Metal detector New Gold Dream

ALLARME MEDUSE MORTALI SULLE SPIAGGE ITALIANE, detta anche "caravella portoghese"

« Older   Newer »
  Share  
terminator70
view post Posted on 10/4/2011, 20:28




Chissà quante caravelle portoghesi ci saranno in acqua quest' anno, dall' anno scorso si saranno moltiplicate, meglio usare uno scafandro e anche guanti per le mani, non si sà mai.
 
Top
Nessun@
view post Posted on 15/4/2011, 17:17




Una microscopica punturina sul dorso della mano e si va a passeggiare nei campi elisi
 
Top
Gandalf77
view post Posted on 28/4/2011, 15:27




CITAZIONE (terminator70 @ 10/4/2011, 21:28) 
Chissà quante caravelle portoghesi ci saranno in acqua quest' anno, dall' anno scorso si saranno moltiplicate, meglio usare uno scafandro e anche guanti per le mani, non si sà mai.

Già....... meglio non farsi il bagno quest' estate se si tiene alla propria vita, anche perché una volta punti non c' è possibilità di salvezza...... non è che uno può dire "oh.... mi sono sbagliato torno indietro e non mi faccio il bagno"..... magari uno è anche un padre di famiglia e per una punturina di medusa lascia i figli, il conto in banca e la moglie se la tromba qualcun' altro.
 
Top
rollaz
view post Posted on 29/4/2011, 11:41




Si da la colpa al cambiamento climatico, cioè che la terra si sta riscaldando. Doppia vaccata perchè questo anno è stato uno dei più freddi degli ultimi 100 anni, e tutti lo avete potuto constatare, la verità è che sterminando i nemici naturali delle meduse, cioè i pesci, si vedranno moltiplicare quelle irritanti e anche mortali creature a dismisura. Pesci spada e tonni in primis, i quali, con l'ausilio dei sonar, l'uomo li sta portando all'estinzione.
 
Top
RonaldRegan
view post Posted on 31/5/2011, 13:40




Meglio andare in vacanza in montagna, almeno non si rischia di morire ammazzati per il tocco di medusa schifosa come questa, mi fa venire la pelle d' oca, che schifo
 
Top
Boris Yeltsin
view post Posted on 31/5/2011, 14:09




Ma si muore anche se la medusa ti picca sul dorso di una mano?
 
Top
rollaz
view post Posted on 2/6/2011, 12:37




CITAZIONE (RonaldRegan @ 31/5/2011, 14:40) 
Meglio andare in vacanza in montagna, almeno non si rischia di morire ammazzati per il tocco di medusa schifosa come questa, mi fa venire la pelle d' oca, che schifo

In montagna rischi di più che al mare, perchè adesso i cacciatori sparano a tutto quello che si muove, e non è uno scherzo!
 
Top
THOR63
view post Posted on 14/6/2011, 16:22




CITAZIONE (Boris Yeltsin @ 31/5/2011, 15:09) 
Ma si muore anche se la medusa ti picca sul dorso di una mano?

Basta che ti punge in qualsiasi parte del corpo, quindi anche sulla mano e sei morto stecchito
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 15/6/2011, 13:39




Se andate in acqua di mare col metal detector fate molta attenzione a non farvi pungere da una Caravella Portoghese il cui tocco provoca arresto cardiaco e quindi la morte istantanea, portate sempre indumenti protettivi su tutto il corpo come mute e guanti in modo da evitare il contatto con la morte.

CITAZIONE
Ma a preoccupare di più è la pericolosa Caravella portoghese

image



Ma quello che desta più preoccupazione quest'anno, è l'arrivo della Caravella Portoghese (Physalia Physalis). Giunta nel Mediterraneo dallo stretto di Gibilterra è già responsabile dell'aggressione di un bagnino sulla costa livornese e di un uomo incaricato della sorveglianza delle coste sul litorale di Ceuta (sullo Stretto di Gibilterra). L’aspetto più inquietante di questa tipo di medusa è l’estrema difficoltà di percepirne la presenza: la caravella portoghese, infatti, possiede un tentacolo lungo una trentina di metri in grado di ustionare una persona senza che questa abbia la possibilità di vedere la sacca dell’animale, lontana decine di metri. L'organismo spagnolo che si occupa di avvistamenti di meduse, aperto da un anno, ha informato della presenza di circa 500 esemplari nel Mediterraneo, che vanno lì dove li trasporta la corrente: qualche esemplare è già arrivato sulle coste più occidentali, della Sicilia, della Sardegna e anche di Malta. Ma quello che più preoccupa di questo tipo di Medusa tipica dell'Oceano Atlantico, è che si tratta di una specie estremente pericolosa, la cui puntura in alcuni casi può addirittura causare l' arresto cardiaco.

Fonte: www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=3692

 
Top
Geniale
view post Posted on 17/8/2011, 00:07




CITAZIONE (Gandalf77 @ 25/1/2010, 14:59) 
Le meduse sono molte quelle che possono essere mortali, non solo la "Caravella Portoghese" alcune provocano l' arresto cardiaco immediato o il blocco della respirazione o la morte cerebrale improvvisa.

I numerosi morti annegati di quest' estate magari non sono morti per semplice annegamento.

Il guaio è che con questi cambiamenti climatici improvvisi alcune specie mortali che prima non venivano nelle nostre coste adesso invece ci vengono e vederle in acqua è impossibile perchè sono perfettamente trasparenti e a volte anche minuscole perchè poi si accoppiano e fanno i figlioletti che sono microscopici, quindi io personalmente eviterei di fare il bagno senza una muta che riveste interamente il corpo, dei calzari per proteggere i piedi e dei guanti protettivi per le mani, poi dopo uno fa quello che gli pare.

Quando trovano un annegato o dicono che è morto annegato oppure che gli è preso un collasso cardiaco mentre faceva il bagno, ma non diranno mai che l' arresto cardiaco l' ha avuto per il tocco di una caravella portoghese altrimenti spaventano i turisti.

Finchè i morti in mare sono una percentuale minima non diffonderanno mai l' allarme, quindi meglio stare coperti in acqua e stare attenti è inutile perché le caravelle portoghesi oltre a non vedersi hanno dei tentacoli lunghi 30 metri e quelli non li vede manco super mario
 
Top
rollaz
view post Posted on 17/8/2011, 08:03




http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/a...rme-killer.html
E' mortale solo in rari casi, certo, però non è sicuramente simpatico essere punti.
 
Top
Valentino Rozzi
view post Posted on 5/6/2012, 08:45




Quanti ne moriranno quest' anno punturati
 
Top
maccaus
view post Posted on 17/11/2013, 09:06




credo messina
 
Top
27 replies since 24/1/2010, 22:46   11624 views
  Share