Metal detector New Gold Dream

PACCO BATTERIE ACE250 DA 21 VOLT PER SPINTA SULL' ORO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2016, 01:44
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Destiny97 @ 11/10/2016, 15:48) 
capì.... info su come cambiare l'alimentazione senza fare danni potrei riceverle? anche via pm... :D

Se modifichi l' alimentazione sulla scheda nel senso che modifichi la scheda per tensioni molto più alte in entrata poi le bobine nella piastra chi te le cambia o meglio che piastra ce metti ? :asd.gif:
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 05:18
Avatar

Garrett ACE 250

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Puglia

Status:


Dovrei Pee forza cambiare qualcosa sulla scheda della piastra o cambiare proprio le bobine? Cioè non c'è una piastra che va bene se aumento la tensione in entrata della scheda madre?
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 02:14
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Destiny97 @ 12/10/2016, 06:18) 
Dovrei Pee forza cambiare qualcosa sulla scheda della piastra o cambiare proprio le bobine? Cioè non c'è una piastra che va bene se aumento la tensione in entrata della scheda madre?

Se tu hai una lampadina da 10 watt x 12 volt SE aumenti la tensione in ingresso portandola a 14 volt la lampadina fa più luce, se aumenti la tensione in ingresso a 15 volt fa ancora più luce MA ad un certo punto SE continui ad aumentare la tensione il filamento della lampadina SI BRUCIA. Il filo di rame delle bobine della piastra è come il filamento della lampadina può reggere fino ad un certo voltaggio poi si brucia, se vuoi alimentare le bobine della piastra con un voltaggio molto più alto devi rifare le bobine con un filo di sezione più grande, ma per cambiare le bobine la piastra la devi poter facilmente aprire senza romperla :thumb_yello.gif:
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 09:19
Avatar

Garrett ACE 250

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (amadeus21 @ 13/10/2016, 03:14) 
CITAZIONE (Destiny97 @ 12/10/2016, 06:18) 
Dovrei Pee forza cambiare qualcosa sulla scheda della piastra o cambiare proprio le bobine? Cioè non c'è una piastra che va bene se aumento la tensione in entrata della scheda madre?

Se tu hai una lampadina da 10 watt x 12 volt SE aumenti la tensione in ingresso portandola a 14 volt la lampadina fa più luce, se aumenti la tensione in ingresso a 15 volt fa ancora più luce MA ad un certo punto SE continui ad aumentare la tensione il filamento della lampadina SI BRUCIA. Il filo di rame delle bobine della piastra è come il filamento della lampadina può reggere fino ad un certo voltaggio poi si brucia, se vuoi alimentare le bobine della piastra con un voltaggio molto più alto devi rifare le bobine con un filo di sezione più grande, ma per cambiare le bobine la piastra la devi poter facilmente aprire senza romperla :thumb_yello.gif:

siccome adesso non ho le finanze per fare prove rompendo bobine potresti dirmi, anche via pm se non vuoi in forum, fino a quanto posso aumentare la tensione senza avere danni sulla scheda o sulle bobine? :wub:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 00:27
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Destiny97 @ 13/10/2016, 10:19) 
siccome adesso non ho le finanze per fare prove rompendo bobine potresti dirmi, anche via pm se non vuoi in forum, fino a quanto posso aumentare la tensione senza avere danni sulla scheda o sulle bobine? :wub:

NON voglio essere responsabile di bruciature ;)
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 10:12
Avatar

Garrett ACE 250

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Puglia

Status:


la responsabilità rimane mia, dimmi solo se così normale riesce a tenere 9 volt XD
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 13:55
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Destiny97 @ 14/10/2016, 11:12) 
la responsabilità rimane mia, dimmi solo se così normale riesce a tenere 9 volt XD

A volte durante fasi successive di produzione per risparmiare sui costi di produzione può succedere che le bobine delle piastre per lo stesso metal detector vengano prodotte in fasi successive di produzione con filo di rame più sottile (il rame costa caro) con la stessa impedenza ohmmica delle bobine MA che costa di meno essendo più sottile e resiste anche a voltaggi inferiori, quindi di dare consigli NON me la sento, dovresti provare tenendo presente che se aumenti la tensione, di norma aumentando di un 10 o 15 per cento dovresti (condizionale) rientrare nella tolleranza entro la quale le bobine della piastra non si bruciano e tenendo anche presente che facendo prove alla ricerca del LIMITE massimo può succedere che qualcosa vada storto cioè qualcosa BRUCI ;)
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 14:33
Avatar

Garrett ACE 250

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Puglia

Status:


capito, faccio massimo 7.2 allora
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 10:21
Avatar

Garrett ACE 250

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (amadeus21 @ 20/3/2011, 16:56) 
Ormai l' ho fatto vedere in altra discussione quindi ve lo faccio vedere meglio.

Questo è il primo pacco batterie di alimentazione di 21 volt (18+3) che ho progettato per l' ace250 più di 3 anni fà...... dopo è nato il nik Amadeus21.

Vi faccio vedere solo come si fà il pacco batterie da 18 volt ma ricordatevi che va modificata anche l' elettronica altrimenti bruciate la scheda madre e l' ace250 lo buttate nel cesso.



Con questa modifica mi sono riempito d' ORO specialmente in Romagna la patria dei cercatori di MONNEZZA e dei metal detector trovamonnezza MINELAB e XP..... è incredibile quanto ORO ci stà (specialmente collanine sottili che però pesano parecchi grammi ognuna) sulle spiagge della Romagna.

Dopo questa modifica e l' oro trovato sulle spiagge della Romagna ho pensato bene di scafandrare il mio ace250 e renderlo sub e infatti la prima volta che ho cercato in acqua di mare sempre in Romagna sono tornato a casa con 18 collanine d' oro sembrava di cercare nell' ELDORADO, in un posto vergine dove non aveva mai cercato nessuno ma sappiamo bene quanti cercatori BRUCIANO le spiagge della Romagna in cerca d' oro ogni giorno :D solo che invece dell' ORO puliscono e portano a casa la monnezza con i loro Minelab vari e anche XP.

Io invece con un metal da 100 euro mi sono strafogato d' ORO e ogni volta che torno in Romagna e sempre una FESTA ;)

Attualmente l' alimentazione del mio ace250 è ancora più potente con tantissimi volt in più...... però per aumentare i volt ho dovuto usare un SURVOLTORE perchè altrimenti andavo in giro con un bel pò di batterie :)

forum118



forum117



Dovete togliere i reggi batterie con molla per il serie delle quattro batterie da 1.5 volt

forum116



Se cercate ORO non comprate metal detector più costosi di un ace250 perché non valgono una mazza e trovano oro ogni morte di papa....... a parte il CZ21 con i due led vecchio tipo e l' F4 che sono ottimi gia di serie per l' ORO e si possono potenziare di parecchio


Ciao Amadeus tutto bene?
Volevo chiederti se è possibile ricaricare le immagini, perché purtroppo non si vedono più... :(
Grazie
 
Top
83 replies since 20/3/2011, 15:56   8542 views
  Share