Metal detector New Gold Dream

Volkswagen GOLF Blue-e-motion - elettrica

« Older   Newer »
  Share  
THOR63
view post Posted on 15/11/2011, 21:00




Deutschland über alles



366473_3120_big_VW_Golf_blue-e-motion



La Volkswagen Golf Blue-e-motion, concept car che anticipa la variante elettrica della media tedesca, si presenta per la prima volta al pubblico italiano in occasione della decima edizione di H2Roma energy & mobility show, evento dedicato alla mobilità sostenibile e ai veicoli a emissioni zero in programma nella capitale il 9 e 10 novembre. In attesa della versione di serie che arriverà nelle concessionarie nel 2013, i visitatori non soltanto potranno ammirare il prototipo nello stand della Volkswagen, ma avranno anche la possibilità di guidarlo nell'area dedicata ai test drive.

366473_4173_ico_vw-golf-blue-e-motion-011

Motore elettrico da 115 CV. Presentata per la prima volta a giugno del 2010 all'Expo di Shanghai (occasione durante la quale l'avevamo anche provata), la Golf Blue-e-motion è realizzata sulla base della Golf sesta serie (l'attuale), spinta però da un elettromotore da 85 kW (115 CV) e 270 Nm. Il pacchetto di batterie agli ioni di litio da 26,5 kWh è costituito da 180 celle, distribuite sotto al bagagliaio (rimangono 275 litri a disposizione), dietro ai sedili posteriori e nel tunnel centrale. La vettura dovrebbe pesare così 1.545 kg, circa 200 kg in più rispetto alla versione con motore termico e cambio Dsg.

366473_2871_ico_vw-golf-blue-e-motion-12

Fino a 150 km di autonomia. Quanto alle prestazioni, i tecnici di Wolfsburg dichiarano che la Golf blue-e-motion è in grado di percorrere fino a 150 km con una ricarica, anche se l'autonomia varia a seconda del tipo di guida. Chi si mette al volante, infatti, può selezionare tre differenti modalità: Confort+, con la quale si possono sfruttare tutti gli 85 kW di potenza del motore e raggiungere i 135 km/h; Normal, nella quale la potenza è limitata a 65 kW (88 CV) e la velocità a 115 km/h; Range+, che disattiva completamente il condizionatore e taglia potenza e velocità rispettivamente a 50 kW (68 CV) e 105 km/h in modo da risparmiare energia.

Fonte: www.quattroruote.it/notizie/auto-no...stra-all-h2roma
 
Top
Valentino Fashion
view post Posted on 17/11/2011, 15:53




150 kilometri di autonomia non sono mica tanti.

Metti che devi andare in un posto che stà da dove parti tu ad una distanza di 120 kilometri poi come torni indietro?

Dove lo fai il pieno?

Quanto tempo ci metti a fare il pieno?
 
Top
THOR63
view post Posted on 4/12/2011, 23:42




CITAZIONE (Valentino Fashion @ 17/11/2011, 15:53) 
150 kilometri di autonomia non sono mica tanti.

Metti che devi andare in un posto che stà da dove parti tu ad una distanza di 120 kilometri poi come torni indietro?

Dove lo fai il pieno?

Quanto tempo ci metti a fare il pieno?

Si ma sono 150 kilometri che per percorrerli non ti costano niente, e viaggi nel silenzio totale ;)
 
Top
LUMILE
view post Posted on 5/12/2011, 09:19




...è proibito da nuove normative europee viaggiare nel silenzio totale.
per motivi di sicurezza.
quindi tutte le auto elettriche hanno un piccolo dispostivo che genera un rumore simile ad una cantilena,
che secondo me ipnotizzerà i guidatori nei lunghi viaggi, provocandone la perdita del controllo dell'auto...
sarà strage di guidatori di auto elettriche.
ma solo nei lunghi viaggi...
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 5/12/2011, 13:43




CITAZIONE (THOR63 @ 15/11/2011, 21:00) 
Il pacchetto di batterie agli ioni di litio da 26,5 kWh è costituito da 180 celle, distribuite sotto al bagagliaio (rimangono 275 litri a disposizione), dietro ai sedili posteriori e nel tunnel centrale. La vettura dovrebbe pesare così 1.545 kg, circa 200 kg in più rispetto alla versione con motore termico e cambio Dsg.

Non capisco come fa un auto elettrica a pesare 200 kili in più di un auto a benzina o diesel, la corrente elettrica non pesa niente e le batterie al litio sono leggerissime, la benzina e il gasolio invece pesano 1 kilo al litro e anche il gas pesa, senza considerare il peso del serbatoio per il gas.

Poi voglio proprio vedere dove mettono la ruota di scorta e io se mettono il ruotino o la bomboletta di schiumetta non la compro.

Le batterie potrebbero infilarle sotto al sedile posteriore o trovare un posto nel vano motore che di spazio ce n' è tanto.
 
Top
LUMILE
view post Posted on 6/12/2011, 09:19




guardandola bene, è di uno squallore allucinante questa macchina.
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 14:34
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (LUMILE @ 6/12/2011, 09:19) 
guardandola bene, è di uno squallore allucinante questa macchina.

Chi disprezza, compra :D
 
Top
LUMILE
view post Posted on 19/12/2011, 15:03




...ma io non la compro.
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 13:03
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


das_auto

 
Top
LUMILE
view post Posted on 30/12/2011, 13:54




...l'auto fatta con il Das.
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 05:43
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Da 10 anni l' auto + venduta in Europa è la Golf, questo un video della versione elettrica



 
Top
10 replies since 15/11/2011, 21:00   147 views
  Share