Metal detector New Gold Dream

Pile litio 3,6

« Older   Newer »
  Share  
willy24
view post Posted on 11/2/2013, 12:56




CITAZIONE (amadeus21 @ 11/2/2013, 03:16) 
Le Litio Ricaricabili possono esplodere durante la carica o incendiarsi, se esplodono solo, fanno un botto da paura.

Con le litio usa e getta non c' è problema ma la tensione massima dura 15-20 minuti poi la curva inizia piano piano progressivamente a scendere e quindi diminuendo il voltaggio diminuiscono progressivamente anche i ritrovamenti.

Il discorso sulle usa e getta è chiarissimo mi preoccupa quello sulle ricaricabili io pensavo fosse un problema di voltaggio a pieno carico che risulterebbe di 4,2v quindi complessivi 8,4.
Altra cosa è mettermi in casa delle bombette!!!

grazie sempre delle risposte
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 20:12

Group:
Member
Posts:
512

Status:


Ma poi sta modifica che fine ha fatto??

Le litio ricaricabili sono un po' pericolosette soprattutto quelle cinesine, io opterei per 5 ricaricabili da 1,2 ;)
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 13/2/2013, 20:24




CITAZIONE (IlSignoreDegliAnelli @ 13/2/2013, 20:12) 
Ma poi sta modifica che fine ha fatto??

Le litio ricaricabili sono un po' pericolosette soprattutto quelle cinesine, io opterei per 5 ricaricabili da 1,2 ;)

....in serie?....e dove metti la quinta batteria , non c'è posto nel vano.
Però l'idea sembra valida.

Attached Image: bipwb4

bipwb4

 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 22:40

Group:
Member
Posts:
512

Status:


La metti fuori, e la colleghi in serie ;)
Oppure ne metti tre dentro e due fuori, anche perchè e' anche facile trovare un alloggio due posti AA tipo parte di un vecchio telecomando tagli e tieni solo la scatolina metti le due batt in serie e poi le colleghi al posto della batt mancante(sempre in serie) dentro il vano del 250 ed il gioco e' fatto :thumb_yello.gif:

Questo naturalmente per non tagliare fili o altro sempre discorso garanzia!!

Certo che pero' non alleggerisci il 250!
 
Top
willy24
view post Posted on 13/2/2013, 23:12




Viste le risposte non me la sono sentita di utilizzare litio ric. peccato perchè il prezzo era buono...

Ho preso in considerazione anche io di aumentare le ricaricabili penso sia la migliore ipotesi.

sicuramente c'è qualcos'altro ma non mi è dato di sapere..

ciao
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 16:58

Group:
Member
Posts:
512

Status:


Oggi provato con 5 ricaricabili....una bomba :clapping.gif:
 
Top
77squalo
view post Posted on 16/2/2013, 19:15




......Cioè si nota differenza??? :huh:
 
Top
willy24
view post Posted on 16/2/2013, 20:58




CITAZIONE (IlSignoreDegliAnelli @ 16/2/2013, 16:58) 
Oggi provato con 5 ricaricabili....una bomba :clapping.gif:

Ciao, potresti postare una foto con la modifica, io ho provato e viene una ciofeca....

se puoi grazie
 
Top
icon6  view post Posted on 16/2/2013, 23:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
600
Location:
Toscana (Massa-Carrara)

Status:


CITAZIONE (willy24 @ 16/2/2013, 20:58) 
CITAZIONE (IlSignoreDegliAnelli @ 16/2/2013, 16:58) 
Oggi provato con 5 ricaricabili....una bomba :clapping.gif:

Ciao, potresti postare una foto con la modifica, io ho provato e viene una ciofeca....

se puoi grazie

si per favore , puoi mettere una foto almeno provo pure io,
Grazie 1000 in anticipo!
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 10:08
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Si trovano anche dei porta batterie carini in diverse forme (non so se ci sono per 5 AA) che potete attaccare dietro al poggia gomito dell' ace 250, così vi diventa anche molto più leggero, poi con 2 fili (positivo e negativo) collegate il porta batterie al positivo e negativo dentro al box batterie dell' ace 250 utilizzando dei "coccodrilli" ci stanno anche molto piccoli. Il filo rosso e nero lo fate passare dentro al gambo di alluminio dell' ace 250, poi in prossimità del box comandi un buco per farlo uscire lo trovate oppure ce lo fate, l' alluminio si fora facilmente.

Questo di seguito è un porta batterie aa da 4 ci sta anche piatto e anche stagno, al limite ne potete utilizzare uno da 3 e uno da 2 per arrivare a 5 batterie ma occhio ai collegamenti
PORTABATTERIE-PER-4-MINISTILO_thumb

Questi sono i coccodrilli
413b47965c9f74018aa9c91df5e7ac15_med

In un negozio di elettronica trovate sia i porta batterie che dovrebbero costare tra 1 o 2 euro sia i coccodrilletti che più o meno siamo li.

Poi se fate qualcosa fate vedere qualche foto ;)
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 15:28

Group:
Member
Posts:
512

Status:


Si avete ragione ci vuole la foto al momento è un po' spartano perche' non ho trovato
i porta batterie e anche perche' non buco nulla finche' non scade la garanzia ;)

comunque ripassando un posto che credevo aver pulito bene...si esce ancora roba
quindi effettivamente l'aumento di tensione da piu' sensibilita' sugli oggetti che, credo per la posizione non favorevole, prima non venivano rilevati :thumb_yello.gif:
attenzione non dico piu' profondita' almeno al momento non l'ho riscontrato,
ho notato una cosa pero' la 50cent me la suona sull'ultima tacca dx a 30cm circa, a voi?
non ricordo prima come me la segnava
 
Top
willy24
view post Posted on 17/2/2013, 22:34




CITAZIONE (amadeus21 @ 17/2/2013, 10:08) 
Si trovano anche dei porta batterie carini in diverse forme (non so se ci sono per 5 AA) che potete attaccare dietro al poggia gomito dell' ace 250, così vi diventa anche molto più leggero, poi con 2 fili (positivo e negativo) collegate il porta batterie al positivo e negativo dentro al box batterie dell' ace 250 utilizzando dei "coccodrilli" ci stanno anche molto piccoli. Il filo rosso e nero lo fate passare dentro al gambo di alluminio dell' ace 250, poi in prossimità del box comandi un buco per farlo uscire lo trovate oppure ce lo fate, l' alluminio si fora facilmente.

Questo di seguito è un porta batterie aa da 4 ci sta anche piatto e anche stagno, al limite ne potete utilizzare uno da 3 e uno da 2 per arrivare a 5 batterie ma occhio ai collegamenti
(IMG:http://www.defilippomariano.it/images/PORT...STILO_thumb.jpg)

Questi sono i coccodrilli
(IMG:http://img1.annuncicdn.it/41/3b/413b47965c...5e7ac15_med.jpg)

In un negozio di elettronica trovate sia i porta batterie che dovrebbero costare tra 1 o 2 euro sia i coccodrilletti che più o meno siamo li.

Poi se fate qualcosa fate vedere qualche foto ;)

Ciao grazie dei consigli, oggi ho trovato i coccodrili ed ho ponticellato una scatola da 8 pile.adesso è da sei e danno circa 7, 8 volt misurati con vecchio multimetro analogico. Il lavoretto non mi piace ma è meglio di niente. In particolare non mi piacciono i collegamenti tra i fili di rame e le parti di acciaio tipo i coccodrilli e poi non è il massimo dell'estetica.Domenica prossima esco a provarlo e poi vi metto le foto.

ciao
 
Top
77squalo
view post Posted on 18/2/2013, 01:45




molto interessante....... la 50 cent a me suona sulla prima moneta a sx se nn mi sbsglio.... ma con la piastra originale... quando mi arriva l' altra ti so dire!!! ciao a presto!!!
 
Top
willy24
view post Posted on 18/2/2013, 12:17




CITAZIONE (77squalo @ 18/2/2013, 01:45) 
molto interessante....... la 50 cent a me suona sulla prima moneta a sx se nn mi sbsglio.... ma con la piastra originale... quando mi arriva l' altra ti so dire!!! ciao a presto!!!

Io non pratico le spiagge se non di rado e nei boschi i 50cent sono più rari del giallo he non ho mai trovato :lol:
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 21:30

Group:
Member
Posts:
512

Status:


Per il momento si presenta cosi'... ;)
e' per vedere se funziona bene! :thumb_yello.gif:

Attached Image: Foto-0002 - Copia

Foto-0002 - Copia

 
Top
115 replies since 1/2/2013, 19:02   3918 views
  Share