Metal detector New Gold Dream

Pile litio 3,6

« Older   Newer »
  Share  
willy24
view post Posted on 20/2/2013, 18:08




CITAZIONE (IlSignoreDegliAnelli @ 20/2/2013, 17:24) 
Ti chiedevo del ponticello perche' magari è lui che porta dispersione di volt.
Ma le AA sono nuove?

Può essere che sia colpa del ponticello, tieni presente che stiamo parlando di una prova grezza appena trovo una scatolina giusta finisce sotto il bracciolo.
In realtà le pile sono 4 nuove da 2850 amper di buona qualità e due sono di basso amperaggio mi sembra sui 2000 non eccezionali.
Comunque il voltaggio sfiora gli 8v ti sembra poco?
Non è rischioso andare oltre senza modificare la scheda?
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 19:28

Group:
Member
Posts:
512

Status:


CITAZIONE (willy24 @ 20/2/2013, 19:08) 
CITAZIONE (IlSignoreDegliAnelli @ 20/2/2013, 17:24) 
Ti chiedevo del ponticello perche' magari è lui che porta dispersione di volt.
Ma le AA sono nuove?

Può essere che sia colpa del ponticello, tieni presente che stiamo parlando di una prova grezza appena trovo una scatolina giusta finisce sotto il bracciolo.
In realtà le pile sono 4 nuove da 2850 amper di buona qualità e due sono di basso amperaggio mi sembra sui 2000 non eccezionali.
Comunque il voltaggio sfiora gli 8v ti sembra poco?
Non è rischioso andare oltre senza modificare la scheda?

La batterie devono essere di uguale voltaggio ed amperaggio altrimenti l'erogazione non è fluida, cmnq si sembrano pochi, con 6 AA devresti sfiorare i 9v ;)
Comunque se funziona bene....
 
Top
willy24
view post Posted on 20/2/2013, 20:16




Ma se tu mi confermi che il 250 riesce a digerire quasi 9v si potrebbe pensare alle pile da 9v ricaricabili che dovrebbero girare attorno agli 8,4 e poi in parallelo ne metti quante ne vuoi.

Ma devi esserne sicuro altrimenti fondiamo tutto.
Mi sembra di ricordare un post dove Amadeus diceva di aver bruciato la scheda dopo alcune ore di utilizzo, quindi, il fatto che si accenda non vuol dire che poi sia stabile. ;)


un saluto
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 21:06
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Provate con 6 AA se rimane acceso e non si spegne tutto di guadagnato, avrete molto più tempo "buono" per poter cercare, poi la tensione tende a scendere proporzionalmente con l' utilizzo del 250 .. se si spegne è perché interviene la protezione, la protezione interviene N volte che potrebbero anche essere infinite volte, ma è un componente e come tutti i componenti potrebbe anche flipparsi e se si flippa l' ace 250 non lo accendete più. La protezione può intervenire subito o anche dopo un pò di utilizzo, con 5 AA RICARICABILI non interviene con 6 non lo sò, io la protezione l' ho rimossa, a me non importa di bruciare una scheda perché certe cose che si possono trovare valgono molto di più di quello che valgono 10 o 20 ace 250 sommati insieme .. cazzo me ne frega di bruciarne uno ogni tanto e cazzo me ne frega della garanzia :asd.gif:
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 18:18

Group:
Member
Posts:
512

Status:


Per rimuovere la protezione basta ponticellare una volta rimosso il componente oppure bisogna aggiungere altro...
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 19:54
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


E' un tantinello più complicato, devi intervenire su tutta la "catena", altrimenti se aumenti la tensione dopo aver ponticellato la protezione fondi quello che stà dopo la protezione
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 20:43

Group:
Member
Posts:
512

Status:


Su tutta la catena diventa complicato :(
comunque un giallo di questi.... lo apro :thumb_yello.gif:
 
Top
willy24
view post Posted on 4/3/2013, 10:17




CITAZIONE (willy24 @ 20/2/2013, 09:58) 
porta batterie ridotto a 6 con ponte, coccodrilli

Per concludere la mia esperienza ho trovato un porta batterie da 6 posti ho inserito 6 ricaricabili da 2850mh sistemato con elastici sotto il gomito e un filo con 2 coccodrilli collegati nel vano batterie.
Non ho avuto nessun problema a parte un piccolo sibilo dal box.
L'ho usato per circa 4 ore di fila e mi ha dato delle ottime risposte su oggetti molto piccoli in ferro e stagnola, a volte ho fatto fatica a vederli.

spero sia utile
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 4/3/2013, 17:50




CITAZIONE (willy24 @ 4/3/2013, 10:17) 
CITAZIONE (willy24 @ 20/2/2013, 09:58) 
porta batterie ridotto a 6 con ponte, coccodrilli

Per concludere la mia esperienza ho trovato un porta batterie da 6 posti ho inserito 6 ricaricabili da 2850mh sistemato con elastici sotto il gomito e un filo con 2 coccodrilli collegati nel vano batterie.
Non ho avuto nessun problema a parte un piccolo sibilo dal box.
L'ho usato per circa 4 ore di fila e mi ha dato delle ottime risposte su oggetti molto piccoli in ferro e stagnola, a volte ho fatto fatica a vederli.

spero sia utile

Utilissimo,ma hai anche modificato altro oppure l'ace250 è così di serie
e quindi resiste bene alle 6AA ricaricabili?


Un saluto!

Attached Image: ....alla prossima!

....alla prossima!

 
Top
willy24
view post Posted on 4/3/2013, 19:59




[/QUOTE]
Utilissimo,ma hai anche modificato altro oppure l'ace250 è così di serie
e quindi resiste bene alle 6AA ricaricabili?

Un saluto!
[/QUOTE]


così com'è :thumb_yello.gif:
 
Top
rollaz
view post Posted on 6/3/2013, 01:59




E' inutile che cercate di modificare l'ACE 250 perchè fonderete tutte le schede subito, non come Amadeus che prima ogni scheda se la ripaga 100 volte prima di bruciarla.
L'unica cosa è farla modificare ad Amadeus, ma sono sicuro che non ve la farà :lol:
 
Top
willy24
view post Posted on 6/3/2013, 09:32




CITAZIONE (rollaz @ 6/3/2013, 01:59) 
E' inutile che cercate di modificare l'ACE 250 perchè fonderete tutte le schede subito, non come Amadeus che prima ogni scheda se la ripaga 100 volte prima di bruciarla.
L'unica cosa è farla modificare ad Amadeus, ma sono sicuro che non ve la farà :lol:

stai dicendo che usando il 250 con 6 ricarcabili si brucerà?
 
Top
rollaz
view post Posted on 6/3/2013, 09:46




Se Amadeus ne brucia uno ogni tanto, se ci provi tu li bruci tutti.
 
Top
willy24
view post Posted on 6/3/2013, 12:56




CITAZIONE (rollaz @ 6/3/2013, 09:46) 
Se Amadeus ne brucia uno ogni tanto, se ci provi tu li bruci tutti.

scusa ma non capisco cosa intendi,il mio 250 funziona e vorrei continuare su questa strada.
mi puoi spiegare?
grazie
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 14:16

Group:
Member
Posts:
512

Status:


CITAZIONE (rollaz @ 6/3/2013, 02:59) 
E' inutile che cercate di modificare l'ACE 250 perchè fonderete tutte le schede subito, non come Amadeus che prima ogni scheda se la ripaga 100 volte prima di bruciarla.
L'unica cosa è farla modificare ad Amadeus, ma sono sicuro che non ve la farà :lol:

Hai perfettamente ragione, io il mio me lo sono pagato appena 7 volte, quindi ancora per arrivare a 100 ce ne vuole, poi forse si puo' pensare di bruciarlo :thumb_yello.gif: ....perche' tanto si sa che e' questa la sua fine se si va a tentativi :asd.gif:
 
Top
115 replies since 1/2/2013, 19:02   3918 views
  Share