Metal detector New Gold Dream

Royal Purple: puzza tremenda dal tubo di scappamento

« Older   Newer »
  Share  
Picofarad
view post Posted on 11/2/2012, 21:49




Se qualcuno di voi ha provato il Royal Purple olio motore, vorrei sapere se è vero che emette una puzza tremenda allo scarico, perché lo vorrei comprare ma non vorrei andare in giro con una macchina che emette dallo scarico una puzza tremenda, che magari qualcuno si potrebbe anche incazzare, se spargo in giro questa puzza, tipo i vicini casa per dire, poi darebbe fastidio anche a me :D

forum338



Qui un utente di un forum di auto dice che quest' olio puzza tremendamente, ma vorrei una conferma da parte vostra se qualcuno ha avuto modo di provarlo.... grazie per le risposte

forum328


Link: www.elaborare.info/forum/vbulletin/...72#post16218572

Oltre tutto quest' olio costa parecchi soldi al litro e dalle tabelle trovate in rete sembra che sia uno tra i più volatili, nel senso che viene molto bevuto dal motore, quindi toccherebbe rabboccarlo frequentemente spendendo soldi anche per i rabbocchi

Dalle comparative tra vari oli motore trovati in rete sia nei test dei SAE40 che dei SAE50 il Royal Purple risulta essere il più volatile come potete notare dalle tabelle che vi riporto qui sotto

mcf-volatility-test
motorcycleoilvoltilitychart

Edited by Picofarad - 18/2/2012, 10:09
 
Top
terminator70
view post Posted on 12/2/2012, 02:08




Confermo un mio amico ha voluto provare un 5W40 e il giorno dopo l' ha dovuto togliere, una puzza asfissiante, aumento di prestazioni nullo anzi sembrava che il motore andasse peggio e come consistenza sembrava fatto con l' acqua del rubinetto colorata e poi un costo allucinante, secondo me butti i soldi e con meno di quello che costa un litro ce ne compri quattro della Tamoil che è lo stesso olio che usa la bardhal Italia come base e almeno è olio non acqua colorata ;)
 
Top
Asterisco
view post Posted on 12/2/2012, 13:51




Io ho avuto la sfortuna di provarlo, è un olio che costa carissimo ma solo in Italia, su ebay america costa tre volte di meno rispetto al prezzo in Italia, ma a parte il prezzo secondo me come dice terminator è fatto con l' acqua colorata e il motore se lo beve a litri quindi vai praticamente a miscela..... per quanto riguarda la puzza allo scarico è veramente tremenda e credo sia meglio non inalarne i vapori perché credo siano tossici, a parte che proprio non ce la fai a respirarli perché la puzza è veramente una pestilenza.
 
Top
Gandalf77
view post Posted on 16/2/2012, 18:12




fiuuuuuuuu ..... fortuna che ho letto questo topic, stavo per comprare 4 litri di Royal Purple
 
Top
titorjohn
view post Posted on 17/2/2012, 23:36




CITAZIONE (Gandalf77 @ 16/2/2012, 18:12) 
fiuuuuuuuu ..... fortuna che ho letto questo topic, stavo per comprare 4 litri di Royal Purple

T' è andata bene nonno, il Royal Purple dallo scarico fa una puzza assurda, tipo letame bruciato, se consideri che il Motul lo fanno con la polpa delle noci di cocco e quindi è di origine vegetale, non mi meraviglierei se il Royal Purple vista la puzza sia di origine organica.
 
Top
Nessun@
view post Posted on 18/2/2012, 08:20




CITAZIONE (titorjohn @ 17/2/2012, 23:36) 
T' è andata bene nonno, il Royal Purple dallo scarico fa una puzza assurda, tipo letame bruciato, se consideri che il Motul lo fanno con la polpa delle noci di cocco e quindi è di origine vegetale, non mi meraviglierei se il Royal Purple vista la puzza sia di origine organica.

Io mi sono sempre chiesto dove vanno a finire i liquami di quei gabinetti pubblici che non sono collegati alla rete fognaria, cioè quei gabinetti che tu in pratica fai la popò dentro a un liquido di colore violaceo che la scioglie e che poi ad un certo punto dovrà pur essere smaltito da qualche parte.... non vorrei che per smaltirlo ci fanno l' olio per i motori delle auto e per questo motivo il Royal Purple fà quella puzza tremenda quando viene bruciato dal motore e i vapori escono dalla marmitta
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 18/2/2012, 11:38




Royal Purple + maschera anti gas per il tanfo e siete apposto

forum341

 
Top
Toni V-Tec
view post Posted on 22/10/2013, 10:21




Scusate ragazzi ma vi rendete conto delle enormi cazzate che dite??? Se la Royal Purple Italia nonche Renox dovesse leggere queste pagine rischiate la denuncia per diffamazione,l'unica cosa vera che avete detto " è un'olio molto volatile " e per tanto si avverte l'odore forte allo scarico ma solo se avete le fasce un pò usurate altrimenti l'odore e quasi inesistente,behh poi per le prestazioni avete econtinuato a dire una tempestata di cazzate dato che a prova di banco fatta e nn credo che voi lo abbiate fatto tutte le vetture del mio gruppo (e siamo ben 30 auto) composto molto da auto Jap,Audi -VW e Fiat tutte e dico tutte hanno avuto un sensibile aumento delle prestazioni e riduzione dei consumi.....unico neo come dicevo che alcune vetture un po in la nei chilometri vedi la mia Honda Civic V-Tec (180.000) in fase di tirata dai 6000 agli 8000gr. emette quell'odore che dite tipico deglia additivi .
Scusatemi se vi richiamo,ma è assurdo dire di un'olio come RP pluricampione in America della massima categoria Drag Top Fuel che è acqua colorata io lo uso da oltre 10 anni e i miei motori nn hanno mai avuto nessun problema anche con tagliandi di oltre 38.000 km cosa peraltro possibile solo con quest'olio.
Sono sicuro che inveirete verso di me perchè è tipico di alcuni forum ...ma dall'alto della mia eta ( 50 anni e di cui ben 25 nel mondo dei motori e lubbrificanti) prima di offendere vi dò un consiglio .......fatevi una attenta autoanalisi e vedete se ho ragione o meno.....comunque saluto tutti e spero solo che vorrete rivedre il tutto magari stavolta esprimendo un giudizio più veritiero.
A vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
 
Top
maximilian 66
view post Posted on 20/9/2014, 12:50




:clapping.gif: Salve a tutti, io USO ROYALE PURPLE sulla mia moto CBR 600 RR da 117 CV e motore che và a 15.000 Mila giri, e devo dire che è un Olio ottimo toglie rumori sull albero a camme e la moto rende bene, a freddo la mattina ha tolto anche un rumore che proveniva dal Tendicatena della Distribuzione devo dire a tutti Olio ottimo sia da moto che da auto.Ione sono SODISFATTO AL 100%
saluti MASSIMILIANO :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
8 replies since 11/2/2012, 21:49   11530 views
  Share