Metal detector New Gold Dream

TEST varie candele: Brisk - NGK - NGK iridium - Denso iridium - Bosch Super 4

« Older   Newer »
  Share  
MatteoRicci
view post Posted on 24/10/2011, 20:20




Qui un test reale di varie candele, quale vi sembra meglio

abbiamo NGK - Brisk - Denso - NGK - Bosch Super 4

Quale vi sembra meglio?



forum75



Edited by MatteoRicci - 6/12/2011, 16:43
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 20:58
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Io c' ho le NGK a tre punte, la macchina non ha mai fallito un' accensione però non sò dire se sono migliori di altre perché non ne ho mai provate altre.

Così a occhio direi che fanno una bella scintillozza sostanziosa

Edited by amadeus21 - 25/10/2011, 01:21
 
Top
Valentino Fashion
view post Posted on 25/10/2011, 15:21




CITAZIONE (MatteoRicci @ 24/10/2011, 21:20) 
Qui un test reale di varie candele, quale vi sembra meglio

abbiamo NGK - Brisk - Denso - NGK - Bosch Super 4

Quale vi sembra meglio?


Booooooo........ bisognerebbe vedere al minimo di giri se saltano qualche scintilla, così non se capisce
 
Top
terminator70
view post Posted on 2/11/2011, 02:18




Per me le meglio di questo test sono le brisk premium, le montano anche sui motori da competizione e dal fimato si vede che fanno una bella scintilla, le bosch super 4 scartatele non valgono una sega, le ho provate stasera nuove fiammanti e il motore è spompato, attualmente ho le NGK a 3 punte con 58.000 km e dopo aver provato le bosch super 4 ho rimesso su le NGK ed è tutta un' altra musica.
 
Top
THOR63
view post Posted on 17/11/2011, 16:45




Per me così dal filmato quelle con la scintilla più energetica sembrano le NGK a 3 punte e le Brisk, forse le Brisk sono un capellino meglio
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 6/12/2011, 12:44




Analizzando scintilla per scintilla del filmato al primo post

Brisk DOR15LGS (questa sembra la più potente)
forum143

NGK BKUR6ET (questa è più corta rispetto alla Brisk ma più ciccia)
forum144

NGK iridium (scintilla a tratti trasparente ottima per una lunga durata della candela e del motore e anche per ridurre potenza)
forum146

Denso iridium (con una scintilla così la candela durerà in eterno e anche il motore ottima anche per ridurre potenza)
forum147

Bosch Super 4 (ottima per chi deve ridurre la potenza del motore e far durare il più a lungo possibile le candele e il motore)
forum145
 
Top
LUMILE
view post Posted on 6/12/2011, 13:16




ma messe così ci si riesce a cucinare 2 uova al tegamino?
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 6/12/2011, 22:09




In questa immagine è possibile osservare la differenza di colore delle diverse scintille delle candele e la loro intensità/corposità o "trasparenza"

Forum151

 
Top
rollaz
view post Posted on 7/12/2011, 00:43




A mio avviso sono tutte vaccate perchè: la corrente passa sempre dove gli conviene, perciò fa la strada più corta. Nel filmato possiamo vedere che anche avendo 4 punte la corrente ne predilige solo una, quindi a cosa servono 4? In più se si potesse guardare il filmato al rallentatore, si riuscirebbe a vedere una sola scintilla per ciclo di pistone.
La cosa importante invece a mio avviso è la resistenza della candela al passaggio della corrente e l'intensità dell'arco voltaico.
 
Top
LUMILE
view post Posted on 7/12/2011, 08:18




io ho ordinato le candele a 4 punte.
il mio elettrauto ha detto che così si rovinano
di meno rispetto a quelle ad una punta.
ma io non sono un elettrauto e quindi mi devo fidare...
 
Top
THOR63
view post Posted on 7/12/2011, 16:08




CITAZIONE (LUMILE @ 7/12/2011, 08:18) 
io ho ordinato le candele a 4 punte.
il mio elettrauto ha detto che così si rovinano
di meno rispetto a quelle ad una punta.
ma io non sono un elettrauto e quindi mi devo fidare...

Tutte le candele a 4 punte si rovinano di meno, ma ci sono candele a 4 punte ciofega che ti "spompano" il motore e ti fanno consumare più carburante e candele a 3 o 4 punte che ti danno 2 o 3 cavalli in più di potenza e ti fanno risparmiare carburante ;)
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 16:22
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (rollaz @ 7/12/2011, 00:43) 
La cosa importante invece a mio avviso è la resistenza della candela al passaggio della corrente e l'intensità dell'arco voltaico.

Super giusto thumb_yello
 
Top
LUMILE
view post Posted on 7/12/2011, 17:56




CITAZIONE (THOR63 @ 7/12/2011, 16:08) 
CITAZIONE (LUMILE @ 7/12/2011, 08:18) 
io ho ordinato le candele a 4 punte.
il mio elettrauto ha detto che così si rovinano
di meno rispetto a quelle ad una punta.
ma io non sono un elettrauto e quindi mi devo fidare...

Tutte le candele a 4 punte si rovinano di meno, ma ci sono candele a 4 punte ciofega che ti "spompano" il motore e ti fanno consumare più carburante e candele a 3 o 4 punte che ti danno 2 o 3 cavalli in più di potenza e ti fanno risparmiare carburante ;)

...ho capito.
ma il mio elettrauto dice che a parità di qualità, le candele a 4 punte rimangono le migliori.
però non metto il becco su questioni così difficili, perchè non sono un elettrauto...
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 19:34
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (LUMILE @ 7/12/2011, 17:56) 
CITAZIONE (THOR63 @ 7/12/2011, 16:08) 
Tutte le candele a 4 punte si rovinano di meno, ma ci sono candele a 4 punte ciofega che ti "spompano" il motore e ti fanno consumare più carburante e candele a 3 o 4 punte che ti danno 2 o 3 cavalli in più di potenza e ti fanno risparmiare carburante ;)

...ho capito.
ma il mio elettrauto dice che a parità di qualità, le candele a 4 punte rimangono le migliori.
però non metto il becco su questioni così difficili, perchè non sono un elettrauto...

Gli elettrauti non capiscono una sega di elettronica ;)

Le punte (elettrodi di massa) hanno un importanza relativa, il fattore più importante in una candela è la resistenza ohmica della candela, poi il GAP e poi se la scintilla è esposta o coperta dall' elettrodo di massa.

In definitiva se monti candele con resistenza ohmica più elevata di quelle che hai su attualmente, possono avere anche 250 elettrodi di massa di qualsiasi metallo nobile ma non otterrai nessun miglioramento ne di potenza ne di consumo, ma peggiorerai, consumando più carburante e "spompando" il motore.
 
Top
LUMILE
view post Posted on 7/12/2011, 20:01




...eppure vedo elettrauti che si spacciano per sapientoni...boh???
 
Top
21 replies since 24/10/2011, 20:20   29808 views
  Share