Metal detector New Gold Dream

Sansui XR-Q9 giradischi

« Older   Newer »
  Share  
MatteoRicci
view post Posted on 4/6/2012, 13:29




CITAZIONE (danilo.zampella @ 4/6/2012, 13:54) 
Ciao a tutti mi presento mi chiamo Danilo, sono un neo possessore del sansui xr-q9.
Volevo chiedervi se siete sicuri di quello che dite, io penso che lo stiate confondendo con il fratello maggiore q11.

Sono uguali ..... il Q11 ha solo in più una fila di tastini numerati da 1 a 7 (mi sembra) per mandare la testina direttamente sulla traccia del brano che si desidera, quindi se si preme il tastino n° 3 per esempio e poi si preme start la testina va direttamente sul brano n° 3 invece sul Q9 per mandare la testina sul brano n°3 devi premere tre volte il tastino + fino a che non appare il numero 3 sul display della selezione dei brani e poi premi il tasto start
 
Top
danilo.zampella
view post Posted on 4/6/2012, 15:17




Quale sarebbe il tastino +?
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 18:29
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (danilo.zampella @ 4/6/2012, 16:45) 
Mi chiamo Danilo e sono un appassionato audio, e anche un possessore del sansui xr-q9.

Benvenuto Danilo postaci allora una bella foto del tuo Sansui xr-q9 e raccontaci qualcosa ;)
 
Top
danilo.zampella
view post Posted on 5/6/2012, 18:49




Scusatemi per il ritardo nel rispondere.
Come faccio a caricare le foto?
 
Top
il cartomante
view post Posted on 5/6/2012, 19:55




CITAZIONE (danilo.zampella @ 5/6/2012, 19:49) 
Scusatemi per il ritardo nel rispondere.
Come faccio a caricare le foto?

Un primo sistema semplice è quando clicchi sul tasto rispondi e ti apre la finestra di dialogo poi sotto alla finestra trovi il tasto sfoglia che se ci clicchi sopra ti si apre paint con tutte le foto che ci hai caricato dentro poi clicchi due volte veloce sulla foto che vuoi inserire e ti si carica, con questo sistema però puoi caricare una sola foto per ogni messaggio e devi prima averla caricata su paint.

Un' altro sistema è quello di caricare le foto prima su paint, ridimensionarle, salvarle nel formato JPEG, poi copiarle su imageshack o photobuket, dai quali copi il link diretto e lo incolli nel messaggio cliccando sul tasto IMG che trovi sopra alla finestra di dialogo, con questo sistema puoi inserire quante immagini ti pare in un singolo messaggio, ma meglio sempre una singola immagine per messaggio altrimenti diventa difficile da aprirsi la pagina per computer con processore lento.
 
Top
danilo.zampella
view post Posted on 5/6/2012, 22:43




Ecco ci sono. ^_^

Attached Image: 2012-06-05-105

2012-06-05-105

 
Top
danilo.zampella
view post Posted on 5/6/2012, 22:44




La seconda.

Attached Image: 2012-06-05-106

2012-06-05-106

 
Top
danilo.zampella
view post Posted on 5/6/2012, 22:52




L'ultima.
Cosa dirvi è davvero un ottimo piatto, casa sansui si vede che ha investito sul progetto, la cura dei particolari è davvero minuziosa.
Una volta trovato l'allineamento perfetto della testina riesce a regalare emozioni che poche sorgenti riescono al confronto.
:D

Attached Image: 2012-06-05-107

2012-06-05-107

 
Top
*Jolly*
view post Posted on 5/6/2012, 23:02




Complimenti per l' impianto e per il giradischi, il Sansui XR-Q9 è il miglior giradischi mai prodotto nella storia dell' Hi-Fi di altissimo livello, cè poco da fà
 
Top
danilo.zampella
view post Posted on 5/6/2012, 23:13




CITAZIONE (rollaz @ 15/4/2012, 11:47) 
Quello che non avete capito, è che la trasformazione da analogico a digitale, ha come risultato una inevitabile perdita di dati come si può leggere: http://it.wikipedia.org/wiki/Convertitore_analogico-digitale

La maggior parte degli ADC sono lineari, il che significa che sono progettati per produrre in uscita un valore che è funzione lineare del segnale di ingresso. Un altro tipo comune di ADC è quello logaritmico, che è usato in sistemi di comunicazioni vocali per aumentare l'entropia del segnale digitalizzato.

L'istogramma di un segnale vocale ha la forma di due curve esponenziali inverse, e l'ADC non lineare cerca di approssimare questo con una funzione di densità di probabilità quadrata come a-law o μ-law, funzioni logaritmiche. Il segnale distorto ha un range dinamico inferiore, e la sua quantizzazione aggiunge meno rumore al segnale originale rispetto a quanto farebbe un quantizzatore lineare con la stessa risoluzione in bit.

L'accuratezza dipende dall'errore della conversione. Questo errore è formato da due componenti: un errore di quantizzazione e un errore di non-linearità (o infedeltà alla curva desiderata nel caso di ADC volutamente non-lineari). Questi errori sono misurati con un'unità chiamata LSB (less significant bit = bit meno significativo) ed indica fino a che punto i bit rappresentano segnale e quanti siano solo rumore. In un ADC a 8 bit, un errore di 1 LSB è pari ad un errore di 1/256 ossia circa del 0,4%; è un modo per dire che l'ultimo bit è casuale. In un ADC a 16 bit con un errore di 4 LSB significa che l'errore risulterà pari a 4/(216) ossia 0,006%.

L'errore di quantizzazione è dovuto alla risoluzione finita dell'ADC ed è una imperfezione intrinseca di tutti i tipi di ADC. La grandezza dell'errore di quantizzazione su un campione è compresa tra zero e un LSB.

Tutti gli ADC soffrono di errori di non-linearità causati da imperfezioni fisiche, facendo deviare la loro uscita da una funzione lineare (o da un'altra funzione, in caso di ADC volutamente non-lineari). Questi errori possono a volte essere attenuati con una calibrazione.

Parametri importanti per la linearità sono non-linearità integrale (INL) e non linearità differenziale (DNL).


Il che significa che il più scarso dei giradischi analogico, è più fedele nell'audio del Sansui sopra citato, soprattutto perchè il circuito integrato del lettore ospitava uno dei primi circuiti di conversione.

Allora facciamo un po di chiarezza su questo giradischi.
Non ha nessunissimo convertitore a/d, è un normalissimo giradischi solo che a differenza di altri è più complesso nei meccanismi del braccio, ha un motore quasi perfetto compreso il braccio che lo trovo superbo per essere uscito dalla micro.
;) .
Spero di aver chiarito l'arcano. :D

CITAZIONE (MatteoRicci @ 4/6/2012, 14:29) 
CITAZIONE (danilo.zampella @ 4/6/2012, 13:54) 
Ciao a tutti mi presento mi chiamo Danilo, sono un neo possessore del sansui xr-q9.
Volevo chiedervi se siete sicuri di quello che dite, io penso che lo stiate confondendo con il fratello maggiore q11.

Sono uguali ..... il Q11 ha solo in più una fila di tastini numerati da 1 a 7 (mi sembra) per mandare la testina direttamente sulla traccia del brano che si desidera, quindi se si preme il tastino n° 3 per esempio e poi si preme start la testina va direttamente sul brano n° 3 invece sul Q9 per mandare la testina sul brano n°3 devi premere tre volte il tastino + fino a che non appare il numero 3 sul display della selezione dei brani e poi premi il tasto start

Ciao riguardo al discorso della selezione del brano mi sa che solo lo q11 aveva questa funzione, perchè ho provato in tutti i modi ma nulla da fare :unsure:

CITAZIONE (il cartomante @ 5/6/2012, 23:47) 
Perfetto bravissimo .... puoi anche metterle grandi fino a riempire tutto il riquadro bianco ed eventualmente con paint prima di ridurle puoi anche ritagliarle delle parti che non ti piacciono ;) ;)

Grazie ancora. ;)

CITAZIONE (*Jolly* @ 6/6/2012, 00:02) 
Complimenti per l' impianto e per il giradischi, il Sansui XR-Q9 è il miglior giradischi mai prodotto nella storia dell' Hi-Fi di altissimo livello, cè poco da fà

Grazie, lo credo anche io che sia uno dei migliori, ha davvero un suono caldo che assolutamente il lettore cd non riuscira mai a darti.
Posso dirti cho sono un amante del suono analogico perchè lo tro vo puro, ed ho provato vari giradischi:
Superscope by Marantz tt4; Marantz tt42; Teksonor 902; jvc ql-y3f.
Devo dire che solo il jvc mi ha sorpreso, perche anchesso ha davvero un bel suono.
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 5/6/2012, 23:52




CITAZIONE (danilo.zampella @ 6/6/2012, 00:13) 
Ciao riguardo al discorso della selezione del brano mi sa che solo lo q11 aveva questa funzione, perchè ho provato in tutti i modi ma nulla da fare :unsure:

Non ce l' ho più sotto mano perché l' ho venduto ma ricordo benissimo che per mandarlo per esempio sul terzo brano si premeva tre volte il tasto e appariva il numero 3 sul display a piatto fermo, poi schiacciavi start e andava esattamente sul terzo brano, il tasto non era il tasto + (ho detto una fesseria) ma probabilmente uno dei due tasti vicini sulla sinistra del piatto.

Prova ancora, ma a piatto fermo poi mi fai sapere, altrimenti quando vado da mio cugino che ce l' ha ancora provo col suo e poi ti dico esattamente la procedura.
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 21:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Ciao a tutti,

ho un XRQ9 acquistato nel 1980 a Roma. Piatto eccezionale, peccato che il mio abbia avuto quasi subito un piccolo difetto. Si è consumata una ghiera di plastica (credo) inserita fra i mille ingranaggi del braccio di lettura. La ghiera serve solo a consentire il comando del microswitch che alza e abbassa il braccio di lettura. Quindi devo alzare e abbassare il braccio a mano.
A dire il vero ho portato nel 1982 il giradischi presso un centro di assistenza Sansui che era "ubicato" dalla parti di Piazza Pio XI a Roma. MI hanno fatto attendere quasi quattro mesi, ma alla fine ho ritirato il giradischi senza la riparazione, perché il pezzo di ricambio era di difficile reperibilità in Giappone, in virtù dell'esiguo numero di giradischi prodotti. Mi proposero una permuta gratuita con un giradischi Sansui nuovo di zecca, ma io ovviamente non accettai, sebbene avessi solo 17 anni! Capivo benissimo che i tecnici avevano fiutato l'affare! Il mio piatto è tenuto in modo maniacale (sembra nuovo)!
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 22:56
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (MARCOPANCA @ 12/7/2012, 22:55) 
Ciao a tutti,

ho un XRQ9 acquistato nel 1980 a Roma. Piatto eccezionale, peccato che il mio abbia avuto quasi subito un piccolo difetto. Si è consumata una ghiera di plastica (credo) inserita fra i mille ingranaggi del braccio di lettura. La ghiera serve solo a consentire il comando del microswitch che alza e abbassa il braccio di lettura. Quindi devo alzare e abbassare il braccio a mano.
A dire il vero ho portato nel 1982 il giradischi presso un centro di assistenza Sansui che era "ubicato" dalla parti di Piazza Pio XI a Roma. MI hanno fatto attendere quasi quattro mesi, ma alla fine ho ritirato il giradischi senza la riparazione, perché il pezzo di ricambio era di difficile reperibilità in Giappone, in virtù dell'esiguo numero di giradischi prodotti. Mi proposero una permuta gratuita con un giradischi Sansui nuovo di zecca, ma io ovviamente non accettai, sebbene avessi solo 17 anni! Capivo benissimo che i tecnici avevano fiutato l'affare! Il mio piatto è tenuto in modo maniacale (sembra nuovo)!

Mettici qualche foto sarebbe cosa assai gradita .... grazie
 
Top
picopsu
view post Posted on 12/7/2012, 23:31




CITAZIONE (MARCOPANCA @ 12/7/2012, 22:55) 
Ciao a tutti,

ho un XRQ9 acquistato nel 1980 a Roma. Piatto eccezionale, peccato che il mio abbia avuto quasi subito un piccolo difetto. Si è consumata una ghiera di plastica (credo) inserita fra i mille ingranaggi del braccio di lettura. La ghiera serve solo a consentire il comando del microswitch che alza e abbassa il braccio di lettura. Quindi devo alzare e abbassare il braccio a mano.
A dire il vero ho portato nel 1982 il giradischi presso un centro di assistenza Sansui che era "ubicato" dalla parti di Piazza Pio XI a Roma. MI hanno fatto attendere quasi quattro mesi, ma alla fine ho ritirato il giradischi senza la riparazione, perché il pezzo di ricambio era di difficile reperibilità in Giappone, in virtù dell'esiguo numero di giradischi prodotti. Mi proposero una permuta gratuita con un giradischi Sansui nuovo di zecca, ma io ovviamente non accettai, sebbene avessi solo 17 anni! Capivo benissimo che i tecnici avevano fiutato l'affare! Il mio piatto è tenuto in modo maniacale (sembra nuovo)!

Complimenti sei uno dei rarissimi possessori del miglior giradischi che sia mai stato prodotto nella storia dell' hi-fi, infatti in circolazione ce ne sono pochissimi pezzi ed è quasi introvabile.

Al centro assistenza te lo volevano ciullare con la scusa che il pezzo di ricambio non arrivava mai e rifilartene uno di bassa qualità dal suono anonimo, hai fatto bene a riprendertelo ;)
 
Top
LUMILE
view post Posted on 12/7/2012, 23:39




CITAZIONE (picopsu @ 13/7/2012, 00:31) 
CITAZIONE (MARCOPANCA @ 12/7/2012, 22:55) 
Ciao a tutti,

ho un XRQ9 acquistato nel 1980 a Roma. Piatto eccezionale, peccato che il mio abbia avuto quasi subito un piccolo difetto. Si è consumata una ghiera di plastica (credo) inserita fra i mille ingranaggi del braccio di lettura. La ghiera serve solo a consentire il comando del microswitch che alza e abbassa il braccio di lettura. Quindi devo alzare e abbassare il braccio a mano.
A dire il vero ho portato nel 1982 il giradischi presso un centro di assistenza Sansui che era "ubicato" dalla parti di Piazza Pio XI a Roma. MI hanno fatto attendere quasi quattro mesi, ma alla fine ho ritirato il giradischi senza la riparazione, perché il pezzo di ricambio era di difficile reperibilità in Giappone, in virtù dell'esiguo numero di giradischi prodotti. Mi proposero una permuta gratuita con un giradischi Sansui nuovo di zecca, ma io ovviamente non accettai, sebbene avessi solo 17 anni! Capivo benissimo che i tecnici avevano fiutato l'affare! Il mio piatto è tenuto in modo maniacale (sembra nuovo)!

Complimenti sei uno dei rarissimi possessori del miglior giradischi che sia mai stato prodotto nella storia dell' hi-fi, infatti in circolazione ce ne sono pochissimi pezzi ed è quasi introvabile.

Al centro assistenza te lo volevano ciullare con la scusa che il pezzo di ricambio non arrivava mai e rifilartene uno di bassa qualità dal suono anonimo, hai fatto bene a riprendertelo ;)


...io non ci credo che lo abbia veramante, secondo me prima si è informato per
bene in Rete e poi è venuto qui nel forum dei Geni per farsi bello con gli amici...per il curriculum.

mettesse una foto, ed allora gli chiedo scusa.
 
Top
56 replies since 12/4/2012, 13:50   5321 views
  Share