Metal detector New Gold Dream

BRISK Premium LGS 11 euro a candela spedita

« Older   Newer »
  Share  
MatteoRicci
view post Posted on 27/10/2011, 02:49




E' proprio una bella candela con scintilla esposta di grande ampiezza e molto proiettata nella camera di combustione costo su ebay sugli 11 euro, non si conosce la tensione di innesco ma non credo sia bassa visto il GAP enorme e l' elettrodo centrale grande, quindi qualche scintilla la perderà se la bobina da cui dipende non è molto potente e quelle attuali fanno pena.

forum82



Qui lo scintillamento di una parecchio usata e come si può notare all' inizio del filmato qualche scintilla la perde e perdere qualche scintilla significa mancata esplosione, quindi perdita di potenza, quindi consumo maggiore di carburante, però rimane una bella candela





Nell' immagine che segue i test fatti da motorrad dove risulta che le Brisk DOR14LGS guadagnano 2 cavalli rispetto alle NGK e quasi 3 cavalli rispetto alle Denso iridium.

Le Denso arrivano ultime come coppia in basso e anche in alto...... peggio anche delle Bosch

Forum152





jpg



Sito BRISK: www.brisk.biz/page.php?page=2800

Edited by MatteoRicci - 7/12/2011, 19:14
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 05:23
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


O però....... Brisk LGS vs una candela normale



Edited by amadeus21 - 7/12/2011, 19:17
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 03:12
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Altro filmatino

 
Top
Asterisco
view post Posted on 13/11/2011, 22:16




Io personalmente ho provato 3 tipi di candele.

1) Ngk originali da 3 soldi e un cacio
2) Brisk Premium LGS
3) Denso Iridium

Ecco le mie impressioni: su una salita, in 3° ed a condizionatore acceso con le NGK il motore perdeva un pò e "ingozzava" leggermente... cioè saliva un pò a tentoni e non fluidissimo.

Montate le Brisk Premium LGS sulla solita salita a condizionatore acceso (è diventato il mio banco prova) il motore invece saliva fluido e la coppia in basso era più corposa e si sentiva più decisa.

Montate successivamente le Denso Iridium... sempre sulla solita salita il motore saliva bene, fluido ma con un pelo di coppia in meno in basso ma su strada normale, rispetto alle brisk, le iridium si comportano meglio negli alti regimi, da 5000 giri in su.

In pratica mi sento di dire che sia le Brisk che le Iridium vanno molto meglio delle Ngk originali.
Non ho provato quelle di qualità superiore... ne le bosch (di cui ho sentito spesso pareri discordanti).
La candela fà molto differenza, a seconda di quale si adotta come originale, e soprattutto in caso di miscela leggermente grassa (aiuta a bruciarla).
Tuttavia ho notato anche che le Brisk, come si diceva, non rendono tutte uguali su tutte le auto.
La mia le "digerisce" benissimo, due miei amici invece le hanno dovute togliere perchè rendevano peggio rispetto alle NGK...
Le iridium Denso (oltre a durare di +) hanno invece "reso" o funzionato regolarmente su tutte quelle auto che le hanno messe...
Nel club in pratica le hanno montate in circa 6-7 coupettisti e tutti son rimasti contenti... contro 4 coupettisti che hanno provato le brisk dove 2 son rimasti contenti (tra cui io) e 2 no.

C'è da dire che 1 che si è trovato male con le brisk aveva i cavi candela al 30%... poi li ha cambiati... mentre io avevo il motore in perfette condizioni... penso che sfruttino molto i componenti originali...

Per le Torque... non so dire... ancora non ho trovato nessuno che li abbia sull'auto e che mi abbia dato un'opinione oggettiva.

La candela non è una cosa indispensabile (il cambiarla)... ma è certamente una parte importante e comunque, anche con motore originale, una candela di qualità fa girare meglio il propulsore e riduce, se pur di poco, i consumi.

Le candele al platino non vanno bene solo per motori spinti ma vanno bene per tutti i motori... c'è da dire che in un motore spinto si deve utilizzare una candela dal grado termico più freddo... altrimenti si "brucia" in fretta... cosa da non fare invece per un motore originale o quasi perchè altrimenti, non arrivando bene in temperatura, il motore non gira perfettamente e non ha quella resa che dovrebbe.
Quindi, secondo me, è più importante stare attenti al grado termico più che al tipo di materiale... che se si sceglie di qualità male non fa.

Ciauz :B):
 
Top
LUMILE
view post Posted on 14/11/2011, 16:18




secondo me varrebbe la pena farne un bel collier, tempestato di candele, e rivenderlo per Natale a peso d'oro o di platino.
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 09:00
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Asterisco @ 13/11/2011, 22:16) 
Io personalmente ho provato 3 tipi di candele.

1) Ngk originali da 3 soldi e un cacio
2) Brisk Premium LGS
3) Denso Iridium

Ecco le mie impressioni: su una salita, in 3° ed a condizionatore acceso con le NGK il motore perdeva un pò e "ingozzava" leggermente... cioè saliva un pò a tentoni e non fluidissimo.

Montate le Brisk Premium LGS sulla solita salita a condizionatore acceso (è diventato il mio banco prova) il motore invece saliva fluido e la coppia in basso era più corposa e si sentiva più decisa.

Montate successivamente le Denso Iridium... sempre sulla solita salita il motore saliva bene, fluido ma con un pelo di coppia in meno in basso ma su strada normale, rispetto alle brisk, le iridium si comportano meglio negli alti regimi, da 5000 giri in su.

In pratica mi sento di dire che sia le Brisk che le Iridium vanno molto meglio delle Ngk originali.
Non ho provato quelle di qualità superiore... ne le bosch (di cui ho sentito spesso pareri discordanti).
La candela fà molto differenza, a seconda di quale si adotta come originale, e soprattutto in caso di miscela leggermente grassa (aiuta a bruciarla).
Tuttavia ho notato anche che le Brisk, come si diceva, non rendono tutte uguali su tutte le auto.
La mia le "digerisce" benissimo, due miei amici invece le hanno dovute togliere perchè rendevano peggio rispetto alle NGK...
Le iridium Denso (oltre a durare di +) hanno invece "reso" o funzionato regolarmente su tutte quelle auto che le hanno messe...
Nel club in pratica le hanno montate in circa 6-7 coupettisti e tutti son rimasti contenti... contro 4 coupettisti che hanno provato le brisk dove 2 son rimasti contenti (tra cui io) e 2 no.

C'è da dire che 1 che si è trovato male con le brisk aveva i cavi candela al 30%... poi li ha cambiati... mentre io avevo il motore in perfette condizioni... penso che sfruttino molto i componenti originali...

Per le Torque... non so dire... ancora non ho trovato nessuno che li abbia sull'auto e che mi abbia dato un'opinione oggettiva.

La candela non è una cosa indispensabile (il cambiarla)... ma è certamente una parte importante e comunque, anche con motore originale, una candela di qualità fa girare meglio il propulsore e riduce, se pur di poco, i consumi.

Le candele al platino non vanno bene solo per motori spinti ma vanno bene per tutti i motori... c'è da dire che in un motore spinto si deve utilizzare una candela dal grado termico più freddo... altrimenti si "brucia" in fretta... cosa da non fare invece per un motore originale o quasi perchè altrimenti, non arrivando bene in temperatura, il motore non gira perfettamente e non ha quella resa che dovrebbe.
Quindi, secondo me, è più importante stare attenti al grado termico più che al tipo di materiale... che se si sceglie di qualità male non fa.

Ciauz :B):

Se con le Brisk premium LGS in salita in 3a marcia e con il condizionatore acceso il tuo motore saliva fluido e con un pelino di coppia in più a bassi giri motore rispetto alle Denso iridium è comprensibile perché le Brisk Premium LGS fanno una scintilla molto più ampia delle Denso iridium come si può vedere dal filmato qui sotto



ma siccome le Brisk per produrre quella scintilla più ampia hanno un GAP più elevato occorre più tensione per farle scintillare regolarmente, per cui dovresti avere bobina e cavetti in ottime condizioni oppure cavetti con bassa resistenza e bobina leggermente sovradimensionata cioè che eroga una tensione più alta, stà tutto lì il trucco.
 
Top
THOR63
view post Posted on 15/11/2011, 09:24




CITAZIONE (Asterisco @ 13/11/2011, 22:16) 
Io personalmente ho provato 3 tipi di candele.

1) Ngk originali da 3 soldi e un cacio
2) Brisk Premium LGS
3) Denso Iridium

Ecco le mie impressioni: su una salita, in 3° ed a condizionatore acceso con le NGK il motore perdeva un pò e "ingozzava" leggermente... cioè saliva un pò a tentoni e non fluidissimo.

Montate le Brisk Premium LGS sulla solita salita a condizionatore acceso (è diventato il mio banco prova) il motore invece saliva fluido e la coppia in basso era più corposa e si sentiva più decisa.

Montate successivamente le Denso Iridium... sempre sulla solita salita il motore saliva bene, fluido ma con un pelo di coppia in meno in basso ma su strada normale, rispetto alle brisk, le iridium si comportano meglio negli alti regimi, da 5000 giri in su.

Tenendo presente che le condizioni sono le stesse (condizionatore acceso, strada in salita, stessi cavi e stessa bobina) se le Brisk danno una coppia in basso più potente rispetto alle Denso iridium significa che le Brisk bruciano più benzina e meglio delle Denso iridium e significa anche che se alle Denso iridium gli dai più corrente non puoi ottenere più coppia in basso rispetto alle Brisk, mentre se alle Brisk gli dai più corrente forse riesci ad ottenere più coppia in basso perché non è detto che il tuo impianto quindi la tua bobina e i tuoi cavetti fossero al meglio o magari sono sotto dimensionati per quel tipo di candela.

Comunque molto positivo e utile il tuo riscontro ;)
 
Top
LUMILE
view post Posted on 15/11/2011, 12:31




ma a che pro?
 
Top
picopsu
view post Posted on 17/11/2011, 16:33




Difficile trovare una candela che aumenti la coppia in basso..... per me attualmente o le Brisk Premium LGS o le NGK a 3 punte poi resta sempre da vedere qual' è tra le due candele quella che richiede meno tensione d' innesco e che alza di più la coppia a bassi giri motore con poca corrente.

Forse ma non è detto, con le Brisk va aumentata la potenza della bobina e cambiati i cavetti di serie con cavetti meno resistivi oppure potrebbe essere sufficiente cambiare solo i cavetti o solo la bobina, sarebbe da provare, magari la corrente per le Brisk potrebbe essere sufficiente quella dell' impianto anche se non proprio a puntino.
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 20:11
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (picopsu @ 17/11/2011, 16:33) 
Difficile trovare una candela che aumenti la coppia in basso..... per me attualmente o le Brisk Premium LGS o le NGK a 3 punte poi resta sempre da vedere qual' è tra le due candele quella che richiede meno tensione d' innesco e che alza di più la coppia a bassi giri motore con poca corrente.

Forse ma non è detto, con le Brisk va aumentata la potenza della bobina e cambiati i cavetti di serie con cavetti meno resistivi oppure potrebbe essere sufficiente cambiare solo i cavetti o solo la bobina, sarebbe da provare, magari la corrente per le Brisk potrebbe essere sufficiente quella dell' impianto anche se non proprio a puntino.

Guardando al prezzo che poi alla fine è quello che serve per prendere una decisione queste si trovano spedite a 12 euro l' una e sembra che siano quelle con la maggior coppia a bassi regimi di giri, ma non sò se c' è bisogno di abbinarci cavetti racing a bassa resistenza che comunque se uno deve cambiare i suoi non è che la differenza di prezzo con gli originali sia tanta, sempre che non ci sia anche da abbinarci una bobina o bobine maggiorate da 45000 volt o giù di lì.
 
Top
LUMILE
view post Posted on 20/11/2011, 15:59




sicuro che non siano i piani della costruzione dell'atomica in Iran?
 
Top
Nessun@
view post Posted on 20/11/2011, 16:16




Ho provato le Brisk... e le Iridium.
Rispetto alle classiche NGK del mio motore le Brisk rendono veramente tanto come tiro ai bassi regimi e ai medi... probabilmente migliorando molto la combustione a quei regimi.
Le iridium sono meno performanti ai medio-bassi ma rendono meglio agli alti, come fluidità dell'auto.

Come consumi le iridium non hanno molto consumo e dopo quasi 20.000km le ho trovate perfette come all'inizio (date per 50.000km), mentre le Brisk a 20.000km erano già abbastanza consumate (date per 30.000km).
Cmq i consumi mi sono rimasti invariati sia con le brisk che con le iridium rispetto alle originali.

Credo che se però i consumi sono già al minimo (cioè da un'analisi allo scarico gli HC (idrocarburi incombusti) sono quasi a zero... meno non credo si riesca ad abbassarli... poichè non si può bruciare di +.
Però mai dire mai... bisognerebbe, come sempre... sperimentarle le cose.

Ciauz :B):
 
Top
LUMILE
view post Posted on 20/11/2011, 21:47




Ma in che motore?
 
Top
Vespasiano
view post Posted on 22/11/2011, 14:59




Leggendo in alcuni forum di queste Brisk Premium LGS alcuni utenti dicono che sono candele al "plasma"... ma che significa?

Forse è riferito al tipo di scintilla che si vede da metà filmato in poi in questo video? Oppure il "plasma" è un gas che mettono dentro la candela al posto di quell' affare che mettono nelle candele della Pulstar e serve per innalzare la tensione?

 
Top
57 replies since 27/10/2011, 02:49   2825 views
  Share