Metal detector New Gold Dream

CHROME OS: Nuovo sistema operativo GRATUITO da GOOGLE

« Older   Newer »
  Share  
THOR63
view post Posted on 27/11/2010, 03:03




Google Chrome OS a inizio 2011 su un netbook Acer?

“Alcune indiscrezioni rilasciate da JT Wang, Presidente di Acer, lasciano intendere che il nuovo sistema operativo di Google sia finalmente in dirittura di arrivo”

Il sistema operativo di Google dovrebbe arrivare presto: a inizio 2011 Acer potrebbe annunciare un netbook dotato di Chrome OS, lo ha dichiarato nei giorni scorsi JT Wang, Presidente di Acer . Chrome OS ha subito chiaramente dei ritardi, infatti secondo varie indiscrezioni la disponibilità dei primi netbook dotati del nuovo sistema operativo era attesa per la fine del 2010.

Nelle scorse settimane sono emersi alcuni dettagli relativi ai problemi riscontrati la cui entità non desta preoccupazione, anche se è stato necessario posticipare la data di rilascio. Oltre alla disponibilità di Chrome OS, Google avrebbe anche in progetto la commercializzazione di un netbook costruito ad hoc per il proprio sistema operativo: il produttore pare essere Inventec e il quantitativo ordinato pare essere di 75 mila unità, una cifra che suggerisce una distribuzione curata direttamente dal colosso di Mountain View come fatto in passato per il proprio smartphone.

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo ChromeBook sarà basato su piattaforma Intel Pine Trail.

Fonte: http://www.hwfiles.it/news/google-chrome-o...acer_34574.html
 
Top
THOR63
view post Posted on 8/12/2010, 23:02




Notebook con Google Chrome OS in beta test negli USA

“Google avvia una fase di beta test dedicata a Chrome OS installato su alcuni notebook. I primi prodotti commerciali saranno distribuiti da Acer e Samsung”


Google ha mantenuto la promessa e nel corso di un evento organizzato nel tardo pomeriggio di oggi ha svelato nuovi dettagli relativi al progetto Chrome OS. Come ampiamente atteso, siamo ancora ben lontani dal rilascio ufficiale del sistema operativo di Google e della disponibilità di un notebook basato su tale sistema operativo.

Di fatto ci si trova di fronte a un vero e proprio beta test del Chromebook. Google lo dichiara dalle pagine del proprio blog: siamo in una fase in cui servono i feedback degli utenti. E per raccogliere tutte le segnalazioni sono state approntate alcune macchine di test che gli utenti americani possono chiedere di provare. Per il momento il beta test è attivo solo sul territorio USA ma presto verrà esteso anche ad altre aree geografiche.

In merito alle caratteristiche dei dispositivi nulla è trapelato, se non che avranno un display da 12,1 pollici, un'autonomia di 8 ore e garantiranno 8 giorni di funzionamento in stand-by. Pare altresì tutto confermato il resto, ovvero che Chrome OS sarà orientato al cloud offrendo quindi facile accesso alle web apps di Google e allo storage online dei dati.

Apre i battenti anche il Chrome Web Store e gli sviluppatori possono inoltrare i propri lavori con le modalità disponibili qui. Nel progetto di Chrome OS il nuovo Chrome Web Store ha un'importanza strategica non di secondo piano ed è facile intuirne il motivo. Nel post pubblicato sul blog di Google si apprende anche che saranno Acer e Samsung i primi produttori a offrire sul mercato i primi sistemi basati sul sistema operativo di Google

Fonte: http://www.hwfiles.it/news/notebook-con-go...-usa_34697.html
 
Top
terminator70
view post Posted on 9/12/2010, 23:29




ma è aggratis
 
Top
cherubino@
view post Posted on 10/12/2010, 11:36




aggratis si risparmia rispetto a spendere 300 euro per un programma operativo della microsoft e poi questo chrome sembra sia velocissimo come tempi di avvio del pc rispetto anche ad altri programmi operativi aggratis tipo le varie versioni di Linux che si scaricano aggratis dalla rete.

Bisogna anche tenere presente che i vari programmi della microsoft col tempo tendono a rallentare inesorabilmente il pc fino a costringere l' utilizzatore a riformattare l' hard disk e reinstallare il OS.

Oltretutto i vari programmi operativi della microsoft nelle versioni che si sono succedute hanno costantemente aumentato l' occupazione di spazio sull' hard disk fino ad arrivare ai 19Gb (gigabytes) di spazio occupato di windows 7, il che ha comportato una sempre maggiore richiesta di RAM e risorse di CPU renendo inutili i vecchi pc e costringendo a comprare pc nuovi e più potenti pena il rallentamento e degrado di prestazioni di quelli vecchi.
 
Top
terminator70
view post Posted on 11/2/2011, 14:17




Una interessantissima recensione del nuovo sistema operativo superveloce AGGRATIS su Tom's hardware

Ci sono più pagine da leggere dove viene spiegato bene tutto per filo e per segno, per chi vuole risparmiare 300 euro di sistema operativo e averne uno migliore e molto più veloce anche su vecchi computer e AGGRATIS consiglio di leggere tutte le pagine con attenzione ;)

http://www.tomshw.it/cont/articolo/recensi...le/29540/1.html

Se invece volete regalare soldi allo zio Bill che già ne ha tanti comprate Windows7 e comprate anche un computer nuovo perché per tirare una bestia di programma operativo come Windows 7 che occupa 19 GB di spazio sull' hard disk ci vuole molta RAM e anche un processore molto potente.
 
Top
kingmetal
view post Posted on 11/2/2011, 19:07




quindi consigli di eliminare il sistema operativo windows,per poi inserire chrome?
ma come si fa passo passo?

 
Top
THOR63
view post Posted on 19/3/2011, 23:26




E' arrivato si può scaricare
cliccate qui sotto è aggratis

http://www.google.com/chrome/?installdatai...4&utm_medium=oa

 
Top
Nessun@
view post Posted on 12/4/2011, 17:03




I sistemi operativi di Google tipo Android utilizzato negli smartphone vanno come schegge in internet e sono gratuiti.

Io credo che il futuro sono i pc multifunzione e ultraportatili tipo gli smartphone pc (magari un pò più grandi) ma per il momento non ci mettono porte tipo RJ45, HDMI e varie usb per poterli utilizzare anche come pc fissi a casa altrimenti non vendono più netbook, notebook, nettop e desktop perché tutti si comprerebbero uno smartphone pc che fa tutto ma prorio tutto e alcuni come gli smartphone della htc in internet vanno come schegge e si accendono in 2 secondi se hanno il sistema operativo Android, mica come quelli col sistema operativo windows che va lento e per accendersi ci mette 3 minuti.

Io aspetto che fanno uno smartphon pc (magari un pò più grande) con tutte le porte compresa RJ45, HDMI e varie USB così lo uso anche come pc fisso in casa con la mia tastiera, il mio mouse e il mio monitor da 24 pollici.

Se compri uno smartphone pc senza RJ45, HDMI e almeno 3 USB SEI FREGATO perché le porte non le puoi aggiungere in seguito.
 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 05:36
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Lo uppo è interessante il file è vecchio e l' immagine di copertina potrebbe essersi cancellata al limite vedo se posso rimetterla ma forse dovrò cancellare questo post e aprirne uno nuovo con il copia e incolla e aggiungendo un immagine come fanno tutti.

Qui una pagina con alcune spiegazioni x installare CHROME O.S. www.chromeos.eu/chrome-os/faq-su-chrome-os/

Il messaggio seguente è del 13 Giugno 2013 cioè di 3 anni fa (quasi 4)
SDC3i1m

Edited by amadeus21 - 23/2/2017, 05:54
 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 07:01
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Qui una guida su come installare CHROME O.S. http://www.why-tech.it/software-e-os/come-...chromebook.html

Edited by amadeus21 - 23/2/2017, 07:17
 
Top
9 replies since 27/11/2010, 03:03   218 views
  Share