Metal detector New Gold Dream

ALLARME: SIRINGHE IN SPIAGGIA TRE PUNTURE IN UNA SETTIMANA

« Older   Newer »
  Share  
THOR63
view post Posted on 17/12/2010, 00:11




Allarme siringhe in spiaggia tre punture in una settimana

image



Aghi nascosti nella battigia, dove non si può ripulire


Tre punture accidentali in una settimana. L´allarme siringhe sulla spiaggia è stato lanciato dai sanitari in servizio alla guardia medica turistica. Due delle persone colpite si sono rivolte al presidio della borgata, una terza si è recata invece al pronto soccorso. L´ultimo episodio, il più preoccupante, risale a sabato scorso. Nelle prime ore serali, nel tratto di arenile di spiaggia libera, un ragazzo di quattordici anni affetto da un grave ritardo mentale, è stato punto alla pianta del piede da una piccola siringa, simile a quelle usate per iniettare insulina, mentre passeggiava lungo la battigia. È stato subito soccorso dall´assistente sociale della comunità-alloggio di cui il ragazzo fa parte. L´educatrice ha istintivamente gettato via l´ago e si è subito recata col giovane nel presidio medico vicino. La dottoressa, medico di guardia, ha disinfettato la lesione e indirizzato il ragazzo al centro malattie infettive più vicino per i controlli di rito ed un´eventuale profilassi Hiv. Dopo i primi esami, si dovrà attendere quaranta giorni per il risultato definitivo.
E sono «quaranta giorni da incubo», spiega un´affittuaria storica della società Italo-Belga. Otto anni fa, davanti alla propria cabina, la numero 38 del primo settore, anche lei è stata punta da un ago ed è stata costretta ad effettuare tutta la trafila sanitaria prevista. Nonostante ciò, non ha saputo rinunciare al mare.

E non è l´unica malcapitata ad aver avuto precedenti di questo tipo. Due anni fa circa, ad un addetto alla pulizia della spiaggia è toccata la stessa sorte. S. M. 48 anni, dipendente, ammette che i colleghi deputati a pulire, sette in tutto in azione dalle 7 alle 9 del mattino, trovano un po´ di tutto: dai rifiuti innocui, come carte e cicche di sigaretta, a quelli più pericolosi, cocci di vetro e siringhe. I dipendenti passano ogni mattina la macchina che rastrella la sabbia fino a dieci centimetri di profondità, ma solo all´interno dei cortili. La battigia, a causa dell´umidità della sabbia, non può essere passata al setaccio.

E intanto le voci che si diffondono sull´allarme siringhe, se da alcuni sono considerati i soliti allarmismi di ogni anno, privi di fondamento, non mancano di destare la preoccupazione di molti bagnanti. Specie delle famiglie in cui ci sono bambini. A. C. 42 anni, finanziere, affittuario di una cabina da più di dieci anni, ha già preso le dovute precauzioni per i suoi due bambini: «Ho imposto ai piccoli di camminare in spiaggia solo con le scarpette plastificate. Soprattutto a inizio stagione, quando erano ancora in corso i lavori per montare le cabine, non era raro ferirsi con chiodi arrugginiti e oggetti appuntiti».

E nei rifiuti pericolosi si imbatte ogni mattina D. G. 18 anni, studente. «La mattina presto vado a correre in spiaggia e lungo il percorso capita spesso di trovarsi tra i piedi bottiglie di alcolici a pezzi, cicche di canne e siringhe sporche di sangue. Davanti ad un bar ho visto e scansato molte siringhe sporche di sangue».
In allarme anche chi di siringhe in spiaggia non ne ha mai viste, ma ne ha sentito vociferare. C. M. 41 anni, medico, affittuaria da 11 anni, commenta indignata: «È un fatto deplorevole. Le siringhe da insulina sono spesso utilizzate per la somministrazione di droghe. La notte sulla spiaggia si trasferisce un popolo di giovani amanti della trasgressione. Il loro rifugio privilegiato sono i tetti delle cabine e i pedalò. E la mattina, prima che gli addetti puliscano, i cortili sono sepolti sotto un tappeto di bottiglie in frantumi e cicche di sigarette».

Edited by THOR63 - 8/5/2011, 19:50
 
Top
terminator70
view post Posted on 17/12/2010, 12:20




Questi bastardi drogati siccome la maggior parte sono malati terminali di AIDS cercano di infettare anche altre persone e in battigia mettono di proposito le siringhe sporche di sangue con la punta rivolta verso l' alto, fanno una buchetta, mettono sul fondo un sasso piano appoggiano la siringa sopra e poi ricoprono la buca intorno alla siringa, in modo che la punta sporge appena sopra il pelo della sabbia..... a un mio amico amico un ago di una siringa gli ha trapassato lo stivale in gomma da parte a parte e si è preso l' epatice C una malattia del fegato devastante che in alcuni casi porta alla morte. Io ne ho trovate parecchie di siringhe sporche di sangue in spiaggia ma non solo in battigia

image
 
Top
kingmetal
view post Posted on 17/12/2010, 12:46




Io quello che non sopporto in Italia è il permissivismo esaperato senza regole..........fanno leggi emendamenti solo sul pagare le tasse ed aggiornamenti sulle addizionali, ma fregare ll prossimo sia a livello economico,sociale e culturale.....................quindi non essendoci leggi chiare.....tutti tendono a fregare

il pensionato con la telefonata registrata per un contratto telefonico........

i supermercati con i prezzi gonfiati............

ecc...................non mi dilungo..........

poi noi paghiamo la metà in tasse del nostro reddito per mantenere certe situazioni sociali senza strada di una soluzione..................
e come le associazioni di onlus
che chiedono soldi per i bambini in Africa............
e dai primi del '900 che si manda soldi ed attrezzature in Africa.............anche tramuite missionari........possibile che nel 2010 sono ancora nella situazione del 1900?.....

Attached Image: codicedainci4li.gif

codicedainci4li.gif

 
Top
terminator70
view post Posted on 17/12/2010, 13:00




Si ma l' ago sporco di sangue ti può bucare lo stivale anche di fianco dove la gomma è più sottile. La signora che ha divorziato dal marito malato di HIV la capisco, perchè anche io se avessi un malato di HIV dentro casa lo allontanerei o me ne andrei io per non prendere il contagio.

image

Edited by terminator70 - 17/12/2010, 13:08
 
Top
terminator70
view post Posted on 17/12/2010, 13:11




Occorre prestare molta attenzione perchè queste siringhe dei drogati difficilmente si vedono sulla sabbia essendo trasparenti e l' ago è molto sottile e invisibile, il sangue poi si confonde col colore rosaceo della sabbia

image
 
Top
terminator70
view post Posted on 17/12/2010, 14:30




CITAZIONE (Dino Conta @ 17/12/2010, 13:17) 
....non posso dire se sia vero o no,forse è solo una leggenda metropolitana,
ma so di un cercatore pugliese che una volta infettatosi
accidentalmente mentre cercava vicino Vieste,ha preferito staccarsi il dito ferito di netto!!!
un gesto disperato ma che sicuramente gli ha salvato la vita.

image

Ha fatto bene meglio perdere solo un dito subito che tutto il corpo dopo un pò ed è inutile farsi le pippe mentali pensando "forse non ho preso l' AIDS.... non è detto che ho preso l' AIDS...... l' AIDS i medici al giorno d' oggi sapranno come curarlo...... forse è meglio che faccio prima le analisi per vedere se ho beccato l' AIDS"........ NO meglio un colpo secco subito senza pensarci e poi volendo il dito si può riattaccare se non risulta infettato.
 
Top
Alfa alfa
view post Posted on 18/12/2010, 18:00




Uno che conosco si è piccato con una di queste siringhe abbandonate dai drogati e gli è venuta una malattia al fegato che si chiama epatite c, gli occhi gli sono diventati gialli da far paura, non l' ho più visto forse è morto
 
Top
Gandalf77
view post Posted on 25/12/2010, 23:38




CITAZIONE (terminator70 @ 17/12/2010, 12:20) 
a un mio amico amico un ago di una siringa gli ha trapassato lo stivale in gomma da parte a parte e si è preso l' epatice C una malattia del fegato devastante che in alcuni casi porta alla morte. Io ne ho trovate parecchie di siringhe sporche di sangue in spiaggia ma non solo in battigia

(IMG:http://img573.imageshack.us/img573/2710/forumsiringhe2.jpg)

Un ago sporco di sangue infetto di un drogato che ti trapassa da parte a parte il tuo piede e lo stivale di gomma mentre stai camminando in spiaggia.... deve essere una sensazione indimenticabile a parte la tragicità dell' evento che può portare anche alla morte, una morte non bella purtroppo.

Come al solito le autorità non muovono un dito e non viene neanche messa una pena contro chi diffonde malattie contagiose in modo così irresponsabile, però come al solito qualcuno ci guadagna..... le case farmaceutiche che producono farmaci che non guariscono in modo che l' ammalato ne consumi la maggior quantità possibile prima di passare a miglior vita.
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 8/5/2011, 18:12




CITAZIONE (terminator70 @ 17/12/2010, 13:20) 
Questi bastardi drogati siccome la maggior parte sono malati terminali di AIDS cercano di infettare anche altre persone e in battigia mettono di proposito le siringhe sporche di sangue con la punta rivolta verso l' alto, fanno una buchetta, mettono sul fondo un sasso piano appoggiano la siringa sopra e poi ricoprono la buca intorno alla siringa, in modo che la punta sporge appena sopra il pelo della sabbia..... a un mio amico amico un ago di una siringa gli ha trapassato lo stivale in gomma da parte a parte e si è preso l' epatice C una malattia del fegato devastante che in alcuni casi porta alla morte. Io ne ho trovate parecchie di siringhe sporche di sangue in spiaggia ma non solo in battigia

(IMG:http://img573.imageshack.us/img573/2710/forumsiringhe2.jpg)

Bisogna portare stivali con suola e punta in metallo perché gli aghi delle siringhe dei drogati gli stivali di gomma li trapassano come fosse burro e prendersi malattie contagiose e mortali come l' AIDS è un attimo
 
Top
RonaldRegan
view post Posted on 2/6/2011, 18:11




Occorre prestare la massima attenzione quando si vede una siringa di un drogato sporca di sangue, una sola piccatina e si è condannati a morte
 
Top
titorjohn
view post Posted on 6/6/2011, 18:47




CITAZIONE (RonaldRegan @ 2/6/2011, 19:11) 
Occorre prestare la massima attenzione quando si vede una siringa di un drogato sporca di sangue, una sola piccatina e si è condannati a morte

Behh proprio morti all' istante non direi..... prima ti viene l' AIDS o un epatite C..... comunque meglio sempre prestare la massima attenzione a dove si pista con i piedi e cercare di non raccogliere i bersagli con le mani nude perché le siringhe potrebbero anche essere parzialmente insabbiate e difficili da vedere
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 14/6/2011, 16:38




CITAZIONE (titorjohn @ 6/6/2011, 19:47) 
CITAZIONE (RonaldRegan @ 2/6/2011, 19:11) 
Occorre prestare la massima attenzione quando si vede una siringa di un drogato sporca di sangue, una sola piccatina e si è condannati a morte

Behh proprio morti all' istante non direi..... prima ti viene l' AIDS o un epatite C..... comunque meglio sempre prestare la massima attenzione a dove si pista con i piedi e cercare di non raccogliere i bersagli con le mani nude perché le siringhe potrebbero anche essere parzialmente insabbiate e difficili da vedere

L' AIDS o l' epatite C sono malattie molto brutte e spesso portano ad una morte molto lenta e con dolori e sofferenze atroci senza contare poi i soldi che si spendono per le cure, meglio fare molta attenzione quando si scava, non sai mai quello che c' è sotto ;)

 
Top
Asterisco
view post Posted on 10/9/2011, 11:04




Dovrebbero mettere il divieto di drogarsi in spiaggia perché questi bastardi di drogati siccome sanno di avere l' aids e di essere condannati a morte certa, nascondono le siringhe sporche di sangue sotto un velo di sabbia in modo da infettare altri con il morbo dell' aids
 
Top
coin
view post Posted on 10/9/2011, 11:46




a parte che aids è solo lo stato finale e la malattia o meglio l infezzione si chiama hiv..la posssibilita di contagio con il sangue esposto sia all aria che al sole si abassa notevolmente in quanto muore in 24 ore...comunque si è vero il rischio cè ..io le trovo anche in collina..tempo indietro facevano le rapine con una siringa piena di sangue minacciavano i cassieri..o casuali pedoni..
 
Top
LUMILE
view post Posted on 10/9/2011, 21:55




chiedo umilmente come si può riconoscere se suona a siringa oppure è un euro sotto la sabbia?
io ho un metal detector umile.
 
Top
19 replies since 17/12/2010, 00:11   6169 views
  Share