Metal detector New Gold Dream

TEST: Minelab GPX 4500 e Garrett ACE250 a confronto

« Older   Newer »
  Share  
THOR63
view post Posted on 1/9/2010, 22:58




Abbiamo voluto fare questo confronto tra il Minelab GPX 4500 top di gamma della Minelab e metal specifico per la ricerca dell' oro e il piccolino di casa Garrett l' ACE250.

TEST DEL PESO DEL METAL



Allora come prima cosa c' è da notare il peso che gioca a favore del piccolo ACE250 della Garrett che è leggerissimo mentre il Minelab GPX 4500 c' ha attaccata dietro la batteria di un camion e pesa una tonnellata.

TEST DELL' ORO



Come prova per testare la sensibilità verso il biondo metallo abbiamo preso una collanina sottilissima in oro da 4 grammi del valore di 80 euro e la abbiamo passata sotto la piastra dei due metal detector.

Il metal della Minelab GPX 4500 specifico per la ricerca dell' ORO non ha rilevato la collanina in nessuna posizione neanche strofinata contro la piastra

Il Garrett ACE250 invece ha rilevato la stessa collanina a 6 centimetri dalla piastra

IL PREZZO



Il GPX 4500 della Minelab specifico per la ricerca dell' oro (mi domando quale oro, forse lingotti da 30 kili che la gente si perde in spiaggia) costa solo 5000 euro

Il Garrett ACE250 invece costa un sacco di soldi 150 euro spedito

CONCLUSIONI



Il Garrett ACE250 è migliore dell top di gamma della Minelab il GPX4500 specifico per la ricerca dell' ORO che è un bidone.
 
Top
Dino Conta II
view post Posted on 2/9/2010, 00:55




Potrebbe anche essere,perchè tutti quelli che hanno il gpx,se lo rivendono velocemente.
 
Top
RODCAT
view post Posted on 2/9/2010, 21:07




:wacko: :wacko: E c'è chi tutto il giorno nei forum parla male del 250.................. ahahahahah
 
Top
THOR63
view post Posted on 3/9/2010, 13:37




CITAZIONE (RODCAT @ 2/9/2010, 22:07)
:wacko: :wacko: E c'è chi tutto il giorno nei forum parla male del 250.................. ahahahahah

La domanda da farsi è:

Chi è che ne parla male?

Non lo immaginate da soli?

Vendendo Garrett ACE250 i commercianti fanno la fame e possono chiudere bottega!
 
Top
Dino Conta II
view post Posted on 3/9/2010, 13:49




dei GPX in Italia ne girano pochi,la cosa non mi meraviglia:
valgono poco e gli incauti acquirenti se li rivendono subito,temendo che la voce si diffonda.

inoltre,non ho mai veduto nessuno in grado di utilizzare questo metal al meglio.
forse proprio perchè rimane con loro troppo poco tempo per poterlo studiare come si deve.

è un metal,poi,che secondo il mio non modesto parere,non dovrebbe neanche essere utilizzato nella ricerca,in quanto,se utilizzato da uno che gli fumano(e in Italia non ci sono)si potrebbe configurare uno strumento per ricerche archeo non autorizzate.
un conto è andare in giro con lo strumentino hobbistico,ed un altro è portarsi dietro uno strumento di valore elevato,come questo,che in teoria ti permette di arrivare ad oltre i 60 cm. di profondità!

non mi piace questa storia di metal così penetranti il terreno,non è roba per cercatori per hobby,e fortunatamente non valgono molto e le persone non sanno neanche usarli.
e mai e poi mai darò delle dritte sull'uso di questo metal,pur conoscendole benissimo(come per tutti gli altri metal in circolazione,meno i fisher che non ho compreso bene,ma presto comprenderò).
da me non saprete nulla.

...sul parlare male dell'ACE,i motivi possono essere vari.
uno potrebbe essere anche il colore giallino del metal.

io l'ho venduto proprio per questo,per il colore giallo.

non si abbinava con nessuna delle mise che utilizzo sul campo di battaglia,e la cosa mi arrecava forte disagio.

di colorarlo a mio piacimento non se ne parlava proprio.
per farlo a regola d'arte avrei dovuto spedirlo in qualche carrozzeria famosa,e non volevo spenderci qualche migliaio di euro per una mia fisima.
e così l'ACE 250,che qualche soddisfazione mi aveva dato,è andato dritto dritto ad un tizio che non lo ha mai usato.
 
Top
RODCAT
view post Posted on 3/9/2010, 21:14




CITAZIONE (THOR63 @ 3/9/2010, 14:37)
CITAZIONE (RODCAT @ 2/9/2010, 22:07)
:wacko: :wacko: E c'è chi tutto il giorno nei forum parla male del 250.................. ahahahahah

La domanda da farsi è:

Chi è che ne parla male?

Non lo immaginate da soli?

Vendendo Garrett ACE250 i commercianti fanno la fame e possono chiudere bottega!

La lezione la ho imparata benissimo e non soltanto con questo hobby, comunque non sò se è un clone ma ne parla sempre male il "vola28".
Io posso solo dire che l'Ace è un dito nel c..o per tanti md, che poi è brutto è un altro discorso, il suo sporco lavoro lo fà veramente bene a patto di montarlo e settarlo bene anche se è molto semplice. Il GPX non lo conosco, ma mai avrei immaginato che in metal da 5000 euro perdesse un target del genere (non è che avete discriminato l'oro? :D ) .
Saluti
 
Top
THOR63
view post Posted on 3/9/2010, 21:35




CITAZIONE (RODCAT @ 3/9/2010, 22:14)
CITAZIONE (THOR63 @ 3/9/2010, 14:37)
La domanda da farsi è:

Chi è che ne parla male?

Non lo immaginate da soli?

Vendendo Garrett ACE250 i commercianti fanno la fame e possono chiudere bottega!

La lezione la ho imparata benissimo e non soltanto con questo hobby, comunque non sò se è un clone ma ne parla sempre male il "vola28".
Io posso solo dire che l'Ace è un dito nel c..o per tanti md, che poi è brutto è un altro discorso, il suo sporco lavoro lo fà veramente bene a patto di montarlo e settarlo bene anche se è molto semplice. Il GPX non lo conosco, ma mai avrei immaginato che in metal da 5000 euro perdesse un target del genere (non è che avete discriminato l'oro? :D ) .
Saluti

Non sente collanine neanche più pesanti di una collanina da 4 grammi, provare per credere!

E lo chiamano metal specifico per la ricerca dell' oro ed è il top di gamma della Minelab => 5000 euro => ti puoi immaginare cosa riescono a sentire i Minelab che non sono top di gamma quelli da 1500 euro
 
Top
Dino Conta II
view post Posted on 3/9/2010, 22:42




...comunque la verità è scomoda per molti.

degli informatori,o se preferite degli esploratori,mi avvisano che esiste un topic di vendita del metal-caro-che-non-vale-una-cippa, in un forum a cui il sottoscritto è stato vietato l'ingresso,con metodi stalinisti.
il motivo,naturalmente,è la mia critica costruttiva di questo metal-caro-che-non-vale-una-cippa.
evidentemente nelle fila di quel forum si è creato un certo nervosismo,forse non sanno come gestire le critiche,e si cerca di tappare la bocca ai pochi che ancora dicono davvero come stanno le cose.

mi spiace per certe decisioni che vengono prese in quel forum minore,mostrano il loro lato debole,ed invece insieme si potrebbe cercare di individuare le magagne di uno strumento per poi farlo modificare dalla casa madre(io già le so,era per dire).
cosa che spessissimo succede,grazie ai miei suggerimenti.
 
Top
Alfa alfa
view post Posted on 4/9/2010, 20:50




io ho il garrett ace250 e di robetta carina ne ho trovata tanta da ripagarmelo 100 volte
 
Top
Dino Conta II
view post Posted on 4/9/2010, 22:22




.....e bravo il nostro alfa bis.
 
Top
Muttley'
view post Posted on 5/9/2010, 13:57




QUOTE (Alfa alfa @ 4/9/2010, 21:50)
io ho il garrett ace250 e di robetta carina ne ho trovata tanta da ripagarmelo 100 volte

l' ho ordinato ;)

medaglia medaglia
 
Top
RODCAT
view post Posted on 5/9/2010, 21:01




Ora ne troverai molte di medaglie :P
e se ti serve un bastone per andare in montagna compra il gpx, spero che sia valido almeno per quello :D
 
Top
Dino Conta II
view post Posted on 6/9/2010, 00:26




...un bastone pesante! image
 
Top
Seimur
view post Posted on 7/9/2010, 21:47




Qunto è il prezzo giusto da pagare l'ace,seocndo voi?
Ogniuno ne dice uno e non ci capisco più nulla.
 
Top
Longino*
view post Posted on 7/9/2010, 22:07




Penso su 130 euro spedito ma se lo trovi a meno dimmelo perchè ne stò cercando uno anche per la mia ragazza
 
Top
31 replies since 1/9/2010, 22:58   3175 views
  Share