Metal detector New Gold Dream

PEUGEOT ION 30.387 euro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2010, 11:33
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


PEUGEOT ION

image

L’elettrica di Peugeot in collaborazione con Mitsubishi si chiamerà iOn e sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte (17-27 settembre) per andare in commercio entro la fine del 2010 come previsto dall’accordo formalizzato dai due gruppi solo tre giorni fa a Parigi, ma che stava covando anche prima di marzo, quando era stata siglata una lettera di intenti.

Come previsto, l’esito è una i-Miev con la calandra Peugeot, ma sotto la parte elettromeccanica è la stessa con motore posteriore elettrico da 47 kW (64 CV) e 180 Nm alimentato da batterie agli ioni di litio in grado di garantire un’autonomia di 130 km con una carica che dura 6 ore dalla presa domestica e solo 30 minuti da una colonnina di ricarica veloce. La iOn (da leggere “aion”) evoca questa novità con il suo nome e in inglese non a caso fa rima con lion (da leggere “laion”), riferimento chiaro al simbolo della Casa francese.

Emissioni zero, con un lunghezza di 3,48 metri e un raggio di sterzata di 4,5 metri, la iOn si propone come la cittadina del futuro andando a completare una gamma che si preannuncia sempre più elettrificata con l’arrivo della 3008 Hybrid-4 nel 2011 spinta da sistema Diesel-elettrico che eroga 200 CV ed emette solo 99 g/km di CO2. Novità sono attese anche sul fronte Citroën che dovrebbe sfruttare, insieme ad altri modelli Peugeot, la nuova piattaforma ibrida e avere in gamma la sua piccola elettrica, come previsto dall’accordo PSA-Mitsubishi. Magari l’annuncio sarà dato proprio nelle prossime ore.
 
Top
THOR63
view post Posted on 18/6/2010, 16:17




Bella ma mi sembra uguale alla citroen e alla peugeot, si sa il prezzo?
 
Top
U Boat
view post Posted on 20/6/2010, 15:41




Spostarsi con queste auto diventerà veramente economico e se le batterie si ricaricassero con pannelli fotovoltaici il carburante sarebbe gentilmente offerto da fratello sole
 
Top
terminator70
view post Posted on 22/6/2010, 12:54




Pare che con 3 Kw di ricarica cioè 1 euro più o meno, ci si possono fare più di 100 kilometri.........non male direi
 
Top
THOR63
view post Posted on 2/1/2011, 09:23




Auto Elettriche Prezzi 2011


Il nascente mercato delle auto elettriche ha da poco segnato un importante passo in avanti: Nissan Motor ha infatti annunciato la realizzazione della propria auto "Leaf" il 20 dicembre. Le automobili a emissioni zero devono tuttavia superare molti ostacoli prima di una loro ampia diffusione.

"Crediamo che questo sarà l'inizio di una nuova era per l'industria automobilistica del mondo, così come l'inizio di una società sostenibile a basse emissioni di carbonio," ha detto Toshiyuki Shiga, Chief Operating Officer di Nissan. Shiga ha sottolineato che Leaf ha già ottenuto buoni risultati, con 6.000 auto elettriche già ordinate.

Nissan ha inoltre ricevuto ordini negli Stati Uniti per altre 20.000 auto elettriche ma ha smesso di accettare ordini a causa della produzione limitata.

Il lancio della Leaf segue il lancio lo scorso anno della quattro posti i-MiEV, dalla Mitsubishi.

Toyota e Honda hanno annunciato che produrranno veicoli completamente elettrici a partire dal 2012.

Poiché le auto elettriche hanno strutture più semplici e sono costituite da un minor numero di componenti rispetto alle loro sorelle a benzina, le imprese, i governi locali e le università stanno cercando di sviluppare nuove versioni che potrebbero aiutare ad acquisire una più ampia accettazione da parte del parco clienti mondiale.

Sia Nissan sia Mitsubishi immaginano che le auto elettriche, in futuro, saranno utilizzate non solo per la mobilità. Per esempio, potrebbero essere utilizzate per immagazzinare energia rinnovabile, come l'energia solare, utile poi per alimentare apparecchi elettronici.


Nissan e Mitsubishi si stanno già scornando sui prezzi delle auto elettriche nel 2011: ad esempio il prezzo dell'i-MiEV è stato ridotto a 35600 Euro, un taglio di oltre il 15% a marzo, dopo che Nissan ha annunciato che Leaf sarebbe stata commercializzata ad un prezzo pari a 33600 Euro.

Ma i prezzi di queste autovetture sono ancora molto elevati rispetto ai veicoli a benzina, anche se i sussidi governativi per le auto elettriche trascineranno verso il basso il prezzo effettivo sia della Leaf (26600 Euro) sia dell'i-MiEV (25300 Euro).

Per la ricarica completa di un'auto elettrica sono necessarie tra le cinque e le quattordici ore tramite un collegamento domestico. Inoltre, le auto elettriche sono attualmente in grado di viaggiare per 160/200 km per ogni pieno di carica, circa un terzo/un quarto rispetto a vetture a benzina.

Toyota e Honda, che già pongono auto ibride, sono concordi nel ritenere che l'auto elettrica avrà bisogno di tempo per costruirsi una forte presenza nel mercato automobilistico. Il mercato delle auto elettriche decollerà allorquando sia Toyota sia Honda proporranno le loro autovetture, creando in questo modo maggiore concorrenza.

Fonte: www.autoelettricheprezzi.com/
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 14:27
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


PEUGEOT ION in questa immagine si vede dove è posizionato il motore e il pacco batterie

Peugeot-ion-3



Il prezzo leggermente altino per un automezzo popolare è di 30.387 euro esclusa ipt con condizionatore d' aria
www.quattroruote.it/listino/peugeot/ion/ion

In comune a tutte le ion (forse):
-servosterzo
-fendinebbia
-accensione automatica dei proiettori
-luci diurne
-climatizzatore
-alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
-computer di bordo
-radio-CD/MP3 con Bluetooth e presa USB
-ESP di serie
-6 airbag

Alcune caratteristiche:
-batterie agli ioni di litio e al sistema di recupero dell’energia in frenata
-autonomia media di 150 chilometri
-trazione posteriore
-motore elettrico sincrono a magneti permanenti al neodimio (Nd) da 67 CV
-velocità massima di 130 km/h
-costo di utilizzo tra 1,50 e 2 Euro per 100 km
 
Top
LUMILE
view post Posted on 4/3/2012, 16:54




...."La iOn (da leggere “aion”) evoca questa novità con il suo nome e in inglese non a caso fa rima con lion (da leggere “laion”), riferimento chiaro al simbolo della Casa francese."(Amadeus).




.....fa rima anche con Co-ION!
che è colui che spende tutti questi soldi per un'auto elettrica.

 
Top
6 replies since 18/6/2010, 11:33   108 views
  Share