Metal detector New Gold Dream

Elicottero Ultraleggero Moskito 22, derivato Robinson 22 alleggerito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2012, 01:11
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


jpg



Elicottero Ultraleggero Moskito 22, derivato Robinson 22 alleggerito

Anno di costruzione: 1989, Motore: Lycoming 320 B, Ore motore: 250, Ore cellula: 3500, Pale rimanenza: 700 ore. Altimetro, Amperometro, Anemometro, Bussola, CHT, Contagiri, Conta ore, EGT, Flussometro, Livello benzina, Pallina, Strumenti motore, Variometro, Governor Avviamento elettrico, Cabina chiusa, Carenatura, Faro di atterraggio, Impianto intercomunicante, Luci stroboscopiche, Mai incidentato, Radio aeronautica, Sempre hangarato.. ...
 
Top
LUMILE
view post Posted on 14/1/2012, 08:45




...prezzo?
 
Top
THOR63
view post Posted on 18/1/2012, 14:25




Confesso che un elicotterino non mi dispiacerebbe, soprattutto perchè decolla e atterra in verticale e anche per evacquare in fretta se ne fosse bisogno ;)
 
Top
LUMILE
view post Posted on 19/1/2012, 08:11




CITAZIONE (THOR63 @ 18/1/2012, 14:25) 
Confesso che un elicotterino non mi dispiacerebbe, soprattutto perchè decolla e atterra in verticale e anche per evacquare in fretta se ne fosse bisogno ;)

...per evacuare in fretta prendi la dolce euchessina.
 
Top
terminator70
view post Posted on 21/1/2012, 01:32




elicottero-ultraleggero

Torri del Benaco (Verona): elicottero precipita nel lago di Garda, 2 vittime

Un elicottero è precipitato intorno alle 14 del 26 ottobre nel lago di Garda, all’altezza di Torri del Benaco nel veronese. Nell’impatto hanno perso la vita Paolo Alberti, 45 anni, di Desenzano (Brescia), proprietario del velivolo e Alessandro Ferron, 41 anni.
I due passeggeri sono deceduti all’istante, per il violento impatto del velivolo nell’acqua. I due erano partiti da un campo di volo privato di Boscomantico e stavano sorvolando la zona per alcuni rilievi legati alla loro attività.
L’incidente è avvenuto poche decine di minuti dopo il decollo probabilmente per un’ avaria del velivolo o per malore del pilota. Al momento della caduta, le condizioni meteorologiche erano ottime e non c’era vento. Alberti, secondo quanto raccolto dai carabinieri scaligeri, era un pilota esperto e particolarmente pignolo riguardo la sicurezza del velivolo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Caprino Veronese, i vigili del fuoco e i sommozzatori.
Il velivolo, secondo un primo accertamento, è ancora integro, accartocciato nell’acqua, con le pale attaccate al rotore. Le due vittime sarebbero sedute ancora al loro posto. Appare quindi poco probabile per i carabinieri l’ipotesi di una esplosione in volo.
L’incidente è accaduto poco dopo le 14 e stando ad una prima ipotesi potrebbe esserci stato un cedimento strutturale del mezzo. Il pilota potrebbe aver tentato di atterrare, cadendo però con l’elicottero nel lago.
Il velivolo è un Robinson 22, un elicottero piccolo, che aveva percorso solo 170 ore di volo.

26 ottobre 2009 | 16:26

Fonte: www.blitzquotidiano.it/cronaca-ital...e-morti-132747/
 
Top
LUMILE
view post Posted on 21/1/2012, 09:05




...poverini.

pensare che io ho inventato un metodo per sopravvivere a certe cadute (max 60 metri di altezza),
ma nessuno mi sponsorizza!!!
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 13:56
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Chissà come avrà fatto a cadere...... le pale si sono storte con la caduta, forse il pilota imbranato (visto che questi ultra leggeri si possono portare senza nessun brevetto) o un vuoto d' aria.... una rondine non fà primavera ;)
 
Top
6 replies since 14/1/2012, 01:11   1080 views
  Share