si accende
e un conto è avere la 500 che consuma poco e riesci a andarci in giro.




Un saluto a tutti...ACE250 E BASTA!

Attached Image: Garrett Ace250

Garrett Ace250

 
Top
77squalo
view post Posted on 7/2/2013, 22:05




....be... però l' altro giorno col garrettino originale un pezzetto d' oro l' ho trovato e x giunta vicino battigia :thumb_yello.gif:

pero mi sa che la strada alla sapienza è lunga.... molto lunga!!!!
 
Top
willy24
view post Posted on 8/2/2013, 08:22




CITAZIONE (amadeus21 @ 6/2/2013, 20:50) 
Con le Litio ricaricabili bisogna stare attenti

10NuAt79
"....poi io ascolto il consiglio di AMADEUS21 che dice di far attenzione a
quando si usano le litio usa e getta senza aver opportunamente modificato
adeguatamente l'elettronica .
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 10/2/2013, 17:06




CITAZIONE (willy24 @ 8/2/2013, 08:22) 
CITAZIONE (amadeus21 @ 6/2/2013, 20:50) 
Con le Litio ricaricabili bisogna stare attenti

10NuAt79
"....poi io ascolto il consiglio di AMADEUS21 che dice di far attenzione a
quando si usano le litio usa e getta senza aver opportunamente modificato
adeguatamente l'elettronica .

ho capito,AMADEUS21 si riferisce alle litio ricaricabili ....SCUSATE se son de coccio! ^_^

Attached Image: Garrett Ace250

Garrett Ace250

 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 03:16
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Le Litio Ricaricabili possono esplodere durante la carica o incendiarsi, se esplodono solo, fanno un botto da paura.

Con le litio usa e getta non c' è problema ma la tensione massima dura 15-20 minuti poi la curva inizia piano piano progressivamente a scendere e quindi diminuendo il voltaggio diminuiscono progressivamente anche i ritrovamenti.
 
Top
115 replies since 1/2/2013, 19:02   3918 views
  Share