Metal detector New Gold Dream

Bardahl: COMPARATIVA OLI sintetici (forse) al 100% e relativi prezzi indicativi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2011, 21:12
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


XTR-3967



Bardahl
oli (forse) sintetici al 100%



La caratteristica peculiare degli oli motore della Bardahl Italia è che sono oli motore ADDITIVATI (non tutti) con due speciali ANTI ATTRITO il Fullerene e il Polar Plus, che riducono l' attrito tra le parti metalliche che lavono a contatto e dunque nelle partenze a freddo e anche durante la marcia.

Nella presente lista non ho preso in considerazione gli oli con gradazione 0W30 - 0W40 e 5W30 perché troppo fluidi e il rischio data la loro notevole fluidità è che vengano troppo bevuti dal motore causando danni al catalizzatore, al filtro antiparticolato e incrostazioni al cielo dei pistoni, alle candele, alla fasce elastiche, con conseguenti notevoli danni che si riparano solo in officina, ma con esborso notevole di quattrini, d' altro canto però riducono il consumo di carburante ;)



XTR-3967
XTR Racing 39.67 - 10W-60
www.bardahl.it/lubrificanti_additiv...ng_39.67.html#1
(108 euro + spedizione x 4 litri) http://internetkaufhaus24.de/details3524955.html
(127 euro spedito x 6 litri) www.ebay.it/itm/Bardahl-6-litri-oli...d#ht_1210wt_650

Prestazioni superiori - Protezione totale
L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.

POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore.
Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.


Proprietà

Lubrificante speciale per impieghi sportivi formulato per motori racing o di elevata potenza.
L’impiego di pregiatissime basi sintetiche e di speciali polimeri high shear stability , consente a XTR C60 RACING di mantenere elevata la viscosità dell’olio fino ad altissime temperature, garantendo una lubrificazione sempre efficace anche in situazioni estreme.

Forma un consistente film lubrificante, altamente resistente, su tutte le parti del motore
Limita l’abbassamento di viscosità dell’olio nell’uso racing
Riduce i depositi che si formano alle altissime temperature
Ideale nell’uso più sportivo, grazie ad un alto dosaggio della FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE che incrementa la potenza e le prestazioni del motore proteggendolo da usura e corrosione.

SAE 10W-60 con viscosità ULTRAGRADE garantisce prestazioni eccezionali alle altissime temperature e allo stesso tempo una efficace fluidità alle basse temperature.
100% sintetico.

Performance level

API SL
ACEA A3-B4
SAE 10W-60


XTC-Synthetic-oil-20w50
XTC C60 - 20W-50
www.bardahl.it/lubrificanti_additiv...60_20w50.html#1
(55 euro spedito x 4 litri Da Palermo) www.ebay.it/itm/4LT-OLIO-AUTO-DIESE...#ht_4024wt_1106

Prestazioni superiori - Protezione totale

L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.

POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore.
Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.

Proprietà

Lubrificante premium performance per motori a benzina, aspirati o sovralimentati e per motori diesel e turbodiesel ad iniezione diretta.

L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità, consente di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico e tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più severe di utilizzo, permettendo di estendere l’intervallo di cambio olio fino al limite massimo previsto dal costruttore. Le sue eccezionali propriètà viscosimetriche e l’elevato valore dell’HTHS, permettono di contenere le usure per abbassamento della viscosità alle alte temperature. Grazie alla tecnologia Bardahl e all’efficacia della formula Polar Plus con Fullerene, XTC C60 20W-50 consente, da un lato la sensibile riduzione degli attriti a beneficio delle prestazioni del propulsore, del risparmio di carburante e della protezione degli organi meccanici, dall’altro di mantenere pulito il motore allungandone la vita nella massima efficienza.

SAE 20W-50 ideale nell’uso sportivo, dove è richiesta un’elevata viscosità dell’olio alle alte temperature.
Limita il consumo di olio per evaporazione.

Performance level

ACEA A3-B4 / API SL-CF
MB 229.1 VW 501.01-505.00 /
SAE 20W-50


XTC-C60-15W50-NUOVO
XTC C60 - 15W-50
www.bardahl.it/lubrificanti_additiv...60_15w50.html#1
(51 euro spedito x 4 litri) www.ebay.it/itm/4-LT-OLIO-MOTORE-AU...=item1c1eb4d141

Prestazioni superiori - Protezione totale

L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.

POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore.
Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.


Proprietà

Lubrificante premium performance per motori a benzina, aspirati o sovralimentati e per motori diesel e turbodiesel ad iniezione diretta.

L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità, consente di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico e tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più severe di utilizzo, permettendo di estendere l’intervallo di cambio olio fino al limite massimo previsto dal costruttore. Le sue eccezionali propriètà viscosimetriche consentono un facile avviamento a freddo e in esercizio, grazie all’elevato valore dell’HTHS, di contenere le usure per abbassamento della viscosità alle alte temperature. Grazie alla tecnologia Bardahl e all’efficacia della formula Polar Plus con Fullerene, XTC C60 15W-50 consente, da un lato la sensibile riduzione degli attriti a beneficio delle prestazioni del propulsore, del risparmio di carburante e della protezione degli organi meccanici, dall’altro di mantenere pulito il motore allungandone la vita nella massima efficienza.

SAE 15W-50 ideale nell’uso sportivo, dove è richiesta un’elevata viscosità dell’olio alle alte temperature.
Limita il consumo di olio per evaporazione.

Performance level

ACEA A3-B4 / API SL-CF
MB 229.1 / VW 501.01-505.00 /
SAE 15W-50

XTC-C60-10W40-NUOVO
XTC C60 - 10W-40 www.bardahl.it/lubrificanti_additiv...60_10w40.html#1
(51,30 euro spedito x 4 litri) www.ebay.it/itm/4-LT-OLIO-MOTORE-AU...=item1c1eb4cdcf

Prestazioni superiori - Protezione totale

L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.

POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore.
Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.


Proprietà

Lubrificante premium performance per motori a benzina, aspirati o sovralimentati e per motori diesel e turbodiesel ad iniezione diretta.

L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità, consente di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico e tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più severe di utilizzo, permettendo di estendere l’intervallo di cambio olio fino al limite massimo previsto dal costruttore. Le sue eccezionali propriètà viscosimetriche consentono all’ avviamento una immediata lubrificazione e in esercizio, grazie all’elevato valore dell’HTHS, di contenere le usure per abbassamento della viscosità alle alte temperature. Grazie alla tecnologia Bardahl e all’efficacia della formula Polar Plus con Fullerene, XTC C60 10W-40 consente, da un lato la sensibile riduzione degli attriti a beneficio delle prestazioni del propulsore, del risparmio di carburante e della protezione degli organi meccanici, dall’altro di mantenere pulito il motore allungandone la vita nella massima efficienza.

SAE 10W-40 soddisfa le richieste della maggior parte dei Costruttori.

Performance level

ACEA A3-B4 / API SL-CF
MB 229.1 / VW 501.01-505.00 /
SAE 10W-40

XTC_C60_5W40_a
XTC C60 - 5W40
www.bardahl.it/lubrificanti_additiv...c60_5w40.html#1
(56 euro spedito x 4 litri) www.ebay.it/itm/4-LT-OLIO-MOTORE-AU...=item1e66c5f328

Prestazioni superiori - Protezione totale

L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.

POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore.
Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.

Proprietà

Lubrificante premium performance per motori a benzina, aspirati o sovralimentati e per motori diesel e turbodiesel ad iniezione diretta.

La speciale formula completamente sintetica e l’impiego di particolari polimeri ad alta stabilità, permettono di raggiungere prestazioni straordinarie, in termini di resistenza al degrado termico e tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più severe di utilizzo, permettendo di estendere l’intervallo di cambio olio fino al limite massimo previsto dal costruttore. Le sue eccezionali propriètà viscosimetriche consentono all’avviamento una immediata lubrificazione e in esercizio, grazie all’elevato valore dell’HTHS, di contenere le usure per abbassamento di viscosità alle alte temperature. Grazie alla tecnologia Bardahl e all’efficacia della formula Polar Plus con Fullerene, XTC C60 5W-40 consente, da un lato la sensibile riduzione degli attriti a beneficio delle prestazioni del propulsore, del risparmio di carburante e della protezione degli organi meccanici, dall’altro di mantenere pulito il motore allungandone la vita nella massima efficienza.

XTC C60 5W-40 è adatto ai motori di elevate prestazioni che richiedono lubrificanti fluidi a bassa temperatura e al tempo stesso protettivi alle temperature di regime che si possono verificare durante un uso intenso. 100% sintetico.

Performance level

ACEA A3-B4 / API SM-CF
MB 229.3 / VW 502.00-505.00 / BMW Longlife 98 / OPEL LL-B-025 /
SAE 5W-40


XTC_C60_0W30_a
XTC C60 - 0W-30
www.bardahl.it/lubrificanti_additiv...c60_ow30.html#1
(78 euro spedito x 5 litri) www.ebay.it/itm/Bardahl-5-litri-oli...3#ht_1554wt_650

Prestazioni superiori - Protezione totale

L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.

POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore.
Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.

Proprietà

XTC C60 0W-30 è un lubrificante premium performance per motori di vetture a benzina, aspirati o sovralimentati e per motori diesel e turbodiesel ad iniezione diretta.

La speciale formula completamente sintetica a base di PAO ed esteri, permette di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico e tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più severe di utilizzo, permettendo di estendere l’intervallo di cambio olio fino al limite massimo previsto dal costruttore. Le sue eccezionali propriètà reologiche consentono all’avviamento a bassa temperatura una immediata lubrificazione e, in esercizio, di incrementare il rendimento energetico del propulsore. XTC C60 0W-30 è un lubrificante FUEL ECONOMY con alto HTHS in grado di migliorare il risparmio di carburante e contenere al tempo stesso le usure per abbassamento di viscosità ad alta temperatura. Grazie alla tecnologia Bardahl e all’efficacia della formula Polar Plus con Fullerene, XTC C60 0W-30 permette, da un lato la sensibile riduzione degli attriti a beneficio delle prestazioni del propulsore e della protezione degli organi meccanici, dall’altro di mantenere pulito il motore allungandone la vita nella massima efficienza.

XTC C60 0W-30 è adatto per motori ad elevate prestazioni che richiedono lubrificanti a bassa viscosità e in particolare a quelli del gruppo Audi-VW per i quali sono prescritte le specifiche VW 503.01. 100% sintetico.

Performance level

ACEA A3-B4 / API SL-CF
MB 229.3 / VW 503.01-502.00-505.00 / BMW Longlife 98 /
SAE 0W-30

XTC-10W40
XTC Synt - 10W40
www.bardahl.it/lubrificanti_additiv...nt_10w40.html#1
(40 euro spedito x 4 litri Da Clusone, BG) www.ebay.it/itm/4-LITRI-OLIO-MOTORE...1#ht_1345wt_650
(33,40 euro spedito x 4 litri - Da Palermo) www.ebay.it/itm/4LT-OLIO-AUTO-DIESE...#ht_3946wt_1106

Prestazioni superiori - Protezione totale

L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
BARDAHL POLAR PLUS aumenta la potenza del motore preservandolo dall’usura anche nelle condizioni di lubrificazione critica quali avviamento “a freddo”, elevate temperature, uso estremo.

LA FORMULA BARDAHL assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.


Proprietà

Lubrificante ad alte prestazioni per motori a benzina, aspirati o sovralimentati e per motori diesel e turbodiesel ad iniezione diretta.
L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità, consente a XTC SYNT una eccezionale resistenza all’ossidazione termica conferendo al film lubrificante una efficacia superiore in grado di resistere anche alle altissime temperature.
Grazie alla FORMULA BARDAHL POLAR PLUS questo prodotto è in grado di offrire una protezione superiore contro l’usura e la corrosione, garantendo una maggiore longevità e pulizia per tutti gli organi del motore.

SAE 10W-40 soddisfa le richieste della maggior parte dei Costruttori.

Performance level

ACEA A3-B4 / API SL-CF
MB 229.1 / VW 501.01-505.00 /
SAE 10W-40

XTC-5W40ok
XTC Synt - 5W40
www.bardahl.it/lubrificanti_additiv...ynt_5w40.html#1
(50 euro spedito x 4 litri Da Messina) www.ebay.it/itm/Olio-motore-Bardahl...6#ht_2649wt_663

Prestazioni superiori - Protezione totale

L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
BARDAHL POLAR PLUS aumenta la potenza del motore preservandolo dall’usura anche nelle condizioni di lubrificazione critica quali avviamento “a freddo”, elevate temperature, uso estremo.

LA FORMULA BARDAHL assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.



Proprietà

Lubrificante ad alte prestazioni per motori a benzina, aspirati o sovralimentati e per motori diesel e turbodiesel ad iniezione diretta.
L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità, consente a XTC SYNT una eccezionale resistenza all’ossidazione termica conferendo al film lubrificante una efficacia superiore in grado di resistere anche alle altissime temperature.
Grazie alla FORMULA BARDAHL POLAR PLUS questo prodotto è in grado di offrire una protezione superiore contro l’usura e la corrosione, garantendo una maggiore longevità e pulizia per tutti gli organi del motore.

SAE 5W-40 con tecnologia BARDAHL FUEL ECONOMY ad alta viscosità HTHS.
Per motori che richiedono lubrificanti fluidi a bassa temperatura ed una immediata lubrificazione all’avviamento.
100% sintetico.

Performance level

ACEA A3-B4 / API SM-CF
MB 229.3 / VW 502.00-505.00 / BMW Longlife 98 / OPEL LL-B-025 /
SAE 5W-40

Riassuntino prezzi
(indicativi)



XTR Racing 39.67 - 10W-60 - - - - - (127 euro spedito x 6 litri)
XTC C60 - 20W-50 - - - - - - - - - - - - (55 euro spedito x 4 litri Da Palermo)
XTC C60 - 15W-50 - - - - - - - - - - - - (51 euro spedito x 4 litri)
XTC C60 - 10W-40 - - - - - - - - - - - - (51,30 euro spedito x 4 litri)
XTC C60 - 5W-40 - - - - - - - - - - - - - (56 euro spedito x 4 litri)
XTC C60 - 0W-30 - - - - - - - - - - - - - (78 euro spedito x 5 litri)
XTC Synt - 10W-40 - - - - - - - - - - - - (34-40 euro spedito x 4 litri)
XTC Synt - 5W-40 - - - - - - - - - - - - (50 euro spedito x 4 litri Da Messina)


Listino prezzi al Pubblico BARDAHL
Forum187

Edited by amadeus21 - 7/2/2012, 00:34
 
Top
picopsu
view post Posted on 12/12/2011, 03:57




Io ho usato su una Yaris del Bardahl XTC C60 10W40, problemi zero, ho notato che l'auto, da quando uso quell'olio, è diventata più fluida in salita, se prima magari in 5a a volte stentava, ora è diventata più reattiva, cmq relativamente si intende.
Sulla Yaris sempre, passato da Rothen 10W40 a Selenia 20k 10W40, col Rothen mangiava olio, circa 1 kg ogni 5000 km, con il Selenia dopo 11.000km non ne aveva mangiato una goccia.
 
Top
Muttley'
view post Posted on 15/12/2011, 23:15




io ho preso di recente 8 litri di BARDHAL TECNOS C60 gradazione 5w40.
Ho già fatto il tagliando alla mia punto 1.3 mtj ed a breve farò la golf.
ho scelto il tecnos perchè supera la specifica VW505.01.
sulla punto stò registrando notevoli riduzioni nel consumo di gasolio ( 5-10%) e motore più "fluido" e pronto ai bassi. sono super soddisfatto.
 
Top
terminator70
view post Posted on 21/12/2011, 16:56




OCCHIO A DOVE COMPRATE: Oli Bardahl contraffatti

Comunicato della Bardahl Italia: http://www.bardahl.it/olio_bardahl/olio_mo...ntraffatti.html

328-contraffatti_con_pack
 
Top
George W Bush
view post Posted on 9/2/2012, 10:16




con la mia accord i.ctdi del 2005 con 156.000 km totali, ho sempre utilizzato sino al penultimo cambio l'olio consigliato da honda cioè il bardah c60 10-40 con cambi a 20.000 km e consumo di olio praticamente nullo.

Ora all'ultimo cambio ho provato il tamoil 100% sint 5-40 e dopo solo 7000 km mi ritrovo un consumo di olio di 1 Kg

vorrei sapere se qualcuno ha provato l'olio tamoil, possibile che il consumo sia da imputare al fatto che è un 5-40 anziche un 10-40.

avevo letto da qualche parte che bardahl usa come base il tamoil per i suoi oli poi li additiva con fullerene ecc.
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 9/2/2012, 11:11




CITAZIONE (George W Bush @ 9/2/2012, 10:16) 
con la mia accord i.ctdi del 2005 con 156.000 km totali, ho sempre utilizzato sino al penultimo cambio l'olio consigliato da honda cioè il bardah c60 10-40 con cambi a 20.000 km e consumo di olio praticamente nullo.

Ora all'ultimo cambio ho provato il tamoil 100% sint 5-40 e dopo solo 7000 km mi ritrovo un consumo di olio di 1 Kg

vorrei sapere se qualcuno ha provato l'olio tamoil, possibile che il consumo sia da imputare al fatto che è un 5-40 anziche un 10-40.

avevo letto da qualche parte che bardahl usa come base il tamoil per i suoi oli poi li additiva con fullerene ecc.

Anche io ho avuto modo di sperimentare un maggior consumo di olio passando dalla gradazione 10W40 a quella 5W40, anche se non del tenore da te evidenziato. Entrambi gli oli erano Bardahl. Evidentemente, la "grana" più fine e la forbice termica più ampia del secondo, lo rende meno adatto a resistere a caldo nonostante l'indicazione equivalente ("40"), contestualmente al fatto che sia, e sensibilmente, più idoneo a freddo (motore più silenzioso e rotondo alla prima accensione).
Molti oli usano la stessa base sulla quale il singolo produttore implementa diverse miscele addittivanti che sono fondamentali per la resa finale del prodotto; avere la stessa base ma addittivazione differente significa avere due oli anche completamente diversi e tali da arrecare risultanze specifiche in relazione al particolare utilizzo su di un determinato propulsore.
Prova a rabboccare con un "full-sinth" di Bardahl pari gradazione e vedi l'effetto che fa (si può fare senza alcun patema).
 
Top
gasfin
view post Posted on 17/2/2012, 15:47




La molecola di fullerene (C60) contenuta negli oli Bardahl è meccanicamente indistruttibile, per cui la sostituzione periodica del lubrificante Bardahl contenente C60 dipende più dalla contaminazione del lubrificante da condense, acidificazioni e residui metallici che da un'effettiva diminuizione della viscosità, come invece avviene in altri oli anche molto più costosi come ad esempio il Motul (di origine vegetale, esterificato dalla polpa della noce di cocco) che và cambiato dopo circa 6000 km, perché tende a perdere la sua viscosità.

In pratica un olio Bardahl usato su un auto alimentata a metano si potrebbe tenere all' infinito salvo poi rabboccare periodicamente, perché gli oli Bardahl comunque tendono ad essere bevuti dal motore non avendo una grande resistenza alle alte temperature, ma comunque sempre meglio di altri oli che invece vengono letteralmente tracannati dal motore.
 
Top
titorjohn
view post Posted on 31/5/2012, 00:20




Ho messo il Bardhal XTC C60 - 5W40, il motore è più scorrevole, sarà merito dell' anti attrito e dallo scarico si sente un gradevole odore
 
Top
Valentino Rozzi
view post Posted on 25/6/2012, 19:10




Il bardahl ha un buon odore allo scarico
 
Top
terminator70
view post Posted on 25/7/2012, 21:47




Grande Bardahl

guardate il filmato e poi provatece con un altro olio se avete coraggio ;)



Ole Bardahl fondò la Bardahl Manufacturing Corporation e mise a punto la Formula Polar Plus che consiste in molecole a carica elettrica in grado di fissarsi chimicamente al metallo come micro-calamite. Queste molecole consentono di ridurre gli attriti tra due superfici metalliche a tal punto da garantire la corretta lubrificazione anche in assenza di olio lubrificante!

Fu essenzialmente questo il motivo che spinse il Governo Americano a mettere sotto segreto militare questa Formula rivoluzionaria. L’utilizzo in campo militare consistette nel dotare i caccia del lubrificante Bardahl contenente la Formula Polar Plus in modo da poter consentire al pilota il rientro d’emergenza alla base nel caso in cui fosse stato colpito al serbatoio da una raffica di proiettili. Colpire il serbatoio di un aereo infatti comporta lo svuotamento dello stesso che si traduce in grippaggio del motore e conseguente perdita di controllo del velivolo
.
 
Top
Geniale
view post Posted on 7/10/2012, 16:37




Il Bardahl purtroppo non si trova nei negozi sennò l' avevo già comprato e usavo solo quello, non mi và di ordinare online, non mi fido.
 
Top
willy24
view post Posted on 22/3/2013, 20:09




CITAZIONE (Geniale @ 7/10/2012, 16:37) 
Il Bardahl purtroppo non si trova nei negozi sennò l' avevo già comprato e usavo solo quello, non mi và di ordinare online, non mi fido.

N-RAUTOce l'ha ;)
 
Top
Gabriele Valdifiori
view post Posted on 26/3/2015, 12:10




Salve vorrei fare una domanda ,cosa succede a un motore dove viene consigliato dalla casa madre un olio con gradazione 5-30 se ci metto un 5-40 ? Ho una punto evo 1.3 mtj 75cv olio consigliato da Fiat selenia WR PE 5-30 posso sostituirlo con XTC c60 5-40 ? Oppure meglio xta polarplus 5-30 ?
Grazie a tutti per le risposte
 
Top
Guend
view post Posted on 28/3/2015, 01:47




CITAZIONE (Gabriele Valdifiori @ 26/3/2015, 12:10) 
Salve vorrei fare una domanda ,cosa succede a un motore dove viene consigliato dalla casa madre un olio con gradazione 5-30 se ci metto un 5-40 ?

Succede che ti perde un pelino di potenza e ti consuma un pelino di più di carburante, l' XTC c60 5-40 rispetto al 5-30 consigliato dalla casa ha un HTHS più elevato anche se ha caratteristiche nel complesso migliori come ad esempio l' antiattrito
 
Top
13 replies since 9/12/2011, 21:12   41011 views
  Share