Metal detector New Gold Dream

TRE METAL A CONFRONTO:EXCALIBUR II/INFINIUM LS/CZ21

« Older   Newer »
  Share  
Shark_627
view post Posted on 29/11/2011, 16:13




Io non capisco niente di metal detector, ma sempre in questo forum nella recensione del Garrett Sea Hunter Mark II "Amadeus" e altri dicevano che con quel metal non ci trovo l'oro neanche a pregare in turco.

Vabbe ormai ho preso questo. spero sia buono
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 17:15
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Shark_627 @ 29/11/2011, 16:13) 
Io non capisco niente di metal detector, ma sempre in questo forum nella recensione del Garrett Sea Hunter Mark II "Amadeus" e altri dicevano che con quel metal non ci trovo l'oro neanche a pregare in turco.

Vabbe ormai ho preso questo. spero sia buono

Il CZ21 è il migliore, non ha il fastidiosissimo rumore della soglia, suona solo se rileva qualcosa, ha 4 suoni, alto moneta o anello da 10 grammi in su o rolex d' oro, medio 2 euro o anello d' oro da 1 a 6 grammi, basso ferro o collanina, trillino oggetto grosso tipo lingotto d' oro.

Poi il CZ21 ha il suono misto basso-alto, in questo caso o è un centesimo di euro che dentro è di ferro e fuori è di rame oppure è un anello d' oro da 10 grammi in su vicino a un pezzo di ferro oppure è una moneta da 1 euro vicino ad un pezzo di ferro.

Poi il CZ21 ha il suono misto basso-medio, in questo caso può essere un anello con un diamante vicino ad un pezzo di ferro o un anello da 1 a 6 grammi vicino ad un pezzo di ferro o una moneta da 2 euro vicino ad un pezzo di ferro.

Poi il resto dei suoni misti li imparerai strada facendo ma ricorda sempre che quando il suono è misto sono sempre due metalli diversi vicini o potrebbe trattarsi di un oggetto di grandi dimensioni di metallo nobile se per esempio ti suona trillino-alto o trillino-medio.

L' excalibur i centesimi con dentro il ferro e fuori il rame non te li suona, ma neanche l' anello da 10 grammi vicino ad un pezzo di ferro e non ti suona neanche l' anello da 4 grammi con un diamante da 1 carato vicino ad un pezzo di ferro... le collanine anche grosse in acqua di mare non te le suona neanche se fai un buco nella piastra e ce le infili dentro..... in aria qualche collanina la può anche sentire ma io fino ad oggi collanine che volano non le ho mai viste ;)

Il CZ21 lo accendi e lo usi, è già impostato bene, al limite puoi regolare il volume dei suoni in cuffia che è facile, la sensibilità e la discriminazione, ma per fargli sentire le collanine più sottili ci vogliono 2 cose:
1- Lo devi saper regolare e ti assicuro che è molto difficile
2- Devi sapere come influiscono le regolazioni che vai a fare nella ricerca che vai a fare e questo è tantissimo più difficile, ma proprio tantissimo ;)
 
Top
LUMILE
view post Posted on 29/11/2011, 17:25




sì, certo il CZ21 è migliore, non ci sono dubbi.
ma costa mooolto di più.
e per quello che ci deve fare il nostro squalo, credo che il sea hunter vada bene.
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 17:29
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (LUMILE @ 29/11/2011, 17:25) 
sì, certo il CZ21 è migliore, non ci sono dubbi.
ma costa mooolto di più.
e per quello che ci deve fare il nostro squalo, credo che il sea hunter vada bene.

Il Mark 2 è buono per lanciarlo sugli scogli, non è l' ace250 :D
 
Top
Shark_627
view post Posted on 10/12/2011, 16:13




Ragazzi mi è arrivato il CZ21 ieri sera, oggi l'ho già provato nel lago, fuori dall'acqua ho fatto delle prove e ho notato che il ferro le sente benissimo, ma l'oro neanche se ci fosse una miniera, io ho provato con collane e anelli, qualcuno sa aiutarmi?
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 16:37
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Fammi una foto ravvicinata del pannello comandi per vedere che impostazioni hai messo, poi me la posti e vediamo ;)
 
Top
Shark_627
view post Posted on 10/12/2011, 16:56




Ora sto per andare dalla mia ragazza, lo faccio domani, tela mando per mp, grazie mille e buona serata
 
Top
LUMILE
view post Posted on 10/12/2011, 17:46




perchè per m.p.?
non siamo degni di vedere anche noi?
eppure quando cercavi dei buoni consigli, io (massimo esperto del settore) te li ho dati!
senza neanche chiederti il mio umile onorario di 345,oo euro più IVA.

forse non è vero che lo hai comprato.
anzi, ne sono certo.
 
Top
Shark_627
view post Posted on 11/12/2011, 13:32




Ahahahah LUMILE chiedo scusa se ti sei sentito insultato, posto qui di seguito la foto

img0001nr
 
Top
Alfa alfa
view post Posted on 11/12/2011, 14:21




riprova
 
Top
Shark_627
view post Posted on 11/12/2011, 14:58




come si fa a postare l'immagine non riesco
 
Top
view post Posted on 11/12/2011, 16:08
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Prima la devi copiare su Paint (con estensione JPEG) un programmino che trovi già sul tuo sistema operativo Windows, riducendone le dimensioni fino ad avere un formato accettabile, poi puoi postarla usando i comandi nel messaggio.

Fai più prove vedrai che alla fine ci riesci, dopo i messaggi non riusciti te li cancello io ;)
 
Top
LUMILE
view post Posted on 11/12/2011, 16:38




sta facendo finta....
 
Top
view post Posted on 11/12/2011, 18:42
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (LUMILE @ 11/12/2011, 16:38) 
sta facendo finta....

Quando l' acqua si abbassa si scoprono gli altarini :D
 
Top
60 replies since 10/10/2008, 22:46   7736 views
  Share