Metal detector New Gold Dream

Punterie idrauliche (valvole idrauliche) gommini guida valvole e consumo eccessivo di olio motore

« Older   Newer »
  Share  
Folgore3
view post Posted on 5/3/2016, 20:15




Buona sera , ho un golf gti 16v e ho notato che le candele sono sporche di olio, possono essere i gommini paraolio delle valvole ? E come li posso cambiare? Grazie per l'aiuto.
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 02:39
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Folgore3 @ 5/3/2016, 20:15) 
Buona sera , ho un golf gti 16v e ho notato che le candele sono sporche di olio, possono essere i gommini paraolio delle valvole ? E come li posso cambiare? Grazie per l'aiuto.

Se va da un meccanico la vedo molto dura che le cambia solo i gommini paraolio, di solito i meccanici consigliano di rifare tutto il motore comprese le fasce elastiche spesa intorno ai 2500 euro (se va bene), sostituire solo i gommini paraolio è un intervento di un paio d' ore più la spesa dei gommini che costano 0,80 cent l' uno (quelli più buoni in gomma siliconica che durano anche di più) moltiplicato per 16 valvole nel suo caso. I gommini paraolio essendo di gomma con lo stelo della valvola che ci scorre dentro in su e in giù dopo 50 mila kilometri cominciano pian pianino a lasciar passare olio in camera di combustione quindi le candele si incrostano d' olio. Volendo la sostituzione dei gommini se ha una chiave dinamometrica e un estrattore apposito per le molle delle valvole se la potrebbe fare da solo però se non ha dimestichezza, tirare giù i due alberi a camme e poi rimetterli non è una cosa molto semplice, cioè per tirarli giù non è difficile, il difficile è rimontare la cinghia di distribuzione con gli ingranaggi nella posizione esatta, quindi o gli ingranaggi li blocca con degli appositi perni prima di smontare gli alberi a camme oppure deve avere un attrezzo apposito che le indica l' esatta posizione in cui devono stare nel momento in cui rimette la cinghia di distribuzione. Se non vuole rifare anche la guarnizione della testata basta che faccia attenzione quando sostituisce i gommini a non far cadere le valvole in camera di combustione quindi deve far salire prima i pistoni (che salgono appaiati in coppia) degli 8 gommini che vuole sostituire poi una volta sostituiti fa salire gli altri due pistoni e sostituisce i rimanenti 8 gommini, per far salire i pistoni basta tenere la marcia ingranata e spostare la macchina a mano un po in avanti o un po indietro, poi controlla con un cacciavite lungo inserendolo nel foro delle candele per rendersi conto quando i pistoni arrivano al punto morto superiore. Ma se trova un meccanico onesto che le cambia solo i gommini (ma la vedo molto dura) si faccia cambiare solo i gommini e al limite anche la guarnizione della testata se c' è bisogno, però rifare anche la guarnizione della testata fa aumentare di parecchio la spesa perché poi il meccanico oltre a farle pagare la guarnizione un centinaio di euro quando si trova più o meno a 10 euro, le dice che c' è da mandare a rettificare la testata che sono altri 60 euro se va bene, ma rettificare la testata non serve a niente perché l' ovalizzazione è talmente blanda che se uno la rimette su così com' è quando le viti tirano si rimette in piano senza nessuna rettifica
 
Top
Folgore3
view post Posted on 6/3/2016, 08:55




,buon giorno, risposta soddisfacente e grazie di tutto.
 
Top
17 replies since 28/2/2012, 13:11   22057 views
  Share