Metal detector New Gold Dream

SMART BOOK: Toshiba AC100

« Older   Newer »
  Share  
MatteoRicci
view post Posted on 29/7/2011, 12:42




Toshiba AC100



WEB COMPUTING ALLA VELOCITA' DELLA LUCE



toshiba_ac100_2




Unisce le funzionalità di uno smartphone alla praticità di un netbook: Toshiba AC100 è un dispositivo Internet mobile sottile e leggero che ti consente di accedere al Web ovunque ti trovi. Il Toshiba Home Menu da vita ad un'interfaccia utente personale e semplice da usare e le funzionalità di connettività avanzate ti consentono di navigare anche mentre sei in viaggio. Grazie alla prolungata autonomia (fino a 8 ore* di durata della batteria, 5 giorni in standby), troverai il Toshiba AC100 pronto da utilizzare ogni volta che lo desideri, e i side LED ti avvisano in tempo reale quando ti arriva un’email. Toshiba AC100 è il compagno ideale per il Web.

toshiba-ac100

Il nuovo Toshiba AC100, con il suo processore ARM e sistema operativo Android di Google, appartiene alla nuova categoria degli smartbook, dei dispositivi a metà strada tra i netbook e gli smartphone/tablet. Con un design molto simile a quello di un ultraportatile Thin&Light, Toshiba AC100 permetterà ai suoi utenti di accedere ad Internet in mobilità, grazie ad un sistema operativo Instant-ON.

toshiba-ac100-side



Lo smartbook Toshiba sfrutta un processore Nvidia Tegra 250 (core ARM da 1GHz) e OS Android 2.1. Toshiba AC100 pesa soltanto 870g ed il suo spessore non supera i 14 millimetri (le dimensioni sono di 262 x 190 x 14 mm/21 mm). Esso integra un display da 10 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel e tecnologia Toshiba TruBrite con retroilluminazione a LED, presente anche sulla tastiera. Il processore Nvidia Tegra 250 sarà affiancato da 512MB di memoria RAM DDR2 e 8GB di memoria Flash NAND, espandibile attraverso una scheda di memoria SD/MMC.

toshiba-ac100-review-9-580x362



Sono presenti anche un modulo per la connettività wireless WiFi b/g/n e Bluetooth 2.1, così come la possibilità di aggiungere un modem 3G integrato. Per quanto riguarda le interfacce, Toshiba AC100 dispone di una porta USB 2.0, jack audio e connettore HDMI. Nella cornice superiore dello schermo prende posto una webcam da 1.3megapixel. Il desktop dello smartbook puo' essere personalizzato in funzione dell'ambiente, con una determinata grafica per connessioni domestiche ed un'altra per reti 3G, ad esempio.

Toshiba inoltre permette di personalizzare anche la pagina principale con widgets e scorciatoie alle applicazioni più utilizzate. Infine, troveremo software preinstallati come la suite per l'ufficio Documents To Go per consultare/pubblicare documenti, un client di messaggistica POP3, il supporto per IMAP ed Exchange, il browser Opera Mobile ed un lettore multimediale Toshiba Media Player.

INTELLIGENTE, SEMPLICE, ESSENZIALE

L'incredibile semplicità d'uso è resa possibile dall'interfaccia Toshiba Home Menu. Progettato per consentirti l'accesso alle tue applicazione in modo più veloce e semplice che mai, il nuovo Toshiba Home Menu è una barra di avvio che ti permette di aprire l'applicazione che desideri in un solo clic. Il sistema è inoltre completamente personalizzabile e ti consente di creare schermate su misura che rispecchino le tue abitudini d’uso del computer nei diversi momenti della giornata a casa, in ufficio o in viaggio. Non potrebbe davvero essere più semplice

SEMPRE ATTIVO

Non c'è niente di più snervante di una batteria scarica, e Toshiba AC100 è stato progettato per porre fine alla frustrante sensazione di aver esaurito l'alimentazione. Grazie a un sistema di gestione energetica estremamente efficiente, potrai godere delle eccezionali prestazioni mobile ancora più a lungo, con una durata massima della batteria pari a 8 ore* quando il computer è in uso e a 5 giorni quando è in standby. Offrendoti un accesso al Web quando lo desideri, Toshiba AC100 è pronto per l'azione, ovunque ti trovi.

INSTANT ON

Grazie alla funzionalità Instant On, non dovrai mai aspettare più di un secondo per connetterti. Quando non è in uso Toshiba AC100 passa istantaneamente alla modalità di standby, risparmiando quell'energia che ti consentirà di continuare a navigare più a lungo quando ne hai bisogno. Inoltre, puoi dire addio ai lunghi tempi di avvio: il Toshiba AC100 si riavvia in meno di un secondo, e puoi riprendere a navigare all'istante.

SEMPRE CONNESSO

L'eccezionale connettività mobile fa sì che Toshiba AC100 sia un compagno per il Web realmente mobile e sempre connesso. Grazie all'ultimissima tecnologia WiFi e alla banda larga mobile integrata**, potrai essere online ogniqualvolta trovi segnale. Questo vuol dire che potrai controllare la posta elettronica, aggiornare il tuo profilo sui social network e restare sempre aggiornato ovunque ti trovi.

LED DI NOTIFICA EMAIL

Non sarebbe eccezionale sapere se hai ricevuto un'e-mail senza nemmeno dover aprire il computer? Grazie all'innovativo sistema di notifica e-mail tramite LED, Toshiba AC100 ti permette di fare proprio questo. Ogni volta che ricevi un'e-mail, i LED presenti ai lati del Toshiba AC100 te lo notificano in tempo reale: non dovrai far altro che dare un'occhiata. Anche quando è in standby, Toshiba AC100 rimane collegato e ti tiene aggiornato, così non perderai più nemmeno un’email!

DESIGN INNOVATIVO

Il design incredibilmente sottile rende Toshiba AC100 il perfetto compagno per il Web, da portare sempre con te. Con uno spessore di appena 14 mm nel punto più sottile, Toshiba AC100 pesa solamente 899 g: così leggero e sottile da poterlo portare sempre con te senza quasi accorgersi della sua presenza. Lo schermo LED Toshiba TruBrite da 10,1 pollici e la tastiera standard ti permettono di leggere le e-mail, riprodurre i video e aggiornare i social network in modo estremamente facile. In breve, è la personificazione di stile e sostanza.

INCREDIBILMENTE VELOCE, IMMAGINI INCREDIBILMENTE NITIDE, GRAZIE ALLA TECNOLOGIA NVIDIA

Utilizzando Toshiba AC100 potrai navigare in modo estrememente fluido e godere di una grafica straordinaria grazie alla presenza della tecnologia di elaborazione all'avanguardia NVIDIA. Non dovrai più attendere che il computer carichi le pagine Web, accontentarti di una grafica deludente o consumare inutilmente la carica della batteria. Il Toshiba AC100 offre prestazioni durevoli ad alta velocità, con video HD cristallini visualizzati sullo schermo retroilluminato a LED Toshiba TruBrite o su una TV o altro monitor esterno tramite interfaccia HDMI.

VIDEO






 
Top
*Jolly*
view post Posted on 29/7/2011, 13:12




Ma ci si può anche telefonare?
 
Top
THOR63
view post Posted on 2/8/2011, 19:27




Per me potrebbe essere uno splendido prodotto...soprattutto perchè ha android e ha una dotazione hardware innovativa e dunque interessante... ma i programmi?... io personalmente non saprei dove sbattere la testa...
 
Top
Geniale
view post Posted on 2/8/2011, 19:59




CITAZIONE (THOR63 @ 2/8/2011, 20:27) 
Per me potrebbe essere uno splendido prodotto...soprattutto perchè ha android e ha una dotazione hardware innovativa e dunque interessante... ma i programmi?... io personalmente non saprei dove sbattere la testa...

Ci sono un sacco di siti dove puoi scaricare le APK e un sacco di Market paralleli a quello ufficiale.
Secondo me e non è male...bisognerebbe prenderci la mano...e con "froyo" hai anche flash
 
Top
terminator70
view post Posted on 2/8/2011, 21:46




Viste le caratteristiche di ultra portatilità, ci stavo pensando molto. Purtroppo credo che Android, sbattuto così su un netbook che manca di touch screen, non ha molto senso.

Ho pensato che la soluzione sarebbe Ubuntu, ma c'è da considerare che il dispositivo ha soli 512 mega di RAM, potrebbero essere sufficienti per un OS mobile, ma non credo per un porting diretto di Ubuntu e l'uso di Ubuntu ne diminuirebbe drasticamente l'autonomia.

Quindi secondo me è proprio il SO che lo penalizza, mancando di interfaccia touch è difficile farci girare windows, cosa che i netbook anche meno costosi fanno.
 
Top
rollaz
view post Posted on 3/8/2011, 09:19




Forse è un pò prestino per i programmi, per ora io resto su windows.
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 20:59
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Su questo smartbook che è uguale in tutto e per tutto a un netbook ci potete installare tranquillamente il fantastico navigatore di Google GRATUITO, ha uno schermo da 10 pollici, costa meno di un navigatore satellitare della TomTom di fascia alta, ci potete navigare in rete, ma vi serve un antennina satellitare esterna "buona" che comunque costa pochissimo e in confronto a quelle installate sui navigatori TomTom e Garmin funzia molto meglio e inoltre avete un' autonomia di almeno 8 ore contro le 4 ore di un Garmin, le 2 ore di un TomTom e le 5-6 ore di uno smartphone che costa un botto.

 
Top
LUMILE
view post Posted on 30/11/2011, 21:50




......sì giusto, è poi è molto comodo tenere questo not.b. con le due mani, con gli occhi incollati sul monitor, mentre ci si inerpica in qualche collina fangosa...
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 22:01
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (LUMILE @ 30/11/2011, 21:50) 
......sì giusto, è poi è molto comodo tenere questo not.b. con le due mani, con gli occhi incollati sul monitor, mentre ci si inerpica in qualche collina fangosa...

Certo è molto più comodo navigare in internet con un navigatore della Tomtom o della Garmin che costano molto di più e poi dopo 4 ore di camminata in collina si esaurisce la batteria col Garmin invece col Tomtom dopo 2 ore di camminata :D
 
Top
LUMILE
view post Posted on 30/11/2011, 22:27




posso consigliare questo:

Garmin GPSMAP 76CSX

e vi assicuro che non ve ne pentirete...
 
Top
THOR63
view post Posted on 3/12/2011, 03:37




Carino però questo Toshiba, lo terrò presente al prossimo acquisto, anche il prezzo n' è male ;)
 
Top
kingmetal
view post Posted on 3/12/2011, 16:56




Dunque siccome sono cieco e porto gli occhiali ............ho bisogno di un tablet che mi si colleghi in internet con google maps ....................per utilizzarlo nelle mie ricerche............inoltre deve avere un cavo per caricarlo dall'automobile in caso che la batteria si esaurisca............ dramma bijofa waamp2 waamp2


COSA MI CONSIGLIA IL MITICO AMADEUS?

 
Top
LUMILE
view post Posted on 3/12/2011, 17:18




...una visita oculistica.
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 19:05
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (kingmetal @ 3/12/2011, 16:56) 
Dunque siccome sono cieco e porto gli occhiali ............ho bisogno di un tablet che mi si colleghi in internet con google maps ....................per utilizzarlo nelle mie ricerche............inoltre deve avere un cavo per caricarlo dall'automobile in caso che la batteria si esaurisca............ dramma bijofa waamp2 waamp2


COSA MI CONSIGLIA IL MITICO AMADEUS?

Per utilizzare al meglio google maps devi avere il sistema operativo Android che trovi nella maggior parte dei tablet e smartphone che però costano un botto, ma ci puoi anche telefonare, fare foto e video, navigare in rete, però devi fare anche un contratto telefonico e anche quello costa.

Io per non spendere tanto comprerei uno smartbook Toshiba AC100 https://metaldetectornewgolddream.forumfree.it/?t=57001193 che ha il sistema operativo Android e lo sfrutti molto di più, costa molto meno, ha il monitor grande per i non vedenti, le foto e i video li fai col vecchio cellulare come anche le telefonate.
 
Top
kingmetal
view post Posted on 4/12/2011, 09:50




Amadeus ,MA QUESTO IBRIDO DI BOOK E SMARTPHONE POSSO COLLEGARMI IN INTERNET CON UNA CHIAVETTA?





Smartbook Toshiba AC100 (netbook ARM con Android) disponibile in Italia per 299 euro!
RICCARDO P, 7 SETTEMBRE 2010 10:00 0 COMMENTI E 2 REAZIONI
Un po’ a sorpresa, perché la sua pagina prodotto non è ancora online, arriva la disponibilità italiana per il primo smartbook in commercio, il Toshiba AC100.

Smartbook significa netbook con processore ARM, affiancato in questo caso dalla piattaforma Nvidia Tegra 2 e dal sistema operativo Google Android 2.1 (ma è già atteso l’aggiornamento alla 2.2). Questo hardware “da smartphone” ha potenzialità multimediali notevoli, più dei tipici netbook con Intel Atom e grafica integrata, con in più il vantaggio dei bassi consumi, e quindi della grande autonomia.

Toshiba AC100 è disponibile in Italia per 299 euro circa. Ha un disco SSD da 16Gb, webcam integrata, uscita HDMI con supporto 1080p, WiFi n e Bluetooth. E’ un 10 pollici ma pesa 0.87Kg, meno di tutti i rivali di pari formato. La commercializzazione italiana arriva in concomitanza con quella inglese e, probabilmente, con quella di altri paesi europei.



Le prime recensioni elogiano l’hardware per prestazioni, reattività del sistema, ma dimostrano anche quanto c’è ancora da fare lato software. I problemi maggiori si hanno a causa della gioventù del sistema operativo, che nella versione pre-installata è poco adatto ad un utilizzo “da netbook”. In ogni modo l’aggiornamento a Froyo, atteso entro 6 settimane, dovrebbe correggere bug e problemi, e migliorare l’autonomia e l’esperienza utente.
jyvow277 gifnatale104
 
Top
32 replies since 29/7/2011, 12:42   924 views
  Share