Metal detector New Gold Dream

TRE METAL A CONFRONTO:EXCALIBUR II/INFINIUM LS/CZ21

« Older   Newer »
  Share  
Dino Conta II
view post Posted on 29/8/2010, 13:24




...sì,fra i tre vince il CZ21!
Non ci sono dubbi.

Solo che ne fai troppa pubblicità,ed anche che ti vede come il fumo agli occhi,alla fine sarà convinto e lo acquisterà.
Con il risultato che troverai meno oro dalle tue parti.
Pensaci bene Amadeus,sei troppo buono.
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 07:48
Avatar

Excalibur 800, detector pro, CZ21,Soverign Elite,Excalibur 1000,Etrac

Group:
Member
Posts:
220
Location:
Gorizia

Status:


Ciao Amadeus io posso contribuire al dibattito con la mia esperienza personale. Ho un excalibur prima versione vecchio di 8 anni. Con questo metal ho trovato in un anno di ricerche circa 600 gr. di oro. Ora vista anche la concorrenza ho pensato di acquistare qualcosa che rilevi anche catenine sottili e aperte e vada un po' piu' profondo. Ho acquistato un detector pro pulse che non mi e' ancora arrivato. Vedremo i risultati in mare poi vi diro'....Salutit a tutti
 
Web  Top
bisurbin
view post Posted on 15/9/2010, 23:29




CITAZIONE (Barty2000 @ 15/9/2010, 08:48)
[...] Ho un excalibur prima versione vecchio di 8 anni. Con questo metal ho trovato in un anno di ricerche circa 600 gr. di oro. Ora vista anche la concorrenza ho pensato di acquistare qualcosa che rilevi anche catenine sottili e aperte e vada un po' piu' profondo. [...]

Amadeus dai diglielo, la risposta è sempre quella: " Dovevi pigliarti un bell'Ace 250!" :D :D :D
 
Top
Cap America
view post Posted on 22/9/2010, 16:38







L' ORO c' è

 
Top
THOR63
view post Posted on 9/12/2010, 16:21




CITAZIONE (Barty2000 @ 15/9/2010, 07:48) 
Ciao Amadeus io posso contribuire al dibattito con la mia esperienza personale. Ho un excalibur prima versione vecchio di 8 anni. Con questo metal ho trovato in un anno di ricerche circa 600 gr. di oro. Ora vista anche la concorrenza ho pensato di acquistare qualcosa che rilevi anche catenine sottili e aperte e vada un po' piu' profondo. Ho acquistato un detector pro pulse che non mi e' ancora arrivato. Vedremo i risultati in mare poi vi diro'....Salutit a tutti

Ragazzi va bene ricercare la profondità in un metal detector ma bisogna anche vedere su quali metalli arriva in profondità il metal detector, il pro pulse è un pulse induction e i pulse induction sono famosi per la scarsa sensibilità verso il biondo metallo specialmente le collanine sottili.

Se hai trovato 600 grammi di oro in un anno ti sei mai chiesto quanto ne hai lasciato sotto perchè il metal non te l' ha rilevato pur essendoci passato sopra?

CITAZIONE (bisurbin @ 15/9/2010, 23:29) 
Amadeus dai diglielo, la risposta è sempre quella: " Dovevi pigliarti un bell'Ace 250!" :D :D :D

Amadeus ormai credo non intervenga più altrimenti avrebbe risposto gia da un pezzo, comunque ad amadeus penso gli freghi poco di quanto costi un metal detector, ma penso gli freghi solo ed esclusivamente di quanto biondo metallo metallo riesca a trovare perchè per lui il resto è tutta monnezza.

Per cui se parliamo di ORO credo che consigli sempre e solo ACE250 e CZ21 e le spiegazioni le trovate sul forum un pò sparse dappertutto.
 
Top
Shark_627
view post Posted on 29/11/2011, 09:42




Ciao a tutti, sono nuovo del forum, avrei una domanda per voi; io non so niente di metal detector, sono un subacqueo e faccio immersioni nel lago Ceresio noto anche come lago di Lugano, non so se i fondali siano più o meno mineralizzati negativi o positivi. La mia domanda è questa:

Io cerco Oro, Argento e Bronzo (una statua in bronzo) a profondità massime di 50m, secondo voi qualè il miglior metal detector che posso prendere? io pensavo al CZ21

NB: nel nostro fondale è pieno di piastre di ferro, impalcature, lattine, lavatrici, gabinetti... tutte cose che buttavano nel lago 50 anni fa, quindi non vorrei scavare tutto il lago per trovare qualcosa.

Grazie a tutti in anticipo.
 
Top
THOR63
view post Posted on 29/11/2011, 11:21




CITAZIONE (Shark_627 @ 29/11/2011, 09:42) 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, avrei una domanda per voi; io non so niente di metal detector, sono un subacqueo e faccio immersioni nel lago Ceresio noto anche come lago di Lugano, non so se i fondali siano più o meno mineralizzati negativi o positivi. La mia domanda è questa:

Io cerco Oro, Argento e Bronzo (una statua in bronzo) a profondità massime di 50m, secondo voi qualè il miglior metal detector che posso prendere? io pensavo al CZ21

NB: nel nostro fondale è pieno di piastre di ferro, impalcature, lattine, lavatrici, gabinetti... tutte cose che buttavano nel lago 50 anni fa, quindi non vorrei scavare tutto il lago per trovare qualcosa.

Grazie a tutti in anticipo.

Prima di immergerti a 50 metri di profondità dovresti fare un corso da sub avanzato, perché a 50 metri non puoi starci tanto tempo senza poi dover fare la decompressione prima di risalire, altrimenti rischi un' embolia e una paralisi permanente a vita...... non si scherza con la salute ;)

Per quanto riguarda il cercare in discarica, perché quella che hai descritto sembrerebbe una discarica, te lo sconsiglio con qualsiasi metal detector, a meno che non vuoi tirare fuori tutta l' immondizia che è stata gettata in quel lago nei secoli dei secoli.

Quanto appena detto per quanto riguarda la parte pratica.

Per quanto riguarda la parte legale se proprio vuoi provarci, fossi in te, prima mi informerei se puoi cercarci in quel lago con il metal detector oppure se è vietato e rischi di prenderti una multa mega galattica.
 
Top
Shark_627
view post Posted on 29/11/2011, 11:46




Ciao grazie per la risposta, in realtà non sono io che vado giù a 50m ma il mio istruttore io posso scendere fino ad un massimo di 30m, nel lago non ci sono problemi ad usare il metal detector, anche perchè ci sono già andati giù altri a cercare la statua prima citata.

Il lago è abbastanza una discarica però se si scende sui 30m dovrebbe essere meglio, almeno spero.

Secondo te il CZ21 va bene per quello che voglio fare io??
 
Top
THOR63
view post Posted on 29/11/2011, 14:15




CITAZIONE (Shark_627 @ 29/11/2011, 11:46) 
Secondo te il CZ21 va bene per quello che voglio fare io??

Se non si allaga il box comandi è il migliore, tieni presente che a 50 metri hai una pressione di 5 atmosfere.

Con i garrett non è umanamente possibile lavorarci anche se i box comandi sono i più sicuri.

L' exscalibur ha moltissimi punti in più sul box comandi dai quali potrebbe infiltrarsi l' acqua, gli oring di tenuta vanno continuamente sostituiti, non centra bene il target sente malissimo l' oro a meno che non è proprio di grandi dimensioni, ha una miriade di suoni lunghi e indecifrabili, ha il fastidiosissimo rumore di soglia che dopo un pò rincoglionisce.
 
Top
rollaz
view post Posted on 29/11/2011, 14:22




A 50 metri hai 6 atrosfere, perchè c'è il peso dell'aria anche sopra!!! :lol:
 
Top
LUMILE
view post Posted on 29/11/2011, 14:38




a 50 metri ci puoi rimanere pochissimi minuti e non potendo neanche pensare di fare sforzi eccessivi.
quindi, la ricerca con metal-detector a -50 è IMPOSSIBILE!
puoi utilizzare altri metodi, per esempio un sonar.

ti ricordo però che il solo cercare un oggetto archeologico è di per se fattibile di denuncia penale.
 
Top
Shark_627
view post Posted on 29/11/2011, 14:41




Ragazzi io ho detto a profondità MASSIME di 50m non ho detto che sarò sempre a 50m, probabilmente visto che io posso spingermi solo fino a 30m le mie ricerche saranno effettuate a quella profondità. Bom oggi comunque ho ordinato il CZ21 poi vi dirò, grazie a tutti per le risposte e buona giornata.
 
Top
LUMILE
view post Posted on 29/11/2011, 14:46




ma per una statua ti conveniva comprare un garrett sea hunter mark II
costa molto di meno e va benissimo per quello che devi fare.
 
Top
Shark_627
view post Posted on 29/11/2011, 14:54




Si ma da quello che ho capito quello non riesce a trovare bene l'oro, io cerco un po' di tutto, quello che trovo trovo non mi lamento basta che non siano lattina di coca cola xD
 
Top
LUMILE
view post Posted on 29/11/2011, 15:45




il mark sente tutto!
compreso l'oro.
ha il difetto di non poter discriminare bene, perlomeno per l'orecchio del meno esperto.
quindi scavi anche il ferro.
p.s.: le lattine le scaveresti anche con il metal da un milione di euro.
 
Top
60 replies since 10/10/2008, 22:46   7736 views
  Share