Metal detector New Gold Dream

CONOSCI QUESTI MD?

« Older   Newer »
  Share  
kingmetal
view post Posted on 24/1/2010, 19:32




Carissimo Cocorito 82, dietro il suggerimento di Amadaus,volevo chiederti se conosci questi Md e cosa mi consigli.
Inanzittutto io sono un cacciatore di meteoriti ed uso il metal solo per quello scopo.
Sono Md con piastre di profondità

PULSE STAR II TB lo visto usare dagli americani nei loro deserti alla ricerca di meteoriti.......ha la piastra che è un rettangolo 1 m x 1m

TM808 della WHIATE'S

GEMINI 3 DELLA FISCHER

ed infine GARRETT master hunter cx con piastroni di profondità

hai avuto modo di conoscere qualche modello ?

E cosa mi consigli per il mio tipo di ricerca?







 
Top
cocorito82
view post Posted on 24/1/2010, 19:56




Ciao,
personalmente come metal da profondità ho avuto un pulse il penetramax (o proton 2) con la branda quadrata da 1 m x 1m a mio avviso è un metal utile e che sfonda ma i terreni di ricerca devono essere abbastanza puliti con un metal normale in all-metal prima,altrimenti se vai in zone dove c'è sporcizia ferrosa che normalmente con un md motion discrimini,anche con il pulse la scavi,ho avuto pure il garrett cx plus con piastroni e pure esso stesso discorso,diventa utile in zone pulite in precedenza con un md normale in all-metal altrimenti ti segnala la spazzatura,il cx plus con piastroni mi ha fatto scavare diversi pezzi di lamiera e scatolame della ww1 a circa 80 cm di profondità,il pulse va molto più giù,considera che con un pulse con piastra da 1m x 1m si deve essere in due,da soli non si può cercare in quanto ti suona la scatola del box comandi seppur messa a tracolla,si deve essere in due uno da un lato e uno dall'altro della branda,entrambi questi md gli ho tenuti poco,sinceramente sconsiglierei in generale l'acquisto di un metal da profondità,ma non saprei se cercando meteoriti potreste tornarti utile un md di questo genere.....
comunque se ritieni opportuno prenderne uno tra tutti quelli citati prenderei in considerazione quello più pratico,zainabile e comodo da usare cioè il white's tm808,il garrett con piastroni e i pulse con brande da 1x1m sono molto scomodi,con il tm808 cercheresti anche da solo con più manovrabilità,questo è quello che penso
saluti
coco
 
Top
kingmetal
view post Posted on 25/1/2010, 11:49




Carissimo Cocorito 82 ,considera che io ricerco o per lo meno cerco di utilizzare terreni non contaminati da monnezza antropica.........quindi cerco luogo sempre più o meno incontaminati dalla presenza umana ,addirittura in luoghi anche inacessibili anche per un esperto di trakking o dove non è passata la linea gotica se no ho una montagna di schegge, proiettili ecc.
Ho visto su YoUTUBE l'unico filmato fatto da russi che confrontano il TM 808 della white', con il gemini 3 della fisher alla ricerca di resti della guerra mondiale tra tedeschi e russi e trovavono ad una profondità di 2 0 3 metri elmetti mitragliatrici fucili ecc. Se vuoi vedere il filmato digita la scritta tm 808 il primo filmato che compare in lingua russa con caratteri cirillici è quello, non puo sbagliare perchè esiste solo quello, purtroppo è in lingua russa ed ovviamente non si capisce molto però le prove che fanno sono interessanti. Se mi fai il favore di guardarlo per dirmi le tue impressioni...........poi alla fine se devo prendere il tm 808 perchè il più praticabile fammi sapere dove posso cercarlo per acquistarlo anche usato...inoltre ho sentito parlare che Amadeus fa un ACE 250 con piastre di profondità .se ho capito bene anche questo discorso m'interessa .
Come vedi ti sto rompendo di mille domande poi quando sarò anchio un esperto darò la disponibilità di comunicare le mie esperienze.
Grazie ancora per la tua disponibilità e pazienza. Kingmetal

image

 
Top
cocorito82
view post Posted on 25/1/2010, 13:45




Si sicuramente,se il metal da profodità lo utilizzi in zone non inquinate ci lavoreresti bene e sulle masse di qualsiasi tipo di metallo con dimensioni di almeno 10cmx10cm (anche se in realtà la sporcizia a profondità diciamo superficiali li disturbano) vai più profondo di un metal tradizionale,ho visto il video,personalmente credo che il fisher gemini3 sia equivalente al white's tm 808,a me personalmente il white's come forme e come è costruito lo preferisco al gemini3 (poi però non avendoli provati non saprei),per quanto riguarda dove acquistare in italia direi da mediaelettra che mi sembra il più onesto per lo meno in italia...

se sull'ace 250 si possono montare anche i piastroni questo io non lo so,prova chiedere a amadeus,comunque penso che un garrett con piastroni tipo il cx plus o un white's tm 808 o un fisher gemini3 i risultati siano pressochè simili in quanto sono tutti costruiti per sentire tutti i tipi di metalli da dimensioni medio-grandi in su entro qualche metro di profondità (poi dipende dalla grandezza dell'oggetto ovviamente).
 
Top
kingmetal
view post Posted on 25/1/2010, 14:41




Grazie Cocorito82 per tutte le informazioni a buon rendere .......poi una volta usato il tm 808 ..............ti farò
image image image image
 
Top
pozzodiscenza
view post Posted on 5/4/2020, 08:53




ragazzi state a casa e magari pulite gli ogetti che avete trovato nel passato. io per ora sto studiando gli ogetti che trovano gli altri così quando tocca a mè gia sò bene cosa sono e faccio bella figura. ciao
 
Top
6 replies since 24/1/2010, 19:32   1340 views
  Share