Metal detector New Gold Dream

Che differenza c' è tra oli motore sintetici e oli motore minerali? Qual' è il migliore?

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THOR63
view post Posted on 9/12/2011, 02:38




CHE DIFFERENZA C’ È TRA
OLI SINTETICI E OLI MINERALI?



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Il consumo d’olio occupa probabilmente la prima posizione nella classifica dei problemi di lubrificazione. Indubbiamente, la qualità dell’olio riveste un ruolo fondamentale nel controllare e ridurre quello che in realtà è un aspetto “fisiologico” del funzionamento del motore. Tuttavia, ci sono un numero elevato di variabili che vanno tenute in considerazione quando si è di fronte a un problema di consumi, quali:

- tipo di motore
- età e chilometraggio dello stesso
- ciclo di guida
- clima e altri.

PERCHÈ IL MOTORE BRUCIA OLIO?

L’olio entra in camera di combustione principalmente da due vie:

- può essere aspirato attraverso le fasce elastiche
- può trafilare dalle sedi delle valvole

Quest'ultimo è un fenomeno abbastanza limitato se il motore funziona correttamente e avviene solo in caso di

- eccessiva usura delle sedi stesse
- deterioramento delle loro guarnizioni

in questo caso può assumere proporzioni allarmanti ed occorre provvedere ad un rapido intervento meccanico, altrimenti l’ingresso continuo di lubrificante in camera di combustione porterebbe velocemente alla formazione di incrostazioni sul cielo del pistone, a loro volta causa di battito in testa.

A volte un simile fenomeno avviene su motori recentemente revisionati, in cui l’accoppiamento stelo/valvola o il montaggio della relativa guarnizione sono avvenuti in maniera imperfetta, ed è spesso limitato ad un solo cilindro.

Ben più complessi sono i meccanismi che portano al consumo di olio dalle fasce elastiche. L’insieme fascia/pistone/cilindro è un sistema in delicato equilibrio, in cui il lubrificante gioca un ruolo vitale. E’ infatti l’olio che, come una vera e propria “guarnizione fluida”, tiene premute le fasce contro il cilindro, permettendone un certo grado di movimento in base alla posizione del pistone stesso e alla relativa fase del motore.

Via via che il pistone sale, la temperatura dell’olio vicino alle fasce cresce, fino a raggiungere il suo massimo in contemporanea con la fase di scoppio; parallelamente, l’olio perde viscosità, ed è proprio in vicinanza del punto morto superiore il momento più critico per il consumo.

LE NUOVE TECNOLOGIE MOTORISTICHE: MENO O PIÙ CONSUMO D’OLIO?

Nonostante i motori moderni siano costruiti con estrema precisione e i problemi di consumo d’olio dovuto a variazioni delle tolleranze negli accoppiamenti tipici del passato siano ormai molto rari, essi adottano soluzioni volte a ridurre consumi di carburante ed emissioni che possono renderli piuttosto sensibili al consumo d’olio. Una delle aree del motore in cui si perde più energia per attrito è proprio l’accoppiamento fasce/cilindro. Il dimensionamento di tale accoppiamento è un aspetto molto delicato in fase di progettazione e al giorno d’oggi si disegnano fasce in grado di lavorare con una bassa pressione dell’olio proprio per ridurre l’attrito e aumentare l’efficienza del motore; questo tipo di soluzione però può portare a maggiori perdite di lubrificante quando esso non sia in grado di formare un film lubrificante molto resistente alla temperatura e alle sollecitazioni meccaniche. Le fasce vengono inoltre spostate sempre più in alto, con il risultato che l’olio si trova a lavorare sempre più vicino alla camera di scoppio. Va inoltre considerato che nei motori a iniezione diretta, sia diesel che benzina, si brucia molta aria e poco carburante e le temperature medie di lavoro dell’olio sono comunque più elevate che nei motori tradizionali. In sintesi, i motori delle ultime generazioni consumano meno olio ma, come vedremo meglio più avanti, solo se si usa quello giusto!

I VANTAGGI DEI SINTETICI

I parametri del lubrificante che determinano la sua resistenza al consumo sono

- la bassa evaporabilità
- la capacità di mantenere la corretta viscosità sotto forte sforzo meccanico e alta temperatura

Questi parametri derivano direttamente dalla qualità delle basi e dalla tecnologia utilizzata nella formulazione; spesso, soprattutto nei motori dell’ultima generazione, un olio di gradazione SAE più bassa, ma formulato con una tecnologia più avanzata offre minori consumi rispetto ad uno di gradazione SAE più alta.

Le basi sintetiche infatti:

- evaporano meno facilmente
- raffreddano con più efficacia
- permettono di formulare lubrificanti che mantengono un’alta viscosità a caldo con il minimo contenuto di additivi modificatori di viscosità che hanno la tendenza a “collassare” quando sottoposti a forti pressioni facendo venire meno il loro effetto.


COME SCEGLIERE L’OLIO GIUSTO


Quando, come nei motori ad alto chilometraggio o, come avveniva in passato su motori costruiti con elevate tolleranze dimensionali, il consumo d’olio è dovuto solo ad eccessivo “gioco” tra fasce e cilindri, è sufficiente utilizzare un olio di alta gradazione SAE, che sia pertanto in grado di mantenere una pressione elevata nelle fasce (in virtù del maggior spessore del film lubrificante). Se però il consumo è dovuto a fattori progettuali, non è detto che usare un olio più viscoso risolva il problema. Prendiamo il caso di un moderno motore diesel a iniezione diretta sul quale si verifichi un forte consumo d’olio. Ammettendo che esso sia in buono stato, il motore non consumerà per via dell’usura eccessiva ma perchè, molto probabilmente, l’olio in prossimità delle fasce si scalda molto. Se in questo caso utilizziamo un olio di gradazione SAE più alta ma minerale, esso sarà comunque soggetto ad evaporazione; non risolveremmo quindi il problema del consumo. Peggio, esso sarà poco stabile termicamente e si degraderà, portando ad un rapido accumulo di depositi nelle fasce elastiche. Queste ridurranno sempre di più la loro mobilità fino a non essere più in grado di sigillare la camera di scoppio; i gas di scarico ed il carburante non bruciato a questo punto trafilano sempre più copiosi nel cilindro fino a “lavare” il film d’olio sulla parete dello stesso, causando il grippaggio. Un lubrificante sintetico a bassa viscosità invece, sarà in grado prima di tutto di rimuovere più efficacemente il calore, abbassando la sua temperatura di lavoro di parecchi gradi. Con il film lubrificante a temperatura più bassa, si riduce la perdità di viscosità; l’evaporazione è molto minore, così come minori sono le usure. Il motore quindi non solo ridurrà i consumi, ma anche le temperature medie di lavoro e quindi durerà più a lungo.

I FATTORI ESTERNI
Fin qui, abbiamo visto il consumo d’olio come fattore influenzato dalle caratteristiche progettuali del motore. Vi sono poi fattori esterni, quali le condizioni climatiche, lo stile di guida ed il tipo di percorso, che influenzano fortemente il consumo d’olio. A volte ci si meraviglia perchè la nostra auto consuma pochissimo olio nella marcia urbana o anche in autostrada, per poi “bersene” un litro quando guidiamo, magari un pò allegri, su una bella strada di montagna. Guidando su strade a curve, con lunghi tratti in discesa, facciamo un grande uso del freno motore; esso si trova quindi frequentemente in fase di ”rilascio” con gas chiuso, ma ad alto regime (marcia bassa) ed elevata temperatura. L’effetto di “richiamo” dell’olio in camera di scoppio è quindi molto forte, e per via della temperatura elevata esso si trova nel momento meno adatto per resistervi. Va tenuto presente, infatti, che la temperatura dell’olio nella zona delle fasce è fortemente influenzata dal regime di rotazione, molto più di quanto lo sia la temperatura media dell’olio in coppa. Quando il motore è tenuto “su di giri” per molto tempo, anche se nessuna spia è accessa sul cruscotto, l’olio vicino alle fasce sta lavorando a temperature estremamemente alte e la frazione che se ne perde per evaporazione è più elevata.

Fonte: http://www.castrol.com/castrol/genericarti...ntentId=7001178

Edited by THOR63 - 13/12/2011, 21:55
 
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LUMILE
view post Posted on 9/12/2011, 08:27




.....facciamo i nomi!
 
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Gandalf77
view post Posted on 13/12/2011, 17:20




Ripeto quanto detto nell' altro thread anche qui:

Gli oli LOW SAPS rispondenti alle specifiche ACEA C1-C2-C3-C4, parlo di quelli sintetici al 100%, si trovano solo nelle gradazioni 0W30 / 0W40 / 5W30 / 5W40, mentre sempre parlando di oli sintetici al 100% NON si trovano oli LOW SAPS rispondenti alle specifiche ACEA C1-C2-C3-C4 nelle gradazioni 10W40 / 10W60 / 15W50 /20W60.

C' è un motivo?
 
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view post Posted on 14/12/2011, 20:39
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CITAZIONE (Gandalf77 @ 13/12/2011, 17:20) 
Ripeto quanto detto nell' altro thread anche qui:

Gli oli LOW SAPS rispondenti alle specifiche ACEA C1-C2-C3-C4, parlo di quelli sintetici al 100%, si trovano solo nelle gradazioni 0W30 / 0W40 / 5W30 / 5W40, mentre sempre parlando di oli sintetici al 100% NON si trovano oli LOW SAPS rispondenti alle specifiche ACEA C1-C2-C3-C4 nelle gradazioni 10W40 / 10W60 / 15W50 /20W60.

C' è un motivo?

L' unico motivo che mi viene in mente è che gli oli LOW SAPS sintetici al 100% rispondenti alle specifiche ACEA C1-C2-C3-C4 nelle gradazioni 0W30 / 0W40 / 5W30 / 5W40 sono più fluidi e quindi vengono più bevuti dai motori e quindi per non intasare il filtro del particolato e il catalizzatore li fanno appunto LOW SAPS, mentre invece gli oli sintetici al 100% nelle gradazioni 10W40 / 10W60 / 15W50 / 20W60 siccome non vengono bevuti dai motori non hanno bisogno di essere LOW SAPS ....... per il momento non mi viene in mente altra possibile spiegazione, comunque cercherò di approfondire l' argomento il più possibile
 
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terminator70
view post Posted on 14/12/2011, 23:06




Dal sito della Harley Davidson

Rimane una domanda fondamentale Minerale o Sintetico ?

Come avrete intuito le caratteristiche fisiche e chimiche dei lubrificanti sintetici sono di gran lunga superiori ai minerali, una su tutte la resistenza del potere lubrificante ad alte temperature e per tempi estremamente prolungati.

Questa caratteristica rende i sintetici particolarmente adatti a motori raffreddati ad aria proprio per le temperature molto elevate che questi motori non sempre riescono a smaltire in maniera efficente.

Un unica raccomandazione deve essere fatta per motori che hanno utilizzato per lungo tempo lubrificanti minerali.
L' utilizzo su questi motori di un lubrificante sintetico quindi con alto potere detergente può provocare il distacco delle morchie e residui del precedente lubrificante, questi residui possono ostruire le canalizzazioni dell' olio con risultati disastrosi.

Quindi su questi motori e´ preferibile l´utilizzo di un semi-sintetico dove il potere detergente e´ piu´ blando e diluito nel tempo.

Ricordiamo inoltre che in quasi tutti i sintetici la gradazione SAE a freddo e generalmente piu´ bassa dei minerali, tipicamente troveremo SAE 15W-50 minore e´ il valore di viscosita´ a freddo maggiore sara´ la protezione all´avvio del motore, EVITATE gradazioni tipo 0W-50 EVITATE in ogni caso valori inferiori a 50 a caldo.

La gradazione preferibile per i motori HD & Buell e´ SAE 15W-50 se volete essere ulteriormente conservativi in estate SAE 15W-60.

Per quanto riguarda i lubrificanti destinati al cambio la situazione e´ decisamente piu´ tranquilla, le potenze in gioco sono relativamente basse i regimi di rotazione non elevati mentre I valori di coppia trasmessa sono invece degni di nota.

Considerata la tipologia " rustega " del cambio HD per questa applicazione sono ottimi tutti i lubrificanti semi-sintetici espressamente additivati al bisolfuro di molibdeno (generalmente esplicitato sulla confezione) questa soluzione con un accurata regolazione dell´ asta di spinta della frizione e del registro frizione trasforma il classico Clonk in un flebile Clik e regala ottima scorrevolezza e silenziosita´ al cambio.

Le gradazioni preferibili sono :
-SAE 80W-90
-SAE 75W-90 se il cambio e´ molto usurato
-e se davvero rumoroso SAE 90W-140 ( solo in casi di effettivo bisogno e con evidenti limitazioni invernali )

Fonte: www.webchapter.it/gryso/olio3.shtm
 
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view post Posted on 15/12/2011, 03:40
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La verità è che con questi oli non ce se capisce una mazza, ma il problema non è solo che non ce se capisce una mazza, ma pure che ci stanno un sacco di produttori truffatori che sui barattoli di olio ci scrivono 100% sintetico anche se l' olio non è 100% sintetico e in Italia le leggi lo permettono cioè permettono di scrivere sul barattolo di olio, 100% sintetico anche se l' olio non è 100% sintetico, ma in Germania dove i truffatori li arrestano e li sbattono in galera è diverso infatti oli che qui riportano la dicitura 100% sintetico, in Germania gli stessi oli non la riportano la dicitura 100% sintetico.
 
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LUMILE
view post Posted on 15/12/2011, 08:14




l'olio migliore è quello pugliese, però costicchia.
 
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view post Posted on 20/12/2011, 23:32
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L’autotrazione e i lubrificanti di sintesi

I lubrificanti di sintesi sono formulati utilizzando oli base sintetici, opportunamente additivati per superare le specifiche ed i capitolati richiesti per i singoli prodotti.

Sono numerosi i vantaggi dei lubrificanti di sintesi nell'uso quotidiano di auto e moto. Eccoli, in sostanza:
migliore protezione del motore a tutte le temperature; più agevoli partenze a freddo; lubrificazione immediata di tutti i punti del motore; bassa volatilità; minori consumi; maggiore pulizia; migliori prestazioni per motori operanti in condizioni critiche. Le basi di sintesi sono più costose di quelle minerali, ma il consumatore sa che sono indispensabili per garantire vita più lunga agli attuali moderni e sofisticati motori e ridurne i costi di manutenzione. Tamoil dispone di una aggiornatissima gamma di lubrificanti sintetici e semisintetici approvati dalle maggiori case produttrici di autoveicoli e che rispondono a qualsiasi esigenza motoristica. I lubrificanti Tamoil sono prodotti in modernissimi impianti di miscelazione e confezionamento. La produzione è gestita con un sofisticato sistema computerizzato e garantita dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2000.

Tratto da TAMOIL: www.tamoil.it/Prodotti/Lubrificanti/Autotrazione/
 
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terminator70
view post Posted on 4/1/2012, 14:45




Eccone un' altro che dice la sua http://translate.googleusercontent.com/tra...NRBUQJYPdR2NF3Q

Praticamente questo dice che gli oli motore sintetici sono migliori e che sempre secondo lui i migliori sono Mobil 1 e Royal Purple... riassumendo dice che gli oli motore sintetici li hanno inventati i Tedeschi (e questo lo sapevamo) dice che con i sintetici non si formano morchie e sporco all' interno del motore però i sintetici per la loro grande capacità di infiltrarsi possono fuoriuscire anche dalle guarnizioni dando origine a perdite, dice che l' olio sintetico è stato dapprima usato in aviazione, dice che a causa della loro natura gli oli sintetici non necessitano di additivi chimici per il miglioramento dell'indice di viscosità e che gli additivi chimici per il miglioramento dell' indice di viscosità usati negli oli minerali sono quelli che di solito si deteriorano prima e creano danni da usura, ecc per questo motivo un olio sintetico dura di più di un olio minerale, perché ci sono meno sostanze chimiche che sono suscettibili di rompersi, dice praticamente che gli oli minerali derivati dal petrolio contengono delle cere e dei residui che nel motore formano fanghi che causano la distruzione dei motori ostruendo i condotti dell' olio (tubi dell' olio) pompa dell' olio, ugelli con conseguente lubrificazione irregolare, facendo surriscaldare le parti in movimento e il conseguente attrito le logora


CITAZIONE
Qual è il miglior olio motore?

La battaglia tra età lunghi sintetici, miscele sintetiche e olio motore regolare continua a infuriare. Diversi miglioramenti sono stati fatti nella tecnologia dell'olio motore che prolungare la vita del motore, olio, e la riduzione di rottura termica. Olio motore è inoltre progettato per raffreddare il motore. Veicoli più performanti utilizzare qualche variazione di un radiatore dell'olio. Il petrolio è la linfa vitale del motore. Prima di usare olio motore, considerare le seguenti informazioni in questo articolo.

Nozioni di base di olio motore

"Olio motore, olio del motore, è un olio utilizzato per la lubrificazione dei vari motori a combustione interna. Mentre la funzione principale è quella di lubrificare le parti in movimento, olio motore pulisce inoltre, inibisce la corrosione, migliora la tenuta e raffredda il motore portando il calore lontano dal parti in movimento. oli motore sono derivati ​​dal petrolio e non petrolio composti chimici di sintesi usato per fare olio sintetico. dell'olio del motore è costituita principalmente da idrocarburi, composti organici composto interamente da carbonio e idrogeno. " - wikipedia

Viscosità

Olio motore è stato progettato per lubrificare, pulito, fresco, prevenire e proteggere. Ci sono un sacco di scelte quando si tratta di utilizzare l'olio motore. Ogni motore richiede un diverso tipo di viscosità, ma la maggior parte eseguiti su 10w 30. "Peso del petrolio, o viscosità, si riferisce a quanto spesso o sottile l'olio. I requisiti di temperatura impostata per il petrolio dalla Society of Automotive Engineers (SAE) è 0 gradi F (basso) e 210 gradi F (alto). Oli soddisfare le SAE i requisiti bassa temperatura hanno un "W" dopo il voto viscosità (esempio: 10W), ed oli che soddisfano i rating elevati hanno nessuna lettera (ad esempio SAE 30) Un olio è valutato per la viscosità con il riscaldamento ad una temperatura specifica, e. poi permettendogli di fuoriuscire da un buco appositamente formato. La sua valutazione viscosità è determinata dalla lunghezza del tempo necessario ad uscire dal buco. Se scorre velocemente, si ottiene un rating basso. Se si scorre lentamente, si ottiene un Voto alto "-. autoeducation.com

Tipi di olio motore

Sintetico

Olio sintetico è stato creato da scienziati tedeschi durante il 1930 e il 1940 per integrare il bisogno di greggio in varie applicazioni militari. Nel corso del 1950 e 1960 olio sintetico raggiunto una base clienti più diventando di uso per gli appassionati di aviazione. Infine, nel corso del 1970 il formulazioni olio sintetico sono stati offerti ai consumatori per l'uso automobilistico. Ci sono voluti quasi 40 anni di olio sintetico per farlo dalla teoria alla mensola auto vostre parti.

Le molecole di olio sintetico sono fatti per essere morbidi e quindi mantenere la viscosità a temperature più elevate. La loro struttura molecolare sono ramificati, e mantenere l'olio che scorre in temperature più fresche. Il design molecolare permette temperature superiori ed inferiori con un punto di scorrimento inferiore. A causa della loro natura, oli sintetici non è necessario usare prodotti chimici miglioramento dell'indice di viscosità. Viscosità chimici miglioramento dell'indice sono quelli che di solito abbattere e causare danni, usura, ecc Questo è il motivo per olio sintetico dura più di olio standard, ci sono meno sostanze chimiche che sono suscettibili di rompersi.

Sintetici a causa della loro natura straordinaria hanno preso il controllo di liquidi lubrificazione per quasi tutte le parti in movimento su un veicolo. Potete trovare sintetici ovunque, in quanto sono facilmente reperibili lungo olio motore lato standard. Sintetico è di solito più costoso che tipo di olio motore, ma solo da un paio di dollari al cambio olio. Olii sintetici sono complessivamente migliore rispetto agli oli standard.

Il disegno di oli sintetici ha un difetto, la capacità di penetrazione estreme a volte può causare infiltrazioni o perdite d'olio. Auto vecchie, e le auto meno di 10.000 miglia tipiche di avere infiltrazioni o perdite da utilizzare oli sintetici. Olio sintetico non è raccomandato l'uso nei veicoli nuovi meno di 10.000 miglia.

Miscela sintetica

Formule miscela sintetica contiene una miscela di olio standard e olio sintetico che viene miscelato con altre sostanze chimiche. Miscele sintetiche sono stati sviluppati con un mix unico di premio oli base sintetici e additivi tradizionali con la tecnologia avanzata. Miscela sintetica non è buono come sintesi completa, ed è commercializzato a persone che non possono decidere quale tipo di olio di scegliere. E 'utilizzato anche per coloro che vogliono passaggio dal sintetico al versa standard o morsa.

Miscela sintetica fornisce una maggiore protezione per "condizioni di guida difficili" come stop and go del traffico, i frequenti viaggi, alaggio e di rimorchio, che pongono ulteriore stress e le richieste sul motore, proprio come sintetici pieno, ma anche contenere additivi che abbattere prima che al pieno olio sintetico. Miscele sintetiche sono anche molto più conveniente nel prezzo di piena sintetici, permettendo ai consumatori di bilancio per ottenere alcuni benefici di sintesi senza pagare il prezzo intero. Miscela sintetica è anche una buona scelta se la tua auto con perdite di uso di materiali sintetici pieno.

Il lato approfittando della miscela di sintesi è che serve più mercati e consente ai produttori di olio di introdurre additivi chimici. Con l'uso di additivi chimici, che hanno a pompare meno petrolio dalla terra per goccia di olio usato in auto. Miscele sintetiche e pieno oli sintetici sono un ottimo modo per aiutare a proteggere l'ambiente e ridurre il carico energetico del petrolio. Aziende a fare più soldi, e aiutare a risolvere la crisi energetica, allo stesso tempo utilizzando oli sintetici misti e sintetici.

Petrolio convenzionale

Pompato direttamente dalla madre terra, questo olio è fatto da vecchi dinosauri e la materia vegetale decaduto. La composizione chimica non è così esatto come miscele sintetiche e possono avere contaminanti, detriti e altri impurities.After viene pompato fuori dal terreno, additivi chimici vengono introdotti per combattere la degradazione termica e mantenere i livelli di viscosità. Detergenti sono anche introdotto l'olio.

Petrolio convenzionale lascia dietro di cere e altri residui che si forma fanghi olio nel tuo motore. Fanghi di petrolio è la causa principale dei motori che vengono distrutti. Fanghi oleosi ostruisce i tubi dell'olio, pompa e ugelli con conseguente lubrificazione irregolare attraverso le parti in movimento del motore. Le parti riscaldarsi, e l'attrito li logora ad essere non d'uso. Segmenti di solito sono i primi ad andare nell'utilizzazione dei fanghi di petrolio inizia ad attaccare la vostra auto. Potete vedere denso fumo nero che esce dal gas di scarico come il ciclo di combustione brucia olio lasciato sulla parete del cilindro.

Passare da oli convenzionali per sintetici non è sempre la migliore idea. Per le vetture con problemi di fanghi, passando ad una miscela di sintesi possono causare questi pezzi di fango per liberarsi e intasare le linee olio, pompe, ecc Se la vostra auto soffre di morchie, si consiglia di rimuovere i fanghi più possibile prima della conversione in sintetico . Pulisci la tua coppa dell'olio, pompa, condotti e carter prima di convertire i veicoli più vecchi dall'agricoltura convenzionale a quella oli sintetici.

Marche di olio motore

C'è un sacco di compagnie petrolifere motore là fuori da scegliere. Può essere un compito difficile scegliere quale sia la migliore. Ognuno ha la propria opinione su marche di olio. Ci sono un paio di cose da considerare quando si sceglie un olio motore.

Storia
Credibilità
Situazione del mercato
Casa automobilistica di preferenza
La storia di ogni società petrolifera dovrebbe essere studiata prima di decidere di usare il loro olio nel veicolo. I veicoli sono uno degli investimenti più costoso del tuo tempo di vita, e l'olio che si sceglie è la vita del motore. Diverse compagnie petrolifere hanno una cattiva reputazione per cose che hanno fatto in passato per quanto riguarda il loro petrolio. Alcune aziende hanno usato male miscele, le proprietà di lubrificazione inadeguate, sostanze chimiche difettoso, e altre scelte negligenti che portano al danno del vostro motore.

Credibilità della compagnia petrolifera si sceglie deve essere sulla parte superiore della vostra lista. Considerare l'utilizzo di grandi compagnie petrolifere che i team racing uso. Squadre da corsa dovrebbe essere la vostra prima indicazione della qualità dell'olio si sta valutando la possibilità di utilizzare nel vostro veicolo. Naturalmente ci sono le squadre grandi nomi supporto olio spazzatura, ma guardare in squadre da corsa amatoriale e vedere cosa dicono. Queste squadre sono molto stretti sui bilanci e utilizzerà solo il miglior olio possibile.

Inoltre, parlare con altri appassionati di auto che hanno turbo veicoli induzione forzata. I proprietari di vetture turbo che si prendono cura particolare nella scelta di petrolio sempre sapere qual è il miglior olio da usare è. Turbo veicoli induzione forzata mettere l'olio alla prova dal calore creato. Se il petrolio in grado di sopportare un veicolo altamente sintonizzati turbo, è una buona scommessa è sicuro da usare in auto media.

La situazione del mercato e gli attuali problemi economici possono causare le compagnie petrolifere di cambiare a breve il consumatore con l'aggiunta di sostanze chimiche che riducono la quantità di olio per gallone acquistato. Questo aumento di additivi riduce la durata dell'olio, creando più molecole che sono suscettibili di degradazione termica e il degrado. Le grandi aziende non sono sempre la scelta migliore, perché più sono grandi The Harder They Fall. Quando i tempi sono difficili, tutte le imprese stringere e sicuri profitti. Non lasciate che il vostro olio per motori diventare vittima di sciacallaggio.

Qual è il miglior olio motore?

Io guido un veicolo turbo induzione forzata e hanno condotto una ricerca sulla olio per diversi anni. E 'mia opinione che "Mobil 1" sintetico completo è l'olio motore migliore per i soldi mentre "Royal Purple" sintetico è il miglior olio motore su tutti. Royal Purple sintetico è scelto da numerose corse e team rally loro lubrificazione di scelta. Mobil 1 è un lubrificante da corsa altamente considerato utilizzato in tutte le forme di sport motoristici. I grandi scelgono Mobil 1, mentre le squadre corse piccole e appassionato di auto sportive gli appassionati preferiscono Royal Purple. Se potete permettervi la porpora regale, capito.



Ad ogni modo, io preferisco rigorosamente oli sintetici rispetto ai tradizionali e si fondono. Olii sintetici sono realizzati in un laboratorio e quindi il più vicino possibile composizione chimica perfetta possibile. Meno quantità di additivi in ​​olio sintetico anche creare un prodotto lubrificante più stabile di quella dei pezzi contatore contenenti diversi additivi, detersivi, olio, ecc sintetico anche non crea come ceppo molta energia per l'ambiente, perché l'olio si sta utilizzando non viene espulsa del terreno, è fatto in un laboratorio.

 
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LUMILE
view post Posted on 4/1/2012, 15:55




...ma la Margarina, come la vedi?
 
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9 replies since 9/12/2011, 02:38   30232 views
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