Metal detector New Gold Dream

Ace 250 con la SEF 15x12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2009, 19:12
Avatar

Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Pordenone

Status:


Perche' hai comprato la SEF ? Perche' ho sentito che migliorava l'Ace

Cosa aveva l'Ace che non andava? Mah, volevo aumentare la profondita'

E ci sei riuscito? Indubbiamente

Ma di quanto? Sicuramente piu' del 20 per cento

Cavoli!!! Beh, si' pero'...

Perche', cosa c'e' che non va ? Il peso.

Perche', se pesa solo poco piu'. Beh, si' non aumenta di tanto: dai 440 si passa ai 780 (cavi compresi), sono 340 grammi.

E allora? prova tu a mettere tre etti e mezzo in fondo all'asta e andare a spazzolare; non e' come mettere lo stesso peso sotto il gomito, il metal e' sbilanciato. Pensa che il maggior peso lo sento meno sul GTP 1350 che pesa di piu' dell'Ace.

E poi cosa c'e' che non va? Il centramento.

Ma come, se ne parlano tutti un gran bene! Beh, guarda , col piastrone il segnale ce l'hai su una superfice molto grande. Io non sono abituato a usare il pinpoint perche' con la piastra piccola sbagli di poco. Qui il discorso cambia: devi per forza premere il bottone del pinpoint per centrare il target. Solo cosi' lo puoi centrare bene, pero' che palle.

E allora lo consiglieresti? Mah, guarda. Potrei consigliarlo a chi ha solo un metal, appunto l'Ace e non vuole spendere tanti soldi per comperarne un altro. Migliorera' di molto le prestazioni. Per chi come me che ha gia' altro e l'Ace lo usa la moglie lo sconsiglio se non vuole che la moglie glielo rompa in testa :lol:

plksusr



8xiUjaA



Edited by amadeus21 - 8/10/2016, 00:25
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 21:13
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Bella recensione Bepi ma non mi sembri molto soddisfatto...... per il peso della piastra dovuto a conseguente sbilanciamento del metal puoi provare ad accorciare la lunghezza del gambo, perchè sono sicuro che anche tu come me lo tieni lungo, ma un conto è tenerci la piastrina originale da 6.5x9 altro conto è tenerci la piastrona SEF.

Il centramento non dipende dal metal ma dalla piastra, quindi ogni metal con la SEF ha lo stesso problema.

Però perchè usi il pinpoint ? La SEF rileva lungo tutta la lunghezza della piastra nella parte centrale e il centramento si fà entrando e uscendo sul bersaglio quindi il bersaglio te lo dovresti trovare sempre sotto la punta della piastra..... il cosiddetto centramento a T.










 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 21:35
Avatar

Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (amadeus21 @ 16/3/2009, 21:13)
Bella recensione Bepi ma non mi sembri molto soddisfatto...... per il peso della piastra dovuto a conseguente sbilanciamento del metal puoi provare ad accorciare la lunghezza del gambo, perchè sono sicuro che anche tu come me lo tieni lungo, ma un conto è tenerci la piastrina originale da 6.5x9 altro conto è tenerci la piastrona SEF.

Il centramento non dipende dal metal ma dalla piastra, quindi ogni metal con la SEF ha lo stesso problema.

Però perchè usi il pinpoint ? La SEF rileva lungo tutta la lunghezza della piastra nella parte centrale e il centramento si fà entrando e uscendo sul bersaglio quindi il bersaglio te lo dovresti trovare sempre sotto la punta della piastra..... il cosiddetto centramento a T.

Beh, si', puoi accorciare l'asta pero' tieni conto che quando cammini poi devi stare attento a non mettere un piede sopra la piastra.
Piu' che altro e' il movimento di oscillazione che e' faticoso: la massa in movimento provoca molta inerzia.

Per quanto riguarda il centramento magari e' questione di pratica e di imparare il centramento a T perche' veramente per me che uso il metal solo in spiaggia usare il pinpoint e' una gran rotta...
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 22:54
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (BepiPresot @ 16/3/2009, 21:35)
Beh, si', puoi accorciare l'asta pero' tieni conto che quando cammini poi devi stare attento a non mettere un piede sopra la piastra.
Piu' che altro e' il movimento di oscillazione che e' faticoso: la massa in movimento provoca molta inerzia.

Per quanto riguarda il centramento magari e' questione di pratica e di imparare il centramento a T perche' veramente per me che uso il metal solo in spiaggia usare il pinpoint e' una gran rotta...

Ma te il cinghiolo che ha l' ACE 250 lo tieni legato intorno all' avambraccio oppure non lo usi per niente, perchè da come mi stai descrivendo il movimento di oscillazione direi proprio che tu sei uno di quelli che il cinghiolo per comodità non lo usano per niente :D .

Il pinpoint non si usa mai con una doppia D è inutile, o centri con la punta della piastra o con la punta della coda o centri con la punta della "prua" o centri con la punta della "poppa" non devi centrare in mezzo come con la piastra piccola dell' ACE250 o come con la piastra del Surf PI.
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 07:33
Avatar

Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (amadeus21 @ 16/3/2009, 22:54)
CITAZIONE (BepiPresot @ 16/3/2009, 21:35)
Beh, si', puoi accorciare l'asta pero' tieni conto che quando cammini poi devi stare attento a non mettere un piede sopra la piastra.
Piu' che altro e' il movimento di oscillazione che e' faticoso: la massa in movimento provoca molta inerzia.

Per quanto riguarda il centramento magari e' questione di pratica e di imparare il centramento a T perche' veramente per me che uso il metal solo in spiaggia usare il pinpoint e' una gran rotta...

Ma te il cinghiolo che ha l' ACE 250 lo tieni legato intorno all' avambraccio oppure non lo usi per niente, perchè da come mi stai descrivendo il movimento di oscillazione direi proprio che tu sei uno di quelli che il cinghiolo per comodità non lo usano per niente :D .

Il pinpoint non si usa mai con una doppia D è inutile, o centri con la punta della piastra o con la punta della coda o centri con la punta della "prua" o centri con la punta della "poppa" non devi centrare in mezzo come con la piastra piccola dell' ACE250 o come con la piastra del Surf PI.

Per "domare" la bestia devi per forza legarti l'avambraccio. Con la piastra originale e' come tenere al guinzaglio uno yorkshire; la sef e' come un San Bernardo (...forse ho esagerato un po' :P ).

Grazie per le indicazioni sul centramento: provero' senz'altro.
 
Top
Alfa alfa
view post Posted on 17/3/2009, 12:22




Grazie per il test molto esaustivo Bepi, io l' ace lo uso per ripulire gli euri superficiali d' estate...... ho comprato anche la piastra optional da 9x12 e stando a quanto dici tu pare che la profondità che raggiunge la SEF sia più o meno la stessa che raggiunge la 9x12 con la differenza che la SEF pesa molto di più della 9x12. Forse è meglio aspettare che una doppia D per l' ACE250 la faccia la Garrett. Con la 9x12 l' ACE250 rimane bilanciato come se avesse la piastra piccolina ma il centramento è leggermente meno chirurgico, in battigia non và troppi falsi segnali, ma in battigia e acqua uso il CZ21 che con il box ipmontato è più leggero dell' ACE250.
 
Top
Gandalf77
view post Posted on 18/3/2009, 00:03




Qui si parla di invisibile magia e non mi si interpella? Ordunque su siate buoni e svelatemi quale arcano segreto ci cela sotto i vostri incomprensibili bisbigli.
 
Top
RommelErwin
view post Posted on 19/3/2009, 10:19




Non credo che comprerò la piastra SEF per l' ACE250 ma grazie lo stesso per il test
 
Top
view post Posted on 5/7/2009, 19:00
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (BepiPresot @ 16/3/2009, 20:12)
Perche' hai comprato la SEF ? Perche' ho sentito che migliorava l'Ace

Cosa aveva l'Ace che non andava? Mah, volevo aumentare la profondita'

E ci sei riuscito? Indubbiamente

Ma di quanto? Sicuramente piu' del 20 per cento

Cavoli!!! Beh, si' pero'...

Perche', cosa c'e' che non va ? Il peso.

Perche', se pesa solo poco piu'. Beh, si' non aumenta di tanto: dai 440 si passa ai 780 (cavi compresi), sono 340 grammi.

E allora? prova tu a mettere tre etti e mezzo in fondo all'asta e andare a spazzolare; non e' come mettere lo stesso peso sotto il gomito, il metal e' sbilanciato. Pensa che il maggior peso lo sento meno sul GTP 1350 che pesa di piu' dell'Ace.

Bepi prova con questa piastra vedrai che è molto più leggera della SEF ;)

Ecco una foto della piastra originale del Grarrett ACE 250.

image

La Garrett non fà piastre a doppia D per l' ACE 250 perchè altrimenti non venderebbe più gli altri metal più costosi ma venderebbe solo l' ACE 250.

Il difficile stà nel trovare una piastra a doppia D da mettere nell' ACE 250 che sia anche più leggera di quella di serie dell' ACE 250 e che sia anche compatibile.

Io l' ho trovata 1 anno fà cercando e l' ACE 250 con questa piastra riesce a trovare cose preziose che con la piastra di serie non è possibile trovare in più diventa molto più leggero di quello che già è con la piastra originale, trova molto più in profondità sia su terreni normali che su terreni mineralizzati e anche in battigia.

image

E questa è una veduta delle due piastre affiancate, per fare la modifica occorre avere una piastra dell' F4 che si può ordinare come ricambio, uno spinotto dell' ACE 250 che si può ordinare come ricambio e un tester per non sbagliare i collegamenti delle due bobine (il collegamento centrale del pin point potete anche non connetterlo perchè tanto il pin point su una doppia D non serve a nulla). Non è una modifica per comuni mortali ma con questa piastra troverete i gioielli che l' ACE 250 riesce a sentire solo in aria. Io ne ho due di queste piastre, quando ho preso la prima l' ho presa insieme all' F4 perchè la differenza di prezzo era poca e avevo un metal in più.

image
 
Top
THOR63
view post Posted on 6/7/2009, 23:00




Certo Amadeus che su come spremere a fondo un metal da due soldi come l' ace 250 ne sai una più del diavolo.

L' ace 250 già è leggerissimo di suo in più se gli togli altri 76 grammi di peso e nello stesso tempo migliori profondità di ricerca e larghezza di passata cosa diventa? Un metal invincibile?
 
Top
RommelErwin
view post Posted on 8/7/2009, 21:56




CITAZIONE (THOR63 @ 7/7/2009, 00:00)
Certo Amadeus che su come spremere a fondo un metal da due soldi come l' ace 250 ne sai una più del diavolo.

L' ace 250 già è leggerissimo di suo in più se gli togli altri 76 grammi di peso e nello stesso tempo migliori profondità di ricerca e larghezza di passata cosa diventa? Un metal invincibile?

E si credo proprio che amadeus con questa semplice modifica della piastra abbia migliorato qualcosa che nessuno sarebbe mai stato capace di migliorare e tutto questo risale già a un anno fà.

Complimenti amadeus sei veramente un genio in fatto di metal detector.
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 21:57
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (THOR63 @ 7/7/2009, 00:00)
Certo Amadeus che su come spremere a fondo un metal da due soldi come l' ace 250 ne sai una più del diavolo.

L' ace 250 già è leggerissimo di suo in più se gli togli altri 76 grammi di peso e nello stesso tempo migliori profondità di ricerca e larghezza di passata cosa diventa? Un metal invincibile?

Il Garrett ACE 250 non è un metal da due soldi è il miglior metal detector che esista in commercio per ricerche molto veloci e molto redditizie in spiaggia..... certo però che se uno è lento di cervello anche col miglior metal detector nelle mani troverà sempre pochino come del resto accade nella vita..... c' è chi lavora e guadagna tanto ma c' è anche chi nello stesse ore di lavoro guadagna pochino.
 
Top
Seimur
view post Posted on 7/9/2010, 22:38




ma la piastra più grande è facile da trovare?
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 21:22
Avatar

Garrett ACE 250

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Puglia

Status:


Salve,leggendo il topico ho notato che il 250 migliorerebbe con questa piastra, però siccome sono passati un po' di anni mi chiedevo se ultimamente sono state messe in commercio altre piastre,ancora più performanti per il 250.
Grazie
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 22:17
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (destiny97 @ 6/10/2016, 22:22) 
Salve,leggendo il topico ho notato che il 250 migliorerebbe con questa piastra, però siccome sono passati un po' di anni mi chiedevo se ultimamente sono state messe in commercio altre piastre,ancora più performanti per il 250.
Grazie

Per saperlo bisogna che ti fai un giro sul sito della Garrett e vedi quali sono le piastre optional per il 250, in generale più una piastra è grande e più è potente ma anche più pesante da oscillare, se però vuoi una piastra specifica per un tipo di ricerca bisogna che ne modifichi una, ma oltre a conoscenze di elettronica dovresti avere conoscenze di elettroacustica e quindi per imparare ammesso che ti serva poi a qualcosa ti ci vuole una vita ;)
 
Top
24 replies since 16/3/2009, 19:12   1925 views
  Share