Metal detector New Gold Dream

Samsung Galaxy Tab 10.1 ultraslim

« Older   Newer »
  Share  
MatteoRicci
view post Posted on 26/3/2011, 15:07




Samsung Galaxy Tab 10.1 è un tablet ultrasottile equipaggiato con un poderoso chip dual core Tegra 2 da 1 GHz messo a punto da Nvidia. Il display vanta, come presumibile, una diagonale da 10.1 pollici e lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel, una scelta piuttosto interessante soprattutto sotto il profilo multimediale.

image


Si tratta evidentemente di un pannello touchscreen facile da utilizzare e dal quale comandare qualunque funzionalità del dispositivo. Come accennato, Samsung Galaxy Tab prevede l'impiego del sistema operativo Google Android 3.0 Honeycomb, versione appositamente studiata per essere utilizzata su device di questo tipo. L'OS è arricchito dall'interfaccia personalizzata TouchWiz 4.0, che offre diverse funzionalità aggiuntive soprattutto in ambito di social networking mediante una efficiente gestione delle informazioni personali e dei propri amici.

Attraverso la funzionalità Live Panels, si possono ottenere aggiornamenti costanti sulle email ricevute, sui messaggi, le news e quant'altro. Dal punto di vista tecnico, Samsung Galaxy Tab prevede l'esistenza di due fotocamere digitali, la prima frontale e la seconda collocata nella parte posteriore del dispositivo dotata di sensore da 3 megapixel, autofocus e flash LED. Il tablet, che misura 257 × 173 x 8.6 mm per un peso di 599 grammi, dispone di modulo WiFi 802.11 b/g/n, porta USB, modulo Bluetooth 2.1, accelerometro, bussola digitale, giroscopio e sensore di luce ambientale.

La versione da 10.1 pollici del Samsung Galaxy Tab 10.1 sarà disponibile a partire dal prossimo 8 giugno in USA ad un prezzo di lancio di 499 dollari relativi alla versione dotata di sola connettività WiFi e capacità di 16 GB. Per la versione da 32 GB bisognerà prevedere un esborso di 599 dollari. Il tablet sarà successivamente disponibile anche con connettività 3G e 4G.

Samsung Galaxy Tab 10.1 è il secondo tablet di Samsung che, come indica il suo nome, disporrà di uno schermo poco più grande di 10 pollici con sistema operativo Google Android Honeycomb (un OS specificamente realizzato per i tablet. Samsung Galaxy Tab 10.1 farà concorrenza diretta a Motorola Xoom e iPad 2, le principali e più valide alternative nel segmento delle tavolette digitali. Il nuovo tablet Samsung è molto leggero (pesa poco più di 600 grammi), ha un display in formato 16:9 molto comodo, sia nella riproduzione video sia nelle lunghe sessioni di lavoro (con risoluzione classica 1280 x 800 pixel).

Samsung Galaxy 10.1 è fornito di un processore dual core da 1GHz, con memoria Flash NAND da 16GB, fotocamera da 8 megapixel (capace di registrare filmati a 1080p) e connettività WiFi 802.11n e 3G/3G+. La webcam frontale ha un sensore da 2 milioni di pixel. Nella parte posteriore, la cover è costituita da materiali gommani, che hanno il pregio di non trattenere le impronte digitali e di migliorare la presa.



Edited by MatteoRicci - 26/3/2011, 16:57
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 01:49
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Non vale una mazza, non ha porte
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 9/4/2011, 15:40




CITAZIONE (amadeus21 @ 3/4/2011, 02:49) 
Non vale una mazza, non ha porte

Vero...... esistono in commercio e a costo molto contenuto, ma sono rari come le mosche bianche, alcuni tablet pc già dotati di tutte le porte e del doppio sistema di connessione alla rete sia wi-fi che con presa RJ45/LAN per attaccarci il cavetto ethernet, tastiera, mouse e monitor, ma ancora nessuno smartphone pc e sono già dotati di mini SSD.

Usando dentro casa la connesione ethernet non si corre neanche il rischio di farsi venire il cancro come con la connessione solo Wi-fi dell' iPAD della Apple.

Alcuni esempi:

image



image



image

 
Top
terminator70
view post Posted on 10/4/2011, 19:57




Il Samsung Galaxy Tab 10.1 è troppo grosso, è enorme........ che ci fai con un mostro del genere quando vai in giro e poi non ha la RJ45 per attaccarci il cavetto ethernet e manca di porte, non è utilizzabile come pc fisso.

Non si può andare in giro con un televisore sotto braccio, massimo ci vuole un 7" pollici ma molto stretto senza tanta cornice sui fianchi lunghi in modo che ti entra in qualsiasi tasca dei pantaloni o della giacca.
 
Top
Nessun@
view post Posted on 15/4/2011, 17:47




Io credo che il futuro sono i pc multifunzione e ultraportatili tipo gli smartphone pc (magari un pò più grandi) ma per il momento non ci mettono porte tipo RJ45, HDMI e varie usb per poterli utilizzare anche come pc fissi a casa altrimenti non vendono più netbook, notebook, nettop e desktop perché tutti si comprerebbero uno smartphone pc che fa tutto ma prorio tutto e alcuni come gli smartphone della htc in internet vanno come schegge e si accendono in 2 secondi se hanno il sistema operativo Android, mica come quelli col sistema operativo windows che va lento e per accendersi ci mette 3 minuti.

Io aspetto che facciano uno smartphon pc (magari un pò più grande) con tutte le porte compresa RJ45, HDMI e varie USB così lo uso anche come pc fisso in casa con la mia tastiera, il mio mouse e il mio monitor da 24 pollici.

Se compri uno smartphone pc senza RJ45, HDMI e almeno 3 USB SEI FREGATO perché le porte non le puoi aggiungere in seguito.
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 15:21
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Spostato nella stanza:

"Tecnologia estinta o che stà per estinguersi"



link: https://metaldetectornewgolddream.forumfree.it/?f=10030092

Motivazione: monitor grande come la lavagna di una scuola, per trasportarlo in giro ci vuole per forza una borsetta perché non entra in nessuna tasca della giacca, non fa telefonate ne video telefonate, è scomodo da usare come navigatore satellitare in auto e a piedi, assenza di porte per poterlo usare come pc fisso a casa attaccandoci monitor grande, mouse e tastiera, costo esagerato.

Oggi ci sono i tablet cinesi con tutte le porte per poterli usare come pc fissi e c' è anche il tablet phone della Samsung P1000 da 7 pollici che costa però un esagerazione e per usarlo come pc fisso dovete usare la sua doc station che si compra a parte.

Al limite ci sono anche i net book da 10,1 pollici che rimangono sempre pc mono funzione e per trasportarli in giro ci vuole sempre una borsetta, ma almeno ci potete attaccare un monitor grande, sono trasportabili, ma non potete farci foto, filmati, telefonate, video telefonate e sono scomodi da usare come navigatori satellitari in auto e a piedi.
 
Top
Valentino Fashion
view post Posted on 11/8/2011, 01:26




Mi sembra alla moda sono i nuovi tablet a lavagna, ecco un video illustrativo di un nuovo tablet a lavagna

 
Top
6 replies since 26/3/2011, 15:07   999 views
  Share