Metal detector New Gold Dream

Lampade a LED per auto in H7 e H4 anabbaglianti: Fanno luce a sufficenza?

« Older   Newer »
  Share  
amadeus21
view post Posted on 15/8/2011, 02:59 by: amadeus21
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Le lampade a LED sono il futuro nell' impiego in auto specialmente se si considera la prossima uscita delle auto elettriche.

L' obbligo di tenere le luci accese anche di giorno sotto il sole che spacca le pietre fa lievitare i consumi di carburante che se ne esce incombusto dalla marmitta e provoca anche la prematura rovina del catalizzatore che a sua volta fa lievitare i consumi di carburante.

Oltre a questo è d' obbligo ricordare le contravvenzioni per chi circola con lampadine "bruciate" e i LED assicurano che ciò non avvenga.

Oltre a questo è d' obbligo ricordare che le batterie delle auto attuali si consumano meno e durano di più se invece di un assorbimento continuo di 160 watt riducessimo l' assorbimento a 4 o 5 watt utilizzando lampade a LED e non si correrebbe il rischio di restare a piedi dopo aver lasciato l' auto parcheggiata per ore con le luci accese perché queste lampadine a LED fanno tanta luce e consumano praticamente niente.

Purtroppo ad oggi l' unico proiettore totalmente a LED per auto è quello della Audi R8 e di lampadine a LED omologate per le nostre auto vecchie non ne esistono in commercio.

CITAZIONE (Geniale @ 6/12/2011, 00:51) 

Fate ATTENZIONE PREGO



Sebbene luminosissime le lampade a led in H7 non sono in grado di illuminare la strada in modo adeguato a consentire la guida.

Questo perchè queste lampade multi-led emettono luce tramite una superficie molto estesa, mentre la parabola degli H7 del vostro faro riflette solo la luce emessa nel punto focale (il centro della parabola). Pertanto solo la parte di luce emessa da queste lampade multi-led nel centro della parabola verrebbe poi riflessa su strada, mentre tutta la luce emessa dalla superficie che non copre il centro rimarrebbe nella parabola.

Ragion per cui oltre ad essere NON omologate e quindi montandole rischiate sanzioni, NON illuminano una sega, quindi sono pure pericolose per la vostra incolumità e per quella degli altri
;)

Forum150



Edited by amadeus21 - 6/12/2011, 16:13
 
Top
45 replies since 15/8/2011, 02:59   169283 views
  Share