Metal detector New Gold Dream

ORO purissimo a 24 karati nel fiume Elvo

« Older   Newer »
  Share  
makada
view post Posted on 18/12/2011, 17:57




L'oro alluvionale x la sua conformazione e anche solo alla vista è riconoscibilissimo e difficile da riprodurre: a parte questo i test presi dal totale li scelgono loro e se nel mucchietto vi è del materiale non aurifero tra le pagliuzze con l'acido si dissolvono .......Se poi si accorgessero di essere stati truffati ;hanno i dati del venditore e potrebbero denunciarlo.
 
Top
LUMILE
view post Posted on 18/12/2011, 19:36




mi potresti dare, anche in privato, l'indirizzo di questo compro-oro?
avrei delle cosine da vendere....
 
Top
highlander64
view post Posted on 25/12/2011, 14:01




Un pò di oro si trova sempre, basta trovare un punto buono, mi piacerebbe provare un sabato o una domenica ;)
 
Top
LUMILE
view post Posted on 25/12/2011, 18:16




...high, se vuoi un giorno ci possiamo andare insieme a fare un po' d'oro da quelle parti.
il fiume è ancora pieno zeppo d'oro, perchè non hanno ancora capito come si fa a cercarlo.

l'ultima volta, poco temp fa, ho fatto 45 grammi in mezza mattinata, e senza bagnarmi!!!
 
Top
cercatore VECCHIO
view post Posted on 27/12/2012, 20:59




lumile li hai fatti andando direttamente dal orefice !!!!!!!!
 
Top
10NuAt79
view post Posted on 7/4/2013, 12:05




dov'è l'ELVO? :D
 
Top
gianni14
view post Posted on 20/11/2013, 23:20




ciao scusate volevo sapere se si può andare sempre o ci sono dei periodi prestabiliti? bisogna pagare qualcosa?
 
Top
realizio
view post Posted on 29/11/2013, 10:33




io è da tempo che vorrei iniziare ma non ho mai avuto tempo per organizzare nessuna uscita con qualcuno che sappia farlo causa lavoro! Mi piacerebbe cercare qua dall mie parte nell'orco, nel malone e nel gallenca! qualcuno c'è mai andato?
 
Top
senzasperanza
view post Posted on 23/7/2014, 10:27




Ragazzi io cerco oro nel Ticino e vi dico che in una giornata di lavoro si fa qualche decimo di grammo, a meno che non hai una botta di culo spudorata e trovi un anello... ma la vedo dura arrivare ai valori che dite voi Elvo o non Elvo se c'era tanto oro secondo voi non ci sarebbe la ressa?
ragazzi le favole son belle ma la realtà è un'altra....
 
Top
mirco1992
view post Posted on 31/10/2014, 12:50




Ciao a tutti ragazzi....io sono nuovo nel forum...è da tempo che mi piacerebbe PROVARE ma non ho mai trovato nessuno che mi fa vedere come si fa....ci sarebbe qualcuno disposto a farlo??io abito vicino a borgosesia e non è un problema raggiungere elvo, cervo e sesia...la mia mail è [email protected] se qualcuno fosse disposto mi contatti via mail.
saluto
Mirco
 
Top
stefano2324
view post Posted on 29/10/2016, 13:42




CITAZIONE (Valentino Rozzi @ 18/12/2011, 17:43) 
CITAZIONE (LUMILE @ 18/12/2011, 15:13) 
...ma bisogna proprio fidarsi tanto.
perchè come si fa a sapere che in mezzo all'oro non testato non ci sia dell'ottone?

E' già come si fa a sapere se in mezzo alle pagliuzze non ci stà qualche pagliuzza di bronzo o ottone?

Se il compro oro si mette a strofinare tutte le pagliuzze è capace di strofinarsi 50 grammi d' oro da 1 etto d' oro e poi te ne paga i rimanenti 50 grammi.

credo che si debbano prima fondere tutte le pagliuzze insieme e dopo di che, colarlo su un materiale refrattario e creare una pepita unica/lingottino/lingotto, questo punto si misura in grado di purezza del blocchetto unico , cosi che con un piccolo test e calcolo peso e grado di purezza dell'intera massa possiamo stabilire il contenuto effettivo d'oro cioè i carati , credo sia una cosa abbastanza elementare ,l'oro è uno dei pochi metalli che mantiene le sue qualità fisiche originarie ad infiniti cicli di fusione e raffreddamento quindi non cambia nulla nella struttura atomica dell'oro , in secondo luogo carati servo a questo ,scusate ma andare in cerca d'oro e non saper fare semplicissimi passaggi di questo tipo siamo freschi...seconda cosa se eventualmente qualche furbacchione mischiasse oro con l'ottone e lo vende ancora separatamente , beh vi dico una cosa se io sono il compra oro e mi arriva qualcuno con questo ipotetico mix e mi metto a controllarlo e ci trovo dentro ottone e lo scopro, beh verrà bandito dal negozio chiaramente, sempre che io non lo fonda direttamente senza preoccuparmene davanti ai vostri occhi e faccia il test di purezza , quindi poi non lamentatevi se dal blocco ne esce 30% oro e 70% altre leghe da renderlo un pessimo investimento a dal punto di porvelo rifiutare, difficilmente per un cercatore d'oro può imbattersi in una pagliuzza di ottone, perchè non esiste in natura , perchè è una lega, quindi il problema di sbagliarsi praticamente non sussiste , un filone di ottone o un giacimento alluvionale di bronzo non lo troverete mai, cmq viste le premesse potrei aspettarmi di tutto... non so ma me lo sento...già me lo immagino ritrovarmi in negozio di compra oro ed entra qualcuno trascinando un letto antico,trovato nell' Elvo con l'aiuto della canaletta ...c'è crisi lo so... saluti ...

Edited by stefano2324 - 29/10/2016, 15:05
 
Top
Claudio Garano
view post Posted on 9/1/2018, 08:42




Io mi sono solo documentato ed attrezzato, ma non sono mai andato alla ricerca dell'oro, perchè non credo più alle favole, ma credo sicuramente che a cercare l'oro c'è da sgobbare duro da farsi venire mal di schiena e le mani gelate,
per poi a volte non trovare nulla e rimetterci ore lavorate e come minimo 20 euro in benzina.
per questo cercavo qualcuno per dividere almeno la benzina e farci compagnia ma non so nemmeno con chi?
le associazioni ci spillano solo i soldi della tessera. Zappetta Gialla gli avevo scritto e mi ha risposto nemmeno pagandogli la benzina " che non gli entrava nulla".
Certo che di contaballe a questo mondo è pieno , non sono nemmeno capaci a raccontarle... è facile parlare ma mi piacerebbe proprio vedere i fatti sempre che non lo nascondono prima l'oro per girare i filmati per gli sciocchi: monete lucide trovate sottoterra di cento anni con il metal detector nei campi di meliga arati mille volte?? pepite da tre etti nell'elvo???? nemmeno in America ai tempi dell'oro..un mio amico l'ha cercato in america e non ha trovato nemmeno una pagliuzza!! mi viene da ridere .....le monete sottoterra di cento anni a causa delle piogge e umidità erosione della terra, sarebbero completamente usurate e da buttare.
E si purtroppo la realtà è diversa dalle favole...
comunque se c'è qualcuno dalle parti di Torino - valle di Susa che vuole venire con me a cercare l'oro nel canavese, ho le mappe aspetto contatti al 3315099722 Claudio, ma senza illusioni però, se poi lo troviamo è più bello...

Attached Image: foto carta identità

foto carta identità

 
Top
Stanlio
view post Posted on 9/1/2018, 12:00




Claudio tieni conto che l' oro alluvionale è oro puro a 24K quindi un grammo vale 35,37 euro e un grammo sono poche pagliuzze non è l' oro 750 18K da gioielleria che vale meno, se lo cerchi lo trovi ma non è che parti, arrivi e lo trovi, un po di esperienza te la devi fare, poi se uno trova un posto buono non è che lo racconta a tutto il mondo, se uno è già esperto e sa dove trovarlo non è che gli serve un socio per dividere a metà. Le monete d' oro sotto terra possono starci anche 1 milione di anni quando le tiri fuori sono come quando ci sono entrate, se erano già usurate quando sono cadute nel terreno, quando le tiri fuori sono come quando ci sono cadute dentro, anche le monete sono in oro 24K, oro purissimo. :thumb_yello.gif:
 
Top
27 replies since 10/7/2011, 15:59   14275 views
  Share