Metal detector New Gold Dream

come proteggersi dai ladri di oro che usano gold detector

« Older   Newer »
  Share  
defender70
icon13  view post Posted on 22/12/2010, 00:24




Salve a tutti. Una domandona: visto che molti ladri si sono tecnologicizzati e utilizzano gold detector per frugare nelle nostre case, vi chiedo: è possibile schermare l'oro?? insomma, è possibile fregare un gold detector????

grazie



Edited by amadeus21 - 24/5/2017, 19:15
 
Top
defender70
view post Posted on 22/12/2010, 08:54




ok comprendo... però penso che l'opportunità di pubblicare o meno una risposta dipenda anche dal tipo di soluzione al problema: se la contromossa di un eventuale ladro fosse difficoltosa da mettere in pratica (per esempio dispendiosa in termini di tempo o complicata da realizzare), allora i benefici della pubblicazione supererebbero gli effetti negativi: infatti molti lettori di questo forum ( e voglio sperare che la maggioranza siano persone oneste :D ) avrebbero l'opportunità di proteggere meglio i propri averi
 
Top
THOR63
view post Posted on 22/12/2010, 13:11




Se ci dici che metal detector usa il ladro poi possiamo indicare un modo per neutralizzarlo
 
Top
defender70
view post Posted on 22/12/2010, 18:05




non saprei proprio... e poi dicevo in generale, i ladri sono diversi, e potrebbero usare detector differenti

comunque mi è stato detto che si potrebbe schermare con altri metalli, oppure ci potrebbero essere delle vernici riflettenti (da non applicare direttamente sull'oro, ovviamente!! :lol: )

nel primo caso, però, mi chiedo: ma il gold detector è specializzato sull'oro, quindi un altro metallo potrebbe non schermare... ???

... mentre nel secondo caso, dove si potrebbero trovare queste vernici speciali??

comunque se la discussione deve avere carattere di riservatezza, posso anche lasciare un mio indirizzo e-mail...
 
Top
THOR63
view post Posted on 22/12/2010, 21:18




Se il ladro usa un gold detector di tipo "motion" basta mettere l' oro in un punto in cui non può oscillare la piastra e non lo trova, se invece usa un "no motion" bisogna mettere l' oro fuori dalla portata di rilevazione della piastra che però non sapendo che piastra è per sicurezza sarebbe meglio metterlo a 50 centimetri e non ammucchiato ma sparpagliato, per cui visto che in casa è impossibile, meglio fare un buco nel pavimento della cantina se uno ce l' ha.

Se invece metti l' oro tutto dentro una scatoletta di ferro puro, NON ACCIAIO e NON ARRUGGINITO il metal rileverà e suonerà il ferro, non l' oro, ma c' è da chiedersi se il ladro verificherà che cosa è quel ferro che gli suona in quel punto oppure se lascerà correre.

Il consiglio comunque se uno tiene l' oro in casa è di non tenerlo tutto insieme nello stesso posto, oppure ricavarsi in casa una stanza antipanico con portoncino blindato e una cassa forte a pavimento, oppure affittare una cassetta di sicurezza in banca, la più piccola che hanno e che dovrebbe costare una ventina di euro l' anno, con copertura assicurativa di 25000 euro in caso la banca venga svaligiata.

Oppure meglio vendersi l' oro e i soldi li metti sul conto in banca oppure ci compri titoli oro nominativi che sono la stessa identica cosa, anzi sono meglio perchè a venderli è un attimo.
 
Top
defender70
view post Posted on 23/12/2010, 00:03




beh... direi che entrambi avete dato degli ottimi consigli, ma in particolare quello dei titoli oro nominativi, per il mio modo d'investire e di ragionare, mi pare semplicemente... eccellente!! image
grazie!!
 
Top
robby2
view post Posted on 11/2/2016, 13:42




sto cercando rilevatore di oro in profondita 5 oppure 10 metri, che tipo di rilevatore mi compro?
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 14:18
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (robby2 @ 11/2/2016, 13:42) 
sto cercando rilevatore di oro in profondita 5 oppure 10 metri, che tipo di rilevatore mi compro?

Scusa MA hai mai provato a scavare una buca di 5 o 10 metri di profondità, quando sei arrivato a 3 metri il materiale che scavi chi te lo butta fuori dalla buca ? Poi è anche pericoloso perché le pareti della buca potrebbero franarti addosso seppellendoti vivo :thumb_yello.gif:
 
Top
annamaria13
view post Posted on 20/5/2017, 00:20




Scusate la "profondita di 5 o 10 metri del detector rileva la profondita' anche in orizzontale?
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 00:27
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (annamaria13 @ 20/5/2017, 01:20) 
Scusate la "profondita di 5 o 10 metri del detector rileva la profondita' anche in orizzontale?

Non ho capito tanto bene la domanda comunque se vuole sapere se il metal detector rileva anche in orizzontale la risposta è SI, il metal detector rileva anche oro nascosto dietro alle pareti o nel soffitto o sotto al pavimento, rileva in qualsiasi posizione :thumb_yello.gif:
 
Top
annamaria13
icon9  view post Posted on 23/8/2017, 14:47




Amadeus21 salve,
poiche' ritengo lei sia abbastanza preparato sull'argomento,potrei inviarle la mia mail per un delle informazioni che penso mi possa dare?
grazie
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 03:08
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (annamaria13 @ 23/8/2017, 15:47) 
Amadeus21 salve,
poiche' ritengo lei sia abbastanza preparato sull'argomento,potrei inviarle la mia mail per un delle informazioni che penso mi possa dare?
grazie

okkey :thumb_yello.gif: poi non so se posso risponderle dipende da cosa vuole sapere :asd.gif:
 
Top
miconsenta
view post Posted on 2/12/2019, 15:57




incartare l'oro con carta di alluminio, funziona inganna il metal detector!
 
Top
12 replies since 22/12/2010, 00:24   78472 views
  Share