Metal detector New Gold Dream

NAVMAN N40i - 3.5"

« Older   Newer »
  Share  
Nessun@
view post Posted on 26/4/2011, 17:06




Al giorno d’oggi se il tuo cellulare non ha la fotocamera incorporata sei considerato un “cavernicolo”. Tra poco sarà così anche se il tuo GPS non potrà scattare fotografie!

Grazie alla Navman infatti i navigatori satellitari come l’N40i, N60i o iCN720 e iCN750 ti permettono di sfruttare il sistema NavPix, ovvero 1.3 Megapixel per “catturare” le tue destinazioni preferite. Non devi più associare un nome a una tappa. Stop alla ricerca di un indirizzo! Fotografa ciò che vuoi e il Navman memorizza automaticamente latitudine e longitudine del posto prescelto. Viene così introdotto un sistema molto più immediato ed intuitivo che ti permetterà di raggiungere qualsiasi posto semplicemente a partire da un’immagine, perfino quelle dei tuoi amici! Il sito del produttore permette poi di scaricare le principali destinazioni mondiali! Insomma… devi andare a New York e non sai cosa visitare? Cerca le immagini NavPix e non perdere più tempo a scaricarti migliaia di mappe e cartine stradali!



Il Navman N40i è un nuovo navigatore satellitare dotato di prestazioni elevate e di dimensioni ridotte. Si basa sul processore Samung 244 da 400 Mhz e dispone di una memoria ROM da 512 MB e una RAM da 64 MB, espandibile tramite schede di memoria SD. Questo nuovo GPS consente di viaggiare in tutta tranquillità nella maggior parte dei paesi europei, infatti la mappa dell'Italia è preinstallata sul dispositivo mentre le mappe dell'Europa sono incluse su un CD fornito in dotazione. Per la ricezione del segnale, l'N40i utilizza il nuovo ricevitore SiRF Starr III di seconda generazione a 12 canali. Quanto alla ricerca dei percorsi, il dispositivo offre varie possibilità, tramite codice postale, il punto di interesse più vicino, il più breve, il più veloce ed altre ancora. Inoltre, offre la possibilità di caricare nuovi punti di interesse a quelli già presenti.

image



Tra l'altro, si tratta di un prodotto semplice da utilizzare e dotato del sistema Drive-Away, vale a dire che è possibile attivarlo già dopo l'acquisto. La caratteristica principale del Navman N40i è però la fotocamera NavPix, che consente di scattare foto geo-localizzate per creare il proprio album di destinazioni e per ritrovare il percorso giusto per tornare in luogo in cui si è già stati. Le istruzioni sono in 2D e in 3D, per avere un'immagine chiara di dove ci si trova, e sono indicate svolta dopo svolta, in modo semplice e chiaro. Per quanto concerne il design, l'N40i presenta dimensioni ridotte, 81x118x22,5 mm ed un peso di 200 grammi. Lo schermo touchscreen è molto ampio, da 3,5 pollici e decisamente intuitivo. La confezione, infine, comprende il dispositivo di montaggio sul parabrezza, l'alimentatore per auto, l'adattatore CA, la custodia di protezione, il cavo USB e il CD con le mappe europee.

image



Caratteristiche e funzionalita'

Il navigatore Navman N40i è un dispositivo moto utile se si desidera viaggiare sicuri di trovare il percorso giusto per arrivare a destinazione. E non si tratta solo di avere a disposizione le mappe stradali di tutta Italia, nella confezione è incluso anche un CD contenente le mappe dettagliate dei maggiori paesi europei, in modo da poter girare tutta l'Europa senza preoccuparsi di nulla. Quanto alle specifiche tecniche, l'N40i si basa sul processore Samung 244 da 400 Mhz e dispone di una memoria ROM da 512 MB e una RAM da 64 MB, espandibile tramite schede di memoria di tipo Secure Digital. Perla ricezione dei segnali, utilizza il nuovo ricevitore SiRF Starr III di seconda generazione a 12 canali. Con questo navigatore è possibile cercare il proprio percorso impostando diversi parametri, ad esempio il più veloce, il più breve, tramite il punto di riferimento più vicino oppure inserendo il codice postale del luogo da trovare. Le mappe sono visualizzate in 2D oppure in 3D, in modo da poter avere una perfetta visuale del percorso e poter stabilire chiaramente dove ci si trova. Le istruzioni sono sempre molto chiare e disponibili in varie lingue, inoltre è presente la funzione che guida l'utente svolta dopo svolta, in modo che non possa mai perdere neanche un'istruzione. Da mettere particolarmente in evidenza è anche la fotocamera NavPix, che consente di scattare foto geo-localizzate per creare il proprio album di destinazioni e per ritrovare il percorso giusto per tornare in luogo in cui si è già stati. Si possono scattare fotografie mentre il segnale GPS è attivo. In questo modo viene salvata automaticamente la posizione attuale e assegnata alla fotografia. Si può quindi indicare una foto come destinazione di navigazione... Una funzione carina, ma sicuramente non indispensabile... Altre funzioni offerte dal Navman N40i includono il Back-on-track, per tornare al percorso originale in caso di errore, la possibilità di caricare nuovi punti di interesse, oltre a quelli già inseriti, la memorizzazione delle destinazioni preferite, le funzioni di personalizzazione degli itinerari e la possibilità di caricare il database degli autovelox. Inoltre, è stata ulteriormente aumentata l'autonomia della batteria, in grado di arrivare fino a 5 ore.
Tra l'altro, l'N40i è dotato anche del sistema Drive-Away, vale a dire che è possibile utilizzarlo da subito, appena aperta la confezione. Quest'ultima, infine, comprende il dispositivo di montaggio sul parabrezza, l'alimentatore per auto, l'adattatore CA, la custodia di protezione, il cavo USB per la sincronizzazione con il computer e il CD con le mappe europee.

Manca comunque la possibilità di calcolare un itinerario in mancanza di segnale GPS. Non si può quindi programmare anticipatamente un itinerario e venire a conoscenza della distanza e del tempo totale... ahimè, questa è una mancanza ... o cmq se questa funzione c'è, è ben nascosta! Una nota negativa riscontrata nell'utilizzo di questo software è la completa mancanza di tasti “OK” o “ANNULLA” ... Insomma, a volte ci si chiede se sono state salvate le impostazioni, oppure “e adesso come faccio ad uscire dal menù?”
Ultima considerazione: quando si visualizza una mappa e si clicca su di essa, compare un menù con alcune opzioni le cui funzionalità non sempre sono intuitive a partire dal nome che compare nel menù. Una nota assolutamente positiva invece in fase di perdita del segnale GPS (cosa che capita a tutti i GPS ad esempio quando si entra in galleria...): quando il Navman N20 o l'N40i non ricevono il segnale GPS mostrano automaticamente sul display le indicazioni testuali con accanto un indicatore di percorso (la freccia che indica di girare a destra, a sinistra... ). Questa funzione è davvero utile e interessante!
 
Top
Nessun@
view post Posted on 15/5/2011, 15:20




Al momento ho cambiato idea e l' unica cosa che mi interessa in un navigatore dopo averne visti parecchi è la visione fotografica/satellitare reale di Google Maps e il comando vocale che ti permette con un unica frase di far partire la ricerca della destinazione senza digitare nulla sul display e senza tanti "SI" e "NO" "confermi" "NON confermi" "apra la bocca e dica 33" "qual' è il suo sport preferito" "che misura porta di scarpe" "quali sono le abitudini alimentari" "quante volte và al bagno durante la giornata" "possiede animali domestici" "conferma NON conferma" "dica SI o NO" abbastanza stressanti, ma la cosa principale che mi ha galvanizzato su questo navigatore è la vista reale fotografica/satellitare e l' auto messa sopra la fotografia satellitare, fantascienza pura ma reale e strafica

Se le mappe satellitari si potessero scaricare senza usare la connessione dati la scelta sarebbe senza ombra di dubbio per questo navigatore e le sue mappe, sarebbe già fantastico se bastasse scaricarsele 1 sola volta e rimanessero in memoria pronte per essere riutilizzate più volte senza doversele scaricare di nuovo, ma basterebbe anche poter scaricare solo il percorso o al limite un paio di regioni d' Italia e resta da vedere di quanta memoria abbia bisogno il dispositivo Android sul quale si andrebbero a caricare queste mappe e quanta RAM per essere scattante.

Quindi se la scelta irrinunciabile è Google Maps Navigator e le sue mappe con visione fotografica satellitare reale la seconda scelta sarebbe un dispositivo con Android perché vanno a braccetto, a me piacerebbe uno smartphone da 5" pollici o 6" pollici dovendolo usare anche come navigatore sarebbe il massimo, anche perché sono un pò guercio e se per mettere a fuoco devo strizzare gli occhi e starci mezzora rischio di ammazzarmi o ammazzare qualcuno, alla guida non si scherza.

Altra cosa non meno importante è la possibilità di poter collegare al dispositivo android un antenna satellitare esterna GPS di quelle potenti tipo Sirf Star III o similia perché quelle interne a smartphone e tablet in genere non sono tanto buone o rapide a fare il fix o riprendere il segnale GPS.

Altra cosa importante è che il tablet telefoni e risponda in viva voce perché alla guida non si può usare il telefono e se ti beccano col telefono in mano ti purgano, quindi comandi vocali anche per rispondere al telefono.

Infine un buon supporto per poter fissare il tablet telefono sul cruscotto.

Seguo comunque con interesse l' evolversi di questa discussione chiarificatrice e i commenti di tutti.

Queste sono le immagini e il video del mio punto di partenza ed è quello che voglio il resto è tutto di contorno e quello ci vuole ci vuole e quello che costa costa.





image
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 14:07
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Spostato nella stanza:

"Tecnologia estinta o che stà per estinguersi"



link: https://metaldetectornewgolddream.forumfree.it/?f=10030092
 
Top
2 replies since 26/4/2011, 17:06   741 views
  Share