Metal detector New Gold Dream

ORO purissimo a 24 karati nel fiume Elvo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2011, 15:59
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Si trova oro nel fiume Elvo ma non oro a 18 karati (750) bensì oro purissimo a 24 karati che vale molto di più.

800pxoroalluvionalefium


Lo cercano soprattutto le ragazze per farsi fare qualche gioiello, infatti è pieno di cercatrici femmine più che di cercatori uomini

orogg



Ma si trovano anche pepite belle grosse da un paio di etti e vengono a cercare nei nostri fiumi anche dalla vicina Svizzera come questa signora col viso illuminato di gioia che mostra appunto una pepita da 3 etti, valore commerciale "un pacco di soldi"

sriimg20090826111272880



Ma non mancano neanche i cercatori uomini ovviamente dove ci stanno le vespe ci stanno anche i vesponi

57868024776809c9c066



scopriparco






 
Top
Nessun@
view post Posted on 10/7/2011, 20:50




Un mio amico che ci va spesso ci campa con l' oro che trova, quando 50 grammi, quando 1 etto e capita anche la pepita da 2 o 3 etti ogni tanto, quello che trovi in un giorno di divertimento basta per camparci 1 mese e mezzo e poi l' attrezzatura non è che costi chissà quanto.
 
Top
makada
view post Posted on 11/9/2011, 18:03




Ma non far ridere,nell'elvo sì trovi l'oro ma 1 grammo in tre ore è già un buon risultato .
Di al tuo amico di raccontarne di meno:te lo dice uno che l'elvo lo conosce bene.............
Poi trovare l'oro di fiume: non è una passeggiata ,bisogna lavorare,più si lavora e più si trova,anche se in molti casi si lavora x nulla.
Comunque provare x credere,andate pure nell'elvo a trovare tutti gli etti d'oro che riuscite.
Il cercatore d'oro come me almeno lo fa x hobby ,come l'uso del metal detector .

Ciao a tutti e occhio alle favole........
 
Top
chry.fiume
view post Posted on 3/10/2011, 20:41




quante cazzate che scrivete
 
Top
LUMILE
view post Posted on 3/10/2011, 21:33




un mio amico ha trovato 9,8 grammi in 8 ore di lavoro.
li ho visti, ero lì.
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 17:44
Avatar

Chi cerca trova!!

Group:
Member
Posts:
1,601
Location:
Cento ( FE )

Status:


CITAZIONE (makada @ 11/9/2011, 18:03) 
Ma non far ridere,nell'elvo sì trovi l'oro ma 1 grammo in tre ore è già un buon risultato .
Di al tuo amico di raccontarne di meno:te lo dice uno che l'elvo lo conosce bene.............
Poi trovare l'oro di fiume: non è una passeggiata ,bisogna lavorare,più si lavora e più si trova,anche se in molti casi si lavora x nulla.
Comunque provare x credere,andate pure nell'elvo a trovare tutti gli etti d'oro che riuscite.
Il cercatore d'oro come me almeno lo fa x hobby ,come l'uso del metal detector .

Ciao a tutti e occhio alle favole........

Bravo makada ;) ;)
Questi ragazzi, non hanno la minima idea del MAZZO che ti fai a cercare oro fluviale..
Pepite da 2-3 etti :lol: :lol: :lol:
Robe da matti...Credono proprio alle favole...
Pepite del genere, si trovano solo sottoforma di oro nativo..
Ritrovamenti del genere, si fanno in Australia...
 
Top
makada
view post Posted on 19/11/2011, 18:24




Grazie oloap16 sono felice di sentire qualcuno che ha cognizione di causa..........
 
Top
LUMILE
view post Posted on 20/11/2011, 04:01




scusate, mi ero sbagliato.
trovato gr. 8,9 di ORO, avevo invertito le cifre.
 
Top
Gloria2006
view post Posted on 22/11/2011, 14:15




se mi dice esattamente dove si trovano queste pepite da due etti, ci vado subito.
200grX30euro=6000euro e ci campi un mese??? io ci campo 5 mesi!!!!
 
Top
LUMILE
view post Posted on 22/11/2011, 15:44




io ci campo umilmente 15 giorni.
 
Top
THOR63
view post Posted on 18/12/2011, 01:59




Sarebbe da provarci un sabato e domenica, ma poi come si vende?

Non è che un compro oro può mettersi strofinare pagliuzza per pagliuzza, altrimenti non ce rimane più niente da vendere
 
Top
LUMILE
view post Posted on 18/12/2011, 08:12




....lo bevi la mattina presto, a digiuno.

è un'acqua della salute...plin..plin....
 
Top
makada
view post Posted on 18/12/2011, 14:55




L'oro viene versato in un contenitore e da esso vengono presi alcuni pezzetti campione che vengono provati con l'acido adatto a seconda della purezza del minerale.Piu' è puro e piu'e aggressivo l'acido per testarlo.Se l'oro è 750/1000 vi è un acido tester se la purezza è superiore lo testano con uno piu' adatto.
L'oro di fiume o alluvionale delle mie parti e di ottima qualità e lo pagano bene.
 
Top
LUMILE
view post Posted on 18/12/2011, 15:13




CITAZIONE (makada @ 18/12/2011, 14:55) 
L'oro viene versato in un contenitore e da esso vengono presi alcuni pezzetti campione che vengono provati con l'acido adatto a seconda della purezza del minerale.Piu' è puro e piu'e aggressivo l'acido per testarlo.Se l'oro è 750/1000 vi è un acido tester se la purezza è superiore lo testano con uno piu' adatto.
L'oro di fiume o alluvionale delle mie parti e di ottima qualità e lo pagano bene.

...ma bisogna proprio fidarsi tanto.
perchè come si fa a sapere che in mezzo all'oro non testato non ci sia dell'ottone?
 
Top
Valentino Rozzi
view post Posted on 18/12/2011, 16:43




CITAZIONE (LUMILE @ 18/12/2011, 15:13) 
CITAZIONE (makada @ 18/12/2011, 14:55) 
L'oro viene versato in un contenitore e da esso vengono presi alcuni pezzetti campione che vengono provati con l'acido adatto a seconda della purezza del minerale.Piu' è puro e piu'e aggressivo l'acido per testarlo.Se l'oro è 750/1000 vi è un acido tester se la purezza è superiore lo testano con uno piu' adatto.
L'oro di fiume o alluvionale delle mie parti e di ottima qualità e lo pagano bene.

...ma bisogna proprio fidarsi tanto.
perchè come si fa a sapere che in mezzo all'oro non testato non ci sia dell'ottone?

E' già come si fa a sapere se in mezzo alle pagliuzze non ci stà qualche pagliuzza di bronzo o ottone?

Se il compro oro si mette a strofinare tutte le pagliuzze è capace di strofinarsi 50 grammi d' oro da 1 etto d' oro e poi te ne paga i rimanenti 50 grammi.
 
Top
27 replies since 10/7/2011, 15:59   14275 views
  Share