Metal detector New Gold Dream

TOMBAROLI-IDIOTI CON IL METAL DETECTOR

« Older   Newer »
  Share  
kingmetal
view post Posted on 27/12/2010, 20:31




Se c'è una categoria di gente che usa il metal detector e che, sinceramente, manderei a fare in culo ben volentieri sono i "tombaroli" convinti di arricchirsi con il ritrovamento di qualche manufatto antico per venderlo per farci i soldi o conservarlo semplicemente per collezionismo.
Questi idioti con I maiuscola non sanno che da una parte sputtanano la categoria che esercita il metaldetecting come hobby e dall'altra parte rovinano il lavoro di una ricerca scientifica in atto da archeologi che hanno trascorso anni di studi, di sacrifici e di fatiche per raggiungere un livello scientifico dignitoso e non sempre mai supportato,specialmente in Italia, da un riconoscimento di un livello economico dignitoso.
Il lavoro dell'archeologo è durissimo, uguale a quello del muratore, deve lavorare, sempre in emergenza, deve scavare in inverno con il freddo o con la pioggia e in estate sotto il sole cocente prendendo alla fine del mese una retribuzione economica da fame o dallo stato italiano o dalle società che hanno l’appalto dello scavo archeologico.

Talvolta, mi capita di navigare in certi forum generici sul metaldetecting, non è il caso di questo forum su cui sto scrivendo, e vedo pubblicazioni d'immagini o vedo testi di discussione su oggetti misteriosi intitolati con la fatidica domanda "cosa è l'oggetto che ho trovato?".
Questi emeriti deficienti (da deficere-mancante di.......qualche o di parecchi neuroni...)
partono alla ricerca di monete romane con il metal detector sui campi arati dove è presente cocciame romano con la speranza di trovare il tesoro di monete.
La maggior parte delle volte, questi ebeti ,che conoscono benissimo come funziona il loro metal detector,ma non conoscono come funziona il loro “coso” anche se una puttana lo spiegasse a loro a titolo gratuito, prelevano monete ed oggetti in bronzo o in ferro di uso comune dagli strati antropizzati presenti nella arature distruggendo per sempre lo studio di un sito archeologico, magari inedito, e la sua continuità stratigrafica di frequentazione umana nell’antichità .
Questi deficienti ,non capiscono e non capiranno mai, credo solo a fargli scavare un fosso con un badile sotto la pioggia e vicino ad uno scolo di una fogna, che se prelevano monete romane di età repubblicana o oggetti di metallo di uso comune in un sito di età romana imperiale distruggono la continuità di lettura degli strati archeologici.
Ed ecco che sono visibili foto, nei forum generici e superficiali sul metaldetecting,, di scorie di ferro o di bronzo che risultano o monete di AES premonetali o vere scorie di fusione che segnalano la presenza di insediamenti produttivi antichi, sia romani o preromani (villanoviani), di fornaci o di forni per la fusione del ferro o del bronzo.

Oggi , non ha più senso l’esistenza della figura del tombarolo, è solo una figura distruttiva, poteva essere giustificato quello che visse e lavorò prima e nel dopoguerra, soprattutto nelle zone etrusche del territorio tosco-laziale, perché spinto ad avere un guadagno nella vendita di reperti etruschi per utilizzare il denaro per comprare alimenti per sfamare la propria famiglia.

Attached Image: R-AESR.jpg

R-AESR.jpg

 
Top
kingmetal
view post Posted on 27/12/2010, 21:03




be anch'io lo cerco in mare ..............mi devo auto incazzare?
no tranqui Dino Conta il discorso è molto serio e riferito ad un certo tipo di cercatori e non dei spiaggiaroli come noi,
Ho molti amici archeologi e non sai quanto danno fanno... i tombaroli.......vanno pure di notte con l'md nei cantieri a scasinare le tombe per cercare monete..............
alla fine gli archeologi devono fare una relazione di scavo ...........e i danni dei tombaroli complicano la ricerca e lo studio degli strati.............
Inoltre spero che l'argomento faccia discutere o incazzare qualcuno..........hai notato la citazione dei forum?

Attached Image: pirelli_01_672-458_resize.jpg

pirelli_01_672-458_resize.jpg

 
Top
kingmetal
view post Posted on 28/12/2010, 08:25




vedo che non hai letto con attenzione.................

..................Talvolta, mi capita di navigare in certi forum generici sul metaldetecting, non è il caso di questo forum su cui sto scrivendo, e vedo pubblicazioni d'immagini o vedo testi di discussione su oggetti misteriosi intitolati con la fatidica domanda "cosa è l'oggetto che ho trovato?".
Questi emeriti deficienti (da deficere-mancante di.......qualche o di parecchi neuroni...)
partono alla ricerca di monete romane con il metal detector sui campi arati dove è presente cocciame romano con la speranza di trovare il tesoro di monete...............................
....................................

Attached Image: how-metal-detectors-work-717957.jpg

how-metal-detectors-work-717957.jpg

 
Top
kingmetal
view post Posted on 29/12/2010, 16:39




Puoi aver trombato pure 3000 donne ,ma se non hai fatto ancora l'amore con lei ............sei verso gli ultimi in classifica.................

Attached Image: 2.jpg

2.jpg

 
Top
kingmetal
view post Posted on 29/12/2010, 20:48




naaaaaaaaaaaaaaaaaa .............anche lei , ma Milla no,........ehhhhhhhhhhh


 
Top
zittoescava
view post Posted on 30/12/2010, 21:02




e....quante storie per un centinaio di bronzetti,
qualche elmo in bronzo, quel paio di falcade iberiche,
i 10-12 anelloni piceni e quella cassetina di aurei!!!

tutta roba che, con un po' di pazienza,
puoi raccattare alle isole ecologiche! :D
 
Top
kingmetal
view post Posted on 31/12/2010, 06:19




Zittoe scava sarà fatica trovare le cose citate da te nell'isole ecologiche..............però devo ammettere che talvolta negli scarichi edilizi, durante i lavori di cantiere, puoi trovare di tutto, dalla bottiglia di COCA COLA anni 50 alla ceramica medioevale........................
ma certamente non puoi trovare lei...................

Attached Image: 10185_61637.jpg

10185_61637.jpg

 
Top
kingmetal
view post Posted on 31/12/2010, 06:21




2

3

Attached Image: 10185_61638.jpg

10185_61638.jpg

 
Top
kingmetal
view post Posted on 31/12/2010, 06:21




3

Attached Image: 10185_61639.jpg

10185_61639.jpg

 
Top
kingmetal
view post Posted on 31/12/2010, 11:11




La filippina è adatta allo spazzamento............ma io preferisco le Argentine................che sono più adatte ha..............................

Attached Image: Foto amatoriale in argentina Valentina.jpg

Foto amatoriale in argentina  Valentina.jpg

 
Top
ireneire
view post Posted on 13/5/2012, 14:00




voi parlate di tombaroli come esseri deficenti, ma voi vi siete guardati se per caso siete meglio di loro????????? gente come voi che posta queste immaggini forse non sarete dei tombarali, ma a giudizio di chi vi osserva certamente non fate belle figura, e come dire ...NON RUBARE...MA UCCIDI TRANQUILLAMENTE........ MA ANDATE A FARE VOI IN CULO......compreso gli amministratori del forum che ve lo permettono. questo doveva essere un forum serio ed aperto a tutto il pubblico, ma non vi vergognate idioti....... ed adesso bannatemi pure che non mi perdero certo niente. anche perche gli amministratori sono peggio dei politici, fanno il bello e cattivo tempo come meglio gli conviene. addio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
cherubino@
view post Posted on 29/5/2012, 23:06




CITAZIONE (ireneire @ 13/5/2012, 15:00) 
voi parlate di tombaroli come esseri deficenti, ma voi vi siete guardati se per caso siete meglio di loro????????? gente come voi che posta queste immaggini forse non sarete dei tombarali, ma a giudizio di chi vi osserva certamente non fate belle figura, e come dire ...NON RUBARE...MA UCCIDI TRANQUILLAMENTE........ MA ANDATE A FARE VOI IN CULO......compreso gli amministratori del forum che ve lo permettono. questo doveva essere un forum serio ed aperto a tutto il pubblico, ma non vi vergognate idioti....... ed adesso bannatemi pure che non mi perdero certo niente. anche perche gli amministratori sono peggio dei politici, fanno il bello e cattivo tempo come meglio gli conviene. addio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forse non hai capito la sottile allusione di Kingmetal, in pratica postando quelle foto artistiche di donne nude ha voluto alludere al fatto che forse è meglio farsi una trombata piuttosto che andare a cercare nelle tombe disturbando il riposo eterno di chi vi è sepolto ;)
 
Top
fhobos
view post Posted on 24/2/2014, 23:15




mi limito a rispondere "blandamente" a chi non sà ma pensa di sapere quali siano le "burocrazie" imperanti nella politica dell ecosidette "sovrintendenze" in Italia,....ma chi vorrà capire ,....capirà,..altrimenti il discorso si farà durissimo x chi non "RECEPISCE" +++++di tanto....

Download attachment
Colpo_grosso_col_metal_detector_un_tesoro_da_un_milione_di_euro___esteri___Repubblica_it.htm ( Number of downloads: 506 )

 
Top
fhobos1
view post Posted on 18/3/2014, 20:32




come al solito,....na banda di DEFICIENTI AUTORIZZATI da questo forum a dire cazzate insostenibili nei confronti dei cosidetti"tombaroli".........che quando parlano aprono il culo !! !!e non il cervello.....ma nessuno ha il coraggio di RISPONDERMI..........tutti moralisti dell'ultima ora...! ! ! tutta gente che in maniera " deficiente" tenta di scagionare la sua coscienza alla "ponzio pilato".......questa GENTE,.....e quella che PERPETUA una condizione giuridico -amministrativa IMPOSSIBILE ormai da tollerare,...nel panorama della ricerca col md xchè stà difendendo posizioni ormai "arcaiche"nelle nuove dinamiche del metal-detecting aperto a tutte le collaborazioni sotto il profilo archeologico che PUNTUALMENTE viene negato alla categoria !!!!!queste teste diCAXXO matricolate se solo dessero no sguardo ad altre realtà già affermate e quindi collaudate nel settore della ricerca autorizzata d'oltre manica invece di fare i "moralisti del caxxo",...dovrebbro lottare per RIMUOVERE questa schifosa,indegna,parassitaria,ARISTOCRATICA,placca di personaggi di "baroni" delle sovrintendenze cosi chiamate"archeologiche" che ancora ostacolano a tempoi pieno il progresso della loro e della nostra categoria x una serie di fattori CORPORATIVISTICI che fanno bene SOLO e SOLAMENTE alle loro TASCHE !!!!!!!ricapitolando,....se queste " speciali teste di cazzo" presenti nei tanti forum capissero quello che è già REALTA OPERATIVA in Inghilterra ed in altre regioni del nord europa farebbero bene a stare assolutamente ZITTI su problematiche ben più grandi delle loro stupide,superficiali,inutili,dannosissime affermazioni,.....che come al solito possono dare informazioni SBAGLIATE ai meno esperti,che frequentano questo ed altri forum di categoria....x il momento mi sono " limitato" afare 4 chiacchiere per rivedere e correggere queste STUPIDE ed IGNORANTI affermazioni sia sulla categoria sia sul vasto universo operante in Italia denominato col contrassegno di "TOMBAROLI".....se qualche cretino di turno non è convinto,....stiamo a "disposizione" per qualsiasi confronto VERO sulla ormai vecchia questione dei "BUONI e dei CATTIVI della categoria...... !! ! !
 
Top
PORCO DEUS
view post Posted on 16/9/2014, 16:34




ma fateve CURA
 
Top
17 replies since 27/12/2010, 20:31   16373 views
  Share