Metal detector New Gold Dream

L'EuroAce (Ace 350) è modificabile tanto quanto l'Ace 250?, confronto tra due prodotti similari di casa Garrett

« Older   Newer »
  Share  
siculosono
view post Posted on 9/1/2012, 04:14




Salve! Anzitutto complimenti per il forum! non sapevo nulla di questo "mondo", ma dopo una settimana passata a spulciare le pagine di questo forum qualcosina la stò pian piano imparando...
come anticipato in presentazione sono orientato all'acquisto di un Ace 250, anche se ultimamente mi balena in mente l'idea di acquistare un Ace 350... questo perchè l'Ace 350 ha già la piastra DD di serie e poichè non sono in grado di effettuare tale modifica da me, nè al momento ho conoscenza personale di qualcuno che possa eseguirla, questo ad oggi è l'unico modo per avere un Garrettino con la piastra DD.

io userei il mio MD principalmente in spiaggia e battigia (almeno all'inizio) e da quel che ho capito la piastra DD è più stabile sul mineralizzato (tale risulta l'ambiente marino)

ma le mie perplessità riguardano i seguenti punti:

1) L'EuroAce sente le collanine sottili tanto quanto l'Ace 250?
2) Risulta "altamente modificabile" tanto quanto l'Ace 250? (non si sà mai che trovo qualcuno competente a cui fargli mettere mano...) quindi ad esempio si può aumentarne il voltaggio e si puo scafandrare?
4) il display del box comandi risulta identico nei due prodotti?
3) Nel confronto quali sono (se ci sono) i punti a sfavore dell'EuroAce nei confronti dell'Ace 250?

vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione e delle eventuali risposte.

Pietro.

Edited by siculosono - 9/1/2012, 05:02
 
Top
luigi1955
view post Posted on 9/1/2012, 09:44




Be a questo punto sali ancora un poco e prendi direttamente un AT PRO che cosi hai la piastra DD e pure il fatto che è sub anche se non ha grosse profondità.
 
Top
siculosono
view post Posted on 9/1/2012, 13:50




onestamente ora come ora non credo che la mia priorità sia quella di acquistare un MD sub a tutti gli effetti... scafandrare un modello credo che permetta almeno di immergere, anche se solo di qualche decina di cm, il box comandi e a me basterebbe...

le mie perplessità sono legate alle prestazioni dell'EuroAce, dato che praticamente Amadeus ci ha già detto tutto sull'Ace 250 e vorrei sapere se le prestazioni dell'Ace 350 sono similari e non inferiori, e se inferiori in cosa... non vorrei pendere un EuroAce e poi pentirmi del fatto di non aver preso l'Ace 250...

Amadeus Help me!!! :cry:
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 16:44
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


L' euro ace350 non vale una sega, ne come elettronica ne come piastra, prendi un ace 250 anche usato (si trovano a 100 euro usati) e con la differenza che risparmi sul nuovo lo scafandri ;)

ATpro per carità, è peggio anche dell' euro ace350 :sick:
 
Top
siculosono
view post Posted on 9/1/2012, 18:37




Grazie mille Amadeus, è un "onore" ricevere un tuo messaggio! :)

oggi ho cercato e ricercato ulteriormente centinaia d pagine e di messaggi precedenti su questo forum... ho capito che se si ha un Ace 250 e lo si dà in mano ad uno che ne capisce di elettronica ed elettroacustica allora si ha tra le mani una macchina perfetta! però il mio cruccio è sempre quello di non essere in grado di affrontare personalmente le modifiche nè di avere qualcuno al quale affidarne la realizzazione...
ragion per cui oggi tra gli altri mi sono soffermato maggiormente su un tuo vecchio post, datato Marzo 2009:
- FISHER F4 IL FRATELLO MAGGIORE DEL GARRETT ACE250 - e mi sembra di aver capito che:

- l'F4 ha già di base un'alimentazione a 18 V;
- l'F4 monta già la piastra DD;
- l'F4 è sensibile all'oro tanto quanto l'Ace 250;
- l'F4 dispone del bilanciamento presettato sia automatico che manuale in modo da poter andare anche in battigia (sò che sai settarlo anche nell'Ace 250, l'ho letto in un altro post, ma ovviamente non dirai mai come si fà! e cmq non sarei in grado di metterci mano! :wacko: )

premesso tutto ciò, è più redditizio per me acquistare direttamente un Fisher F4?

ps: qualora lo scafandrassi, potrebbe immergere il box comandi in acqua salata già così com'è oppure anche l'F4 così come l'Ace250 ha bisogno di una modifica nell'elettronica (oltre ovviamente alla scafandratura) per immergersi in acqua salata? spero che non abbia bisogno di tali modifiche elettroniche... :unsure:

grazie ancora Amadeus, giuro che dopo questo post non ti romperò più le scatole... per almeno 2 giorni! :B):
 
Top
luigi1955
view post Posted on 9/1/2012, 21:28




Be attento perche se parli del Fisher F4 da quanto ho compreso Amadeus si riferisce al vecchio modello quello con i due led mentre il nuovo non credo rientri più nelle sue grazie ma sicuramente ti esporrà lui stesso la cosa.
poi come già detto ad altri qui non chiedere mai di modifiche perche qui a domande ciare no riceverai mai risposte esplicative in poche parole ognuno per se dio per tutti.
comunque saluti Luigi
 
Top
siculosono
view post Posted on 9/1/2012, 22:29




ciao Luigi, anzitutto grazie per il tuo interesse verso questo post e le mie problematiche/dubbi! sei davvero gentile nel cercare di aiutarmi a trovare le soluzioni. ^_^

riguardo a quello che dici te del vecchio modello con i led vado a memoria ma credo di poter affermare con una certa sicurezza che il modello di cui parli te non è l'F4 bensì il CZ21!!! penso di non sbagliarmi, ricordo di averlo letto svariate volte nei vari post.

riguardo a parlare di migliorie tecniche beh l'ho capito anch'io e bene che quì al max si danno indicazioni moooooolto generiche, ma credo che sia giusto così: è un pò come spifferare ai 4 venti un segreto industriale, una cosa che obiettivamente non farebbe nessuno (e forse non lo farei neanch'io), quindi mi astengo dal chiederli anche perchè personalmente non sarei nemmeno in grado di cambiare uno spinotto! :)

non ho fatto altro che riportare le qualità del Fisher F4 elencate tempo addietro dallo stesso Amadeus, e chiedere "appena" se col F4 ci posso andare sul metro e mezzo di profondità semplicemente scafandrandolo senza alcuna altra modifica (che non voglio e non potrei fare, tant'è che spero che non ce ne sia di bisogno); uno che mi scafandra l'aggeggio lo trovo, uno veramente capace che metta mano nei circuiti elettronici no!

spero sempre in una tua risposta Amadeus!

cmq grazie Luigi!
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 23:14
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (siculosono @ 9/1/2012, 18:37) 
Grazie mille Amadeus, è un "onore" ricevere un tuo messaggio! :)

oggi ho cercato e ricercato ulteriormente centinaia d pagine e di messaggi precedenti su questo forum... ho capito che se si ha un Ace 250 e lo si dà in mano ad uno che ne capisce di elettronica ed elettroacustica allora si ha tra le mani una macchina perfetta! però il mio cruccio è sempre quello di non essere in grado di affrontare personalmente le modifiche nè di avere qualcuno al quale affidarne la realizzazione...
ragion per cui oggi tra gli altri mi sono soffermato maggiormente su un tuo vecchio post, datato Marzo 2009:
- FISHER F4 IL FRATELLO MAGGIORE DEL GARRETT ACE250 - e mi sembra di aver capito che:

- l'F4 ha già di base un'alimentazione a 18 V;
- l'F4 monta già la piastra DD;
- l'F4 è sensibile all'oro tanto quanto l'Ace 250;
- l'F4 dispone del bilanciamento presettato sia automatico che manuale in modo da poter andare anche in battigia (sò che sai settarlo anche nell'Ace 250, l'ho letto in un altro post, ma ovviamente non dirai mai come si fà! e cmq non sarei in grado di metterci mano! :wacko: )

premesso tutto ciò, è più redditizio per me acquistare direttamente un Fisher F4?

ps: qualora lo scafandrassi, potrebbe immergere il box comandi in acqua salata già così com'è oppure anche l'F4 così come l'Ace250 ha bisogno di una modifica nell'elettronica (oltre ovviamente alla scafandratura) per immergersi in acqua salata? spero che non abbia bisogno di tali modifiche elettroniche... :unsure:

grazie ancora Amadeus, giuro che dopo questo post non ti romperò più le scatole... per almeno 2 giorni! :B):

Esiste un LIMITE oltre il quale nessun metal detector di tipo VLF o Pulse "di serie" può andare, a prescindere da quanto costi e da quante regolazioni abbia da poter fare ..... oltre quel limite ci si va solo con modifiche elettroniche "mirate".

L' ace250 è il metal che di serie si avvicina di più a quel LIMITE, se uno lo sà usare (e non è facile, anche se sembra estremamente facile) arriva molto più vicino a quel LIMITE che con qualsiasi altro metal detector di costo inferiore o 100 volte superiore.

Se costa 100 euro non ci si può fare niente, anche perché più di 100 euro non li vale ;)
 
Top
LUMILE
view post Posted on 10/1/2012, 09:52




...Amadeus, esiste un LIMITE che non devi sorpassare nel dare tante spiegazioni.
o lo hai dimenticato?
 
Top
siculosono
view post Posted on 10/1/2012, 16:19




grazie Amadeus, di più non posso chiedere! e come da premessa... la prossima domanda verrà formulata con almeno uno stacco di 2 giorni! -_-

che non valga spendere grosse cifre per un md lo avevo intuito (grazie ai vostri post) e comunque non ho un budget che vada oltre i 300 €, quindi non c'è pericolo di farsi fregare di brutto; da quel che mi hai detto tra le righe si capisce benissimo che per avere risultati degni di nota è INDISPENSABILE effettuare modifiche elettroniche, perciò comunque sia sarò condannato per sempre ad essere uno spazzolatore di serie C! :(
ma meglio essere uno spazzolatore da serie C con un metal da 200€ che esserlo con un metal da 1500€! ;)

capito, chiaro! alla prossima!

saluti, Pietro.

ps: mi è capitato di leggere in un tuo precedente post che forse metterai in circolazione 6-7 Ace 250 pesantemente modificati oppure qualche versione ritoccata da 300€... tienimi in considerazione qualora decidessi di farlo! :woot:
 
Top
LUMILE
view post Posted on 10/1/2012, 18:05




....e bravo Amadeus....al primo che arriva non solo gli dai delle preziose informazioni, frutto di decenni di esperienza,
ma fai anche credere a questo novellino che può aspirare ad uno dei tuoi ACE Super-Performanti!
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 00:31
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (LUMILE @ 10/1/2012, 09:52) 
...Amadeus, esiste un LIMITE che non devi sorpassare nel dare tante spiegazioni.
o lo hai dimenticato?

Sono rimasto molto sul vago, non ho detto niente sulla ricerca dell' oro, o si :cry:
 
Top
LUMILE
view post Posted on 11/1/2012, 09:24




....oramai è tardi.
forse i Maya ti sacrificheranno ai loro dèi tagliandoti il petto con un affilato coltello d'ossidiana nera,
una volta estrattoti il cuore ancora pulsante lo alzeranno al cielo e così noi cercatori saremo purificati dai tuoi peccati.
 
Top
siculosono
view post Posted on 14/1/2012, 02:47




giuro che non ho carpito alcun segreto nascosto sulla ricerca dell'oro... :wacko:

una cortesia signori: in quale sito posso trovare i prezzi più onesti? finora dalla mia ricerca è emerso che i prezzi migliori li fanno kellicodetectors e kings... c'è qualche altro sito più conveniente che non conosco?
 
Top
LIDENSE87
view post Posted on 24/3/2013, 17:01




ace 350 non vale una sega!??? agahahahah che ipocrita
 
Top
15 replies since 9/1/2012, 04:14   4773 views
  Share